Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aston ha scritto:
Ciao a tutti....Su un punto Rossi stavolta mi trova daccordo..Averlo fatto in Estate era meglio per tutti:) si ma l estate passata,mica la prossima
infatti, la frase "Io mi auguro che non succeda nulla, mi auguro che tutta la Toscana sia coperta, pero' non c'era peggior periodo di quello invernale per fare un'operazione di questo tipo'' credo sia difficile non condividerla.
E poi, tra due settimane inizia lo switch off e non si sono degnati nemmeno di far sapere quali emittenti avranno una frequenza e quali dovranno farsi ospitare, Rossi è ridicolo quando chiede di posticipare, ma il ministero è ridicolo a fare le cose alla fava di cane.

Otg Tv ha scritto:
Vi confermo che la situazione è questa...
Stasera preparavano la determinazione e domani la rendevano pubblica. Forse

Quindi tutto risolto???
Mi riferisco alle presunte esclusioni eccellenti.....

Apollo ha scritto:
..Sono ottimista, fra oggi o massimo domani credo che si avranno le graduatorie..:

Apollo ha scritto:
..Credo che oggi non esca nulla!!Sono uscite solo notizie demenziali per posticipare gli switch off...:

Corry744 ha scritto:
..Anche io sono della stessa opinione speriamo che le graduatorie escano domani. :eusa_think:

Corry744, vorrei un pò del tuo sano ottimismo, prima di domani, :D :D :D :D ;) ;) ....

oggi ne avevo proprio bisogno e anche domani ne avrò !

tanto lo switch off si farà ugualmente ! :evil5: a prescindere dalle solite notizie demenziali dell'ultimora ....

Bluelake ha scritto:
E poi, tra due settimane inizia lo switch off e non si sono degnati nemmeno di far sapere quali emittenti avranno una frequenza e quali dovranno farsi ospitare, Rossi è ridicolo quando chiede di posticipare, ma il ministero è ridicolo a fare le cose alla fava di cane.

Hai perfettamente ragione!

bart1man ha scritto:
tanto lo switch off si farà ugualmente ! :evil5: a prescindere dalle solite notizie demenziali dell'ultimora ....
Anche perchè ormai è tardi per qualsiasi accettazione di proposta di rinvio ed anche perchè in realtà è già tutto pronto, ho visto recentemente gli spot su Italia 7 e Canale Italia delle varie aree toscane che effettueranno (come calendario previsto) in determinati giorni lo switch e non credo proprio che fanno gli spot e poi tutto va in fumo inoltre per problemi legati alla Francia ed indicati più volte lo switch ormai non può essere rinviato, povero Rossi. :D

Ciao a tutti...Si a questo punto non si puo' tornare indietro, nessun presidente di regione o chi per esso puo' a una data cosi prossima impedire il passaggio al dtt...E non saprei se nemmeno il tar si potrebbe pronunciare in merito....Piu che altro mi preoccupo del caos che comincera' quando rai sara'in grado di accendere il suoi trasmettitori in digitale,perche'non credo che in quello stesso momento le locali che eventualmente occupano quel canale vorranno spegnere il loro tx fintanto che non sono pronti .. Prevedo dei problemi a non finire per almeno un mese

Buonanotte a tutti

ps Certe tv locali della mia zona , sono fastidiose come le zanzare la notte quando dormi ecco perche' non sara' facile farle spegnere

Bluelake ha scritto:
infatti, la frase "Io mi auguro che non succeda nulla, mi auguro che tutta la Toscana sia coperta, pero' non c'era peggior periodo di quello invernale per fare un'operazione di questo tipo'' credo sia difficile non condividerla.

Per quanto riguarda il tuo pensiero sulle emittenti private concordo in pieno, per l'aspetto metereologico non concordo perchè è vero che siamo in autunno ma non siamo mica in Scandinavia. :D

aston ha scritto:
Ciao a tutti...Si a questo punto non si puo' tornare indietro......

Se ben ricordi anche qualche giorno prima che iniziassero in Liguria sulla stampa locale (vedi Secolo XIX) c'erano le stesse affermazioni da parte del presidente della regione. Non sono nemmeno sicuro che il presidente Rossi abbia detto quello riportato dagli organi di informazione locale. Anche perchè il pres. Rossi sa bene che ormai il processo è avviato, è come dire in un giorno di pioggia speravo che ci fosse il sole :D

aston ha scritto:
Piu che altro mi preoccupo del caos che comincera' quando rai sara'in grado di accendere il suoi trasmettitori in digitale, perche' non credo che in quello stesso momento le locali che eventualmente occupano quel canale vorranno spegnere il loro tx fintanto che non sono pronti .. Prevedo dei problemi a non finire per almeno un mese

ps Certe tv locali della mia zona , sono fastidiose come le zanzare la notte quando dormi ecco perche' non sara' facile farle spegnere
L'unico problema potrebbe eventualmente presentarsi se in una data zona che switcha il giorno Y si è soliti ricevere un impianto RAI regionale che però switcherà qualche giorno prima, diciamo il giorno X...
In tal caso, sino a quando non arriverà il giorno Y, se localmente esiste qualche impianto (sia esso nazionale o locale) che utilizza un frequenza coincidente a qualle pianificate per il digitale, vi saranno interferenze reciproche.
Ma allo scadere del giorno Y i segnali localmente presenti in quella zona DEVONO essere spenti e convertiti in digitale sulle frequenze pianificate.
Chi non fosse pronto spegne e basta (pena sequestro dell'impianto con apposizione di sigilli e revoca dell'eventuale concessione)... E riaccenderà quando i suoi impianti saranno adeguati. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
L'unico problema potrebbe eventualmente presentarsi se in una data zona che switcha il giorno Y si è soliti ricevere un impianto RAI regionale che però switcherà qualche giorno prima, diciamo il giorno X...
In tal caso, sino a quando non arriverà il giorno Y, se localmente esiste qualche impianto (sia esso nazionale o locale) che utilizza un frequenza coincidente a qualle pianificate per il digitale, vi saranno interferenze reciproche.
Ma allo scadere del giorno Y i segnali localmente presenti in quella zona DEVONO essere spenti e convertiti in digitale sulle frequenze pianificate.
Chi non fosse pronto spegne e basta (pena sequestro dell'impianto con apposizione di sigilli e revoca dell'eventuale concessione)... E riaccenderà quando i suoi impianti saranno adeguati. :icon_rolleyes:

Bravo AG-Brasc, Rai quando deve accendere accende oltretutto gli impianti sono già tutti pronti basta alzare un interruttore e definire qualche paramentro sugli Rohde Scharz e tutto va a posto.
Chi deve spegnere spegne.... o lo spengono....

Esattamente quanto indicato e detto da AG-BRASC, è vero, le locali che non sono pronte accenderanno successivamente ricordo che qui nel Lazio dopo il periodo di switch-off furono dati sei mesi successivi per permettere alle locali chi non avesse ancora adeguato gli impianti a farlo, quindi state tranquilli tutto filirà liscio. ;)

taycry ha scritto:
Certo che passano dal M.te Serra lo Hanno frontale e il segnale analogico qui non manca.
Giustamente quei paesini che tu menzionavi orograficamente parlando sono molto sfavoriti dal Parodi, non hanno la possibilità di recuperare segnale da Pitelli e Alcuni come anche da Santa Lucia (MS)
Staremmo a vedere quando anche la toscana passera all digital che succede.
Per me riceveranno bene.... lasciando le antenne puntate dove sono :eusa_whistle:
T

Ah ma allora non è vero che il Serra in digitale diminuirà la sua potenza come ho letto ovunque.Cmq vedremo per ora la parabola con tivusat ce l ho per ogni evenienza.

Maurizio

E dov'è un qualche esempio di questi "ovunque" dove è stato detto che il Serra diminuirà l'irradiazione? :eusa_think:

mauriziofa ha scritto:
Ah ma allora non è vero che il Serra in digitale diminuirà la sua potenza come ho letto ovunque.Cmq vedremo per ora la parabola con tivusat ce l ho per ogni evenienza.
Maurizio
Ma chi ha detto che diminuirà?
Comunque anche se diminuice e sicuramente credo che accadrà, non è detto che tu vedria male.
L'importante è avere un segnale discreto con una buona qualità, eliminando echi e disturbi vari una buona qualità cosa che sull'analogico si aveva ricevendo un segnale molto forte giusto?

Scusate..mi serve un informazione.
Usando il condizionale....dove dovrebbe essere pubblicata oggi (se mai lo sarà...) la lista delle emittenti che hanno ottenuto la frequanza per la Toscana??
Sul sito del Ministero dello Sviluppo???
Oppure dove???

Grazie...

Si AG in teoria e' cosi come dici te sicuramente lo faranno,spegneranno l analogico ma piccole tv private che , ricordo, dovevano spegnere qualche anno fa ( anni 90 credo) per una legge , mi sembra' la mammi, non vorrei dire cavolate in cui se non avevano determinati requisiti non potevano piu trasmettere ,non l hanno MAI fatto...ho continuato a vedere sta maledetta tv locale che dichiaro' all epoca , pubblicamente di non essere a norma ( me la ritrovo sulla sintonia non perche' la guardo ) ad oggi senza mai un giorno d interruzione., solo in alcuni casi quando il temporale gli mette fuori uso il ripetitore Percui questi non spengono...Fidati:)

aston ha scritto:
Si AG in teoria e' cosi come dici te sicuramente lo faranno,spegneranno l analogico ma piccole tv private che , ricordo, dovevano spegnere qualche anno fa ( anni 90 credo) per una legge , mi sembra' la mammi, non vorrei dire cavolate in cui se non avevano determinati requisiti non potevano piu trasmettere ,non l hanno MAI fatto...ho continuato a vedere sta maledetta tv locale che dichiaro' all epoca , pubblicamente di non essere a norma ( me la ritrovo sulla sintonia non perche' la guardo ) ad oggi senza mai un giorno d interruzione., solo in alcuni casi quando il temporale gli mette fuori uso il ripetitore Percui questi non spengono...Fidati:)

Aston.....mi hai messo una curiosità addosso....dimmi che TV è.....ti prego !!!!!

Allora...Vai sul sito otg tv e alla lista per comuni cerchi il comune di cast. fiorentino e vai a leggere l emittente che trasmette sui canali 37 e 60...E' lei per quanto riguarda le tv che dovevano smettere di trasmettere, invece continua imperterrita.. Tanto per farti un esempio , questa e' una di quelle trasmettera' fintanto che un F16 della nato gli sgancia una bomba intelligente sul ripetitore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso