Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Buon Natale a tutti voi...e ancora grazie per le preziose informazioni che ci date...

Pollo di Legno:doubt:

Buon Natale anche a te e grazie per tutto quello che fate per noi....;)

stefano980 ha scritto:
Non è detto, raiway affitta i propri apparati trasmittenti, anche a terze parti.

E' vero anche questo.
Ma storicamente quel sito è stato sempre esclusivo rai.
Mediaset e le altre hanno in zona più di un sito di trasmissione per coprire la zona.
Uno di questi è il Secchieta che oltretutto è uno dei siti di trasmissione più importanti in Toscana.
Forse la zona dove abita il nostro amico è messa male da qual punto di vista ma la copertura in casentino per le private è generalmente molto buona.

darm ha scritto:
Il 46 adesso funziona bene comunque potenza al 76%..:)
Da me no, in salivoli. Evidentemnte tu ricevi soltanto da un ripetitore, io da due (Semaforo + Argentario) e vanno fuori sincronia.
Anche stamani 25 Natale, schermo totalmente nero su Italia7 e Rete37

cavallone ha scritto:
Da me no, in salivoli. Evidentemnte tu ricevi soltanto da un ripetitore, io da due (Semaforo + Argentario) e vanno fuori sincronia.
Anche stamani 25 Natale, schermo totalmente nero su Italia7 e Rete37
Anche a Grosseto nessun segnale da ieri sera.
O Si fanno secchi a vicenda Argentario e Amiata (ma non dovrebbero essere in polarizzazioni diverse?!) oppure sono spenti tutti e due....
Qualcuno in zona che riceve solo uno dei due può confermare o smentire? (Tipo Aino che riceve solo l'Amiata o Marchetto che riceve solo l'Argentario)

Otg Tv ha scritto:
Qualcuno ha notato se è stato attivato il 37 di La3 da Amiata?
Da Grosseto non ricevo nulla. Oggi sarei dovuto essere proprio in zona amiatina ma invece probabilmente ci capiterò in settimana... se noto qualcosa sul 37 farò sapere

Freccia-d-a ha scritto:
Anche a Grosseto nessun segnale da ieri sera.
O Si fanno secchi a vicenda Argentario e Amiata (ma non dovrebbero essere in polarizzazioni diverse?!) oppure sono spenti tutti e due....
Qualcuno in zona che riceve solo uno dei due può confermare o smentire? (Tipo Aino che riceve solo l'Amiata o Marchetto che riceve solo l'Argentario)

Innanzitutto TANTI AUGURI A TUTTI I DIGITAL-NAUTI TOSCANI!!!

A proposito del 46, qua a Piombino mi sta capitando una cosa molto strana..stessa antenna centralizzata sul tetto, non abbiamo partitori nelle case ma calate di filo direttamente dalla centralina nelle abitazioni...
adesso l'LG in sala prende regolarmente il 46 con potenza massima senza problemi mentre da ieri mattina il Samsung in cucina non lo aggancia più!!
Qualcuno sa se i decoder integrati SAMSUNG sono più sensibili oppure hanno qualche altro tipo di problema in presenza di segnali....complicati?

22-26-27-28-30-32-33-36-38-39-40-41-42-45-46-47-49-50-52-56-60
48 presente ma non lo aggancia forse per problemi con SFN

Ultima modifica:
Unico63 ha scritto:
Qualcuno sa se i decoder integrati SAMSUNG sono più sensibili oppure hanno qualche altro tipo di problema in presenza di segnali....complicati?
deve essere una cosa generale,io prendo dal serra, e da ieri su digital key non viene agganciato il 46:eusa_think: ...su altri dec si(potenza e qualità massimi)....devono aver cambiato per l ennesima volta qualche parametro:eusa_wall:

Appena tornato il 46 (tele 37) a Grosseto, con potenza 98/100 (almeno sencondo il tv samsung) ed errore zero...

ah.. Auguri a tutti...

A me oggi sono spariti il mux di rai 5 (riapparso) mediaset (riapparso) e rtl102.5 (non ancora riapparso)
Mai avuto problemi prima
Livorno (serra)

rob7417 ha scritto:
deve essere una cosa generale,io prendo dal serra, e da ieri su digital key non viene agganciato il 46:eusa_think: ...su altri dec si(potenza e qualità massimi)....devono aver cambiato per l ennesima volta qualche parametro:eusa_wall:

In questo caso l'SFN non c'entra niente?

Ultima modifica:
Unico63 ha scritto:
A proposito del 46, qua a Piombino mi sta capitando una cosa molto strana..stessa antenna centralizzata sul tetto, non abbiamo partitori nelle case ma calate di filo direttamente dalla centralina nelle abitazioni...
adesso l'LG in sala prende regolarmente il 46 con potenza massima senza problemi mentre da ieri mattina il Samsung in cucina non lo aggancia più!!
ho visto da una vicina (l'unica per ora) un samsung con schermo nero il giorno dello switch argentario sul mux ch27, tanto che m'è toccato "accodargli" sulla scart un ricevitore esterno (povera gente) per vedere i canali del mux rai1. Secondo me questi tuner(magari quelli di una certa produzione e con un certo firmware) vanno in crisi quando devono discriminare diversi segnali tutti abbastanza sostenuti ( qui da noi Falcone, Argentario e Tolla). So che non ha ancora risolto. Chissà magari andrebbe aggiornato il firmware del tv. ma quanto costerà?
Unico, ora che la Tolla è tornata nei ranghi della SFN, funziona il Samsung? magari è problematico con segnali non ottimali

stranotipo ha scritto:
ho visto da una vicina (l'unica per ora) un samsung con schermo nero il giorno dello switch argentario sul mux ch27, tanto che m'è toccato "accodargli" sulla scart un ricevitore esterno (povera gente) per vedere i canali del mux rai1. Secondo me questi tuner(magari quelli di una certa produzione e con un certo firmware) vanno in crisi quando devono discriminare diversi segnali tutti abbastanza sostenuti ( qui da noi Falcone, Argentario e Tolla). So che non ha ancora risolto. Chissà magari andrebbe aggiornato il firmware del tv. ma quanto costerà?
Unico, ora che la Tolla è tornata nei ranghi della SFN, funziona il Samsung? magari è problematico con segnali non ottimali

Onestamente mi sembra un pò strano...aveva sempre fatto bene fino a venerdì sera...cosa sarebbe cambiato? Poi è l'unico caso..gli altri fanno benissimo, anzi il 47 andava bene e con l'LG squadrettava... boh!
Anche Rob7417 ha lo stesso problema con digital key sul 46 da ieri.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso