Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zabb ha scritto:
MMM dunque il Mux RAI4 è sul CH.40... perchè non lo ricevi? Potenza? Filtri?

E rispetto alla lista di otgtv, quali mux non prendi?

Che antenne hai e con quali filtri eventualmente? grazie
Delle nazionali solo il mux 4 Rai, tutto il resto ok, tra le locali/regionali non ricevo Tvr - TeleItalia, Tvr Voxson, Toscana Tv, TeleMondo, Canale Italia, TVL e altre...

Guarda sull'antenna non ne capisco nulla...Filtri, puntamenti, chiamerei l'antennista perché io farei disastri...:D

@Matteo86
Io quei due mux li ricevo alla perfezione...

litodanie ha scritto:
[Viareggio]

Continuo a non prendere TVL sulla frequenza 25, eppure nei primi giorni di switch on la prendevo. Succede solo a me?
Ciao, tu che configurazione d'antenna hai? Quali e puntate dove? A livello di mux, quali prendi e con quale qualità? Grazie

Freccia-d-a ha scritto:
Ecco, volevo giusto chiederlo a te, dal momento che nella tua firma c'è il link alle BTS della telefonia mobile in toscana (e mi ci sono divertito un po' l'altra sera)... :D
Una cosa simile per le postazioni TV non c'é?

Non so se sono capace e/o esemplare, ma tempo fa mi ero segnato una trentina di postazioni su google earth (soprattutto bassa toscana e zone limitrofe), eventualmente posso mettere a disposizione il file kml con i segnaposto...

Hihi :)

Beh, sul sito dell'arpa ce' qualcosa, ma non so se sono tutte e soprattutto dopo lo so mi Sa Che sono cambiate un po' le cose. Io speravo in qualcosa di semplice, da capire a grandi linee... Interessante il tuo file, magari potresti creare una mappa su google maps inserendo il KMl poi aprirla e renderla editabile da noi utenti!

DTTutente ha scritto:
Delle nazionali solo il mux 4 Rai, tutto il resto ok, tra le locali/regionali non ricevo Tvr - TeleItalia, Tvr Voxson, Toscana Tv, TeleMondo, Canale Italia, TVL e altre...

Guarda sull'antenna non ne capisco nulla...Filtri, puntamenti, chiamerei l'antennista perché io farei disastri...:D

@Matteo86
Io quei due mux li ricevo alla perfezione...
Ok :) grazie comunque!

Il timb3 da corsanico (con La7) lo prendi bene?
Il canale 27 lo ricevi o non mostra segnale? Razzie ancora

zabb ha scritto:
Ciao, tu che configurazione d'antenna hai? Quali e puntate dove? A livello di mux, quali prendi e con quale qualità? Grazie

Punto uhf su Serra e Meto e vhf su Serra.

Prendo tutto in media sull'80% a parte 28 e 29 intorno al 50%. Un paio di giorni dopo lo switch-off prendevo anche 25 sul 45%, adesso non più.

Non prendo e non ho mai preso invece 22 e 35.

Non vedo Italia 7

Zona Massarosa (LU) ricevo solo dal Serra.
Tutte le nazionali (Rai,Mediaset,Timb), ok (100/100).
Le principali private (rtv38,granducato,toscana tv etc.) ok compreso Sportitalia
(50/60).Per un totale di 183 canali.
Non riesco a vedere Italia 7 (ch.46). Potenza 100(saltellante), qualità 0.
Sapete perchè ?

Domanda: da dove lo prende il TIMB l'amico roby44?

Nello schema relativo a Viareggio il TIMB non compare dal Serra e lui ha Corsanico coperto :eusa_think:

edit: visto ora che a Massarosa arriva da Serra, ma da Viareggio puntando solo verso Serra una UHF c'è modo di prenderlo?
O devo per forza rifarmi a Corsanico?
Lo stesso per rete a 1 e 2... non sarebbe mica male riuscire a prenderli tutti da Serra :eusa_think: qualche problema?

Ultima modifica:
Il mux tivuItalia che mi è apparso oggi, regge ancora...come qualità(30-40%) e potenza(66%) discreta(vedo bene canali con qualità peggiori)...però la trasmissione non è delle migliori ogni tanto qualche blocco e quadretti qua e la,evidentemente c è qualche parametro di trasmissione sbagliato:eusa_think: ...tra l altro a seconda del decoder utilizzato va meglio o peggio:
-digital key: ho riportato sopra come lo vedo
-dvd rec piooner lx61d: niente audio e qualche blocco
-humax 4700: blocchi abbastanza frequenti
-tv inno-hit: praticamente come la DK

Ultima modifica:
..un altro nuovo arrivo:D mux TV9 da camaiore(corsanico?)o serra?:eusa_think: uhf48....potenza 65% qualità 50-55%
Il mux comprende:
TV9 lcn16
9 NEWS lcn190 (solo audio,a video bande colorate)
9 SPORT lcn614 (non trasmette, sono presenti bande colorate)
9 SHOP lcn668 (non trasmette, sono presenti bande colorate)

Ultima modifica:
tato99it ha scritto:
io dal serra lo prendo già da un pò ma con qualità scarsa
così come tivuitalia, con qualità/intensità perfetta.

Io invece TV9 la prendo da oggi ma la qualità è alquanto scarsa.

steve58 ha scritto:
E intanto è già passata una settimana .....
MDS 1,2,4,5
DFree
TIMB 1,2,3
ReteA 1,2
RTV38 (era ripartito ... si perchè avevano spento S.Alluccio....)
ed altri ....
Tutti belli bui grazie all'Amiata e all'ottusità di qualcuno .....
Grazie da 500 abitanti di Momigno (PT)! ... e "fortunatamente" non siamo soli !

Non mollate...ci sono ancora molte speranze...domani faremo delle prove che riguardano soprattutto il canale 36. Tienilo d'occhio poi mi farai sapere se qualcosa è cambiato.

Ciao

zabb ha scritto:
Ok :) grazie comunque!

Il timb3 da corsanico (con La7) lo prendi bene?
Il canale 27 lo ricevi o non mostra segnale? Razzie ancora
Il timb3 lo prendo perfettamente da Corsanico, mai avuto problemi
Dal 27 si riceve il mux 1 Rai da Capriglia ma io non lo aggancio, penso che serva Pietrasanta e poco altro...

Intanto segnalo che hanno attivato il mux di TV9 dal 48 DI Venti di Corsanico, lo ricevo perfettamente...

Mentre è out il mux di TivuItalia dal 22 del Meto...:doubt:

DTTutente ha scritto:
Intanto segnalo che hanno attivato il mux di TV9 dal 48 DI Venti di Corsanico, lo ricevo perfettamente...

Mentre è out il mux di TivuItalia dal 22 del Meto...:doubt:
....visto il 48, ora capisco perche vedo il mux tivuitalia da santa lucia, è spento quello del meto, che non mi annulla quello da santa lucia, ma l SFN quindi non sanno nemmeno cosa significa:icon_rolleyes:

Finalmente anche a Massa è tornato il Mux di Italia 7 sul Ch 46 (da San Carlo). All'appello mancano ancora Canale 10 e Odeon Tv...previsioni?

finito una se... qui son sparite tutte le TV private locali compresa rete A e la 7, che min... stanno facendo?

questo casentino, bibbiena, poppi, ecc

rob7417 ha scritto:
....visto il 48, ora capisco perche vedo il mux tivuitalia da santa lucia, è spento quello del meto, che non mi annulla quello da santa lucia, ma l SFN quindi non sanno nemmeno cosa significa:icon_rolleyes:
Già...:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso