Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche il VHF 5?aino ha scritto:è dalle 5 che tutti i mux della rai sono off!!!!!!![]()
![]()
abbiamo solo i canali uhfa50025 ha scritto:Anche il VHF 5?Comunque... Argentario?
Edit: Dal Serra tutto ok (almeno VHF 5).
Ecco ok... Quindi sei dall'Argentario XDaino ha scritto:abbiamo solo i canali uhf
Già... in effetti, ora che ho dato un'occhiata al link che mi hai segnalato, dovrebbe esser proprio così...a50025 ha scritto:Veramente ti dovrebbe arrivare...
abito vicino a grosseto il segnale dall'argentario mi arriva al limite invece nessun problema x l'amiata ogni 2 o 3 giorni alla settimana ho questi problemi mi dovrò abituare!a50025 ha scritto:Ecco ok... Quindi sei dall'Argentario XD
Penso che è meglio di cambiare la postazione verso Monte Argentario così tu sarai più tranquillo. Cambi la polarizzazione da orizzontale a verticale per ricevere dal Monte Argentario.aino ha scritto:abito vicino a grosseto il segnale dall'argentario mi arriva al limite invece nessun problema x l'amiata ogni 2 o 3 giorni alla settimana ho questi problemi mi dovrò abituare!
A quell'ora dormivo di brutto, ma stamani alle 10 andavano, almeno qui a Grossetoaino ha scritto:è dalle 5 che tutti i mux della rai sono off!!!!!!![]()
![]()
Non può perché ha una collina davanti che gli copre la visuale con l'ArgentarioMac_66 ha scritto:Penso che è meglio di cambiare la postazione verso Monte Argentario così tu sarai più tranquillo. Cambi la polarizzazione da orizzontale a verticale per ricevere dal Monte Argentario.
Non sapevo quella collina a Grosseto copre dal Monte Argentario. Si, avevo pensato Tivusat. Sono andato a casa di mia cugina (circa 50 metri da qui) che lei ha decoder tivusat però non per tutte le tv locali, solo le tv nazionali ed alcuni tv locali. Dal Monte Argentario è ok per il segnale però quando c'è il sole forte che va e viene anche la propagazione solo queste frequenze ch 42-43-46-47 e solo 36-49 segnale più basso ma solo pochi minuti poi ok. Quando il tempo anche il sole normale che vedo bene tutti ad alti segnali.Freccia-d-a ha scritto:A quell'ora dormivo di brutto, ma stamani alle 10 andavano, almeno qui a Grosseto
Non può perché ha una collina davanti che gli copre la visuale con l'Argentario
Tra l'altro Aino son passato davanti a casa tua giusto ieri in bici, bella l'antenna nuova, ma forse dovevi alzare un po' di più il palo?
Anche se in realtà non so quanto potrebbe migliorare la ricezione...
Sembra brutto dirlo, ma hai mai pensato a TivùSat?
E' confermato! Stanno lavorando....Mac_66 ha scritto:Ho letto altre notizie che ho scoperto. Ha detto che si iniziano ad utilizzare anche i canali VHF dal Monte Argentario!!!!
Grazie mille!Freccia-d-a ha scritto:Avendo anch'io un decoder di quella marca (... modello diverso) ... la barra plumbea ... vuol dire che lui sente la portante di un segnale, (e te ne dà anche l'intensità) ma ... arriva così degradato che non è in grado di interpretarlo come segnale digitale, quando invece ciò accade la barra diventa verde ed appare anche la barra della qualità.
la regola è una sola non c entra la potenza o intensità del segnale...ma la qualità, esempio:ddtandy72 ha scritto:Grazie mille!
Allora la distinzione che ho fatto avrebbe ben poco senso, perché il segnale del mux arriva in entrambi i casi.
Solo che in quello della barra "Intensità segnale" grigio piombo il decoder lo "vede" talmente degradato da non ritenerlo digitale.
Nell'altro, invece, tale lo ritiene... ma di qualità troppo bassa per visualizzare qualcosa.
In altre parole: il segnale lo sente, però qst è talmente (di qualità) scadente che in pratica non vedo una mazza! Giusto?
Grazie: più chiaro di così... e in sole tre righe! Grande! :icon_cheers:rob7417 ha scritto:la regola è una sola ... la qualità, esempio:
potenza 100% qualità 0% non vedi nulla
potenza 10% qialità 100% vedi![]()
Per il mio, la soglia sembrerebbe attorno a un 33% in qualità.rob7417 ha scritto:... le soglie della % di visibilità cambia da dec a dec...
In effetti da queste parti c'è quasi sempre al pomeriggio, rompe abbastanza le scatole per andare in bici... anche il palo dell'alntenna potrebbe non gradirlo!aino ha scritto:non sapei come fissare il palo!!!!! DA ME TIRA UN DISCRETO VENTO!!!
Vero, però c'è anche da dire che una potenza maggiore non guasta (a parità di qualità)... nel senso.. un segnale che arriva al 10% di potenza sarà molto più suscettibile a sporadiche interferenze che ne potrebbero abbassare saltuariamente la qualità che non uno più robusto che arrivi al 90%...rob7417 ha scritto:la regola è una sola non c entra la potenza o intensità del segnale...ma la qualità, esempio:
potenza 100% qualità 0% non vedi nulla
potenza 10% qialità 100% vedi![]()
Conermo che se si va intorno a 30%-40% cominciano gli squadrettamenti...ddtandy72 ha scritto:Per il mio, la soglia sembrerebbe attorno a un 33% in qualità.
Magari Freccia-d-a, che ha il "fratello" (MpMan 2500, vero?) può confermare/integrare.![]()
i timb in toscana danno problemi a molti da quando siamo in digitale l'amiata in direzione grosseto ci fa impazzire!!!luca264 ha scritto:Squadrettano da diversi giorni i mux Timb 1-2-3 da Torre Sant'Alluccio e ora anche i mux ReteA 1 e 2 succede anche a voi ?