aston ha scritto:CiAo ...Si effettivamente, ho notato anche io un calo sul canale 49 di almeno 2 db, altrettanto sul 52.. Potrebbe pure andare bene cosi' e capisco che smontare di nuovo tutto e rimetter mano e' complicato...Cumunque ti sapro' dir meglio a meta' settimana che ho un po' di installazioni su zone servite solo dall amiata...
ps..all utente cetona h che pensa di far da solo il tecnico antennistico, non gli rispondo piu' , ma e' evidente , con le foto che ha messo che l impianto in quel modo non potra' mai funzionargli bene per mediaset e forse anche per la 7--..quindi nn tener conto se lamenta dei problemi e' colpa di quel c.. di antenna che ha su , l errore c e' lo si vede benissimo e quando dice di non ricever monte luco ,, dovrebbe spiegarci cosa ne faceva allora di un antenna per il canale 39 ( rai 3 toscana ) ai tempi dell analogico.--c e l avevano messa per bellezza o vedeva bene?...Chissa'.....Ciao
L'antennista che l'ha direzionata non si è accorto che da Monte Luco non arriva qui il segnale RAI. magari in altra zona di Foiano non
coperta invece arriva e qui si vede la differenza tra un bravo antennista e un cattivo antennista.
Ho sempre visto Rai 3 Umbria , rai 3 Toscana non lo vedevo bene, ora sì perchè il segnale arriva dal Peglia!
L'antenna UHF l'ho puntata verso il Cetona , adesso ricevo un segnale
migliore e anche più canali di prima, ma come hai scritto tu Mediaset nisba
anche adesso, perchè l'errore evidente è stato lasciare l'antenna più in alto con gli elementi uno accanto all'altro anzichè ruotare gli
elementi di 90° e passare in ricezione verticale orientando verso Cetona .

Cetona H ha scritto:
Ultima modifica: