Bluelake
Digital-Forum Gold Master
consorziarsi perché? lo stato quelle frequenze e la concessione a trasmettere gliele ha fatte pagare care, ai tempi della Mammì, e ora le tv dovrebbero regalargliele perché lo Stato stesso le giri alle solite tv nazionali a cui i soldi dallo stato non mancano mai? Meglio centomila Italia7 o Rtv38 che una sola CanaleItalia o TLC o ME o Retecapri... in Toscana abbiamo tv regionali che surclassano tante tv nazionali come qualità delle produzioni, dovremmo difenderle invece di auspicarne la chiusura...cenzino ha scritto:- Avere maggiori contributi economici/assistenzialistici da stato e regioni di appartenenza.
I signori imprenditori delle TV locali invece di consorziarsi ed utilizzare singoli MUX per ottimizzare le spese, approfittare del momento per migliorare le proprie strutture tecnologiche, stipulare accordi di ospitalità su MUX con altri imprenditori delle locali delle regioni confinanti così da aumentare il bacino d'utenza (pubblicità), cercano di monetizzare le frequenze ed avere assistenzialismo.![]()
Gli accordi di ospitalità glieli hanno vietati per legge, possono solo trasmettere trasmissioni per conservare le tradizioni regionali; il che va ovviamente a danno nostro, perché sono tutti canali gratuiti in meno che possono nascere.