Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La7 a Firenze Sud / Bagno a Ripoli

Ciao a tutti.

Volevo porvi una domanda. Da una settimana circa non riesco a vedere il Mux TIMB3 con La7, MTV, ecc. Fino ad una settimanafa anche se non pieno il segnale riuscivo comunque a vedere il Mux senza particolari problemi.

Continuo invece a non avere particolari problemi per gli altri due Mux TIMB (solo che da ieri non essendoci più La7HD il problema è più sentito...).

So bene che il mio impianto non è "aggiornato" perfettamente al dopo switch off, ma da novembre riesco comunque a vedere tutti i Mux nazionali senza problemi, quindi avevo evitato di chiamare un antennista.

Sapete se ci sono stato o sono in programma lavori per TIMB? Qualcun'altro ha risontrato problemi in zona?

Daniele

Daniels75 ha scritto:
Ciao a tutti.

Volevo porvi una domanda. Da una settimana circa non riesco a vedere il Mux TIMB3 con La7, MTV, ecc. Fino ad una settimanafa anche se non pieno il segnale riuscivo comunque a vedere il Mux senza particolari problemi.

Continuo invece a non avere particolari problemi per gli altri due Mux TIMB (solo che da ieri non essendoci più La7HD il problema è più sentito...).

So bene che il mio impianto non è "aggiornato" perfettamente al dopo switch off, ma da novembre riesco comunque a vedere tutti i Mux nazionali senza problemi, quindi avevo evitato di chiamare un antennista.

Sapete se ci sono stato o sono in programma lavori per TIMB? Qualcun'altro ha risontrato problemi in zona?

Daniele
Non so in che zona sei, ma io lo vedo benissimo...

a50025 ha scritto:
Non so in che zona sei, ma io lo vedo benissimo...

Come dicevo nel titolo a Firenze sud/Bagno a Ripoli. Ho Secchieta (dove punto l'antenna) coperta dall'Incontro. Però fino a domenica scorsa vedevo perfettamente. Mi sa che ero al limite e per qualche motivo è stata abbassata la potenza sotto la soglia.

Daniels75 ha scritto:
Come dicevo nel titolo a Firenze sud/Bagno a Ripoli. Ho Secchieta (dove punto l'antenna) coperta dall'Incontro. Però fino a domenica scorsa vedevo perfettamente. Mi sa che ero al limite e per qualche motivo è stata abbassata la potenza sotto la soglia.
Io ricevo da Secchieta e funziona benissimo :)

torrione73 ha scritto:
Ciao euro,come lo ricevi il Ch51 di Canale 3??
A Foiano ultimamente è migliorato,almeno è stabile anche se su livelli bassini 30%,ancora non si riesce a vedere ma almeno il decoder lo aggancia
Ciao Torrione, da quando ho cambiato l'antenna, una televes dat hd, puntata a metà tra il cetona e l'amiata, la qualità del segnale è migliorata su tutte le frequenze a parte i mux della rai che erano già ottimi. Sul ch51 prendo il mux di teleidea dove è compreso anche canale3. Sul tv del soggiorno mi da una qualità del 51% e non squadretta mente in cucina la qualità è quasi al massimo e lo vedo benissimo.

Daniels75 ha scritto:
manda una mail con la segnalazione a timbrisponde@la7.it vedrai che ti risponderanno,sii preciso nel segnalare i ripetitori...

a50025 ha scritto:
Accensione Rete Italia LCN 131 ch.22, al momento trasmette le trasmissioni di AB Channel... ;)
Confermo: deve avere una bitrate prossima allo zero però, appena si muove qualcosa è un festival di quadrettoni...
E' sul mux di tivuitalia, questo significa che a Grosseto non lo vedrò perché non ho la 4a banda sull'amiata :(... ammenoché non "manometta" l'antenna condominiale :)

a50025 ha scritto:
Beh un sacco di novità stamani: hanno iniziato a trasmettere TC2sport e TC2 news.
Già da ieri sera a dire il vero, vedi un mio post precedente ;)

Freccia-d-a ha scritto:
Confermo: deve avere una bitrate prossima allo zero però, appena si muove qualcosa è un festival di quadrettoni...
E' sul mux di tivuitalia, questo significa che a Grosseto non lo vedrò perché non ho la 4a banda sull'amiata :(... ammenoché non "manometta" l'antenna condominiale :)

Già da ieri sera a dire il vero, vedi un mio post precedente ;)
Si si avevo letto, ma da stamani hanno proprio iniziato a trasmettere :)

E' ritornato ON mux Italia ch 46 dal Monte Argentario però il segnale più basso anche mux Canale 10 ch 43.

Ciao Freccia-d-a :D
...gli altri canali del mux di TVL...
Quali sono? Presumo quelli che troverò sul ch. su cui ricevo TVL...
darò un'occhiata di quali si tratta appena potrò per confermare se e quali vedo anch'io...
...lo squadrettio del cartello me lo fa solo con il tv samsung, mentre con un decoder esterno zapper lo vedo perfettamente...
Io ho solo lo zapper in firma, e per quanto vedevo, nemmeno ero riuscito a capire che ci fosse questo "cartello" (del segnale di Tele Iride mi indicava: intensità sotto il 55%, qualità sul 30%).
...riguardo al mux di TVL ... ieri sera ... TVL+1 andava con un video tutto a scatti ed un audio "strascicato", ma oggi era tornato a posto...
Adesso non ho modo di controllare, ma ieri notte - ora che mi ci hai fatto tornar su con la mente - su TVL +1 ricordo anch'io, in particolare, di quella seconda "stranezza"...

ddtandy72 ha scritto:
Ciao Freccia-d-a :D
Quali sono? Presumo quelli che troverò sul ch. su cui ricevo TVL...
esatto! sul ch 25 per l'appunto.
Comunque sono TVL, SportTVL, TVL+1, TELECENTRO 2 (scritto maiuscolo, quello minuscolo è quello del mux di telecentro) e appunto Tele Iride.

Gli LCN non me li ricordo a parte 11 per TVL...

ddtandy72 ha scritto:
Io ho solo lo zapper in firma, e per quanto vedevo, nemmeno ero riuscito a capire che ci fosse questo "cartello" (del segnale di Tele Iride mi indicava: intensità sotto il 55%, qualità sul 30%)
Io ho il "fratello minore" del tuo: mpman 2500r (prima versione, con il coperchio metallico, non quello che si trova ora tutto di platica) e con quello si vedeva perfetto (non così con il tv samsung invece)

Freccia-d-a ha scritto:
esatto! sul ch 25 per l'appunto.
Comunque sono TVL, SportTVL, TVL+1, TELECENTRO 2 (scritto maiuscolo, quello minuscolo è quello del mux di telecentro) e appunto Tele Iride.

Gli LCN non me li ricordo a parte 11 per TVL...
Allora XD. SporTVL 193, TELECENTRO 2 94, TVL+1 177 e Tele Iride 96 :D HAHAHAH XD

Ch. 24

"Mi dicono dalla regia" :D come si diceva in Rai qualche anno fa, che è acceso un ch. 24 dalla Tolla di Piombino..il gruppo Poli si sta muovendo .. "piombinesi centrali", risintonizzate! ciao ;)

Poco fa ho contattato con tvr-teleitalia ha detto che è già attivato dal ripetitore di Monte Argentario ma non su ch 45, è su ch 77!!!!! Impossibile di trovare ch 77 perchè la mia televisore da ch 21-69. Come faccio a trovare ch 77????

Mac_66 ha scritto:
Poco fa ho contattato con tvr-teleitalia ha detto che è già attivato dal ripetitore di Monte Argentario ma non su ch 45, è su ch 77!!!!! Impossibile di trovare ch 77 perchè la mia televisore da ch 21-69. Come faccio a trovare ch 77????
Ti avranno detto una cavolata.... Mi sembra strano perché il 77 non l'ho mai sentito... Bah

stranotipo ha scritto:
"Mi dicono dalla regia" :D come si diceva in Rai qualche anno fa, che è acceso un ch. 24 dalla Tolla di Piombino..il gruppo Poli si sta muovendo .. "piombinesi centrali", risintonizzate! ciao ;)
Non è ancora attivo dal Monte Argentario.

a50025 ha scritto:
Ti avranno detto una cavolata.... Mi sembra strano perché il 77 non l'ho mai sentito... Bah
Già detto che non esiste ch 77 poi hanno detto che lo so sul digitale terrestre ma è ch 77. Boh!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso