Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wow, che notizia... Canale Italia!
MAI PIU' SENZA!
:D

muttley.gif

Wow, che notizia... Canale Italia!
MAI PIU' SENZA! :D
Dai, c'è dentro France24 che non è male ;)

Piuttosto, mentre controllavo che quest'accensione non mi avesse degradato la ricezione di Canale Italia che già ricevevo da Amiata (e non l'ha fatto, lo ricevo ora con potenza e qualità anche maggiori) mi sono accorto di un'altra interessante novità:

Per la prima volta ricevo il mux di la3 (e quindi i mediaset hd) sul 37!!!!!

Cos'è successo? L'hanno accesi dall'Argentario? o l'hanno potenziato dall'Amiata?....

O semplicemente è una propagazione dall'Amiata dovuta alle condizioni atmosferiche e anche se in questo momento li vedo perfetti sono destinati a sparire così come sono apparsi?! :(

EDIT: continuando con l'esplorazione mi sono accorto che ho segnale zero sul ch 22 (tivuitalia)... possibile siano saltate tutte insieme Amiata Roselle e Argentario? più probabilmente sono fuori sincronia (o magari mi si propaga il segnale dall'Amiata e rompe le scatole agli altri due)

Ancora più strano Teleroma56 dall'Argentario è a segnale pieno, ma la portante è vuota! E' acceso ma non trasmette nulla, tutti pacchetti nulli!

Ultima modifica:
Ciao Freccia :) allora: ti confermo che il 22 è spento da ieri e il mux di teleroma è a portante vuota. Per quanto riguarda il 37 dall'argentario non c'è nessuna traccia purtroppo.

Ciao Freccia :) allora: ti confermo che il 22 è spento da ieri e il mux di teleroma è a portante vuota. Per quanto riguarda il 37 dall'argentario non c'è nessuna traccia purtroppo.
ciao a tutti, il ch 37 mi arriva a bomba , come sempre , ma di sicuro sarà la propagazione , infatti mi arriva , male ma arriva il ch 51 dall'amiata di canale 3!!! il ch 22 tutto ok.

ciao a tutti, il ch 37 mi arriva a bomba , come sempre , ma di sicuro sarà la propagazione , infatti mi arriva , male ma arriva il ch 51 dall'amiata di canale 3!!! il ch 22 tutto ok.
Il 51 mai visto e nemmeno lo vedo ora :)... il 37 però continua ad arrivare forte e chiaro, possibile che sia una propagazione così duratura?!.. :eusa_think: mica avranno acceso a Roselle o, azzardo, a Valle Maggiore? Domani magari mi faccio un giretto in macchina col pc portatile e antennina a-professionale da rilevazione ;)

Il 22, non ci pensavo, ma da Amiata e Roselle non mi è mai arrivato perché in quella direzione ho una V banda, quindi se Marchetto mi dice che è spento dall'Argentario dovrò aspettare che lo riaccendano da lì...

Chissà Teleroma56... sarà mica la volta buona che aggiungono dei canali al mux mezzo vuoto?!... non ci spero troppo però...

....
Chissà Teleroma56... sarà mica la volta buona che aggiungono dei canali al mux mezzo vuoto?!... non ci spero troppo però...
Speriamo....visto che le speranze di vedere un ch.45 all'Argentario sono minime, magari un bel remix di canali toscani misti ai romani (consorziati già sulla carta), sarebbe una buona alternativa....

Speriamo....visto che le speranze di vedere un ch.45 all'Argentario sono minime
Io mi auguro invece che anche Tvr Teleitalia (7 Gold) segua l'esempio di Canale Italia ed attivi il suo impianto sul CH 45 UHF anche sulla postazione di M.Argentario, in tal modo potrebbe perfezionarsi anche la rete sfn di questo operatore su questa frequenza, irradiando il suo segnale fino all'alto lazio verrebbero serviti Comuni che non possono ricevere facilmente dalla postazione di M.Amiata e credo che siano moltissimi ad avere tale problematica. :eusa_think:

Io mi auguro invece che anche Tvr Teleitalia (7 Gold) segua l'esempio di Canale Italia ed attivi il suo impianto sul CH 45 UHF anche sulla postazione di M.Argentario, in tal modo potrebbe perfezionarsi anche la rete sfn di questo operatore su questa frequenza, irradiando il suo segnale fino all'alto lazio verrebbero serviti Comuni che non possono ricevere facilmente dalla postazione di M.Amiata e credo che siano moltissimi ad avere tale problematica. :eusa_think:
Sul 45 da poggio nibbio per viterbo ci trasmette IES Tv ,quindi tvr non potrebbe mai, se accendesse dall'argentario rivolgere i pannelli anche verso sud

edit: tornato on il mux tivuitalia

Ultima modifica:
Sul 45 da poggio nibbio per viterbo ci trasmette IES Tv ,quindi tvr non potrebbe mai, se accendesse dall'argentario rivolgere i pannelli anche verso sud

edit: tornato on il mux tivuitalia
comunque anche dall'amiata il ch 45 ha i pannelli rivolti solo x la toscana! anche l'amiata coprirebbe la prov. di Viterbo, quindi se hanno voglia di spendere un po' anche dall'argentario si puo' attivare , ma con una copertura limitata! solo x Grosseto sud!!

comunque anche dall'amiata il ch 45 ha i pannelli rivolti solo x la toscana! anche l'amiata coprirebbe la prov. di Viterbo, quindi se hanno voglia di spendere un po' anche dall'argentario si puo' attivare , ma con una copertura limitata! solo x Grosseto sud!!
No, non c'entra niente la copertura e nessun altre cose inutili !!!! Se accenderebbe UHF 45 da Monte Argentario senza problemi.

Scusate, ma Sportitalia non doveva chiudere a fine Giugno?!

Ma che stai a dì? :doubt:
Piuttosto. Tutti e tre i TIMB (ricevo da Secchieta e dal Serra) ogni tanto squadrettano per circa 20-30 secondi per poi tornare alla normalità. 3750 sai qualcosa? Li ho sempre ricevuti perfettamente, mentre è da circa una settimana (forse anche meno) che squadrettano. Grazie a chi mi risponderà.

No, non c'entra niente la copertura e nessun altre cose inutili !!!! Se accenderebbe UHF 45 da Monte Argentario senza problemi.
Ciao Mac_66, capisco il tuo desiderio che si accenda anche il CH 45 UHF da M.Argentario ma quanto indicato anche dagli altri utenti è più che vero, bisognerà vedere di fatto che intenzioni avrà Tvr Teleitalia o meglio 7 Gold a coprire una ristretta zona a sud di Grosseto. :eusa_think:

......bisognerà vedere di fatto che intenzioni avrà Tvr Teleitalia o meglio 7 Gold a coprire una ristretta zona a sud di Grosseto. :eusa_think:
Mica tanto ristretta! L'Argentario fa servizio su tutta la fascia costiera fino a Piombino e la parte sud dell'Elba, comprese alcune entroterre oscurate dalle Metallifere .... per cui diciamo un bacino più che ragguardevole! Al buio silenzio del 45 corrisponde un'ampia area scoperta dal segnale dell'Amiata. In pratica è l'essenza della stessa esistenza dell'Argentario: è strategico ed alternativo all'Amiata.

Ultima modifica:
Ciao Mac_66, capisco il tuo desiderio che si accenda anche il CH 45 UHF da M.Argentario ma quanto indicato anche dagli altri utenti è più che vero, bisognerà vedere di fatto che intenzioni avrà Tvr Teleitalia o meglio 7 Gold a coprire una ristretta zona a sud di Grosseto. :eusa_think:
Non so se UHF 45 verso direzione sud soprattutto Ies Tv uhf 45 da Poggio Nibbio riceve da Viterbo e provincia sud di Viterbo. Sicuramente UHF 45 accenderà in tutte le direzione escluso solo sud.

P.S.:
Lo spero tanto che UHF 45 riceverà in tutte le direzione da Monte Argentario senza problemi con Amiata.

Ultima modifica:
Mica tanto ristretta! L'Argentario fa servizio su tutta la fascia costiera fino a Piombino e la parte sud dell'Elba, comprese alcune entroterre oscurate dalle Metallifere .... per cui diciamo un bacino più che ragguardevole! Al buio silenzio del 45 corrisponde un'ampia area scoperta dal segnale dell'Amiata. In pratica è l'essenza della stessa esistenza dell'Argentario: è strategico ed alternativo all'Amiata.
Lo spero tanto che UHF 45 riceverà in tutte le direzione da Monte Argentario senza problemi con Amiata.

Mica tanto ristretta! L'Argentario fa servizio su tutta la fascia costiera fino a Piombino e la parte sud dell'Elba, comprese alcune entroterre oscurate dalle Metallifere .... per cui diciamo un bacino più che ragguardevole! Al buio silenzio del 45 corrisponde un'ampia area scoperta dal segnale dell'Amiata.
Ciao stranotipo, hai ragione, ragionandoci un po sopra è ben estesa l'aria a cui M.Argentario serve e copre con i suoi servizi, mi auguro solo che davvero Tvr Teleitalia (7 Gold), si decida ad attivare anche su questa postazione il CH 45 UHF in modo da coprire tutta l'area scoperta e non ricevibile da M.Amiata. :icon_rolleyes:

Ciao stranotipo, hai ragione, ragionandoci un po sopra è ben estesa l'aria a cui M.Argentario serve e copre con i suoi servizi, mi auguro solo che davvero Tvr Teleitalia (7 Gold), si decida ad attivare anche su questa postazione il CH 45 UHF in modo da coprire tutta l'area scoperta e non ricevibile da M.Amiata. :icon_rolleyes:
ancora le emittenti non hanno capito che x una buona ricezione e estensione di segnale l'argentario e l'amiata devono essere attivate, ma a loro importa solo se Grosseto città sia coperta , poi le altre zone se restano al buio non gli importa niente!!! queste 2 postazioni sono importantissime x la toscana meridionale e alto lazio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso