Bo-Sky-Olo
Digital-Forum Senior Master
Tanti cari auguri a tutti i componenti del forum !!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
POLLO DI LEGNO ha scritto:Buon Natale a tutti voi...e ancora grazie per le preziose informazioni che ci date...
Pollo di Legno![]()
stefano980 ha scritto:Non è detto, raiway affitta i propri apparati trasmittenti, anche a terze parti.
Da me no, in salivoli. Evidentemnte tu ricevi soltanto da un ripetitore, io da due (Semaforo + Argentario) e vanno fuori sincronia.darm ha scritto:Il 46 adesso funziona bene comunque potenza al 76%..![]()
Anche a Grosseto nessun segnale da ieri sera.cavallone ha scritto:Da me no, in salivoli. Evidentemnte tu ricevi soltanto da un ripetitore, io da due (Semaforo + Argentario) e vanno fuori sincronia.
Anche stamani 25 Natale, schermo totalmente nero su Italia7 e Rete37
Da Grosseto non ricevo nulla. Oggi sarei dovuto essere proprio in zona amiatina ma invece probabilmente ci capiterò in settimana... se noto qualcosa sul 37 farò sapereOtg Tv ha scritto:Qualcuno ha notato se è stato attivato il 37 di La3 da Amiata?
Freccia-d-a ha scritto:Anche a Grosseto nessun segnale da ieri sera.
O Si fanno secchi a vicenda Argentario e Amiata (ma non dovrebbero essere in polarizzazioni diverse?!) oppure sono spenti tutti e due....
Qualcuno in zona che riceve solo uno dei due può confermare o smentire? (Tipo Aino che riceve solo l'Amiata o Marchetto che riceve solo l'Argentario)
Innanzitutto TANTI AUGURI A TUTTI I DIGITAL-NAUTI TOSCANI!!!
A proposito del 46, qua a Piombino mi sta capitando una cosa molto strana..stessa antenna centralizzata sul tetto, non abbiamo partitori nelle case ma calate di filo direttamente dalla centralina nelle abitazioni...
adesso l'LG in sala prende regolarmente il 46 con potenza massima senza problemi mentre da ieri mattina il Samsung in cucina non lo aggancia più!!
Qualcuno sa se i decoder integrati SAMSUNG sono più sensibili oppure hanno qualche altro tipo di problema in presenza di segnali....complicati?
22-26-27-28-30-32-33-36-38-39-40-41-42-45-46-47-49-50-52-56-60
48 presente ma non lo aggancia forse per problemi con SFN
deve essere una cosa generale,io prendo dal serra, e da ieri su digital key non viene agganciato il 46Unico63 ha scritto:Qualcuno sa se i decoder integrati SAMSUNG sono più sensibili oppure hanno qualche altro tipo di problema in presenza di segnali....complicati?
rob7417 ha scritto:deve essere una cosa generale,io prendo dal serra, e da ieri su digital key non viene agganciato il 46...su altri dec si(potenza e qualità massimi)....devono aver cambiato per l ennesima volta qualche parametro
![]()
ho visto da una vicina (l'unica per ora) un samsung con schermo nero il giorno dello switch argentario sul mux ch27, tanto che m'è toccato "accodargli" sulla scart un ricevitore esterno (povera gente) per vedere i canali del mux rai1. Secondo me questi tuner(magari quelli di una certa produzione e con un certo firmware) vanno in crisi quando devono discriminare diversi segnali tutti abbastanza sostenuti ( qui da noi Falcone, Argentario e Tolla). So che non ha ancora risolto. Chissà magari andrebbe aggiornato il firmware del tv. ma quanto costerà?Unico63 ha scritto:A proposito del 46, qua a Piombino mi sta capitando una cosa molto strana..stessa antenna centralizzata sul tetto, non abbiamo partitori nelle case ma calate di filo direttamente dalla centralina nelle abitazioni...
adesso l'LG in sala prende regolarmente il 46 con potenza massima senza problemi mentre da ieri mattina il Samsung in cucina non lo aggancia più!!
Qualcuno sa se i decoder integrati SAMSUNG sono più sensibili oppure hanno qualche altro tipo di problema in presenza di segnali....complicati?
stranotipo ha scritto:ho visto da una vicina (l'unica per ora) un samsung con schermo nero il giorno dello switch argentario sul mux ch27, tanto che m'è toccato "accodargli" sulla scart un ricevitore esterno (povera gente) per vedere i canali del mux rai1. Secondo me questi tuner(magari quelli di una certa produzione e con un certo firmware) vanno in crisi quando devono discriminare diversi segnali tutti abbastanza sostenuti ( qui da noi Falcone, Argentario e Tolla). So che non ha ancora risolto. Chissà magari andrebbe aggiornato il firmware del tv. ma quanto costerà?
Unico, ora che la Tolla è tornata nei ranghi della SFN, funziona il Samsung? magari è problematico con segnali non ottimali
seguaro89 ha scritto:hanno appena attivato i tre canali mediaset in hd, sui canali 504,505 e 506