Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
steve58 ha scritto:
Ciao ,
Se sei di Montespettoli hai VHF ch.D (ex RAI1) , Ch.43 (ex RAI3) , 4a Banda (ex RAI2 probabilmente canalizzata sul 27 ) sul Serra , 5a Banda ch.34-69(quella piu' bassa) su Firenze ....
Certamente il centralino avra' 3a , 4a , 5a Banda amplificata ....
Non e' molto indicato ..... specie per ricevere TVP :D
Dovresti provare a mettere solo un'antenna UHF ch.21-69 su Firenze , e la VHF (quella piu' grande con 4 elementi) sul Serra (Mux1 RAI) , logicamente se dovrai amplificare il segnale ti occorrera' un centralino VHF UHF ....
Probabilmente con un'antenna 21-69 su Firenze dovresti ricevere TVP ...
S.Alluccio non credo sia ricevibile dalle tue parti e TVP non c'e' sul Serra ....
Non conoscendo la zona non posso esserti d'aiuto , ti conviene rivolgerti ad un'antennista locale ...
Saluti
Grazie mille della risposta, ma prima di eventualmente fare modifiche all'antenna, c'è la possibilità che in futuro si ricevano tutti i Mux che non ricevo (Tv Prato, Tv9 ecc.) senza fare modifiche all'antenna? Cioè, non è possibile che in futuro loro ampliano il segnale? Grazie mille, molto gentile

Corry744 ha scritto:
Ciao volevo chiederti una precisazione di dove sei? Oltre al mux 4 della Rai ricevi altri mux della Rai da M.Argentario? :eusa_think:

scrivo dall'isola d'elba -portoferraio
allora mi succede una cosa curiosa come metto un antennina di quelle pre amplificate dalla finestra (interno)in direzione argentario prendo anche i mux rai 2 e 3 piu' canale 10 ho messo un antenna a un metro di distanza circa sempre amplificata sull' balcone dove ho un asta con la parabola e qui non aggancia nulla

FabFab10 ha scritto:
Quindi anche RTV38 funziona bene?
posso assicurarti che non è cambiato niente in questi giorni
Sì, 80% di qualità stabile.

Ma Mediaset 4 ricomincia a darmi problemi, non gravi, ma comunque glitchini sullo schermo ed ogni minuto un salto di segnale di mezzosecondo, la qualità oscilla tra il 70% ed il 40%, speriamo si risolva perchè nelle ultime 2 settimane era sempre stato più che stabile.

a50025 ha scritto:
Grazie mille della risposta, ma prima di eventualmente fare modifiche all'antenna, c'è la possibilità che in futuro si ricevano tutti i Mux che non ricevo (Tv Prato, Tv9 ecc.) senza fare modifiche all'antenna? Cioè, non è possibile che in futuro loro ampliano il segnale? Grazie mille, molto gentile

Temo proprio di no.....o quanto meno la vedo molto molto dura!!

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao Freccia, noi siamo stati a Castel del Piano e Arcidosso proprio per valutare le problematiche di M.te Amiata ma non abbiamo riscontrato grossi problemi. [..]
Non saprei quindi come giustificare questo grosso problema di ricezione.
Se puoi indaga in nmaniera più approfondita e fammi sapere.
Grazie Pollo! Volentieri, tieni conto però che non sarò di nuovo in quella zona prima della Befana o giù di lì... potrei provare a sentire i miei zii ma loro ricevono da Luco (o per lo meno anche da Luco) quindi non so se il problema che hanno loro sia in relazione col mio o meno... ho anche dei parenti ad Arcidosso (dei quali comunque ingnoro la configurazione di antenna) quando vado da quelle parti provo a sentire anche loro!

P.S. In questo momento non riusciamo a telecontrollare l'impianto di Montelaterone che potrebbe anche essere guasto....
Ah! Questo in un certo senso mi fa ben sperare... mi spiego meglio: se l'impianto è veramente guasto, e lo fosse stato da ieri sera, magari tutto il problema potrebbe dipendere da questo...
Io per la precisione ho fatto la prova il 28/12 la sera verso le 19:30....

fammi sapere.

Grazie
Certo! ti faccio sapere qui e/o tramite messaggio privato...:icon_cool:
mi dispiace solo che dovrai pazientare almeno una settimana :(

Unico63 ha scritto:
Temo proprio di no.....o quanto meno la vedo molto molto dura!!
Vabbè allora chi se ne frega, non muoio senza Tv Prato, facevo solo per avere tutte le Tv che in teoria ci dovrebbero essere sul digitale.. Grazie :D

a50025 ha scritto:
Vabbè allora chi se ne frega, non muoio senza Tv Prato, facevo solo per avere tutte le Tv che in teoria ci dovrebbero essere sul digitale.. Grazie :D

Figurati ...io abito a PRATO e qual'è l'unica TV che non vedo?
TV PRATO!!!!!!!!

Unico63 ha scritto:
Scusa cosa intendi per Firenze? Morello o Incontro-Secchieta?...secondo me ce l'ha su Incontro la 5 ma se mettessi tutto su Incontro perderesti gli altri mux rai che sono sul Morello o al Serra...credo..
A meno che da Montespertoli Incontro e Morello siano più o meno allineati, ma vedendo la cartina mi sembra ci sia un angolo di almeno 50° circa..
Dunque .... Firenze generico .... MA .... ho dato un'occhiata qui' : http://www.otgtv.it/lista.php?code=FI34&posto=Montespertoli e infatti l'angolo tra Morello e Incontro/Secchieta e' di >45° ... quindi due antenne UHF e centralino VHF + UHF + UHF ed eventuali trappole di canale per evitare problemi ....
Sembrerebbe la cosa piu' semplice ....

Saluti

Canali ricevuti con antenna direttiva Monte Serra ed antenna direttiva Meto-Pedona-Corsanico:

acceso UHF 31 TELEREGIONE TVR VOXSON

europatv ha scritto:
Canali ricevuti con antenna direttiva Monte Serra ed antenna direttiva Meto-Pedona-Corsanico:

acceso UHF 31 TELEREGIONE TVR VOXSON
Strano, sei sicuro sul 31???...aveva spento sul serra per andare sul 10..se fosse acceso da meto-pedona-corsanico, mi annullerebbe il 31 di TLS da ortonovo:eusa_think: ...almeno che non sia direzionato verso questa zona, ma mi sembra strano

rob7417 ha scritto:
Strano, sei sicuro sul 31???...aveva spento sul serra per andare sul 10..se fosse acceso da meto-pedona-corsanico, mi annullerebbe il 31 di TLS da ortonovo:eusa_think: ...almeno che non sia direzionato verso questa zona, ma mi sembra strano
a lucca il 10(212mhz) 0 segnale

Io a Massa il 31 ce lo ho con segnale a zero credo sia spento...
In compenso anche il 10 in vhf non mi sembra molto potente... lo aggancio su un solo televisore e nemmeno benissimo...

rob7417 ha scritto:
anche da me il 10 non pervenuto,ma mi sà che non spara da tutte le parti...se OTG ci legge, sapra darci delucidazioni;)
Mi dicevano poco fa che il canale 10 è al Monte Serra con quattro direttive posizionate neanche in modo molto preciso. È un canale sperimentale a tutti gli effetti

Ancora manca TVL Pistoia con tanto di LCN 11. Dovrebbe trasmettere in tutta la regione su UHF 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso