Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aston ha scritto:
CiAo ...Si effettivamente, ho notato anche io un calo sul canale 49 di almeno 2 db, altrettanto sul 52.. Potrebbe pure andare bene cosi' e capisco che smontare di nuovo tutto e rimetter mano e' complicato...Cumunque ti sapro' dir meglio a meta' settimana che ho un po' di installazioni su zone servite solo dall amiata...

ps..all utente cetona h che pensa di far da solo il tecnico antennistico, non gli rispondo piu' , ma e' evidente , con le foto che ha messo che l impianto in quel modo non potra' mai funzionargli bene per mediaset e forse anche per la 7--..quindi nn tener conto se lamenta dei problemi e' colpa di quel c.. di antenna che ha su , l errore c e' lo si vede benissimo e quando dice di non ricever monte luco ,, dovrebbe spiegarci cosa ne faceva allora di un antenna per il canale 39 ( rai 3 toscana ) ai tempi dell analogico.--c e l avevano messa per bellezza o vedeva bene?...Chissa':) .....Ciao

L'antennista che l'ha direzionata non si è accorto che da Monte Luco non arriva qui il segnale RAI. magari in altra zona di Foiano non

coperta invece arriva e qui si vede la differenza tra un bravo antennista e un cattivo antennista.

Ho sempre visto Rai 3 Umbria , rai 3 Toscana non lo vedevo bene, ora sì perchè il segnale arriva dal Peglia!

L'antenna UHF l'ho puntata verso il Cetona , adesso ricevo un segnale

migliore e anche più canali di prima, ma come hai scritto tu Mediaset nisba

anche adesso, perchè l'errore evidente è stato lasciare l'antenna più in alto con gli elementi uno accanto all'altro anzichè ruotare gli

elementi di 90° e passare in ricezione verticale orientando verso Cetona .:5eek: :

Cetona H ha scritto:

Ultima modifica:
Robysat ha scritto:
Ciao Oliviero,solo per mia curiosità personale hai saputo niente della provenienza del mux Antenna 5 sul ch.21 a Poggibonsi ? Immagino S.Maria Villa Castelli e mi sà che ci indovino :)
No Montefalcone (PI)

Granducato Tv

roby44 ha scritto:
A Voi và tele granducato dal Serra canale 28?
Saluti, "vicino". ;)
Appena controllato. Ebbene, ricevo: :D
Granducato Tv (LCN 14 - ora c'è un western, con F.Nero, mi pare),
Granducato 2 (LCN 187 - manifestazione simile al canottaggio?),
Granducato 3 (LCN 611 - cinescopio a bande verticale colorate).
Esattamente scritte come sopra; tutte su ch. 28, 530.000 Mhz.
Ma come dal Serra? :eusa_think:
Almeno per come mi hanno detto che avremmo ricevuto in zona (Viareggio verso Torre del Lago), dal Serra dovrei prendere solo i canali in VHF... :eusa_think: (Rai 1, 2, 3 e RaiNews).
E poi, il 28, il decoder lo indica come un UHF!
Ciao...

ReteVersilia2 (LCN 213)

@ roby44 e ricgaspe: visto che stiamo in zone limitrofe... ma la prendevate ReteVersilia2 (LCN 213)?
E ora?
A me è addirittura scomparsa dal relativo mux (ch. 21)! :eusa_wall:

Si, confermo che anche io ricevo Mux Granducato TV dal Serra, molto spesso se ne va per i campi a fare una passeggiata però :D

amiata

Salve,POLLODILEGNO,
ho notato che da qualche giorno i canali mediaset in V dall'amiata ovvero 36;49,52,56,sono tornati visibili in città.
Vorrei sapere,tanto per regolarmi,se sono fruibili,o solamente frutto di prove e/o
allineamenti vari.....mille grazie.

ddtandy72 ha scritto:
Almeno per come mi hanno detto che avremmo ricevuto in zona (Viareggio verso Torre del Lago), dal Serra dovrei prendere solo i canali in VHF... :eusa_think: (Rai 1, 2, 3 e RaiNews).
E poi, il 28, il decoder lo indica come un UHF!
Ciao...
ti hanno detto male, tu ricevi anche molti segnali dal serra, e granducato tra l altro è uno dei mux piu forti trasmessi dal serra, da me arriva addirittura con piu del 90% di qualità,ti basta vedere da questa lista di Torre del lago o Viareggio...

gueps ha scritto:
Salve,POLLODILEGNO,
ho notato che da qualche giorno i canali mediaset in V dall'amiata ovvero 36;49,52,56,sono tornati visibili in città.
Vorrei sapere,tanto per regolarmi,se sono fruibili,o solamente frutto di prove e/o
se leggi qualche pagina indietro, ha parlato che sono stati fatti dei lavori, e quindi sono fruibili, tant è che aveva chiesto dei feedback...
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, abbiamo lavorato due giorni a M.te Amiata e adesso le due antenne che utilizziamo sono tornate a funzionare regolarmente su tutti i canali. Secondo le nostre misure, pur non essendo segnali altissimi, quelli che provengono da M.te Amiata sono sufficienti per consentire una regolare e stabile ricezione in tutta la Valdichiana. Chiedo a chi come te abita nella zona di darmi qualche feed-back in merito.
Per quanto riguarda il segnale sul canale 49, che ti risulta abbassato, non abbiamo riscontrato ciò che rilevi tu. E' probabile che vi siano piccole differenze in funzione delle differenti frequenze trasmesse dalla stessa antenna (da 594 - ch 36 a 746 Mhz CH 56), ma le stesse non risultano essere superiori ad 1-2 db.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Ieri ed oggi sulla Nazione hanno scritto sulla guerra teleriviera antenna 3.
riassumendo Teleriviera dice che il ministero ha intimato ad antenna 3 di cessare le interferenze, ma antenna 3 per ora non ha intenzione di cessare le interferenze e vuole che gli venga sostituita la frequenza dal ministero. sul giornale dicevano che il segnale è oscurato dal cinquale fino alla Spezia

roby44 ha scritto:
Io mai preso reteversilia (Sono coperto per i Venti). Ricevo solo dal Monte Serra
Grazie della risposta.
Avevo scritto un tot... ma poi ho afferrato che con "Sono coperto per i Venti", facilmente intendevi in senso letterale, cioè che da lì il segnale non ti arriva perché sei - letteralmente, appunto - coperto, cioè "schermato"... o come altro si può dire, tanto x intendersi!

rob7417 ha scritto:
ti hanno detto male, tu ricevi anche molti segnali dal serra...
Grazie. Bene a sapersi, mo' aspetta che correggo la castroneria :eusa_wall: in firma.
Quindi dal Serra mi giungono segnali sia UHF che VHF?

P.S. Sai mica anche se i VHF sono solo Rai1, 2, 3 e News?

gueps ha scritto:
Salve,POLLODILEGNO,

Ciao per il momento non sono in grado di darti certezze ma è nostra intenzione mantenere il servizio anche nella tua zona.

Ci vorranno ancora diversi giorni per una risposta definitiva.
Vi terró informati.
Saluti

ddtandy72 ha scritto:
Grazie. Bene a sapersi, mo' aspetta che correggo la castroneria :eusa_wall: in firma.

I canali VHF sono dal 5 al 10 compreso ;)

ddtandy72 ha scritto:

Si ti giungono entrambi;) ...se sei a favore(perche è un segnale basso)potresti ricevere il mux tvr voxson sul vhf10(oltre a quello presente sul uhf31)...ma scusa non hai la possibilità di fare la sinto manuale,penso di si,ti posizioni sul 10 e guardi un pò cosa ti segnala...
a50025 ha scritto:
I canali VHF sono dal 5 al 10 compreso
veramente fino al 12;)

teleriviera vs. antenna 3

Max1000 ha scritto:
... riassumendo Teleriviera dice che il ministero ha intimato ad antenna 3 di cessare le interferenze, ma antenna 3 ... vuole che gli venga sostituita la frequenza dal ministero.
E credo che non abbia tutti i torti: se prima, con l'analogico, le due convivevano in pace, visto che con lo switch-off hanno entrambe ottenuto il xmesso di continuare a trasmettere... mi pare che adesso nessuna delle due debba rimetterci... piuttosto toccherebbe a chi non ha saputo gestire il passaggio al digitale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso