Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cetona H ha scritto:
Scrivo da Foiano della Chiana dove le reti Mediaset e MP ormai si vedono solo

su internet da un mese.

Spero che abbiano attivato il Cetona in orizzontale altrimenti le mie serate

saranno devastate da richieste di vedere la televisione via internet.:doubt:

Oggi ho fatto la ricerca automatica con il mio Samsung e ho trovato molti

canali rispetto a ieri. Se si sono apportate modifiche gradirei consigli

sull'orientamento della mia antenna visto che ho già provato ad abbassarla,

alzarla e girarla, ma senza nessun miglioramento apprezzabile.

Confermo di aver puntato la direzionale verso Monte Peglia senza beccare il 49

girando di conseguenza tutte le altre due direzionali.

Verso Monte Luco non ho provato visto che dovrei rivoluzionare anche la

posizione della centralina con l'inconveniente di non dover più ritrovare la

posizione originaria dell'antenna.

Domani proverò a puntare il sud e abbassarla cercando di rimanere più in ombra possibile dal segnale distruttivo amiatino , visto che sembra

riesumato il segnale dal Cetona in orizzontale.:eusa_whistle:

Mi dispiace deluderti ma Cetona in orizzontale non verra più riattivato da Mediaset, anzi ci saranno altre locali che cambieranno polarizzazione sempre da li. Al momento l unica indicazione che posso darti e il puntamento verso monte Peglia / amiata oppure monte luco dove con una sola antenna beccheresti sia Rai che Mediaset. Ciao

alessiomagliozzi ha scritto:
Mi dispiace deluderti ma Cetona in orizzontale non verra più riattivato da Mediaset, anzi ci saranno altre locali che cambieranno polarizzazione sempre da li. Al momento l unica indicazione che posso darti e il puntamento verso monte Peglia / amiata oppure monte luco dove con una sola antenna beccheresti sia Rai che Mediaset. Ciao

Ma sbaglio o Pollodilegno ha scritto che il segnale da Monte Peglia a Foiano non arriva??

cavallone ha scritto:
Per chi interessasse, stamattina a Poggio Presepio ci facevano dei lavori...

durante(controsole): ... ... dopo dall'altrolato(a favore di sole):

Infatti adesso ricevo abbastanza bene il 51 di Canale 3, come hai già scritto anche te.
L'avevo ricevuto altre volte ma adesso il segnale è più forte.

Per POLLO DI LEGNO

A Piombino centro calo piuttosto notevole, circa 50% del segnale sui canali 50 e 52, leggero calo sul 49.
Ripetitori spenti e magari si ricevono da altre postazioni..es. Amiata? O guasto?

torrione73 ha scritto:
Ma sbaglio o Pollodilegno ha scritto che il segnale da Monte Peglia a Foiano non arriva??

Infatti ho direzionato l'antenna verso Monte Peglia a SE, ma nessun

vantaggio, ma chi ha ad ovest la collina foianese non "vede" nemmeno Monte

Luco nel chiantigiano.

alessiomagliozzi ha scritto:

Da monte Luco e monte Peglia non arriva il segnale qui a Foiano della Chiana.

Sono troppo basso e il segnale viene schermato da rilievi nella traiettoria sia

nel chiantigiano che nel ternano. :eusa_naughty:

Ultima modifica:
Da FIRENZE MEDIA, vi riporto la notizia dell aggiunta, di Teletruria(lcn 10) nel mux 8toscana da Monte Morello, e l accensione del Mux Rete37 uhf53(prima accensione in toscana),sembra da Secchieta, aspettiamo OTG se ne sà qualcosa di più....
edit: confermato Secchieta, da OTG

Ultima modifica:
Io credo che lo Switch off in Abruzzo del 23/05 porterà dei benefici ad un

segnale maggiormente pulito in Valdichiana...aspetto quella data prima di

contattare l'antennista per la ricezione di Mediaset Premium.

Infatti stasera ricevo a differenza di ieri sera una trentina di segnali in più (vedo sia Rete4 che Canale5 e Italia1 latitanti da un

mesetto)...Piana d.Cavaliere e Marsica ---> Switch Off?

Ultima modifica:
Cetona H ha scritto:
Infatti ho direzionato l'antenna verso Monte Peglia a SE, ma nessun

vantaggio, ma chi ha ad ovest la collina foianese non "vede" nemmeno Monte

Luco nel chiantigiano.

Io abito sotto il saliscendi...per cui anche io ho problemi con il Luco...ma dall'amiata qualcosa arriva e il Ch42 lo ricevo abbastanza bene da qualche giorno

Cetona H ha scritto:
Io credo che lo Switch off in Abruzzo del 23/05 porterà dei benefici ad un

segnale maggiormente pulito in Valdichiana...aspetto quella data prima di

contattare l'antennista per la ricezione di Mediaset Premium.

Infatti stasera ricevo a differenza di ieri sera una trentina di segnali in più (vedo sia Rete4 che Canale5 e Italia1 latitanti da un

mesetto)...Piana d.Cavaliere e Marsica ---> Switch Off?

Ciao, :eusa_naughty: mi dispiace deluderti ma se mai riuscissi a ricevere un segnale da così tanta distanza, cosa praticamente impossibile, il suo contributo sarebbe soltanto distruttivo. QUindi non aspettare altro tempo se vuoi sistemare la tua ricezione. Per quanto riguarda Mediaset se non puoi ricevere M.te Luco per problemi di schermatura, e visto che il nostro segnale da M.te Peglia in quell'area non è ricevibile per la posizione della nostra stazione trasmittente, non ti restano che due alternative: M.te Amiata in polarizzazione orizzontale, che nella tua zona dovrebbe essere tornato ad un livello ragionevole di campo, oppure M.te Cetona in verticale.

Saluti

rob7417 ha scritto:
Da FIRENZE MEDIA, vi riporto la notizia dell aggiunta, di Teletruria(lcn 10) nel mux 8toscana da Monte Morello, e l accensione del Mux Rete37 uhf53(prima accensione in toscana),sembra da Secchieta, aspettiamo OTG se ne sà qualcosa di più....
edit: confermato Secchieta, da OTG
Mux Rete 37 mux ch 53 dovrebbe accendere anche dal Monte Argentario perchè Rete 37 era in analogico dal Monte Argentario.

torrione73 ha scritto:
Ciao Pollo,visto che ci siamo,a Foiano della Chiana se uno dovesse in ogni caso modificare il suo impianto consigli di ricevere dal Monte Amiata in orizzontale o passare al Cetona in verticale?

Ciao direi che, se ti riesce ricevere da M.te Amiata, questa è la soluzione migliore.

Elba Tv

supersprint ha scritto:
Sempre nei prossimi giorni saranno accesi altri ripetitori digitali, da Gavorrano e da Piombino, che permetteranno di coprire nuovamente col nostro segnale la fascia tirrenica della Val di Cornia – Costa Etrusca, con vantaggi anche per l’isola d’Elba nel versante di Rio Marina e Cavo.
Però non dicono quale frequenza saranno ripetuti, sempre sulla 44? o su altra?

cavallone ha scritto:
Sempre nei prossimi giorni saranno accesi altri ripetitori digitali, da Gavorrano e da Piombino, che permetteranno di coprire nuovamente col nostro segnale la fascia tirrenica della Val di Cornia – Costa Etrusca, con vantaggi anche per l’isola d’Elba nel versante di Rio Marina e Cavo.
Però non dicono quale frequenza saranno ripetuti, sempre sulla 44? o su altra?
Stamattina si riceveva di nuovo il ch. 44 credo dall'Elba, con 4 canali del mux di arezzo tv, ma leggermente diversificati:
Arezzo Tv, TeleToscanaNord, Toscana Channel, ElbaTv

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao direi che, se ti riesce ricevere da M.te Amiata, questa è la soluzione migliore.

Ciao,il segnale arriva dalla località di Abbadia San Salvatore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso