Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
Ah sparo cavolate? Siena non è raggiunta da Internet 100 Mega, va bene ora? :|
Nessuno lo ha mai detto, anche perché noi tutti ci riferivamo dal punto di vista televisivo!!

Stefano91 ha scritto:
Nessuno lo ha mai detto, anche perché noi tutti ci riferivamo dal punto di vista televisivo!!
Appunto, e io mi riferivo dal punto di vista Internet, visto che non avevo mai sentito una Tv via fibra ottica prima d'ora ;)

stranotipo ha scritto:
Ciao, scusa se intervengo: tutto vero!
Prendendo tutto con le dovute "molle", se fai il profilo di elevazione con google earth da casa tua a Gavorrano (e Amiata), in effetti, ma sempre con l'imprescindibile approssimazione dello strumento, si rileva che la linea ottica si interrompe proprio sulle case della Tolla Alta e, visto la tua vicinanza a tale altura, non vorrei proprio che tu fossi nel "cono d'ombra" che questa crea; puta sempre il caso, anche l'Amiata che è più o meno sulla stessa direttrice, risulta a te non ricevibile..............................1+1=3, perchè potremmo considerarci anche l'incognita della tua antenna, revisionata e moltiplicata per due (come mi dicevi tu) .... non è che magari semplificando il tutto, risulterebbe ottimizzata la ricezione? Al momento basta una larga banda per ricevere tutto. (E adesso poso le molle!)
No, ma ti do perfettamente ragione!!! Sono convintissimo anch'io che i motivi per cui non ricevo né Gavorrano né Amiata siano quelli (e basterebbe anche uno solo dei due). Infatti mi ritengo un po' sfortunato perché non ricevo nessuno di questi due siti di trasmissione, però volendo vedere il lato positivo ho due siti in meno per cui potrei avere problemi di SFN! ;)
Peccato davvero visto che già poco distante da me, le cose cambino parecchio in fatto di ricezione da Gavorrano!

Cetona H ha scritto:
Conta che molti canali che ricevo, li ricevo ancora dal Cetona in polarizzazione orizzontale ad esclusione di Mediaset.

Probabile caos, sono tre le antenne sul palo, ti invio una foto dell'antenna guardando il Nord?

Strasicuro da Monte Peglia visto che il segnale arriva a 177500 KHz RAI 3 (toscana )e prendo anche RAI 3 (umbria).

Quindi a questo punto credo che il segnale Rai sia più forte dal Peglia rispetto

a quello di Mediaset Dvb4?:icon_rolleyes:

Il segnale da Monte Amiata Paschi del canale 22 a 482000 KHz lo ricevo.

canale 52: dal DVB1 di Mediaset nessun segnale

Allora ti dico io che fare..Comincia , una volta salito sul tetto ( fa attenzione e in sicurezza se l antenna e' messa in posizione pericolosa ...) per prima cosa assicurati della stabilita' del palo di sostegno e della sua integrita'..Controlla con l occhiometro la direzione di puntamento dell antenna di banda III e anche della sua altezza rispetto al tetto...prima dovrai procurarti una nuova antenna banda III ( va bene anche una logaritmica solo banda III ).poi una uhf canali 21/69 con almeno 30 elementi e infine un amplificatore a due ingressi...( meglio 3 ) ..uno banda III , e uno o due uhf da 20 db di guadagno..Inizia con lo smontare tutto e butta via ogni cosa vecchia che ti rimane li nei pressi, specie i cavi, senno' rischi davvero di scivolare e ...non e' bello farlo quando si e' in cima a un tetto...poi inizierai il montaggio delle nuove antenne, puntando la vhf banda III in direzione peglia ( nella direzione che prima ti sarai annotato ad occhio ) e l altra uhf la punterai esattamente su monte cetona..fai tutti i collegamenti all ampli..con cura e attenzione, poi scendi a far la nuova sintonia , se i canali sono a posto cosi' che ricevi tutto quello che ti interessa , mediaset compresi...ok...altrimenti ...be' ..altrimenti sono c..amari senza strumento..:):) .. Ciao

GioCaPi ha scritto:
No, ma ti do perfettamente ragione!!! Sono convintissimo anch'io che i motivi per cui non ricevo né Gavorrano né Amiata siano quelli (e basterebbe anche uno solo dei due). Infatti mi ritengo un po' sfortunato perché non ricevo nessuno di questi due siti di trasmissione, però volendo vedere il lato positivo ho due siti in meno per cui potrei avere problemi di SFN! ;)
Peccato davvero visto che già poco distante da me, le cose cambino parecchio in fatto di ricezione da Gavorrano!
Per il paradosso del digitale: "Meno sono, meglio si vedono". Stasera intanto qua a Salivoli abbiamo un problema Argentario-Tolla fuori passo.
Probabilmente il gap Gavorrano-Argentario-Tolla entro pochi mesi sarà superato.....mi continua comunque a sconvolgere questa precedenza per un sito "quasi fotocopia" della Tolla; si tratterà sicuramente di autorizzazioni avvantaggiate dalla presenza precedente dell'analogico, boh.

Da stamattina mux Italia 7 ch 46 è di nuovo OFF dal Monte Argentario, che succede? Spero che sarebbe acceso anche mux 8 Toscana ch 24 dal ripetitore di Monte Argentario.

Purtroppo per il mux Italia 7 CH 46 UHF da Monte Argentario credo che siete coinvolti anche voi nei lavori in corso.....fino a che non sarà attivo e coprirà tutta l'area di pertinenza ed irradierà il suo segnale senza problemi anche fin qui, credo che purtroppo assisterete a questi eventi, perchè ricordo che è prevista anche per Civitavecchia la ricezione di questo mux da Monte Argentario dal CH 46 UHF. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Purtroppo per il mux Italia 7 CH 46 UHF da Monte Argentario credo che siete coinvolti anche voi nei lavori in corso.....fino a che non sarà attivo e coprirà tutta l'area di pertinenza ed irradierà il suo segnale senza problemi anche fin qui, credo che purtroppo assisterete a questi eventi, perchè ricordo che è prevista anche per Civitavecchia la ricezione di questo mux da Monte Argentario dal CH 46 UHF. :icon_rolleyes:
Penso di si. Se continua così allora si.

aston ha scritto:
Allora ti dico io che fare..Comincia , una volta salito sul tetto ( fa attenzione e in sicurezza se l antenna e' messa in posizione pericolosa ...) per prima cosa assicurati della stabilita' del palo di sostegno e della sua integrita'..Controlla con l occhiometro la direzione di puntamento dell antenna di banda III e anche della sua altezza rispetto al tetto...prima dovrai procurarti una nuova antenna banda III ( va bene anche una logaritmica solo banda III ).poi una uhf canali 21/69 con almeno 30 elementi e infine un amplificatore a due ingressi...( meglio 3 ) ..uno banda III , e uno o due uhf da 20 db di guadagno..Inizia con lo smontare tutto e butta via ogni cosa vecchia che ti rimane li nei pressi, specie i cavi, senno' rischi davvero di scivolare e ...non e' bello farlo quando si e' in cima a un tetto...poi inizierai il montaggio delle nuove antenne, puntando la vhf banda III in direzione peglia ( nella direzione che prima ti sarai annotato ad occhio ) e l altra uhf la punterai esattamente su monte cetona..fai tutti i collegamenti all ampli..con cura e attenzione, poi scendi a far la nuova sintonia , se i canali sono a posto cosi' che ricevi tutto quello che ti interessa , mediaset compresi...ok...altrimenti ...be' ..altrimenti sono c..amari senza strumento..:):) .. Ciao

Ecco l'antenna e la centralina:

Uploaded with ImageShack.us

L'amplificatore a 3 ingressi c'è, le antenne VHF/UHF ci sono esono state orientate come mi hai detto, ma senza ricevere il segnale

Mediaset.

:eusa_naughty:

Ultima modifica:
Cetona H ha scritto:
Ecco l'antenna e la centralina:

Uploaded with ImageShack.us

Peglia con azimut 148°.

a questo punto direziono la UHF verso Cetona con azimut 174° e sono a posto?

e l'antenna centrale attuale direzionata verso Cetona la tengo attaccata dopo aver direzionato la UHF verso Cetona anzichè Luco?

Ultima modifica:
Teleriviera VS Antenna3 massa

Giusto a titolo di curiosità, le novita sulla vicenda Teleriviera VS Antenna3 massa, in termini pratici, significherebbero quanto segue?

Se Antenna3 non vuole rischiare di dover risarcire Teleriviera dei mancati introiti, dovrà operare sì da non interferire col segnale di questa. :evil5:
Ossia: non risultando disponibili altre frequenze, dovrà "attenuare" il proprio...
al limite rischiando che non venga ricevuto, quindi, tradotto in soldoni, che sia lei a non esser vista? :5eek:

ddtandy72 ha scritto:
Giusto a titolo di curiosità, le novita sulla vicenda Teleriviera VS Antenna3 massa, in termini pratici, significherebbero quanto segue?

Se Antenna3 non vuole rischiare di dover risarcire Teleriviera dei mancati introiti, dovrà operare sì da non interferire col segnale di questa. :evil5:
Ossia: non risultando disponibili altre frequenze, dovrà "attenuare" il proprio...
al limite rischiando che non venga ricevuto, quindi, tradotto in soldoni, che sia lei a non esser vista? :5eek:
paradossalmente è cosi, il ministero da un lato dà la freq a entrambi,però dice al secondo di limitare il segnale:eusa_think: ..che poi volendo in vhf c sarebbero,penso alla 10,visto che la stessa freq dal serra qui non arriva, non disturberebbe...

rob7417 ha scritto:
paradossalmente è cosi, il ministero da un lato dà la freq a entrambi,però dice al secondo di limitare il segnale:eusa_think: ..che poi volendo in vhf c sarebbero,penso alla 10,visto che la stessa freq dal serra qui non arriva, non disturberebbe...
Il 10 è assegnato ad altro servizio (Dab) e ad altro operatore di rete (Teleregione, provvisoriamente)

Otg Tv ha scritto:
Il 10 è assegnato ad altro servizio (Dab) e ad altro operatore di rete (Teleregione, provvisoriamente)
giusto:D ...e quindi si scanneranno fra di loro, ma poi perche antenna3 non va sul reteversilia e fine della storia...

rob7417 ha scritto:
paradossalmente è cosi, il ministero...
Credo dunque che la pensiamo allo stesso modo.
A me la cosa pare tipicamente italiana: :badgrin: sulla carta non si è impedito a nessuno di partecipare alle aste quantomeno per - in parole povere - poter continuare a trasmettere (e - presumo - versarci bei soldini :lol: ), ma questa possibilità, almeno per il secondo arrivato, poi sfuma :lol: , poiché di fatto non ci sono frequenze per lui libere! :eusa_wall:
In quanto al:
rob7417 ha scritto:
perche antenna3 non va sul reteversilia e fine della storia...
non so se sia poi possibile: le emittenti su questo mux sono diminuite (hai notato che è "desaparecida" ReteVersilia2?).
O forse sì? Boh? :eusa_think:

ddtandy72 ha scritto:
non so se sia poi possibile: le emittenti su questo mux sono diminuite (hai notato che è "desaparecida" ReteVersilia2?).
O forse sì? Boh? :eusa_think:
..no, non lo posso notare, perche sono appunto uno di quelli che non riceve niente sul 21 poiche appunto si annullano a vicenda i 2 mux, nel mio caso sono 3 i mux, ai 2 sopracitati bisogna aggiungere anche il 21 liguriaTV da ortonovo...quindi in questo caso 1+1+1=0 :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso