Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è la neve qui. Ho controllato tutte le frequenze.
Timb3 ch42 segnale assente
Mediaset1 ch36 segnale scarso
Tutte le altre frequenze sono OK.

ares69 ha scritto:
Anche io avevo problemi con TV9 (squadrettamenti continui e sbalzi audio). Sono di Grosseto ed ho fatto una segnalazione all'emittente che ieri mi ha risposto quanto segue:
"Gent.mo utente, in data odierna abbiamo provveduto ad effettuare delle modifiche per ottimizzare la ricezione in Grosseto. Nei prossimi giorni dovremmo procedere ad ulteriori interventi. Ci sarà estremamente utile il Suo monitoraggio in ricezione.

Ringraziandola anticipatamente, cordiali saluti

ing. Lucio Fortunati"

L'Ing. Fortunati mi ha risolto il problema SFN a Piombino. Gentilissimo.

Ieri sera vedevo TVPRATO e suonavo le campane...stamani di nuovo buio!!!

Il decoder mi ha agganciato 240 segnali.

Nel mux TeleCampione PLANET TV cambia nome nell epg e diventa STUDIO ITALIA, solita insulsa programmazione(e il logo è sempre planet tv-tlc3).
Stamani out il mux TV9 da corsanico,
Nex mux 50canale,partita la programmazione di 50galileo e 50news(ora a schermo nero) che quindi non ritrasmettono piu 50canale

Mac_66 ha scritto:
C'è la neve qui. Ho controllato tutte le frequenze.
Timb3 ch42 segnale assente
Mediaset1 ch36 segnale scarso
Tutte le altre frequenze sono OK.
Mediaset1 ch36 segnale buono.
Solo Timb3 ch 42 è ancora spento. 3750 deve riaccedere Timb3 dal Monte Argentario.

Mac_66 ha scritto:
Solo Timb3 ch 42 è ancora spento. 3750 deve riaccedere Timb3 dal Monte Argentario.
a 3750 mi sembra un ordine di riaccendere il ch 42!!! con questo tempo!!!! comunque anch'io non ho segnale dall'amiata!!!! oppure è il vento che mi sta portando via l'antenna!!!:D

Mac_66 ha scritto:
..non è che lo riaccende lui,poverino sai che freddo:D ..magari lui fa la segnalazione..

aino ha scritto:
a 3750 mi sembra un ordine di riaccendere il ch 42!!! con questo tempo!!!! comunque anch'io non ho segnale dall'amiata!!!! oppure è il vento che mi sta portando via l'antenna!!!:D
E' ancora spento ch 42. Forse è a causa di neve.

Mac_66 ha scritto:
E' spento Amiata ...
La cosa è a conoscenza di TIMB. ;)

Ultima modifica:
Lavori alla Tolla

GioCaPi ha scritto:
....Qualcuno sa cosa stessero facendo e perché stamattina al ripetitore di Tolla-Punta Semaforo qui in Piombino? Ho visto due persone imbragate quasi in cima al traliccio centrale per tutta la mattina!
Tra l'altro c'era anche una gru con un braccio lunghissimo (arrivava ben più in alto del traliccio centrale) che faceva non so cosa poco sopra queste persone...
Ciao, stamani ho visto il nuovo prolungamento al traliccio: ero fuorviato dal fatto che fosse quello "centrale", ma forse dalla tua prospettiva risulta essere centrale, perchè in effetti non hanno prolungato quello delle private (fra Rai e MDS), bensì proprio quello della Rai !! (che forse era quello che ne aveva meno bisogno:icon_rolleyes:); è più alto di qualche metro, stessa antennicchia per Piombino, ma soprattutto mi sembrano notevolmente aumentate in numero quelle per la Val di Cornia e Follonica....Forse non sono ancora attive perchè ancora ci sono le vecchie (e la macchina Rai :D ), speriamo che libeccio48 da San Vincenzo ne abbia beneficio.
Io comunque speravo proprio in un innalzamento e soprattutto in una risistemazione di quello centrale delle private :(...tant'è.

aino ha scritto:
Dall'argentario il 42 è acceso

aino ha scritto:
come sai io il ch 42 lo ricevo dall'amiata!! strano che mac 66 non lo riceve dall'argentario
non so che dirti!! Ho controllato anche ora il segnale è perfetto come sempre!! Ps all'amiata ci deve essere una valanga di neve..la vedevo qua dal mare già sulle colline :)

marchetto70 ha scritto:
non so che dirti!! Ho controllato anche ora il segnale è perfetto come sempre!! Ps all'amiata ci deve essere una valanga di neve..la vedevo qua dal mare già sulle colline :)
Argentario ok, Amiata ko sul 42 (47 e 60 fanno su e giù) ... ;)

3750... ha scritto:
Argentario ok, Amiata ko sul 42 (47 e 60 fanno su e giù) ... ;)
Si, hai detto giusto! 47 e 60 su e giù quello TV incorporato mentre Sky Digital Key 47 e 60 sono sempre ottimi. Mi sembra tutti i timb dall'Amiata???? Però ricevo altre frequenze sono tutti su Monte Argentario. Come mai?

aino ha scritto:
come sai io il ch 42 lo ricevo dall'amiata!! strano che mac 66 non lo riceve dall'argentario
Stamattina Sky era segnale assente poi adesso è segnale eccezionale dopo la neve. Potrebbe essere anche timb3 per la neve. Aspetto ancora un po'.

X apollo,
marchetto70 ha detto che è acceso ch 42.
Puoi confermare se è spento o acceso ch 42 dal Monte Argentario?

ricgaspe ha scritto:
non prendere per buona al 100% la mia risposta.....ma i colori bianco e rosso li usa la RAI , ho notato che i ripetitori della rai hanno questa caratteristica.................non sono uno del mestiere quindi quanto ti ho detto magari è solo una mia idea.... :icon_rolleyes:

Non c'entra nulla che sia Rai o delle private.
Le striscie di colore bianco rosso sono per la visibilità a grande distanza per il traffico aereo.
Sopra una certa altezza o nelle prossimità di aeree sensibili (aeroporti, eliporti , aeree destinate a piazzole di soccorso temporaneo) sono obbligatorie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso