Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux 46 e mux 48

Trasmettitore da Piombino per San Vincenzo : mi confermate mux 46 (italia 7 e relativi) e mux 48 (Tv9) sono spenti da un paio di giorni?. Cioè da quando è cominciato il maltempo?

Grazie

3750... ha scritto:
Confermo ripristino.
Fino a tre giorni fa erano a 200w. Due giorni fa, prima del problema occorso ieri, erano a 500w, come da progetto. Ora sono provvisoriamente a 300w (riparazione di fortuna. Speriamo che reggano!).

Ricevi a Bolsena? :icon_rolleyes:
Considera cmq che Bolsena per Timb non sara' servita da Amiata, ma da altra postazione simil-Gradoli. Sempre in V. ;)
Si.. Qualche artefatto si verifica sul TIMB3, mentre TIMB1 è quasi sempre perfetto
Il TIMB2 si riesce ad agganciare, ma risulta impossibile da guardare, blocchi continui e assenza segnale che supera i 5 secondi..
Comunque per quanto mi riguarda va bene così, il TIMB2 è quello che mi interessa meno, dato che i 3 Sportitalia li ricevo via sat e da Tivuitalia, RTL via sat, Stv e DocU sono ancora provvisori ;)

PS Per simil-Gradoli spero vada bene l'antenna attuale (20BL5) puntata su Gradoli che in passato serviva per Rai 3 e Rai 2, ed ora ci ricevo il mux 4....

Stefano91 ha scritto:
Si.. Qualche artefatto si verifica sul TIMB3, mentre TIMB1 è quasi sempre perfetto
Il TIMB2 si riesce ad agganciare, ma risulta impossibile da guardare, blocchi continui e assenza segnale che supera i 5 secondi..
Comunque per quanto mi riguarda va bene così, il TIMB2 è quello che mi interessa meno, dato che i 3 Sportitalia li ricevo via sat e da Tivuitalia, RTL via sat, Stv e DocU sono ancora provvisori ;)

PS Per simil-Gradoli spero vada bene l'antenna attuale (20BL5) puntata su Gradoli che in passato serviva per Rai 3 e Rai 2, ed ora ci ricevo il mux 4....
Bastera' una V banda in verticale puntata ... in direzione Amiata. ;)

Stefano91 ha scritto:
La cosa mi intriga, dato che Gradoli è a circa 45° rispetto ad Amiata.. :)
Infatti, non sara' Gradoli. Sara' sulla direttrice Amiata/Viterbo/Nibbio. A oltre 600 m di altezza (piu' alta di Gradoli).
Anche e soprattutto Viterbo (utenze storiche in V su Amiata) ne trarra' beneficio. ;)

Aspettiamo fiduciosi, sperando che vi segua anche qualche altro operatore, in caso di riscontro positivo

Stefano91 ha scritto:
Aspettiamo fiduciosi, sperando che vi segua anche qualche altro operatore, in caso di riscontro positivo
Se pagano l'affitto ... :D
La postazione e' di proprieta' TIMB. ;)

3750... ha scritto:
Confermo ripristino.
Fino a tre giorni fa erano a 200w. Due giorni fa, prima del problema occorso ieri, erano a 500w, come da progetto. Ora sono provvisoriamente a 300w (riparazione di fortuna. Speriamo che reggano!).

Ricevi a Bolsena? :icon_rolleyes:
Considera cmq che Bolsena per Timb non sara' servita da Amiata, ma da altra postazione simil-Gradoli. Sempre in V. ;)

Ciao 3750, dopo due giorni di black out elettrico ritorno a scrivere sul forum e voglio approfittare della tua presenza per chiederti lumi sulla situazione del TIMB2 da Cetona che dopo la neve oscilla, di qualità, dai 30 ai 70, dai 97 iniziali. A tuo avviso c'entra qualcosa il problema dei ripetitori bruciati dell'Amiata? Ciao e Cordiali Saluti.

alessiomagliozzi ha scritto:
Ciao 3750, dopo due giorni di black out elettrico ritorno a scrivere sul forum e voglio approfittare della tua presenza per chiederti lumi sulla situazione del TIMB2 da Cetona che dopo la neve oscilla, di qualità, dai 30 ai 70, dai 97 iniziali. A tuo avviso c'entra qualcosa il problema dei ripetitori bruciati dell'Amiata? Ciao e Cordiali Saluti.
Aspetta che il tempo migliori, e che Amiata sia a regime... E' difficile operare ed avere riscontri precisi con queste condizioni meteo. ;)

mux mediaset chf 52 monte calamita (capoliveri )
livello 100 %
qualita' che oscilla da 40 % a 100 %
e squadretta .
da mercoledi 1 febbraio

Mux 46 e mux 48

Chiedo conferma da qualcuno di Piombino - Campiglia - Venturina relativamente ai mux di Italia 7 e di TV9: io abito a San Vincenzo e ho una sola antenna che "vede" Piombino (non ho altre possibilità di puntamento); da quando è cominciato il maltempo e cioè da martedì scorso, non riesco più avedere quei canali TV dipende dalla mia antenna o invece non vengono trasmessi da Piombino?. Tutti gli altri canali di OTG li vedo e allora mi sembra strano che la causa possa essere il mio impianto.

libeccio48 ha scritto:
...Chiedo conferma da qualcuno di Piombino - Campiglia - Venturina relativamente ai mux di Italia 7 e di TV9: io abito a San Vincenzo e ho una sola antenna che "vede" Piombino (non ho altre possibilità di puntamento); da quando è cominciato il maltempo e cioè da martedì scorso, non riesco più avedere quei canali TV dipende dalla mia antenna o invece non vengono trasmessi da Piombino?. Tutti gli altri canali di OTG li vedo e allora mi sembra strano che la causa possa essere il mio impianto...
mi spiace libeccio, non ti sta rispondendo nessuno dal Centro di Piombino, farlo io lo ritengo inutile perchè io vedo l'Argentario (lo sai) e ti dico che funzionano tutti quanti bene, a parte un leggerissimo calo di Tv9, ma pur sempre a livelli ottimi, speriamo GioCaPi o Unico, che non sa però se rientra a Piombino, possano riscontrarti.ciao

mux rtv38

volevo notizie del mux rtv38 da Monte Luco , qui (Castelnuovo val di Cecina) non arriva più alcun segnale, mentre fino a prima della neve era ottimo... sono calati anche ch 36 mediaset e ch 35 sempre da monteluco... è una cosa temporanea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso