Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano91 ha scritto:
Accendete Latera e non accendete Gradoli che serve 10'000 unità?
Premesso che Latera è un impianto comunale (solo un mux), mi pare di aver già detto che è allo studio una soluzione ad hoc per Bolsena/Gradoli (tutti e tre i mux) ... ;)

Problemi SFN su Ch.47 e Ch.60 tra Tolla e Argentario

Scusa "3750" ma puoi fare qualcosa per risolvere il problema di SFN tra Tolla alta e monte Argentario? Qui da Piombino centro siamo sempre al buio sui Ch.47 e Ch.60.
Sono sicuro che "Stranotipo" da Salivoli possa confermarti questa situazione.
Grazie!

GioCaPi ha scritto:
Scusa "3750" ma puoi fare qualcosa per risolvere il problema di SFN tra Tolla alta e monte Argentario? Qui da Piombino centro siamo sempre al buio sui Ch.47 e Ch.60.
Sono sicuro che "Stranotipo" da Salivoli possa confermarti questa situazione.
Grazie!
Sì, infatti gli ho detto che oggi stanno lavorando su Argentario. Poi toccherà a Tolla Alta. TIMB ci sta lavorando da due giorni. ;)

3750... ha scritto:
Sì, infatti gli ho detto che oggi stanno lavorando su Argentario. Poi toccherà a Tolla Alta. TIMB ci sta lavorando da due giorni. ;)
A quanto ho capito sei di TIMB... Sai dirmi niente dei problemi di squadrettamenti di tutti i vostri Mux? Abito come vedi a Montespertoli (FI). Grazie mille.
EDIT: No mi sono sbagliato, sono i Mux Rete A 1 e 2 (o L'espresso 1 e 2) che squadrettano, non i TIMB. ;)

Ultima modifica:
Polarizzazione verticale Cetona

@ Pollo di legno. Ciao Pollo di legno, ma i test in polarizzazione verticale da Cetona riguardano solo il mux Mediaset DVB 2 ( canale 36), oppure state già testando anche gli altri mux mediaset? E poi gli altri operatori hanno aderito alla vostra proposta? I mux in orizzontale da Amiata rimaranno attivi anche dopo il cambiamento polarità da cetona?

Ecco il perchè (tratto dal sito mediaset premium)
MEDIASET 5:

COPERTURA

MT CETONA SIA ORIZZONTALE CHE VERTICALE 56
MT AMIATA SIA ORIZZONTALE CHE VERTICALE 56
MT PEGLIA ORIZZONTALE 56

Ultima modifica:
POLLO DI LEGNO ha scritto:
I test proseguono anche domani ma i risultati di oggi sono semplicemente meravigliosi...mi sa tanto che la polarizzazione orizzontale da Cetona in direzione Valdichiana ha i giorni contati...Ma qualcuno della zona riesce a dirmi come riceve il 36 senza il contributo orizzontale di Cetona?

Grazie

Il 36 arriva forte e stabile, anche se con meno qualità (97 da Cetona, mentre adesso si attesta sul 77/78), la mia abitazione ha di fronte Cetona a vista, ed Amiata a vista. Credo che possa provenire da Amiata, anche se non vorrei scartare Mt. Peglia. Comunque vorrei sapere Torrione73 se lui a Foiano vede meglio il mux DVB Mediaset 2 con la polarizzazione verticale da Cetona? Ohi Torrione se ci sei batti un colpo!

3750... ha scritto:
Ancora non so darti una data. La cosa è al vaglio con UNCEM e amministrazioni comunali. ;)

Capito, grazie.

Hai informazioni su postazioni comunali che trasmettono TIMB3 nel comune di Brisighella? (Il comune che sta tra Marradi e Faenza).

Ho da poco scoperto che dalla parte media della vallata (zona S. Cassiano) arriva a Marradi un debole segnale di TIMB3 ma non ho ancora capito da dove esattamente.

Rtv38

FabFab10 ha scritto:
..Domanda per tutti coloro che abitano a Piombino e dintorni: come ricevete RTV38?grazie..
A Salivoli (la parte di Piombino servita dall'Argentario) tutto a posto.
Ma anche nella settimana dello switch di Piombino dal 15/11 al 22/11 prima dello switch Argentario, si riceveva la Tolla in modo ottimale.
Quindi SALIVOLI (ma anche PIOMBINO) è coperta benissimo dal vs. segnale. Grazie, ciao.

@pollodilegno....Allora, ieri pomeriggio provato il vostro segnale in pol V da Monte Cetona canale 36 uhf presso Foiano dell Chiana (ar ) , perfetta visibilita' ottica e nessun ostacolo :arriva perfettamente Livello con antenna da G10db . 60dbùvolt , mer 32 ,Noise Margin 12db.

Poi provero' da un altra localita' molto piu critica e ti faro' sapere...Ciao

una curiosita: nella lista otgtv di grosseto c'è scritto che dall'amiata è attivo ch 21 retesole!!!! io non ricevo niente!! oppure sarà attivato prossimamente???

aino ha scritto:
una curiosita: nella lista otgtv di grosseto c'è scritto che dall'amiata è attivo ch 21 retesole!!!! io non ricevo niente!! oppure sarà attivato prossimamente???
Forse si. Provi a risintonizzazione ch 21 se ricevi.

Brutta notizia per Monte Argentario: niente Tvr-Teleitalia ch 45 e niente Retesole ch 21, peccato!!!!

E' ancora bella notizia per Monte Amiata: Tvr-Teleitalia ch 45 e Retesole ch 21. Non so perchè!!!!!

Spero che Monte Argentario accendono Tvr-Teleitalia ch 45 e Retesole ch 21 ma voglio subito!!! PLEASE!!!!!!

Mac_66 ha scritto:
Forse si. Provi a risintonizzazione ch 21 se ricevi.

Brutta notizia per Monte Argentario: niente Tvr-Teleitalia ch 45 e niente Retesole ch 21, peccato!!!!

E' ancora bella notizia per Monte Amiata: Tvr-Teleitalia ch 45 e Retesole ch 21. Non so perchè!!!!!

Spero che Monte Argentario accendono Tvr-Teleitalia ch 45 e Retesole ch 21 ma voglio subito!!! PLEASE!!!!!!
Per quanto riguarda Tvr Teleitalia frequenza 45,è dal 22-11-2011 che trasmette dal M.Amiata,soltanto che a Viterbo sulla stessa frequenza da Poggio Nibbio c'è IesTv,quindi è praticamente impossibile riceverlo!!Retesole sul 21 si riceve senza problemi dall'Amiata.

aino ha scritto:
Non lo ricevi,perchè hai la IV banda in verticale puntata sull'Argentario!!

apollo ha scritto:
Per quanto riguarda Tvr Teleitalia frequenza 45,è dal 22-11-2011 che trasmette dal M.Amiata,soltanto che a Viterbo sulla stessa frequenza da Poggio Nibbio c'è IesTv,quindi è praticamente impossibile riceverlo!!Retesole sul 21 si riceve senza problemi dall'Amiata.
Allora Poggio Nibbio è altra postazione. Che c'entra Poggio Nibbio ch 21 ies tv? Anche che c'entra Monte Amiata??? Ma lascia stare Monte Amiata perchè è altra postazione! A Monte Argentario si può accedere Retesole ch 21 perchè è altra postazione non Poggio Nibbio!!!! Voglio accedere ch 21 e 45 e ho mandato email a Retesole e Tvr-Teleitalia per convincere!!!! Tutti gli utenti devono scegliere uno SOLO postazione e non di più altrimenti fa i casini. Poi gli utenti devono imparare ad unica postazione ma non di più. Ricevo solo Monte Argentario perchè ho unica postazione!

Mac_66 ha scritto:
Allora Poggio Nibbio è altra postazione. Che c'entra Poggio Nibbio ch 21 ies tv? Anche che c'entra Monte Amiata??? Ma lascia stare Monte Amiata perchè è altra postazione! A Monte Argentario si può accedere Retesole ch 21 perchè è altra postazione non Poggio Nibbio!!!! Voglio accedere ch 21 e 45 e ho mandato email a Retesole e Tvr-Teleitalia per convincere!!!! Tutti gli utenti devono scegliere uno SOLO postazione e non di più altrimenti fa i casini. Poi gli utenti devono imparare ad unica postazione ma non di più. Ricevo solo Monte Argentario perchè ho unica postazione!
Non voglio nemmeno commentare!!!Che è meglio :eusa_think:

apollo ha scritto:
Non voglio nemmeno commentare!!!Che è meglio :eusa_think:
No, devi commentare qui e sono tranquillo. Se non li ricevo ancora i nuovi canali dal Monte Argentario altrimenti Poggio Nibbio quello orizzontale ma voglio sapere una cosa tra verticale e orizzontale.
Per esempio:

ch 21 verticale
ch 21 orizzontale
Si vede due ch 21 tra verticale ed orizzontale stessa frequenza in diverse polarizazzioni?

PS: Se non vuoi commentare ancora altrimenti tutto su Monte Argentario e niente Poggio Nibbio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso