Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pallino80it ha scritto:
Buonasera POLLO DI LEGNO, domanda: siccome io ricevo da Monte Altuccia perchè coperto su Luco e Cetona, il lavoro che avete fatto doveva migliorare anche in direzione Monte san savino?
Perchè io non mi sono accorto di nulla.
Tutte le sere puntualmente tra tra le 20.20 e le 20.40, tutti i MDS cominciano a squadrettare. Qualità oscillante tra 90% e 30% e qualche colpetto anche a 0%.
Il tutto può durare anche un paio di ore.
Qualche idea/suggerimento ?? Saluti.

Ciao, conosco la zona dove abiti...purtroppo il nuovo sistema di m.te altuccia non arriva a fare servizio lì. Per problemi di SFN abbiamo dovuto limitare l'irradiazione nella tua direzione tagliandola subito dopo la città di Arezzo per non interferire altri impianti più lontani.. Per ricevere bene dovrai aspettare l'installazione del nuovo sistema radiante della postazione di San Zio che irradierà il segnale anche in direzione della Valdichiana proprio per servire alcune zone coperte in direzione sud e ovest, come la tua. Immagino tu riceva RAI da Poggio Pratolino...i segnali da San Zio ti arriveranno dalla stessa direzione. Il problema peró è che ci vorrà ancora qualche mese perchè adesso tutte le risorse sono concentrate sulle attuali aree di switch-off. Attendi fiducioso.
Grazie comunque della segnalazione.

ddtandy72 ha scritto:
andiamo in un brevissimo OT - che però ritengo giustificato per evitare ad altri, x quanto ancora possibile, acquisti deludenti. Ossia: so che moltissimi si lamentano di Samsung, specie dei Tv... che in previsione dell'avvento (ormai quasi totale) del digitale sembrano essere stati studiati apposta per non funzionare :badgrin: :badgrin:

Ma veramente io ho tre tv samsung e mi ci trovo benissimo :D (comunque devo anche precisare che ho un fissa per i samsung (quantomeno per gli lcd/led) e non comprerei un televisore di nessun altra marca!)

ddtandy72 ha scritto:
Nella mia zona, mai visti, né ora né adesso. A quegli LCN il decoder dice: "Nessun Canale" - e sul ch.07, che ho solo in VHF - "Intensità segnale 42%, qualità segnale 0%".
Il mux di Telecntro sul ch 07 non si riceve un granché bene nemmeno da pisa e a quanto ho capito è puntato solo in direzione pisa-Livorno...
Quindi temo che a Viareggio non ci siano grosse speranze di riceverlo (almeno finché resta così la situazione)

FM Franco ha scritto:
Sul MUX di TVL da Monte Serra è apparso un nuovo segnale, denominato PTV che si è "piazzato" all'LCN 678.
Al momento l'emissione consiste in un semplice promo senza parlato.

Il segnale è molto buono, non squadretta pesantemente come quello di Tele Iride.
Mi ci sono appena imbattutto nel rituale scorrimento prenotturno di tutti i canali (certo con l'analogico si faceva prima):D

Il promo consiste in scritte animate, accompagnate da un musichetta ,che dicono che "PTV sta arrivando" in varie lingue (di cui alcune non le ho nemmeno identificate!)

Ciao Freccia-d-a! :5bouncy:
Freccia-d-a ha scritto:
... ho tre tv samsung e mi ci trovo benissimo :D (comunque devo anche precisare che ho un fissa per i samsung (...) e non comprerei ... altra marca!)
Per equita (senza + lia :lol: ... :crybaby2: ), fai bene a precisare.
Altro so da 3 amici con Samsung: tutti e 3 lamentano noie di ricezione o compatibilità usb. Fine OT.
...Il mux di Telecntro sul ch 07 ... a quanto ho capito è puntato solo in direzione pisa-Livorno...
Ma sto mux di Telecentro sul ch 07 'n do sta? :eusa_think: Il mio dec, il ch. 07 lo prende solo sul VHF... e non ci trova niente! :eusa_think:
... rituale scorrimento prenotturno di tutti i canali (certo con l'analogico si faceva prima):D
Straquoto!! :D Ma è dura perdere il "vizietto"... :drunken_smilie: prima di... :sleepy2:
Freccia-d-a ha scritto:
Il promo consiste in scritte animate, accompagnate da un musichetta...
Mmh... molto esplicativo :sad: , direi! :badgrin:
Cmq grazie lo stesso ;) , anche se ancora non ne scorgo un'emerita cippa!
Oddio... non che avessi proprio bisogno di un'altra emittente... col DTT si sono moltiplicate come i pani e i pesci del noto figlio di falegname (e i virus)... e stò facendo indigestione :new_Eyecrazy: (nonostante il 3500R :love4: permetta di registrare 2 eventi in contemporanea, son costretto alla cernita dei troppi programmi che mi piacerebbe seguire).

Ultima modifica:
@ Freccia-d-a Dopo aver letto ciò:
a50025 ha scritto:
Boh... Io lo ricevo bene il VHF 07, seppur con basso segnale...
è tutto chiaro.
@ a50025: grazie... allora, se a Montespertoli lo vedi, è da me che non lo si vede una mazza!

@ a50025. Non so se hai Tv con dtt a bordo o decoder esterno, ma in ogni caso il ch. 07 l'hai solo sul VHF, vero?
Così è x il mio. Ciao.

Salve, abito in zona Ciggiano (AR) tra Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana. Volevo far presente che purtroppo il segnale Mediaset è praticamente scomparso dai primi di aprile (stando a quanto letto dall'inizio dei lavori sul cetona?). Prima vedevo molto bene i canali mediaset anche se non tutti quelli del pacchetto premium ma adesso non ne vedo uno. A volte riesco riesco a vedere canale 5 per qualche minuto poi buio. Possiedo televisori samsung e quando vado a verificare nel televisore la qualità del segnale mi dice "errore bit 2000". Ho già fatto intervenire un'antennista ma la situazione è anche peggiorata. Sarebbe possibile avere qualche consiglio? Devo richiamare l'antennista o aspetto ancora?

ddtandy72 ha scritto:
@ a50025. Non so se hai Tv con dtt a bordo o decoder esterno, ma in ogni caso il ch. 07 l'hai solo sul VHF, vero?
Così è x il mio. Ciao.
Si ovviamente lo 07 è solo in VHF... Ho il decoder integrato in una tv LG ;)

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, conosco la zona dove abiti...purtroppo il nuovo sistema di m.te altuccia non arriva a fare servizio lì. Per problemi di SFN abbiamo dovuto limitare l'irradiazione nella tua direzione tagliandola subito dopo la città di Arezzo per non interferire altri impianti più lontani.. Per ricevere bene dovrai aspettare l'installazione del nuovo sistema radiante della postazione di San Zio che irradierà il segnale anche in direzione della Valdichiana proprio per servire alcune zone coperte in direzione sud e ovest, come la tua. Immagino tu riceva RAI da Poggio Pratolino...i segnali da San Zio ti arriveranno dalla stessa direzione. Il problema peró è che ci vorrà ancora qualche mese perchè adesso tutte le risorse sono concentrate sulle attuali aree di switch-off. Attendi fiducioso.
Grazie comunque della segnalazione.

Grazie delle info POLLO DI LEGNO, purtroppo penso che anche con il montaggio dei pannelli su San Zio non risolverò la mia situazione perchè anche quella postazione non è in vista, anzi decisamente coperta. (la collina di Ciggiano mi copre. Dovrò spianare la casa di magoscat?? hihi)
Credo che alla fine dovrò alzare il palo e provare con il Luco.
A meno che non sia possibile trasportare il segnale digitale per circa 150 metri e spostare l'antenna/e in zona scoperta....
Grazie nuovamente.

Cetona H ha scritto:
E' proprio questo il punto, trovare un bravo antennista qua nei dintorni è

davvero un'impresa..non mi stupirei se armeggiando l'antenna riuscissi a

installarla con il risultato di ricevere più canali possibili...a 20/30 m (forse

meno) ci sono tre antenne con solite direzionali montate sul palo.

In più non riesco a capire perchè si insiste a scrivere che il segnale da Foiano il migliore da ricevere sia da Monte Amiata.

Dal tetto il Monte Amiata è invisibile anche dalla cima e io sono alto 1,90 m.

Il Cetona invece è ottimo per inviare il segnale in Valdichiana, basta guardare l'orografia del territorio.

magoscat ha scritto:
Salve, abito in zona Ciggiano (AR) tra Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana. Volevo far presente che purtroppo il segnale Mediaset è praticamente scomparso dai primi di aprile (stando a quanto letto dall'inizio dei lavori sul cetona?). Prima vedevo molto bene i canali mediaset anche se non tutti quelli del pacchetto premium ma adesso non ne vedo uno. A volte riesco riesco a vedere canale 5 per qualche minuto poi buio. Possiedo televisori samsung e quando vado a verificare nel televisore la qualità del segnale mi dice "errore bit 2000". Ho già fatto intervenire un'antennista ma la situazione è anche peggiorata. Sarebbe possibile avere qualche consiglio? Devo richiamare l'antennista o aspetto ancora?

:eusa_naughty: attendere prego, intanto abbiamo tempo per formare il gruppo

"Rivogliamo la polarizzazione H del Cetona" .:badgrin:

pallino80it ha scritto:
Grazie delle info POLLO DI LEGNO, purtroppo penso che anche con il montaggio dei pannelli su San Zio non risolverò la mia situazione perchè anche quella postazione non è in vista, anzi decisamente coperta. (la collina di Ciggiano mi copre. Dovrò spianare la casa di magoscat?? hihi)
Credo che alla fine dovrò alzare il palo e provare con il Luco.
A meno che non sia possibile trasportare il segnale digitale per circa 150 metri e spostare l'antenna/e in zona scoperta....
Grazie nuovamente.

A me sta bene tutto basta che paghi mediaset!!!!!! ah ah ah ah ah ah

Cetona H ha scritto:
:eusa_naughty: attendere prego, intanto abbiamo tempo per formare il gruppo

"Rivogliamo la polarizzazione H del Cetona" .:badgrin:

Io c'ho provato con Pollo di Legno, ma, a detta loro, questa è la soluzione migliore. Fortunatamente non ho risentito del cambio stando in un posto dove vedo a vista le antenne del Peglia del Cetona e dell'Amiata sennò sa che imprecazioni!

A me risulterebbe attivato da ieri il mux Tivuitalia pure sul ch.22 da M.Secchieta con un segnale molto potente e cio' almeno per me ha provocato delle assenze di segnale ad intervalli ritmici su tutti gli stessi canali trasmessi del mux che io sempre ricevuto dal dal M.Serra e che quindi attualmente sono molto difficoltosi da vedere da quel trasmettitore.
Il bello è che la qualità di segnale è al 100% ed improvvisamente scende di brutto fino ad arrivare allo 0 % per poi dopo pochi secondi ritornare al 100%
C'è qualcun altro che riceve il mux Tivuitalia dal Serra che per caso ha problemi di visione da ieri?
Un saluto a tutti e grazie per l'eventuale risposta.

Robysat ha scritto:
A me risulterebbe attivato da ieri il mux Tivuitalia pure sul ch.22 da M.Secchieta con un segnale molto potente e cio' almeno per me ha provocato delle assenze di segnale ad intervalli ritmici su tutti gli stessi canali trasmessi del mux che io sempre ricevuto dal dal M.Serra e che quindi attualmente sono molto difficoltosi da vedere da quel trasmettitore.
Il bello è che la qualità di segnale è al 100% ed improvvisamente scende di brutto fino ad arrivare allo 0 % per poi dopo pochi secondi ritornare al 100%
C'è qualcun altro che riceve il mux Tivuitalia dal Serra che per caso ha problemi di visione da ieri?
Un saluto a tutti e grazie per l'eventuale risposta.
Io dovrei riceverlo da Monte Morello... Otg tv, potresti aggiungere il Mux TvItalia anche a Montespertoli? Grazie.

Robysat ha scritto:
Stavo per replicare con un papiè...
ma prima di scrivere inesattezze, quali le emittenti del mux Tivuitalia?
Premetto poi che dal Serra dovrebbero arrivarmi solo i segnali VHF...

Robysat ha scritto:
A pisa dal Serra si riceveva bene ieri (ma presumo che il Secchieta sia troppo lontano per interferire...)

ddtandy72 ha scritto:
Stavo per replicare con un papiè...
ma prima di scrivere inesattezze, quali le emittenti del mux Tivuitalia?
sono i tre canali Sportitalia scritti tutti in maiuscolo (quelli minuscoli sono sul timb2) e da un paio di giorni Rete Italia su lcn 131

Dunque... ho controllato qui, e le emittenti sarebbero: SPORTITALIA, SPORTITALIA 2, SPORTITALIA 24, Tivuitalia test 4, 5, 6, 7, 8 e 9 (Test card).
Allora: i Tivuitalia test mi comparivano prima dello Swith-Off (cioè 18/10/11 circa)...
a quanto mi avevano detto perché, fino allora, dove risiedo, il segnale digitale si prendeva solo di rimbalzo, dalla Liguria.
Dallo Swith-Off più niente, né sui decoder, né sul Tv LG con dtt a bordo.
Vedo invece Sportitalia, Sportitalia 2, e Sportitalia 24 (esattamente scritte così però).
Al riguardo: ch. 60, 786.000 Mhz.
Circa il segnale: Intensità 68%, Qualità 96-97%, per cui le vedo strabene...

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Dallo Swith-Off più niente, né sui decoder, né sul Tv LG con dtt a bordo.
Vedo invece Sportitalia, Sportitalia 2, e Sportitalia 24 (esattamente scritte così però).
Al riguardo: ch. 60, 786.000 Mhz.

Questi sono quelli presenti sul TIMB2 ;)

addenda dell'ultimo momento

Di Rete Italia su lcn 131, nessuna traccia!
E l'ultima sintonizzazione è di ieri sera, assai dopo che della comparsa di Rete Italia su lcn 131 era stata data notizia.
Per curiosità... Rete Italia LCN 131, su che ch. / Mhz dovrebbe stare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso