Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nome del mux di solito corrisponde a quello della concessionaria analogica, come da file del ministero. Le variazioni che vengono fatte dalle emittenti al nome del mux sono spesso prive di ogni logica e complesse da gestire. Sai quanti mux harmonic avrei?

Isola d'Elba. Da alcuni giorni Raiway avrebbe attivato un nuovo trasmettitore TV (finalmente) sul Monte Perone, almeno per il Mux1 RAI, il più importante con Rai1 Rai2 Rai3.
Questo infatti indica il sito di Raiway per Campo nell'Elba, che finora aveva ampie zone coperte molto male dalla Rai:
http://www.raiway.it/index.php?cat=...&provnome=Livorno&locid=49003&type=tv&lang=IT
Domanda per chi lo sa: ma hanno spostato il trasmettitore attuale del monte Capanne o ne hanno previsto uno nuovo sul monte Perone? le caratteristiche tecniche sono le stesse: VHF 9 orizzontale. Quali sono le direzioni in cui trasmette? qualcuno dovrà girare l'antenna VHF come minimo.

Confermo. Il monte capanne era difficile da raggiungere in caso di off. Era strategico come rimbalzo di segnale verso la corsica. Le private sono tutte a perone e l'area di servizio è quella dei privati

Non ricevibile il Timb3 (ch 42) a Grosseto, da oltre un'ora, ma forse più...
O è spento da Argentario o forse interferisce con Roselle o Amiata...

Ancora spento il 43 ex canale 10 da Argentario, ero così contento che per qualche giorno si era finalmente vista, se pur in mux ospite, ReteCapri anche a Grosseto! :D

Ultima modifica:
42 argentario tutto ok. Per il 43 è strano questo off prolungato visto che è spento anche dal serra da come ci diceva valdig

Ultima modifica:
Su TG24 Toscana, slot aggiunto oggi nel Mux Italia 7 (46 Uhf) che ripete la programmazione di TGT24 (LCN 197), presente un messaggio fisso in sovraimpressione che annuncia che il canale Gastone Nencini si è trasferito alla posizione 616 del telecomando. Almeno da Monte Serra questo non è vero; in caso di risintonizzazione completa infatti, TG24 Toscana va ancora in conflitto all'LCN 192 con Gastone Nencini, sintomo che a quest'ultimo non è ancora stato inserito il 616. Se non sbaglio la versione del Mux trasmessa da Monte Serra è diversa dalle altre, perché l'LCN di Canale 50 (o 50 Canale) è il 12 per "territorialità", mentre altrove l'emittente pisana è al 191. Non vorrei che per un qualche motivo fosse stata fatta confusione in una qualche tabella e da qui l'errore. Sarebbe interessante conoscere come è la situazione altrove o se è un problema dei miei Tv/Decoder.

ch.42 Timb problemi Salivoli

Non ricevibile il Timb3 (ch 42) a Grosseto, da oltre un'ora, ma forse più...
O è spento da Argentario o forse interferisce con Roselle o Amiata...

42 argentario tutto ok

Non mi funziona neanche a me, il ch.42 Timb3 La7 ...
me ne sono accorto dopocena, non so da quanto tempo.

Guardando le due barre del decoder, potrebbe forse essere un problema di Sfn
dato che la barra della potenza di tanto in tanto dà segni di vita, e torna azero immediatamente

Su TG24 Toscana, slot aggiunto oggi nel Mux Italia 7 (46 Uhf) che ripete la programmazione di TGT24 (LCN 197), presente un messaggio fisso in sovraimpressione che annuncia che il canale Gastone Nencini si è trasferito alla posizione 616 del telecomando. Almeno da Monte Serra questo non è vero; in caso di risintonizzazione completa infatti, TG24 Toscana va ancora in conflitto all'LCN 192 con Gastone Nencini, sintomo che a quest'ultimo non è ancora stato inserito il 616. Se non sbaglio la versione del Mux trasmessa da Monte Serra è diversa dalle altre, perché l'LCN di Canale 50 (o 50 Canale) è il 12 per "territorialità", mentre altrove l'emittente pisana è al 191. Non vorrei che per un qualche motivo fosse stata fatta confusione in una qualche tabella e da qui l'errore. Sarebbe interessante conoscere come è la situazione altrove o se è un problema dei miei Tv/Decoder.
Quello trasmesso dall argentario, il gastone nencini lo mette regolarmente al 616.

Anche a Firenze Prato Pistoia sul 12 c'è 50CANALE ovviamente quello del 51, quello del 46 lo mette sul 191, non esiste conflitto!
A Piombino sul 12 C3T ricevuto sul 44, 50CANALE sul 191 ricevuto sul 46.

Ultima modifica:
Ma qualcuno sa quando vedremo la RAI in HD sul digitale terrestre, intendo ovviamente RAI1 RAI2 RAI3?
Certo gli HD del digitale terrestre non sono nemmeno lontanamente paragonabili agli HD di SKY o di un blu ray...però meglio di niente!

come sono miscelate le due antenne?

Impianto vecchio di una decina di anni che conosco poco.
Penso non abbia filtri/trappole di sorta ma non sono sicuro.
All'epoca dell'analogico l'antenna su Argentario lavorava al limite, specie Rai3, con molti echi, ma con il digitale, senza interventi sull'impianto, ho visto finora tutto senza problemi (sebbene le duplicazioni dei Mux provenienti dai due siti siano tutti i Mux Mediaset e tutta Timb).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso