Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano91 ha scritto:
In che senso a regime ridotto?
Con la stessa potenza di tre giorni fa (-4dB).

Stefano91 ha scritto:
Tutte a TIMB comunque :D Riesce a beccare i fulmini anche in assenza di temporale
Per certo tre moduli di potenza sono completamente carbonizzati. Vuoi le foto ? :doubt:
Certo nessuno era lì in postazione quando ieri è successo. E si è pensato ad un fulmine.
Parliamo cmq di postazioni in montagna ... dove le linee elettriche hanno sempre dato problemi.
Se sai tante cose e hai conoscenze come vuoi fai credere ... chiedi, informati e/o verifica di persona.
Magari, se lo conosci, chiedi a Roberto (POLLO DI LEGNO) ...

I tuoi commenti sono assolutamente fuori luogo e gratuiti. Soprattutto quando ci sono persone che rischiano di rimanere bloccate dalla neve.

Non mi pare che i problemi li abbia solo TIMB ... anzi...
E sicuramente non sei un addetto ai lavori ... altrimenti non parleresti così e non diresti queste cose.
Per me, solo uno in assoluta malafede o con doppi fini può fare questi commenti.

Detto questo ... reputo assolutamente inutile perdere altro tempo con te ... :doubt:

Ultima modifica:
Mux Italia 7 ch 46

apollo ha scritto:
E' da ieri sera che è spento!!
Ho guardato adesso giovedì pomerigggio.
anche da me risulta schermo nero su Italia7 e relativi.

Però in Piombino dovrebbe arrivarmi sia da Argentario, che anche da Semaforo,

quindi o sono fermi entrambidue, oppure sono fuori sincrono...

3750... ha scritto:
[CUT]
Per certo tre moduli di potenza sono completamente carbonizzati. Vuoi le foto ? :doubt:
Certo nessuno era lì in postazione quando ieri è successo. E si è pensato ad un fulmine.
[CUT]
.... Sto' prendendo lezioni di macumba ..... 1° esame superato .....:D :D :D

3750... ha scritto:
Soprattutto quando ci sono persone che rischiano di rimanere bloccate dalla neve.
I tecnici non devono lavorare quando c'è la neve che è meglio di rimanere a casa. Quando sarà finito la neve nei prossimi giorni poi tornano a lavorare.

3750... ha scritto:
Con la stessa potenza di tre giorni fa (-4dB).
Per caso è stato riattivato l'Amiata ?
Perchè adesso il 42 squadretta leggermente (antenna verticale S.Alluccio) ...
Comunque con l'Amiata spento la ricezione è perfetta ... quindi non ricevo segnali interferenti .... ok per il segnale basso ... probabilmente siamo al margine
dell'irradiazione dei pannelli di S.Alluccio , ma allora il problema è che S.Alluccio e Amiata non sono proprio in passo ..... o no ? .....

Per chi vi sfotte ... (Stefano91) ... probabilmente non hai mai visto fulmini da neve .... Sembra una bischerata ma è verità .... in alcuni casi quando c'è
tormenta ci sono anche scariche elettriche ....

Mac_66 ha scritto:
I tecnici non devono lavorare quando c'è la neve che è meglio di rimanere a casa. Quando sarà finito la neve nei prossimi giorni poi tornano a lavorare.
Purtroppo non sempre si può stare a casa e prendere ferie quando fuori c'è il maltempo :( ci sono attività che anche in certi casi devi partire e zitto

marchetto70 ha scritto:
Purtroppo non sempre si può stare a casa e prendere ferie quando fuori c'è il maltempo :( ci sono attività che anche in certi casi devi partire e zitto
Davvero non sapevo. Come anche altri lavoratori prendono le ferie quando c'è (tanta) la neve. Però io non vado al lavoro quando c'è la neve perchè qui c'è una montagna vicino a casa mia è alta circa 500 metri. Quella montagna è alta 639 metri.

marchetto70 ha scritto:
E' così. Fa parte del loro lavoro. Anzi ... proprio quando ci sono condizioni avverse è più probabile che si debba intervenire ...

Nessuno mette in discussione questo. Ma è pazzesco fare ironia ... quando solo qualche settimana fa nelle Marche un tecnico, padre di famiglia, ci ha rimesso la vita ... causa maltempo (!) ... buttandosi dal mezzo, per paura di finire in un dirupo, e rimanendone travolto. :doubt:

steve58 ha scritto:
ok per il segnale basso ... probabilmente siamo al margine
dell'irradiazione dei pannelli di S.Alluccio , ma allora il problema è che S.Alluccio e Amiata non sono proprio in passo ..... o no ? .....
No. Sono sincronizzati (perchè non verifichi ? Non hai strumentazione per misurare gli echi ? Ti basi solo sul decoder ?), ma potrebbero essere isolivello ... e come tu mi insegni ... ;)

3750... ha scritto:
No. Sono sincronizzati (perchè non verifichi ? Non hai strumentazione per misurare gli echi ? Ti basi solo sul decoder ?), ma potrebbero essere isolivello ... e come tu mi insegni ... ;)
Una ventina di giorni fa ho misurato e l'eco dell'Amiata era nel limite , ma il segnale era 18db sotto a S.Alluccio ... (lo strumento è in comproprietà :D ed io sono il socio minoritario :D ed ero su un'altro impianto .... quando lo avrò a disposizione misuro sul mio impianto ... il mio strumento ... è da poeri , ma poeri :D)
Comunque ....
:D :D :D ... C'avete a da' potenza ... c'avete ... :D :D :D

La mia era una semplice battuta, senza malizia...
Se non si può più neanche fare una battuta sulla sfortuna, siamo messi male
PS non volevo sfottere nessuno

Stefano91 ha scritto:
La mia era una semplice battuta, senza malizia...
Se non si può più neanche fare una battuta sulla sfortuna, siamo messi male
PS non volevo sfottere nessuno
Non ti preoccupare , da parte mia è tutto buttato sullo scherzo , non credo che nessuno prenda in giro nessunaltro ... specie chi si da' da fare per farci vedere la TV , ma con questa vita di m***a almeno prendiamola sullo scherzo :D

Comunque i TIMB da Amiata sono ripristinati...
Da me TIMB1 e TIMB3 OK
TIMB2 solo sintonizzabile, come sempre stato

Stefano91 ha scritto:
Comunque i TIMB da Amiata sono ripristinati...
Da me TIMB1 e TIMB3 OK
TIMB2 solo sintonizzabile, come sempre stato
Confermo ripristino.
Fino a tre giorni fa erano a 200w. Due giorni fa, prima del problema occorso ieri, erano a 500w, come da progetto. Ora sono provvisoriamente a 300w (riparazione di fortuna. Speriamo che reggano!).

Ricevi a Bolsena? :icon_rolleyes:
Considera cmq che Bolsena per Timb non sara' servita da Amiata, ma da altra postazione simil-Gradoli. Sempre in V. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso