Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Controllato ora il Mux Canale10 (43 Uhf), il Mux "gemello" Telecampione (29 Uhf) non lo ricevo: per ora qua il canale TELECAMPIONE (ex FIRE TV) resta alla posizione LCN 75 e la 147 rimane libera ;) Il conflitto LCN al 75 lo abbiamo con le versioni dell'emittente veicolate dai due Mux appena citati, con quella presente nel Mux Rtv38 (41 Uhf) e con quella del Mux La8 (44 Uhf); in quest'ultima l'ID è "Telecampione".

Però visto che nello stesso mux c'è un conflitto LCN molto probabilmente i decoder/tv mettono il canale solo in una delle due posizioni. Se avessero messo una copia del canale con altro sid allora ci sarebbe una versione di telecampione con lcn 75 e l'altra con lcn 147. Ma così come hanno messo è impossibile.

Ecco il perchè del mio "Genius" :lol: ;)

Però visto che nello stesso mux c'è un conflitto LCN molto probabilmente i decoder/tv mettono il canale solo in una delle due posizioni. Se avessero messo una copia del canale con altro sid allora ci sarebbe una versione di telecampione con lcn 75 e l'altra con lcn 147. Ma così come hanno messo è impossibile.

Ecco il perchè del mio "Genius" :lol: ;)

Ok, adesso ho capito :) Vedo oggi che, sebbene sempre con identificativo TELECAMPIONE, il canale presente nei Mux Canale10 (43 Uhf) e Telecampione (29 Uhf) - i "Telecolor" per capirsi - hanno il logo FIRE TV LCN 147; il decoder me li piazza al 75 per il motivo che hai già spiegato :lol: Anche la versione presente nel Mux La8 (44 Uhf), con ID Telecampione (in minuscolo) ha il logo FIRE TV LCN 147, ma si posiziona anch'essa sempre al 75 :eusa_wall:

Precisazione: TELECAMPIONE veicolato dal Mux Rtv38 (41 Uhf) ha solo il logo TLC ed ha correttamente LCN 75 :)

Ultima modifica:
salve
desidero sapere se da qualche parte della toscana si riceve Sportelevision
perché qui a Prato non lo vedo
eppure per otgtv trasmette dal monteserra ch43...ma io non vedo sportelevision a Prato

Di Euronews Puglia, almeno per quanto riguarda la mia zona sui mux di Telereporter Roma (ch. 27) e Telecampione (ch.43) da Poggio Nibbio (VT).

Ora nel Mux dovrebbero aver aggiunto un canale con LCN 178. Di cosa si tratta? Di Studio Live o di altro canale? :eusa_think:

Di Euronews Puglia, almeno per quanto riguarda la mia zona sui mux di Telereporter Roma (ch. 27) e Telecampione (ch.43) da Poggio Nibbio (VT).

Per noi Euronews Puglia è un ritorno; i Mux in Toscana sono Telecampione (29 Uhf) e Canale10 (43 Uhf) ;)

Mux Canale 10 UHF 43 è ancora ancora ancora OFF da Monte Argentario!!!!!
Come si contatta con i tecnici?

Mux Canale 10 UHF 43 è ancora ancora ancora OFF da Monte Argentario!!!!!
Come si contatta con i tecnici?
secondo me il ch 43 non verrà piu' acceso dal monte argentario, è uno di quelli che interferiscono con la corsica, invece sarebbe buono se attivassero il "gemello" cioè il ch 29 sempre se non interferisce con il lazio e l'umbria|!

secondo me il ch 43 non verrà piu' acceso dal monte argentario, è uno di quelli che interferiscono con la corsica, invece sarebbe buono se attivassero il "gemello" cioè il ch 29 sempre se non interferisce con il lazio e l'umbria|!
La penso esattamente come te. Al momento mi pare che gli unici 43 che sono stati riattivati sono il serra in toscana, il nibbio nel viterbese e basta. Poi non dimentichiamoci che il 43 come il 45, salvo novità entro fine aprile, dovranno essere spenti in tutta la fascia costiera toscana da nord a sud causa interferenze.

@aino e @marchetto70
Non fare così e non pensate male. Non mollate mai più! Dobbiamo convincere di accendere 43 ed anche 45 da Monte Argentario!!!!
Non arrendetevi mai più!!!!!

@aino e @marchetto70
Non fare così e non pensate male. Non mollate mai più! Dobbiamo convincere di accendere 43 ed anche 45 da Monte Argentario!!!!
Non arrendetevi mai più!!!!!

C'è il ministero delle Comunicazioni ad occuparsene, non noi. Mica siamo allo stadio.

Certo noi in Toscana siamo proprio dei pezzenti, ho avuto modo di smanettare un tv a Cremona...oltre 400 segnali digitali contro i 280 che prendo a Prato e presenti una marea di TV lombarde in HD!!
Che tristezza!

:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Certo noi in Toscana siamo proprio dei pezzenti, ho avuto modo di smanettare un tv a Cremona...oltre 400 segnali digitali contro i 280 che prendo a Prato e presenti una marea di TV lombarde in HD!!
Che tristezza!

:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Se devo avere 400 canali pieni di "spazzatura" ne preferisco la metà ma con contenuti seri :)

Disturbi LTE 4G - Interventi di www.helpeinterferenze.it Fondazione Ugo Bordoni.

a Poggibonsi (SI) - ci sono disturbi dal 47 uhf al 60 uhf tutti dal M.Serra (mux TV9 48 uhf completamente abbattuto)

L'Intervento su due codomini con impianti gemelli è andato a BUON FINE - RISOLTO

L'intervento è consistito nell' installare un Filtro Soppressore a Cavità CEI 100-7 Banda LTE-4G del valore di circa 80 €.
Ma è tutto a carico delle compagnie telefoniche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso