Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo Prato ha scritto:
una domanda: ma Anime Gold non c'è più?
L'ho cercato sul mux di Toscana TV ma non c'è
è da un paio di settimane che è stato tolto, al suo posto TC1 (TeleCentro 1),tv locale, che non c entra niente con la cancellazione di AG, che è stata tolta per mancanza di autorizzazioni

Amiata ko sul 42: ricezione perfetta da Reggello del 42 di Monte Luco.
La 7 per tutti gli abitanti di quella località nella zona alta, è quindi inibito dal segnale proveniente dalla lontana montagna (oltre i 60 Km.).
Tecnici di La 7 avvisati...

Allungamento traliccio Tolla

stranotipo ha scritto:
Ciao, stamani ho visto il nuovo prolungamento al traliccio: ero fuorviato dal fatto che fosse quello "centrale", ma forse dalla tua prospettiva risulta essere centrale, perchè in effetti non hanno prolungato quello delle private (fra Rai e MDS), bensì proprio quello della Rai !! (che forse era quello che ne aveva meno bisogno:icon_rolleyes:); è più alto di qualche metro, stessa antennicchia per Piombino, ma soprattutto mi sembrano notevolmente aumentate in numero quelle per la Val di Cornia e Follonica....Forse non sono ancora attive perchè ancora ci sono le vecchie (e la macchina Rai :D ).
Io comunque speravo proprio in un innalzamento e soprattutto in una risistemazione di quello centrale delle private :(...tant'è.
Eh, si dalla mia prospettiva è quello centrale...
Io invece speravo in un incremento di frequenze private con questo nuovo prolungamento, come ad esempio il Ch.35 che non riesco a prendere dall'Argentario!
Ora mi chiedo..ma come mai dall'Argentario vengono trasmesse più frequenze che qui dalla Tolla? I due ripetitori non dovrebbero essere "importanti" allo stesso modo e irradiare le medesime frequenze? Capisco il monte Serra che di sicuro è più "importante" perché irradia mezza Toscana, ma tra la Tolla e Argentario penso che più o meno servano lo stesso numero di persone per il territorio che riescono a coprire!

GioCaPi ha scritto:
Eh, si dalla mia prospettiva è quello centrale...
Io invece speravo in un incremento di frequenze private con questo nuovo prolungamento, come ad esempio il Ch.35 che non riesco a prendere dall'Argentario!
Ora mi chiedo..ma come mai dall'Argentario vengono trasmesse più frequenze che qui dalla Tolla? I due ripetitori non dovrebbero essere "importanti" allo stesso modo e irradiare le medesime frequenze? Capisco il monte Serra che di sicuro è più "importante" perché irradia mezza Toscana, ma tra la Tolla e Argentario penso che più o meno servano lo stesso numero di persone per il territorio che riescono a coprire!
Ciao. :)
Bhe no, l'Argentario è importantissimo come copertura...arriva oltre Viterbo, Civitavecchia..insomma è uno dei più importanti insieme all'Amiata; il suo bacino è ben più ampio della Tolla di Piombino.
L'accensione dei canali in una zona o nell'altra, oltre che dalle autorizzazioni rimane dipendente da quanto la zona sia appetibile per la tv stessa. Non è detto che tutte le tv accendano dappertutto anche se autorizzate.
Se ti vai a vedere le potenze d'irradiamento (e quindi i km di copertura) sono oltre 10 volte superiori all'Argentario! .. e se le sommi all'altezza di una decina di volte superiore alla Tolla..........

Ultima modifica:
X aino,
Voglio sapere una cosa MDS1 ch 36 dal Monte Amiata. Quanti percento per intensità e qualità segnale?

stranotipo ha scritto:
Ciao. :)
Bhe no, l'Argentario è importantissimo come copertura...arriva oltre Viterbo, Civitavecchia..insomma è uno dei più importanti insieme all'Amiata; il suo bacino è ben più ampio della Tolla di Piombino.
L'accensione dei canali in una zona o nell'altra, oltre che dalle autorizzazioni rimane dipendente da quanto la zona sia appetibile per la tv stessa. Non è detto che tutte le tv accendano dappertutto anche se autorizzate.
Se ti vai a vedere le potenze d'irradiamento (e quindi i km di copertura) sono oltre 10 volte superiori all'Argentario! .. e se le sommi all'altezza di una decina di volte superiore alla Tolla..........

Alla Tolla aggiungi il 22!!

Mi sa che anche voi de la 7 dovrete optare per la Polarizzazione V da qualche sito " delicato" ( Amiata / Cetona)

Per carita' non voglio sostituirmi agli ingegneri di rete ecc ,ma credo che di soluzioni veramente efficaci ce ne siano poche

steve58 ha scritto:
Si ....
Il caro S.Alluccio .....
E senza l'Amiata funziona anche bene !
Meditate .... :D

Stai tranquillo che ce la faremo a farli convivere...almeno si spera.
Come sai il problema, che riguarda anche 3750, è che nella tua zona del segnale di Torre Sant'Alluccio se ne sente solo l'odore...

Ciao

Mac_66 ha scritto:
X aino,
Voglio sapere una cosa MDS1 ch 36 dal Monte Amiata. Quanti percento per intensità e qualità segnale?
ho un decoder mp-man ( da 19€ ) e il ch 36 mi arriva segnale 49% qualità 77% x alcuni decoder il 77% corrisponde al 100% quindi mi arriva molto bene!!!

aston ha scritto:
Mi sa che anche voi de la 7 dovrete optare per la Polarizzazione V da qualche sito " delicato" ( Amiata / Cetona)

Per carita' non voglio sostituirmi agli ingegneri di rete ecc ,ma credo che di soluzioni veramente efficaci ce ne siano poche
Amiata TIMB in quella direzione è già in V e sincronizzato con S. Alluccio ... ergo ... ;)

Non lo stesso può dirsi con gli altri segnali che arrivano su Momigno in H ... (ma su questi la discriminazione di polarizzazione dovrebbe fare la sua parte, ove possibile).

Ultima modifica:
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Stai tranquillo che ce la faremo a farli convivere...almeno si spera.
Come sai il problema, che riguarda anche 3750, è che nella tua zona del segnale di Torre Sant'Alluccio se ne sente solo l'odore...

Ciao
Esatto ... e in questo momento lui riceve ... con l'odore ... . ;)

Su Momigno, poi, la situazione cambia tanto spostandosi di poco ... e c'è poca possibilità di discriminazione (come si evince bene dalle foto postate da steve58).
C'è anche da dire che - fortunatamente - la zona non è così densamente popolata ...

Cmq, nella giornata odierna Amiata TIMB non fa testo. Ci sono i TX che continuano ad andare su e giù per (seri) problemi alla logica di controllo ... :doubt:

aino ha scritto:
ho un decoder mp-man ( da 19€ ) e il ch 36 mi arriva segnale 49% qualità 77% x alcuni decoder il 77% corrisponde al 100% quindi mi arriva molto bene!!!
Io su decoder esterno intensità 78% e qualità 78% come TV incorporato invece solo Sky Digital Key sono segnali alti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso