Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Mi dicevano poco fa che il canale 10 è al Monte Serra con quattro direttive posizionate neanche in modo molto preciso. È un canale sperimentale a tutti gli effetti
OK..sempre preciso e puntuale come al solito;)
europatv ha scritto:
Ancora manca TVL Pistoia con tanto di LCN 11. Dovrebbe trasmettere in tutta la regione su UHF 25
be dire tutta la regione è sbagliato, il 25 è una frequenza provinciale, se ha acceso un altra tv sul 25 si annullano a vicenda...per farti capire ha accesso dalle nostre parti sul 25 TLS massa da tecchioni e santalucia...io infatti non ricevo piu niente sul 25 dopo queste accensioni.

Unico63 ha scritto:
Sarei curioso di sapere se DARM adesso vede ITALIA 7 visto che adesso è accesa solo dall'Amiata!
stranotipo ha scritto:
:D Ma soprattutto nessuna traccia del mux ch. 51! (Per non parlare del ch.44)
Darm, cel'hai ancora con segnale? :eusa_think:

a dire il vero italia 7 la vedo anche adesso e pure sul 51 ho lo stesso segnale di sempre su tutte le tv, ovviamente a schermo nero.
resta un mistero allora, chiamiamo Ruggeri..:D

Vi posto le immagini dei dati dal Samsung:

http://imageshack.us/photo/my-images/703/foto4rq.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/860/foto5dq.jpg/

e comunque su otg riportano canale toscana sul 51, non sono pazzo almeno..XD

e per completezza il 44, che non si vede ma che si sintonizza..:D

http://imageshack.us/photo/my-images/13/foto6mm.jpg/

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:

be dire tutta la regione è sbagliato, il 25 è una frequenza provinciale, se ha acceso un altra tv sul 25 si annullano a vicenda...per farti capire ha accesso dalle nostre parti sul 25 TLS massa da tecchioni e santalucia...io infatti non ricevo piu niente sul 25 dopo queste accensioni.
Per ricapitolare prima sul 21 c'era reteversilia poi hanno acceso antenna 3 sul 21 ed è diventato un canale inservibile, sul 25 prima c'era tvl poi hanno acceso TLS ed ecco un altro canale non sintonizzabile. Non capisco il senso di queste attivazioni se c'è già qualcuno su quella frequenza perchè occuparla nuovamente? Così si stanno oscurando tutti a vicenda...

darm ha scritto:
a dire il vero italia 7 la vedo anche adesso e pure sul 51 ho lo stesso segnale di sempre su tutte le tv, ovviamente a schermo nero.
resta un mistero allora, chiamiamo Ruggeri..:D

Vi posto le immagini dei dati dal Samsung:

http://imageshack.us/photo/my-images/703/foto4rq.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/860/foto5dq.jpg/

e comunque su otg riportano canale toscana sul 51, non sono pazzo almeno..XD

e per completezza il 44, che non si vede ma che si sintonizza..:D

[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/13/foto6mm.jpg/"]http://imageshack.us/photo/my-images/13/foto6mm.jpg/[/URL]
Roger. Ci rinuncio

Max1000 ha scritto:
Per ricapitolare prima sul 21 c'era reteversilia poi hanno acceso antenna 3 sul 21 ed è diventato un canale inservibile, sul 25 prima c'era tvl poi hanno acceso TLS ed ecco un altro canale non sintonizzabile. Non capisco il senso di queste attivazioni se c'è già qualcuno su quella frequenza perchè occuparla nuovamente? Così si stanno oscurando tutti a vicenda...
...è il lato negativo del ricevere da piu posizioni...poi magari smannecchiando sull antenna si potra fare qualcosa, ma qui i piu esperti di me sapranno chiarirci le idee su questo punto....

Unico63 ha scritto:
Io abito a Prato est...ho l'antenna verso Sant'Alluccio e non c'è verso di vedere TV PRATO l'unico mux che non riesco a vedere eppure non capisco il motivo!!
Secondo me il ripetitore è una mezza baracca che ricevono bene solo a PRATO Nord e Pistoia che ce l'hanno ...in bocca!!

Torre Sant'alluccio funziona bene e serve proprio quelle zone come Prato Nord e limitrofe come per esempio Montale o periferiche di Pistoia dove la ricezione da Poggio Incontro-Secchieta-Morello sono ostacolate da colline o dai Monti della Calvana. Prato Est e' molto piu' aperta alla ricezione dei vari canali da piu' direzioni e si puo' decidere uno vuole Morello-Secchieta-Incontro-Serra addirittura in caso di necessita' anche da Monte Amiata dove prima dello S.O. si poteva puntare un'antenna per il ch 41 in verticale per vedere Mediaset Premium.
Nel caso di Tv Prato da Prato Est, evidentemente non hanno motivo di estendere il raggio di trasmissione dove sono gia' coperti da altra postazione (Incontro) e quindi puoi sempre orientare l'antenna di 4°banda tra Morello e Incontro per far entrare i canali anche dal Secchieta, rimarrebe pero' fuori TVL che per ora trasmette su Prato da Sant'Alluccio; oppure mettere un'antenna dedicata su Poggio Incontro con relativo filtro per il ch 21. Forse potrebbe essere questa la soluzione attualmente (salvo variazioni alla situazione attuale).

armando.dg ha scritto:
Da Montespertoli quindi ricevi da Poggio Incontro, Tv Prato trasmette sul canale 21 in 4°banda e la maggior parte dei canali in 4°banda a Montespertoli si dovrebbero ricevono dal Monte Serra.
Quindi potrebbe anche darsi che Tv Prato in realta' la ricevi di riflesso e male perche' magari hai l'antenna di 4°banda puntata proprio su Monte Serra.
Sai dare un'indicazione su che tipo di impianto hai e come sono direzionate le antenne?[/QUOTE

a50025 ha scritto:
Ecco due immagini della mia antenna :D
Foto 1
Foto 2
Non chiedetemi dove è puntata perché come ho già detto non sono un esperto e non lo so..
Appunto per questo qualcuno sa dirmi qualcosa un più su questo trabiccolo? :D

Dalla foto si direbbe proprio che le cose stanno come ti dicevo, cioe' l'antenna di 4°banda e' direzionata sul Monte Serra e quindi non puo' ricevere Tv Prato dall'Incontro se non di riflesso. Altri canali che vedi dall'Incontro sono sicuramente su frequenze piu' alte di 5°banda che ricevi con l'antenna che sul palo e' posizionata subito sopra la parabola.

Ma otgtv guarda quello che scriviamo qui? Perché hanno messo canale 3 sul 51 poi subito tolto, in più Italia 7 dalla Tolla tolto subito dopo che qua è stato scritto che alla Tolla era spento, quando nn è vero, senno non lo vedrei.

Max1000 ha scritto:

Una frequenza è assegnata a due emittenti quando queste coprono zone diverse, come nel caso di Antenna 3 che copre dal ripetitore di Monte Gatto la città di Montignoso e Marina di Massa, mentre Reteversilia da Pedona copre la Versilia, purtroppo quando si riceve da più postazioni il segnale si annulla e non si riceve nulla.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao Aston, inefficienze a parte vorrei chiederti se nelle zone che mi avevi segnalato e che ricevevano solamente M.te Amiata ad oggi il segnale è ricomparso in qualche modo oppure no.

Grazie.

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso,ma davvero sono un po' messo male con il tempo da dedicare al forum... ( colpa anche vostra:) )

Allora, non vorrei riportare resoconti tecnici lunghi e noiosi per chi legge, ma davvero ti posso dire che non e' cambiato niente, amiata riacceso e' uguale a spento.Non va....

Poi se vuoi posso essere piu specifico nei particolari,ma purtroppo dei bei segnaloni come i pre switch off del 65 monte cetona e 41 Amiata c e' solo il ricordo...Cosi non va, insomma secondo me va rivisto qualche cosa, inutile girarci attorno, per farti un esempio , lasciando stare >Rai,ma Rete A, La 7, addirittura Rtv 38 , vanno nettamente meglio di voi...A presto

Olè, un'altra cosa strana... Schermo nero Canale Acqua che stranamente è segnalato nel Mux Toscana Tv (ma Toscana Tv la ricevo benissimo) e Supertennis che nemmeno è segnalato qui :eusa_think:
Edit 1: Anche Play.me schermo nero... Scusate se non scrivo nome del Mux, ma o ci sono Mux in più che il sito non riporta, o il sito ha sbagliato a mettere Canale Acqua nel Mux Toscana Tv.
Edit 2: Virgin Radio Tv schermo nero anche quella.
Edit 3: Poi io ricevo anche Telecentro 2 di Livorno, che il sito Otg Tv non segnala (Montespertoli).
Edit 4: Scusate i molteplici edit, anche Telemarket e Telemarket 2 schermo nero.
Edit 5: Anche Nuvolari schermo nero, ma il sito Otg Tv non lo segnala nemmeno in un Mux... boh
Ah si scusate ho trovato il Mux che non ricevo adesso, ovvero Mux Tvr - Teleitalia, ma anche quello è confuso perché Play.me, Supertennis ecc, non li ricevo, ma Tvr Più (sempre nello stesso Mux) lo ricevo correttamente... Che macello è? :eusa_think:
Edit 6: Infatti anche 7 Gold in Musica non lo ricevo per ora...
Edit 7: Anche Anime Gold schermo nero :(
Edit 8 (e ultimo edit): Anche CANALE 78 (LCN 687) schermo nero :(

Ultima modifica:
darm ha scritto:
, in più Italia 7 dalla Tolla tolto subito dopo che qua è stato scritto che alla Tolla era spento, quando nn è vero, senno non lo vedrei.
Non solo a riguardo di Italia7 ma anche per qualunque altro canale,
volevo domandarti sei sicuro che ricevi soltanto ed unicamente dalla Tolla-Semaforo, e magari non ricevi qualcosa anche da altre provenienze tipo esempio da Argentario, o da altre direzioni?
Perché non basta guardare dove è puntata la nostra antenna sul tetto, quella è una direzione certamente privilegiata, ma le antenne captano anche dalle direzioni laterali ed anche da dietro, ammesso che il segnale sia sufficientemente fortino da essere captato.
(lo stesso concetto si applica alla polarizzazione Orizzontale o Verticale, non è che non si riceva nulla di nulla se la antenna è ruotata nel senso sbagliato, si riceve molto più debole ma comunque qualcosa si riceve lo stesso).
A grandi linee generali ovvio non è un discorso precisissimo e pignolissimo...

Quotation :D

cavallone ha scritto:
volevo domandarti sei sicuro che ricevi soltanto ed unicamente dalla Tolla-Semaforo, e magari non ricevi qualcosa anche da altre provenienze tipo esempio da Argentario, o da altre direzioni?
Perché non basta guardare dove è puntata la nostra antenna sul tetto, quella è una direzione certamente privilegiata, ma le antenne captano anche dalle direzioni laterali ed anche da dietro, ammesso che il segnale sia sufficientemente fortino da essere captato.
(lo stesso concetto si applica alla polarizzazione Orizzontale o Verticale, non è che non si riceva nulla di nulla se la antenna è ruotata nel senso sbagliato, si riceve molto più debole ma comunque qualcosa si riceve lo stesso).
A grandi linee generali ovvio non è un discorso precisissimo e pignolissimo...
Quoto

supersprint ha scritto:
scrivo dall'isola d'elba -portoferraio
ho messo un antenna a un metro di distanza circa sempre amplificata sull' balcone dove ho un asta con la parabola e qui non aggancia nulla
Mi dispiace non so darti una spiegazione forse può essere il tipo di antenna o altra componentistica sempre collegata che non è buona oppure può trattarsi che devi tentare forse di orientarla meglio, fai alcune verifiche e prove ulteriori e facci sapere. :eusa_think:

a50025 ha scritto:
Olè, un'altra cosa strana... Schermo nero Canale Acqua che stranamente è segnalato nel Mux Toscana Tv (ma Toscana Tv la ricevo benissimo) e Supertennis che nemmeno è segnalato qui :eusa_think:
Edit 1: Anche Play.me schermo nero... Scusate se non scrivo nome del Mux, ma o ci sono Mux in più che il sito non riporta, o il sito ha sbagliato a mettere Canale Acqua nel Mux Toscana Tv.
Edit 2: Virgin Radio Tv schermo nero anche quella.
Edit 3: Poi io ricevo anche Telecentro 2 di Livorno, che il sito Otg Tv non segnala (Montespertoli).
Edit 4: Scusate i molteplici edit, anche Telemarket e Telemarket 2 schermo nero.
Edit 5: Anche Nuvolari schermo nero, ma il sito Otg Tv non lo segnala nemmeno in un Mux... boh
Ah si scusate ho trovato il Mux che non ricevo adesso, ovvero Mux Tvr - Teleitalia, ma anche quello è confuso perché Play.me, Supertennis ecc, non li ricevo, ma Tvr Più (sempre nello stesso Mux) lo ricevo correttamente... Che macello è? :eusa_think:
Edit 6: Infatti anche 7 Gold in Musica non lo ricevo per ora...
Edit 7: Anche Anime Gold schermo nero :(
Edit 8 (e ultimo edit): Anche CANALE 78 (LCN 687) schermo nero :(
che casinaro che sei:D
Mi sà che come avevi capito,hai fatto confusione tra toscanaTV sul 35 e TVRteleitalia sul 45.
su toscanaTV ci sono questi
telecentro 2 è nel mux TVL
Su TVRteleitalia questi
Poi il fatto che ne vedi alcuni e altri no, in uno stesso mux ci può stare, possono aver problemi

Corry744 ha scritto:
Mi dispiace non so darti una spiegazione forse può essere il tipo di antenna o altra componentistica sempre collegata che non è buona oppure può trattarsi che devi tentare forse di orientarla meglio, fai alcune verifiche e prove ulteriori e facci sapere. :eusa_think:
Ciao Corry ;) ciao supersprint
io tempo fa feci un profilo di elevazione con G--gle Ea--h da Portoferraio all'Argentario.
Ovviamente con tutta l'approssimazione possibile ... mi venne fuori che Portoferraio è coperta per poco, ma la linea ottica si interrompe sui rilievi alle spalle di Portoazzurro ... cos'è il blocco del Calamita? La riporta come Monte della Croce di Portoazzurro.
Ecco, ti ripeto con tutte le apporossimazioni, complice anche la fretta, mi venne fuori sta cosa...secondo me non sei in ottica totale con Argentario.
Cavallone, tu che hai più dimestichezza, mi confermi col profilo d'elevazione sta cosa? Se ti va, ovviamente !!!Grazie :)

Ciao stranotipo grazie mille per la tua testimonianza, ciò può risultare molto utile anche a tutti gli altri utenti interessati.

rob7417 ha scritto:

Hai ragione: è condiviso. Le provincie nord è per TVL, quelle sud è per TV1

stranotipo ha scritto:
... mi venne fuori che Portoferraio è coperta per poco, ma la linea ottica si interrompe sui rilievi alle spalle di Portoazzurro ... :)
La portata ottica può comunque sopportare una certa angolatura o curvatura, non so come scrivere più chiaramente, cioè una piccola curvatura i raggi possono anche curvarla...
Ad esempio casa mia non è perfettamente libera rispetto a Argentario, col binocolo non lo vedo il monte Argentario, dovrei spostarmi di qualche centinaio di metri per poterlo vedere col binocolo.
Questo esempio è in senso orizzontale mantenendo la medesima quota. Lo stesso concetto si applica per una certa piccola curvatura si può sopportare anche in senso verticale cioè mentalemente alzandosi di quota rimanendo nella medesima verticale.

Se Supersprint abita in una zona non troppo infossata di Portoferraio, potrebbe captare anche da trasmettitori lontani, anche in presenza di una piccolissima curvatura ai raggi necessaria.

Piuttosto se vuole fare delle prove, gli consiglierei (anche) di provare con una vera e propia antenna, di quelle che si mettono sui tetti, (appropriata per la banda IV oppure V che vuole indagare). Montandola su un palo in alluminio o legno, ed anche tentando con delle piccole variazioni verso destra o verso sinistra rispetto alla direzione della bussola teorica perfetta, alcune riflessioni o curvature a volte si sfruttano meglio.
Quei giocatolini in plastica amplificata che fanno tanto figo, comode per l'interno di una stanza, non danno però buoni risultati se li si vogliono usare /per davvero/ in caso di debole ricezione...

armando.dg ha scritto:
Torre Sant'alluccio funziona bene e serve proprio quelle zone come Prato Nord e limitrofe come per esempio Montale o periferiche di Pistoia dove la ricezione da Poggio Incontro-Secchieta-Morello sono ostacolate da colline o dai Monti della Calvana. Prato Est e' molto piu' aperta alla ricezione dei vari canali da piu' direzioni e si puo' decidere uno vuole Morello-Secchieta-Incontro-Serra addirittura in caso di necessita' anche da Monte Amiata dove prima dello S.O. si poteva puntare un'antenna per il ch 41 in verticale per vedere Mediaset Premium.
Nel caso di Tv Prato da Prato Est, evidentemente non hanno motivo di estendere il raggio di trasmissione dove sono gia' coperti da altra postazione (Incontro) e quindi puoi sempre orientare l'antenna di 4°banda tra Morello e Incontro per far entrare i canali anche dal Secchieta, rimarrebe pero' fuori TVL che per ora trasmette su Prato da Sant'Alluccio; oppure mettere un'antenna dedicata su Poggio Incontro con relativo filtro per il ch 21. Forse potrebbe essere questa la soluzione attualmente (salvo variazioni alla situazione attuale).

Infatti penso anch'io sarebbe la soluzione migliore, considerando che TVL aveva pre SO il ripetitore digitale al MORELLO per cui secondo me dovrà riaccenderlo. Il problema che la mia antenna è condominiale.... spero di farcela a convincerli!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso