Unico63 ha scritto:
Ma...secondo me a Grosseto il 45 di TVR arriva male semplicemente perchè avendo le antenne sul 46 ex RAI3 girate all'Argentario .L'Amiata entra malissimo!! Non è colpa del segnale ma della configurazione delle antenne.
In realtà io ho nell'antenna condominiale un'ingresso UHF dall'argentario e uno in V Banda dall'amiata-roselle molto attenuato,
infatti sabato quando mancavano vari mux dall'argentario mi entrava rtv38 molto forte lo stesso (suppongo da roselle) mentre Italia7 (da amiata) più debole ma comunque senza errori.
Tra l'altro non mi sorprende che ci siano stati problemi agli impianti, la notte tra venerdì e sabato fra vento e acqua deve aver fatto di tutto, infatti sabato ho fatto un giro fuori grosseto in bici in "zona aino" per intendersi (@aino: poi se ti va fammi capire, magari con mess privato, dove stai di preciso, che son curioso) e c'erano, oltre a rami spezzati, diversi pali del telefono abbattuti...
Tornando agli impianti di antenna: altre configurazioni che ho visto in zona, o sono come la mia, oppure hanno un doppio ingresso uhf amiata-roselle e argentario (un mio amico che ce l'ha così però ha problemi con i timb e i rete A, forse dovrebbe attenuare l'ingresso da amiata per evitare problemi di ricezioni multiple non sincronizzate)
marchetto70 ha scritto:
Confermo il post di freccia che tvr sul 45 a grosseto non si aggancia!!
Appunto... sarei curioso però di capire da dove si aggancia... pensavo dal Lazio, ma ho letto che hanno problemi anche lì
infine: ieri sera ero a cena con un po' di gente e c'era anche il mio amico che conduce il tg di tv9... gli ho raccontato di questo forum e che avevo letto di gente che si lamentava perché in certe zone (mi sembrava anche verso piombino... piombinesi confermate? non mi ricordo...) tv9 in pratica si autodistrugge.
Gli ho anche detto che se serve posso girare il link del forum a qualcuno dei loro tecnici, ma non credo che mi richiamarà per farsi dare il link...
Da quello che mi ha detto, nonostante lui non sia un tecnico e quindi ho dovuto un po' intepretare quello che diceva, (ma tecnici di tv9 non ne conosco, lui era la cosa migliore che avevo sottomano

) ho intuito che comunque sono consci del problema delle (mancate?) sincronizzazioni dei segnali, e in ogni caso lui dice che prevedono di andare a regime entro 6 mesi....
Si è anche stupito quando gli ho fatto notare che da dopo lo SO non ci sono più le "signorine allegre" nelle ore notturne su tv9.. ha detto che non ne sapeva nulla