Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
Si, sempre da quel sito ho visto che il segnale proviene dalla Corsica :D
No, non si vedono i canali francesi dal Monte Argentario perchè non è su Monte Argentario. Solo su Serra di Pigno riceve i canali francesi in Corsica ma non in Toscana.

a50025 ha scritto:
Io non devo far bella figura, poiché di queste cose non me ne intendo assolutamente :icon_cool: E comunque il segnale di quel Mux è pessimo :lol:
appunto che non ne sai niente, non citare wikipedia....è un consiglio, poi se ti offendi, non vuoi imparare e rimanere nell ignoranza della materia, affari tuoi.:icon_cool:

complice il bel tempo ho dato una sistematina all'antenna... con la risintonizzazione mi è comparso un mux sul ch67 con i canali PLAY.ME, Telemarket, Telemarket +1, Supertennis, Rete 8 VGA, Canale 78, 7 Gold Emilia Romagna e 7 Gold +1 E.M. :5eek: e un mux rai sul ch24 con Rai 3 TGR Emilia Romagna :5eek:

Mac_66 ha scritto:
No, non si vedono i canali francesi dal Monte Argentario perchè non è su Monte Argentario. Solo su Serra di Pigno riceve i canali francesi in Corsica ma non in Toscana.
Tu sei di Viterbo, quindi i canali Francesi non li ricevi comunque :icon_cool:

rob7417 ha scritto:
appunto che non ne sai niente, non citare wikipedia....è un consiglio, poi se ti offendi, non vuoi imparare e rimanere nell ignoranza della materia, affari tuoi.:icon_cool:
Ok, mi scuso se ho citato Wikipedia, ma è pur sempre un'enciclopedia :crybaby2:

a50025 ha scritto:
Tu sei di Viterbo, quindi i canali Francesi non li ricevi comunque :icon_cool:
Ok, sto ripensando.... ora minaccio di togilere contro le 6 frequenze per interferire in Corsica ch 21-31-34-37-44-51 così risolviamo tutti senza interferire!!!! Non sono interessato i canali francesi per niente!!!! E' meglio di togilere le 6 frequenze da Serra di Pigno!!!! Chi se ne frega i canali francesi!!!

a50025 ha scritto:
Ok, mi scuso se ho citato Wikipedia, ma è pur sempre un'enciclopedia :crybaby2:
Vedo che non sai nemmeno che cos è wikipedia...non è un enciclopedia,nel senso stretto, è un sito dove chiunque può scrivere quello che vuole, non è fatto da esperti del settore di una determinato argomento....io adesso potrei andare su wikipedia e scrivere che il sole gira intorno alla terra, nessuno controlla se è veritiero o no;)
poi ovvio non tutto è falso, ma prima di dar per vero qualcosa, io leggerei anche un secondo risultato

Mac_66 ha scritto:
Ok, sto ripensando.... ora minaccio di togilere le 6 frequenze in Corsica ch 21-31-34-37-44-51 così risolviamo tutti. Non sono interessato i canali francesi per niente!!!! E' meglio di togilere le 6 frequenze da Serra di Pigno!!!! Chi se ne frega i canali francesi!!!
Beh infatti mica era rivolta a te la mia domanda, ma era rivolta agli abitanti di Piombino, non di Viterbo! :eusa_shifty:

a50025 ha scritto:
Beh infatti mica era rivolta a te la mia domanda, ma era rivolta agli abitanti di Piombino, non di Viterbo! :eusa_shifty:
Non era per te ma siamo tutti contro le interferenze in Corsica. Capisci? Lo fai anche tu contro queste interferenze.

Mac_66 ha scritto:
Non era per te ma siamo tutti contro le interferenze in Corsica. Capisci? Lo fai anche tu contro queste interferenze.
Ah... E mi potresti spiegare perché siete contro queste "interferenze" della Corsica?

a50025 ha scritto:
Ah... E mi potresti spiegare perché siete contro queste "interferenze" della Corsica?
Non sai? Ok, ti spiego ecco perchè...
Per esempio:
Teleregione/tvr voxson era su ch 31 ma non si può perchè c'è ch 31 in Corsica a causa di interferire così non si può assegnare anche Telestudio era ch 34 pure canale 3 toscana su ch 51 non si assegnano niente a causa di interferire per le stesse frequenze ch 31-34-51. Non va bene. Era meglio di togliere tutte le frequenze in Corsica su Serra di Pigno. Questo punto e basta.

Mac_66 ha scritto:
Non sai? Ok, ti spiego ecco perchè...
Per esempio:
Teleregione/tvr voxson era su ch 31 ma non si può perchè c'è ch 31 in Corsica a causa di interferire così non si può assegnare anche Telestudio era ch 34 pure canale 3 toscana su ch 51 non si assegnano niente a causa di interferire per le stesse frequenze ch 31-34-51. Non va bene. Era meglio di togliere tutte le frequenze in Corsica su Serra di Pigno. Questo punto e basta.
Ah ok, scusami tanto ma non lo sapevo :icon_cool:

a50025 ha scritto:

Io personalemente sarei contentissimo di ricevere qualche segnale dalla Corsica ma non credo che sia possibile da casa mia :mad: .

Qualcuno qui :eusa_wall: vorrebbe negare il diritto dei cittadini còrsi di ricevere in santa pace le 8-frequenze-8 che l'Italia ha "lasciato" loro ma, d'altra parte, in Italia abbiamo centinaia di canali interessantissimi che non trovano lo spazio a loro dovuto :D

Ricordo anche che il Governo ha ceduto -mediante asta- 9 frequenze ai servizi telefonici (quelle da 61 a 69) e avrebbe voluto regalare 5 frequenze agli operatori televisvi nazionali mediante il beauty contest.... frequenze che -in attesa di una più giusta asta- sono di fatto inutilizzabili.
Anche questo è colpa dei francesi e dei còrsi???

bigoncio ha scritto:
complice il bel tempo ho dato una sistematina all'antenna... con la risintonizzazione mi è comparso un mux sul ch67 con i canali PLAY.ME, Telemarket, Telemarket +1, Supertennis, Rete 8 VGA, Canale 78, 7 Gold Emilia Romagna e 7 Gold +1 E.M. :5eek: e un mux rai sul ch24 con Rai 3 TGR Emilia Romagna :5eek:

Secondo me ti arriva dall'Appennino Modenese (prova se in FM puoi ascoltare Radio 24 su 106.8 o Radio Bruno su 91.0.... arrivano dalla stessa zona).

bigoncio ha scritto:
Dovrebbe essere il 67 di Sestarete da M. Oggioli

a50025 ha scritto:
Ah ok, scusami tanto ma non lo sapevo :icon_cool:
Adesso lo sai. Spero di togliere tutte le frequenze in Corsica o altre tv locali passerrebbero in Vhf per non interferire in Corsica o sarà la nuova tecnologica per non interferire in Corsica ed altre parti nel futuro.

FM Franco ha scritto:
Io personalemente sarei contentissimo di ricevere qualche segnale dalla Corsica ma non credo che sia possibile da casa mia :mad: .

Qualcuno qui :eusa_wall: vorrebbe negare il diritto dei cittadini còrsi di ricevere in santa pace le 8-frequenze-8 che l'Italia ha "lasciato" loro ma, d'altra parte, in Italia abbiamo centinaia di canali interessantissimi che non trovano lo spazio a loro dovuto :D

Ricordo anche che il Governo ha ceduto -mediante asta- 9 frequenze ai servizi telefonici (quelle da 61 a 69) e avrebbe voluto regalare 5 frequenze agli operatori televisvi nazionali mediante il beauty contest.... frequenze che -in attesa di una più giusta asta- sono di fatto inutilizzabili.
Anche questo è colpa dei francesi e dei còrsi???
Non era colpa dei francesi. Penso che la Corsica non sa ancora di interferire in Toscana. La Corsica deve sapere che cosa è successo in Toscana a causa di interferire poi ci pensa che la Corsica cambierà la posizione per non interferire in Toscana.

Adesso si parla tanto ella Corsica, ma vorrei precisare che a Piombino e io abito in centro, i canali francesi analogici erano MICIDIALI..le frequenze 41-44-47 erano invase dai loro segnaloni e a Salivoli tante altre frequenze erano fortemente disturbate!! il 44 pre SO francese lo ricevevo in analogico adesso in digitale non lo prendo più!
Per cui ora è ORO!!!

Ultima modifica:
IL 46 DI ITALIA 7 COMINCIA VERAMENTE A STARMI SULLE BALLE!!!

Piombino ore 13.00 circa.
Oggi finalmente era tornato vedibile e sintonizzabile anche sul SAMSUNG...dopo un quarto d'ora sparito stavolta su tutti e 2 i TV sia il Samsung che l'LG!!!!!

MA ALLORA .....!!!!!!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

a50025 ha scritto:
era rivolta agli abitanti di Piombino, non di Viterbo! :eusa_shifty:
Allora, fatta un pochino di chiarezza...
su chi rispnde e perché...

ricordo che qualche anno indietro un mio amico (con moglie francofona) aveva una antenna posizionata sul balcone del terrazzo, lungomare di piombino, appunto per vedere le trasmissioni francesi che ci arrivavano dalla Corsica. Poi quella antenna la ha levata, non so francamente se perché aveva montato anche una parabola satellitare, o forse perché la ricezione terrestre dalla Corsica era comunque debole e difficoltosa.

Ricordo anche anni fa trovandomi a SanVincenzo nei pressi della spiaggia, che sentivo l'audio francese ed il video ondeggiava con quelle fugure come fantasmi del sistema analogico. Ma non avendo mai puntato una vera antenna vera e propria in quella direzione, non saprei dirti se la relativa visione potesse risultare gradevole oppure difficoltosa.

Data la grande distanza, penserei che ci voglia comunque una apposita antenna puntata verso quella direzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso