Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bluelake ha scritto:
2 mux su 3, anhe stamani sono off... manca solo che salti il 42 e hanno fatto l'en plein. Meno male che esiste il satellite, almeno per Real Time...

E' un dato di fatto che i MUX Timb contengano alcuni fra i migliori canali "solo digitali" (Real Time, Sportitalia, La5, Mediaset Extra) .... quindi sarebbe giusto che il servizio di TIMB fosse n po' più adeguato.....
Non è che ci hanno messo dentro troppi segnali a questi MUX?

@ seax
Ricordati che abbiamo di scorta i 3 canali di Sportitalia trasmessi da TivùItalia sul ch.22 (il mio televisore me li ha piazzati -mi sembra- al 944, 962 e 963).

Ma non penso, credo che il problema maggiore nel mettere troppi canali sia nella resa del bitrate e nei disturbi di segnale che si possono ottenere, ma anche da quel punto di vista sono MUX ottimi, quindi secondo me è un problema del nostro Monte Serra che deve essere risolto, anche perchè i TIMB sono uguali in tutta Italia se non sbaglio e non danno di questi problemi in altre zone...

Ema89acquario ha scritto:
Ma non penso, credo che il problema maggiore nel mettere troppi canali sia nella resa del bitrate e nei disturbi di segnale che si possono ottenere, ma anche da quel punto di vista sono MUX ottimi, quindi secondo me è un problema del nostro Monte Serra che deve essere risolto, anche perchè i TIMB sono uguali in tutta Italia se non sbaglio e non danno di questi problemi in altre zone...

Tanto per confermare: io li ricevo da Secchieta e non hano mai dato problemi (a parte un po' di assestamenti i primi giorni dopo lo switch-off del 18/11).

Scusate ragazzi se mi intrometto così :D, ma non ho voglia di leggermi 900 pagine di discussione :rolleyes: Anche a Montespertoli (FI) dove abito io il Mux RAI 4 è visibile, ma malissimo, pur avendo Potenza segnale circa 60 % e qualità circa 40 %... E' mai possibile non vedere un canale pur avendo potenza 60 % e qualità 40 %? Grazie :eusa_think:

a50025 ha scritto:
Scusate ragazzi se mi intrometto così :D, ma non ho voglia di leggermi 900 pagine di discussione :rolleyes: Anche a Montespertoli (FI) dove abito io il Mux RAI 4 è visibile, ma malissimo, pur avendo Potenza segnale circa 60 % e qualità circa 40 %... E' mai possibile non vedere un canale pur avendo potenza 60 % e qualità 40 %? Grazie :eusa_think:
dipende molto dal tuner che te lo decodifica...i valori non sono una scala standard per tv o decoder...per es. nello Sharp sei tranquillo con qualità oltre 70, sennò squadretta.

stranotipo ha scritto:
dipende molto dal tuner che te lo decodifica...i valori non sono una scala standard per tv o decoder...per es. nello Sharp sei tranquillo con qualità oltre 70, sennò squadretta.
Una curiosità (visto che sei di Piombino)... Ho letto su un sito che voi a Piombino ricevete anche France 2, EUROSPORT :)crybaby2:) e molti canali in HD Francesi... Mi confermi? :lol:

FM Franco ha scritto:
E' un dato di fatto che i MUX Timb contengano alcuni fra i migliori canali "solo digitali" (Real Time, Sportitalia, La5, Mediaset Extra) .... quindi sarebbe giusto che il servizio di TIMB fosse n po' più adeguato.....
Non è che ci hanno messo dentro troppi segnali a questi MUX?

@ seax
Ricordati che abbiamo di scorta i 3 canali di Sportitalia trasmessi da TivùItalia sul ch.22 (il mio televisore me li ha piazzati -mi sembra- al 944, 962 e 963).

Ciao FM Franco, purtroppo da me non la ricevo più neanche dai canali di "riserva" che se non sbaglio erano 940 941 o giù di lì... mah gli do tempo fino al 18 gennaio!!! :D :D

a50025 ha scritto:
Una curiosità (visto che sei di Piombino)... Ho letto su un sito che voi a Piombino ricevete anche France 2, EUROSPORT :)crybaby2:) e molti canali in HD Francesi... Mi confermi? :lol:
se ti riferisci al digitale corso, io su qualche loro canale ho potenza e qualità massimi, ma sono tutti neri. non so se ci voglia l'antenna rivolta al mare...fatto sta che un si vede nulla :D

stranotipo ha scritto:
se ti riferisci al digitale corso, io su qualche loro canale ho potenza e qualità massimi, ma sono tutti neri. non so se ci voglia l'antenna rivolta al mare...fatto sta che un si vede nulla :D
Si, sempre da quel sito ho visto che il segnale proviene dalla Corsica :D

a50025 ha scritto:
scusa mi son dimenticato...mi potresti dire (anche in privato se vuoi), il sito che dà questa notizia? Magari ci dicono anche come fare...grazie :)

stranotipo ha scritto:
scusa mi son dimenticato...mi potresti dire (anche in privato se vuoi), il sito che dà questa notizia? Magari ci dicono anche come fare...grazie :)
Si, certo: questo è per il comune di Piombino, basta che fai clic su dvb del Mux che ti interessa e ti fa vedere i canali ricevibili da quel Mux...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LI15&posto=Piombino :D

a50025 ha scritto:
Si, certo: questo è per il comune di Piombino, basta che fai clic su dvb del Mux che ti interessa e ti fa vedere i canali ricevibili da quel Mux...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LI15&posto=Piombino :D
ahhhhhhhhhh ok sisi quello di otgtv .. no, sono indicati come "riempimento" del canale, ma non so se qualcuno le vede. non mi risulta....eventualmente chiediamo conferma agli amici sulla costa :D

A quanto ho capito sono uno dei pochi "fortunati" a ricevere il Mux Omega (Rete Capri) xD Tanto i canali Rete Capri, NekoTV ecc personalmente mi fanno schifo :D

a50025 ha scritto:
A quanto ho capito sono uno dei pochi "fortunati" a ricevere il Mux Omega (Rete Capri) xD Tanto i canali Rete Capri, NekoTV ecc personalmente mi fanno schifo :D
vorrai dire mux alpha;)
...e anchio sono uno di quei (S)fortunati:D

Avendo l'antenna sulla Tolla non prendo il 39..43..45, che trasmette l'amiata.
Non è che attiveranno questi mux anche sulla Tolla a Piombino?
Mettere un'antenna apposta per 3 mux mi sembra uno spreco :)

Ultimo appunto i due ReteA canale 32-33 hanno entrambi potenza al 50%, se salta Italia 2 è un bel problema XD

Ultima modifica:
a50025 ha scritto:
Eh no, stavolta hai toppato tu :D Il Mux Alpha (http://it.wikipedia.org/wiki/Alpha_(multiplex)) trasmette solo in Sardegna, mentre il Mux Omega trasmette nel resto d'Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Omega_(multiplex)) :D
Wikipedia non è assolutamente attendibile, li uno può scrivere quello che vuole, il mux nazionale è il mux alpha, è il mux omega che viene trasmesso in sardegna(se ancora è trasmesso)...fai piu bella figura a non menzionarlo piu wikipedia;)
..e un altro ancora OTGtv.it

..segnalo che è tornato visibile il mux italia7 su digital key, quindi presumo risolti anche i problemi di visione sui tv samsung

Ultima modifica di un moderatore:
rob7417 ha scritto:
Wikipedia non è assolutamente attendibile, li uno può scrivere quello che vuole, il mux nazionale è il mux alpha, è il mux omega che viene trasmesso in sardegna(se ancora è trasmesso)...fai piu bella figura a non menzionarlo piu wikipedia;)
..ti cito un sito molto piu attendibile
Io non devo far bella figura, poiché di queste cose non me ne intendo assolutamente :icon_cool: E comunque il segnale di quel Mux è pessimo :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso