Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, vi aggiorno sulla mia situazione a Santa Maria del Giudice (Lucca), da 2 mesi ricevo perfettamente il MUX Mediaset 4, che prima ricevevo bene un giorno sì e magari 3 no, visto e considerato che sono passati i 6 mesi dallo switch off credo che ormai la cosa sia definitiva, o almeno lo spero.

In più non so come sia possibile ma da stasera (credo) ricevo finalmente anche Mediaset 2, col 70% e passa di qualità!

Rai 3 MUX invece ancora manca all'appello, manca solo quello per ricevere tutti i MUX nazionali.

Ho anche sintonizzato sul canale 22 e prendo i tre nuovi Sportitalia ed un ulteriore canale di nome italia o qualcosa del genere.

Per sentirmi veramente a posto vorrei anche ricevere il MUX di italia 7 sul 46, Rai 3 e magari ricominciare a prendere TLC e Teleregione, ma penso di potermi ritenere soddisfattissimo così...

Ah, scordavo, mancano Noi TV e Canale 39 Lucca...

Robysat ha scritto:
New entry qui a Poggibonsi da stasera sul ch. UHF 21 è arrivato il mux Antenna 5 che non so' pero' da dove si riceve ...se l'amico Otg Tv potesse illuminarmi gliene sarei grato, come lo ringrazio per l'informazione circa il mux Tivuitalia sul ch.22 dal Serra che ora da ieri qui in Valdelsa arriva potentissimo
Domani indago

TvItalia

Se TvItalia sta facendo sperimentazione dal Serra in circolare...
Adesso arriva anche a Viareggio (LU): ch. 22 UHF, 482.000 Mhz.
Facendo l'ennesima risintonizzazione, infatti, giungono, in particolare, anche le seguenti emittenti, prima assenti:
Reteitalia (LCN 131), Intensità segnale 66%, Qualità segnale 97%;
Tv italia test 8 (LCN 1021), stesse Intensità e Qualità segnale.
Lo stesso mux, per quanto ho potuto scorgere, comprenderebbe anche i "doppioni" di SPORTITALIA (LCN 60), SPORTITALIA2 (LCN 61), SPORTITALIA24 (LCN 62).

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Se TvItalia sta facendo sperimentazione dal Serra in circolare...
Adesso arriva anche a Viareggio (LU): ch. 22 UHF, 482.000 Mhz.
Ah ah! l'hai evocato! :D
l'altro giorno ti lamentavi che non lo ricevevi...

ddtandy72 ha scritto:
Lo stesso mux, per quanto ho potuto scorgere, comprenderebbe anche i "doppioni" di Sportitalia, Sportitalia2, Sportitalia24.
Sì, però se ricevi bene anche il timb2 (ch 60) prediligi gli sportitalia che stanno lì (cioè quelli scritti minuscoli) in quanto quelli maiuscoli di tivuitalia sul ch 22 oltre ad avere una bitrate leggermente minore sono pure ricodificati, quindi la qualità di quest'ultimi è complessivamente inferiore.

Qualcuno sa se è previsto che Tivuitalia accenda anche dall'Argentario? altrimenti mi tocca "manomettere" in qualche modo il centralino condominiale qui a Grosseto (ho l'Amiata solo in 5a banda e quindi Tivuitalia sul 22 non lo prendo... e adesso c'è quel canale in più che qualcosa di interessante bene o male lo trasmette)

Ema89acquario ha scritto:
... mancano Noi TV e Canale 39 Lucca...
Dunque... Noi TV (LCN 10) lo vedo forse già dallo swith-off. È nel mux di ReteVersilia (ch. 21), che comprende anche C39Lucca. Dalla stessa ReteVersilia, al tempo dello swith-off, comunicarono che il segnale (UHF) arriva dal M. Meto.
Da ieri, dopo l'ultima risintonizzazione, mi sono accorto anche di NOI TV (LCN 10 31- ch. 51). Forse lo prendevo già, ma non me n'ero mai accorto.
... da stasera (credo) ricevo finalmente anche Mediaset 2, col 70% e passa di qualità!
Ma con "Mediaset 2", ti riferisci per caso a Mediaset Italia Due (LCN 35 - ch. 32)?
Se sì, dove risiedo anche Italia Due si vede già da parecchio, benché da circa un mesetto dopo lo swith-off.

Mmh... però, anche se risiediamo nella stessa provincia, non è garantito che si riceva i vari ch. dagli stessi ripetitori.
Al riguardo, in firma, vedi da dove dovrebbero (al 90%) arrivarmi i segnali.
Ciao...

Freccia-d-a ha scritto:
Ah ah! l'hai evocato! :D
l'altro giorno ti lamentavi che non lo ricevevi...
Magari funzionasse sempre così con quel che davvero si vuole! ;)
Freccia-d-a ha scritto:
Sì, però se ricevi bene anche il timb2 (ch 60) prediligi gli sportitalia che stanno lì (cioè quelli scritti minuscoli) in quanto...
Grazie... ma è già così!
A farlo ci ha pensato il mio decoder, che si vede è più intelligente di me, e ha collocato per primi (LCN 60, 61 e 61) proprio quelli minuscoli. Quelli nuovi (MAIUSCOLI - ch. 22 se non erro), li ha messi dopo il 1000 (ho letto sia il suo modo di gestire i doppioni).
Freccia-d-a ha scritto:
... e adesso c'è quel canale [Tivuitalia] in più che qualcosa di interessante bene o male lo trasmette)
Di Tivuitalia, qui si vede solo Tivuitalia test 8 (LCN 1021), che per adesso trasmette, o meglio non trasmette proprio niente (lo schermo resta nero - lo ricevo e basta).

Buona giornata!

ddtandy72 ha scritto:
Da ieri, dopo l'ultima risintonizzazione, mi sono accorto anche di NOI TV (LCN 10 31- ch. 51). Forse lo prendevo già, ma non me n'ero mai accorto.
Noi TV, ha trasmesso da subito nel mux 50canale uhf51 da venti di corsanico(meto)...
ddtandy72 ha scritto:
Ma con "Mediaset 2", ti riferisci per caso a Mediaset Italia Due (LCN 35 - ch. 32)?
Se sì, dove risiedo anche Italia Due si vede già da parecchio, benché da circa un mesetto dopo lo swith-off.

Mmh... però, anche se risiediamo nella stessa provincia, non è garantito che si riceva i vari ch. dagli stessi ripetitori.
Ciao...
Lui intende il mux Mediaset 2, l amico di fede calcistica:D Ema89,ha sempre avuto problemi con i mediaset, ora finalmente sembra gli si sia stabilizzata la cosa...
Otg Tv ha scritto:
TvItalia sta facendo sperimentazione dal Serra in circolare e ha potenziato pure Secchieta
Grazie oliviero, infatti ora mi arriva a bomba,in sfn con santa lucia(lo ricevevo solo da questo sito con potenza 70%) ora,potenza e qualità 100%

gherardo ha scritto:
perche le tv via cavo sono a pagamento.
Assolutamente NO!
Persino l'allaccio è gratuito;)
Semplicemente perché a Siena il comune ha vietato le antenne perché antiestetiche

ddtandy72 ha scritto:

Ciao...
No, mi riferivo al MUX, io Italia 2 dal 18 Novembre l'ho sempre preso, a sentire altra gente che si lamenta parecchio smebra sia uno dei pochi italiani che lo vede. XD

Mio cugino mi abita a 200 metri ma non lo prende, io invece non prendo il MUX Rai 3 che riceve lui, che strano eh? :D
rob7417 ha scritto:
Lui intende il mux Mediaset 2, l amico di fede calcistica:D Ema89,ha sempre avuto problemi con i mediaset, ora finalmente sembra gli si sia stabilizzata la cosa...
Esatto era proprio quello che intendevo. ;)

Però c'è un però...
Ho controllato ed (anche se me ne importa poco o nulla dato che è tutta roba che trovo comunque sul Tivùsat, mentre non è lo stesso per Mediaset 2) ho perso i MUX Rai 2 e Rai 4, che la cosa sia correlata? Potrebbe quindi sparirmi nuovamente Mediaset 2 al ritorno di Rai 2 e Rai 4? A questo punto preferirei non tornassero...

7 gold

Ma la 7 Gold prima o poi sarà visibile pure da Pietrasanta ?
Con l'arrivo del ddt speravo di poterlo ricevere.....invece ricevo molti canali tranne quello che mi interessa di più......
Attualmente la 7 gold è sul 45 dal Serra....che non ricevo........ci sono tanti mux che hanno canali doppi e dei mux con solo 4 o 5 canali.......speriamo che qualcuno di questi un giorno possa ospitare la 7 Gold... :icon_rolleyes:

Freccia-d-a ha scritto:
Qualcuno sa se è previsto che Tivuitalia accenda anche dall'Argentario? altrimenti mi tocca "manomettere" in qualche modo il centralino condominiale qui a Grosseto (ho l'Amiata solo in 5a banda e quindi Tivuitalia sul 22 non lo prendo... e adesso c'è quel canale in più che qualcosa di interessante bene o male lo trasmette)
Si, Tivuitalia ch 22 accenderà dal Monte Argentario questo mese o giugno.

ricgaspe ha scritto:
Ma la 7 Gold prima o poi sarà visibile pure da Pietrasanta ?
Con l'arrivo del ddt speravo di poterlo ricevere.....invece ricevo molti canali tranne quello che mi interessa di più......
Attualmente la 7 gold è sul 45 dal Serra....che non ricevo........ci sono tanti mux che hanno canali doppi e dei mux con solo 4 o 5 canali.......speriamo che qualcuno di questi un giorno possa ospitare la 7 Gold... :icon_rolleyes:
Io lo ricevo invece e ne sono contento, è uno dei migliori canali locali a Lucca credo, mi piaceva anche Odeon, ma per fortuna quello c'è anche sul satellite, peccato per Italia 7 sul canale 46...

7 gold

Io lo ricevo invece e ne sono contento, è uno dei migliori canali locali a Lucca credo, mi piaceva anche Odeon, ma per fortuna quello c'è anche sul satellite, peccato per Italia 7 sul canale 46...

Infatti pure secondo me la 7 gold è uno dei migliori canali.....per quanto rigurda la Italia 7 la vedo sin dal primo giorno dopo lo S.O...... ottimo canale ....:happy3:

7 gold

Mac_66 ha scritto:
Sono arrabbiato perchè Tvr-Teleitalla 7Gold ch 45 ci ha preso in giro!!!! Diceva tra un mese per accendere dal Monte Argentario poi niente poi richiama diceva tra una settimana poi niente poi richiama diceva tra due mesi che richiama!!!! Ora mi sono stufatissimo e non voglio richiamare più al telefono e basta!!!

Ciao MAC
Hai un indirizzo mail per poter contattare TVR Teleitalia...gli ho scritto mesi fà ma non mi hanno mai risposto.....forse te hai l'indirizzo giusto.
Ciao ciao

ricgaspe ha scritto:
Ciao MAC
Hai un indirizzo mail per poter contattare TVR Teleitalia...gli ho scritto mesi fà ma non mi hanno mai risposto.....forse te hai l'indirizzo giusto.
Ciao ciao
Ho indirizzo email a casa mia. Adesso sono al lavoro e tornerò a casa alle 17 circa poi ti scriverò qui.

Rtv 38 Amiata

da diverse ore ho problemi di immagine di rtv38!!!! ottimo segnale ma la qualita varia da 90% a 0% !!! a volte mancail segnale!!!!! qualcuno che riceve dall'amiata ha i miei problemi????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso