Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me ci siamo.....ancora qualche giorno e sono convinto avremo il calendario definitivo!!!!

Si anche secondo me è un articolo molto interessante dove spiega appunto che sarà necessario far switchare la Toscana con un annetto di anticipo proprio a causa di eventuali problemi di interferenze che si avrebbero non solo con la Liguria, prossima Regione a switchare ma anche e soprattutto con la Corsica e la Costa azzurra, per questo io sono favorevole e mi auguro che entro giugno la Toscana diventi dopo la Liguria la prossima Regione all digital, quindi è necessario apportare modifiche al vecchio calendario 2011, eleminare quello del 2012; concludendo quindi ormai attendiamo i prossimi giorni quando sarà finalmente reso pubblico il calendario 2011. :icon_rolleyes:

Bluelake ha scritto:
Gli ho appena scritto una mail dicendogli che le tv locali sono prontissime, e che i motivi per cui si oppongono sono altri, linkando la news di Digital-sat riguardante la protesta di FRT e invitandoli a seguire la vicenda informandosi o con la redazione di Digital-sat o con la FRT stessa... speriamo lo facciano...

Mi pare che la tua email sia stata proficua, no? ;)

aston ha scritto:
Me lo auguro pure io e sono daccordo con l amico mirkan che invita la stampa a informare meglio gli utenti sui reali vantaggi del dtt, io sono del settore e a volte molte persone mi chiedono cosa succedera' poi una volta spento il tutto, se saranno costretti per forza a pagare oltre che il canone anche un abbonamento mensile alla tv e in particolare , siccome abito in toscana , terra rossa ( e mi scuso per il fuori tema politico) da sempre..Che a Berlusconi non si Abboneranno mai...Io sorrido a sentir certe sciocchezze,ma davvero' c e' da preoccuparsi sul come viene proposto questo benedetto dtt alla Popolazione.

sono pienamente d'accordo con te, però aggiungerei che se magari in toscana avessero messo qualche mux in più della rai o di tim e non solo quelli per mediaset premium la gente avrebbe potuto pensare che il digitale fosse un'opportunità e non il modo di creare una piattaforma per far fare soldi al padrone di mediaset. Cosa che poi onestamente penso anch'io, bastava una bella parabola condominiale per tutti e tivusat, e tutte le zone italiane, anche le più impervie, avrebbero avuto copertura.
Ma questa, come dicono i negrita, è un'altra storia...:D

Quello che dici andreone è vero anche se comunque se decidono di anticipare lo switch-off di sicuro lo faranno a prescindere da tutto. ;)

cs-pisa ha scritto:
In riassunto la notizia dice:
"L'annuncio è stato dato stamani da Oreste Giurlani, presidente delle comunità montane.Doveva esserci nel 2012, non siamo pronti""

Prepariamoci...

Zenigata.it ha scritto:
Mi pare che la tua email sia stata proficua, no? ;)
direi di sì, dopo la mail il Tirreno mi ha telefonato, abbiamo parlato una buona mezz'ora delle cose che poi sono finite nell'articolo, e penso che almeno sul Tirreno usciranno meno vaccate di quelle che usciranno sugli altri giornali ;)

cs-pisa ha scritto:
ho appena trovato questa notizia di poche ore fa su Repubblica Firenze:
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/02/01/news/digitale_terrestre_in_toscana_arriva_a_giugno-11924636/

In riassunto la notizia dice:
"L'annuncio è stato dato stamani da Oreste Giurlani, presidente delle comunità montane.Doveva esserci nel 2012, non siamo pronti""
le zone montane sono quelle per cui ho più paura... se fanno come in Emilia-Romagna, rischiano di trovarsi (se gli va bene) con i soli mux Rai1 e Mediaset4 per svariati mesi.

E ricordiamoci che dovranno mettere in SFN Morello, Serra e Luco, tutte postazioni distanti tra loro e con molte zone in comune...

Grazie cs-pisa per l'indicazione dell'articolo, tuttavia non diamo nulla ancora per certo attendiamo appunto ormai il solo calendario 2011 che sarà quello che sarà davvero ufficiale e darà la conferma o meno di quanto detto finora. :icon_rolleyes:

Buongiorno Gente.Ma queste tv locali che non sono pronte , vorrei tanto sapere quali sono..Da me ( anche io sono toscano ) c e' un emittente che avra' 3 ascoltatori nell arco di una settimana e che in analogico trasmette immagini con qualita' peggio di una vecchia videocassetta vhs eppure la notte va in dtt...

aston ha scritto:
Buongiorno Gente.Ma queste tv locali che non sono pronte , vorrei tanto sapere quali sono..Da me ( anche io sono toscano ) c e' un emittente che avra' 3 ascoltatori nell arco di una settimana e che in analogico trasmette immagini con qualita' peggio di una vecchia videocassetta vhs eppure la notte va in dtt...
le locali anche se potrebbero passare al DTT domani perché già sono attrezzate, dicono che non sono pronte per far pressione sul governo e:
- far abolire il divieto di trasmettere sui loro multiplex emittenti nazionali, che provoca a loro un danno economico enorme e limita enormemente la possibilità di trasmettere per nuovi soggetti che vogliano entrare nel mercato tv
- avere garanzie sui canali assegnati visto che quelli dal 61 al 69 non saranno più utilizzabili

Fra 13 giorni circa ci si riunirà per definire il calendario, speriamo che tutto vada per il meglio e che finalmente anche la Toscana veda l'arrivo definitivo del dtt, sarebbe anche ora per questa splendida Regione. :icon_rolleyes:

Che poi se non sbaglio tutti i canali regionali + importanti trasmettono già in digitale (canale 10 canale 50 granducato ecc)

Bluelake ha scritto:
le locali anche se potrebbero passare al DTT domani perché già sono attrezzate, dicono che non sono pronte per far pressione sul governo e:
- far abolire il divieto di trasmettere sui loro multiplex emittenti nazionali, che provoca a loro un danno economico enorme e limita enormemente la possibilità di trasmettere per nuovi soggetti che vogliano entrare nel mercato tv
- avere garanzie sui canali assegnati visto che quelli dal 61 al 69 non saranno più utilizzabili

A e' questo il Problema?...Non entro nel merito perche' non sarei in grado di esprimere parere pero' posso assicurarvi che certi circuiti nazionali in qualche caso vengono trattati malissimo dalle stesse emittenti Locali...

Vi faccio L esempio di -cut-, emittente Locale che si riceve pure al confine con la Toscana, la quale fa da Relay per 7 gold....E non e' la prima volta che accade...Ieri sera durante il Programma sportivo di 7 gold , la stessa Emittente ha interrotto la trasmissione per poi ( senza nemmeno avvertire con i sottotitoli ) dopo , una pubblicita' locale, un programma autocreato per il quale credo poi avra' avuto un odicence ( se molti la pensano come me ) di tre telespettatori facendomi un po' inc....Allora dico io,, Ma quest emittente e' degna poi di ritrasmettere un circuito importante come questo? Quindi ben venga un circuito nazionale a se alternativo a premium , dalhia o chi che sia , piuttosto che certe emittenti ( Stupide ) come la suddetta

Ultima modifica di un moderatore:
aston ha scritto:
Vi faccio L esempio di -cut-, emittente Locale che si riceve pure al confine con la Toscana, la quale fa da Relay per 7 gold....E non e' la prima volta che accade...Ieri sera durante il Programma sportivo di 7 gold , la stessa Emittente ha interrotto la trasmissione per poi ( senza nemmeno avvertire con i sottotitoli ) dopo , una pubblicita' locale, un programma autocreato per il quale credo poi avra' avuto un odicence ( se molti la pensano come me ) di tre telespettatori facendomi un po' inc....Allora dico io,, Ma quest emittente e' degna poi di ritrasmettere un circuito importante come questo? Quindi ben venga un circuito nazionale a se alternativo a premium , dalhia o chi che sia , piuttosto che certe emittenti ( Stupide ) come la suddetta

Ti riferisci a questa emittente?
http://www.tvrteleitalia.it/

No no questa e' seria l emittente..Tanto di cappello, ha il solo difetto di non arrivare con segnali degni di essere sintonizzati ( parlo per la mia zona )
L Emittente, (non vorrei violare qualche regolamento), e' Umbra..Non dico altro, se guardi su otg tv e guardi la zona di Pg e in particolare i canali 64 e 68 uhf la trovi..Ho mandato mille segnalazioni direttamente a 7 gold, affinche' gli impediscano di far simile scempio delle loro dirette tv calcistiche ,ma niente..Mi ignorano..Contenti loro...

Ciao

aston ha scritto:
No no questa e' seria l emittente..Tanto di cappello, ha il solo difetto di non arrivare con segnali degni di essere sintonizzati ( parlo per la mia zona )
L Emittente, (non vorrei violare qualche regolamento), e' Umbra..Non dico altro, se guardi su otg tv e guardi la zona di Pg e in particolare i canali 64 e 68 uhf la trovi..Ho mandato mille segnalazioni direttamente a 7 gold, affinche' gli impediscano di far simile scempio delle loro dirette tv calcistiche ,ma niente..Mi ignorano..Contenti loro...

Ciao
Ho capito qual'è l'emittente.Carino il tuo avatar :lol: mi ricorda qualcosa di qualche tempo fa!!!:D;)

Bluelake ha scritto:
- Avere maggiori contributi economici/assistenzialistici da stato e regioni di appartenenza.

I signori imprenditori delle TV locali invece di consorziarsi ed utilizzare singoli MUX per ottimizzare le spese, approfittare del momento per migliorare le proprie strutture tecnologiche, stipulare accordi di ospitalità su MUX con altri imprenditori delle locali delle regioni confinanti così da aumentare il bacino d'utenza (pubblicità), cercano di monetizzare le frequenze ed avere assistenzialismo. :sad:
e sono disposti ad ostacolare l'avanzata del DTT con ogni mezzo e argomentazione.

Scusate lo sfogo.... :eusa_shifty:

Hai ragione cenzino in pieno, inoltre se si paga il Canone della Rai lo si paga anche per le locali (visto che aumenta anno per anno) e non solo per Rai ed altri nazionali, quindi se stanno decidendo l'anticipo è giusto che ormai si proceda con l'anticipo e si chiuda questo discorso per le locali una volta per sempre perchè altro non fanno che trovare scuse e motivazioni inutili che pregiudicano l'avanzamento del processo di digitalizzazione, quindi è giusto che si anticipi e si dia il via alla digitalizzazione per permettere anche e soprattutto ad aree confinanti di ricevere degnamente i segnali senza avere un analogico non perfettamente ricevibile ed un digitale ugualmente scarso di offerta, ciò è testimoniato dal fatto che nella gran parte della Provincia di Viterbo si sono appunto presentati tali problemi tecnici, quindi via con l'anticipo e chiusura in tutta Italia entro l'anno per il dtt. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso