Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo la modifica della polarizzazione del canale 44 di C3T a PIOMBINO-TOLLA passato da orizzontale a verticale.
Il segnale è molto potente adesso.
L'unico segnale che trasmette ancora in orizzontale dalla TOLLA verso la città è il 24 di OTTO TOSCANA, sarebbe ora venisse modificato anche questo, visto che sono passati circa 5 ANNI DAL PASSAGGIO AL DIGITALE e stanno ancora usando le stesse antenne del 63 analogico.
Il 28 di GRANDUCATO a PIOMBINO-TOLLA non è quasi mai ricevibile in centro città (tranne che sotto il ripetitore), vero che ha interferenza da RAI mux1 LAZIO dal MONTE ARGENTARIO, però lo strano è che anche quando la propagazione dall'ARGENTARIO è bassissima ha problemi ugualmente.
Sarei curioso di avere una risposta dai tecnici di GRANDUCATO.

Ultima modifica:
e che risposta ti aspetti visto che questi geni vanno a trasmettere su un canale gia occupato...medesima porcheria che accade nella pianura padana coi vari 22 e 23...

Ultima modifica:
Veramente la Rai non ha i diritti per coprire la provincia di Livorno con il segnale laziale... siamo alle solite

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

l'hai detto, siamo alle solite; un sistema radiante unidirezionale va a irradiare un po' anche nelle altre direzioni pur essendo fatto bene, e lo sanno anche i paracarri! sono quelli al ministero che fanno finta di nulla o sono dei somari, e dovrebbero venir mandati a piantare le carote.

Da argentario a Piombino ci sono 75km non credo non si possa limitare il segnale. Basta volerlo fare e non fregarsene degli altri legittimi operatori

Da argentario a Piombino ci sono 75km non credo non si possa limitare il segnale. Basta volerlo fare e non fregarsene degli altri legittimi operatori

i segnali radioelettrici sfuggono a certa burocrazia e specialmente sul mare o nelle pianure viaggiano ma evidentemente qualcuno se ne frega.

Stanno usando la stessa pannellatura dell'analogico con il risultato di arrivare fuori intervallo di guardia sino a quercianella. Metter mano all'argentario no eh

Stanno usando la stessa pannellatura dell'analogico con il risultato di arrivare fuori intervallo di guardia sino a quercianella. Metter mano all'argentario no eh

Perfettamente d'accordo, GRANDUCATO emittente livornese che a Piombino ha problemi sul canale loro assegnato è veramente allucinante!
A Salivoli sul 28 c'è la RAI ovviamente, la TOLLA non riesce a coprirla né ad interferire più di tanto.
GRANDUCATO ha tutti i diritti di trasmettere sulla frequenza 28, è stata loro assegnata, la RAI non ci dovrebbe stare!
Probabilmente dall'interno o a Follonica essendo la direzione o la polarizzazione diversa GRANDUCATO si vede, il problema riguarda maggiormente Piombino città.

Ultima modifica:
Segnalo inoltre che alla postazione di PIOMBINO-TOLLA sia spento da molto il canale 22, in quanto questa frequenza insieme alla 31-35-39 segue la propagazione dell'ARGENTARIO, per cui se i segnali sono deboli sparisce, insieme alle altre 3.
22-31-35-39 (anche questa non credo la riceviamo dall'Amiata adesso ma dal Monte Argentario).
Il 29 dovrebbe essere da MONTE CALVO - GAVORRANO, ma attualmente ha un segnale debolissimo a Piombino.

Ultima modifica:
i segnali radioelettrici sfuggono a certa burocrazia e specialmente sul mare o nelle pianure viaggiano ma evidentemente qualcuno se ne frega.
Hai perfettamente ragione, poi noi a Civitavecchia in questi giorni grazie anche al fenomeno "fading" ce ne stiamo accorgendo.
Intanto verrà attivato a breve il mux Tvr Teleitalia (7 Gold) CH 29 UHF come avete detto da M.Argentario, credo che non avranno problemi e non interferiranno con nessuno, peccato che ovviamnte la pannellatura servirà solo la direzione nord, altrimenti anche qui da Citavecchia qualche speranza di vederlo ci sarebbe stata.

per la prima volta tutti i canali del mux di Arezzo tv , ch44 dal sito di Roselle sono perfettamente memorizzati nei suoi lcn, non piu' oltre gli 800 come succedeva prima!

Tornato visibile in buona parte della Val di Nievole dopo un lungo periodo (anni) il Mux 50canale (51 Uhf) da Monte Pianello / California; manutenzione e modifiche riguardanti traliccio e pannellatura lo hanno permesso :)

Tornato visibile in buona parte della Val di Nievole dopo un lungo periodo (anni) il Mux 50canale (51 Uhf) da Monte Pianello / California; manutenzione e modifiche riguardanti traliccio e pannellatura lo hanno permesso :)

Controlla bene la direzione, dovrebbe arrivare dall' Agresto di Vicopisano.

Il 29 dovrebbe essere da MONTE CALVO - GAVORRANO, ma attualmente ha un segnale debolissimo a Piombino.

Potrebbe arrivare dall'Amiata... Anzi colgo l'occasione per segnalarlo a OTG!

6 giorni fa ero a Castel del Piano e, con un antennina portatile puntata sull'Amiata, si prendeva indubbiamente il 29 da lì (anche se con potenza molto bassa rispetto a tutti gli altri, alla pari del 46... il 53 e il 51 invece non sono riuscito a prenderli per niente, quest'ultimo una volta lo acchiappavo) mentre fino a qualche giorno prima non c'era...

Da notare che finalmente, sulla casetta a Castel del Piano appunto, qualche condomino ha fatto sostituire sul tetto la 20 elementi spezzata e ridotta a 10 puntata sull'Amiata che era così da anni, ma vedo meno roba di prima, perché evidentemente hanno miscelato la nuova antenna in 5a banda, così vedo da Montelaterone solo la Rai ma non il 40, e dall'Amiata mi mancano 22, 29, 32, 33 (e anche il 46 per qualche motivo ignoto!) e devo sopperire con antennina portatile, ottimo lavoro!

per la prima volta tutti i canali del mux di Arezzo tv , ch44 dal sito di Roselle sono perfettamente memorizzati nei suoi lcn, non piu' oltre gli 800 come succedeva prima!

Confermo, finalmente ho Canale 3 sul 95!!! :)
Comunque alcuni decoder riuscivano a metterli sui numeri giusti anche prima...
Mi ricordo che tempo fa avevo analizzato il mux e mancava un pezzo di tabella NIT, quindi questo incasinava, giustamente, la maggior parte dei decoder/tv
Evidentemente l'hanno rimessa a posto.. ci son voluti solo 3 anni...

Segnalo anche che finalmente TV9 trasmette davvero in 16:9! Almeno i programmi principali, tipo il tg...
Aveva cambiato il flag settimane fa, ma andavano tutte robe 4:3 stirate in orizzontale...
E poi ha messo 16:9 anche il 670 (che ora è tv9+1) che invece era insensatamente rimasto a 4:3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso