Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cardosa ha scritto:
9? ma il 3 la toscana comincia...sono 5 i giorni mancanti!:D

In realtà il 3 si comincia con parte della provincia di La Spezia... in liguria! Invece il 4 il resto della provincia, La Spezia città compresa, e parte della Lunigiana (Toscana) ;)

aston ha scritto:
Ei Pollo Ben tornato e'..Sono diversi giorni che non ti leggevo ..immagino sarai indaffarato con lo switchoff ,anche io un po' ma verso gli utenti..Ciao

Propio cosí, non c'ė tempo neanche per respirare...ma una capatina sul forum ė d'obbligo...

Saluti.

Grazie mille Pollo,allora abbiamo buone probabilità di prendere anche il mux 5 da Luco anche se non subito.Per l'Amiata in caso sentiro' il mio antennista,non so se arriva sin qua...
@alimori
Intendo sempre Reggello "centro" (390m altitudine circa) dove Secchieta non arriva.Più a valle so che si prende (sempre comune Reggello)...

Lord Axl ha scritto:
Grazie mille Pollo,allora abbiamo buone probabilità di prendere anche il mux 5 da Luco anche se non subito.Per l'Amiata in caso sentiro' il mio antennista,non so se arriva sin qua...
@alimori
Intendo sempre Reggello "centro" (390m altitudine circa) dove Secchieta non arriva.Più a valle so che si prende (sempre comune Reggello)...

OK! Se mettono il 5° dal Luco meno problemi (tecnici) per tutti. Se ti può essere utile in verticale il 41 dall'Amiata arriva e come. Occorre essere ovviamente in una zona in cui Retequattro da Secchieta è interdetto, altrimenti funziona come le frecce dell'auto...
Torno a chiedere se le locali albergheranno a Reggello Stanza e Barfoli. O abbandoneranno come mi è stato riferito per Mediaset.

rob7417 ha scritto:
ma lo sanno che fra 9giorni inizia lo switch??:eusa_wall:
In genere il master plan viene reso pubblico pochissimi giorni prima dell'inizio dello switch quindi ancora qualche giorno hanno tempo. ;)

Buonasera ai toscani in attesa dello switch.
Mi auguro e vi auguro meno ca..ni di quelli che abbiamo sofferto nelle nostre zone... (sappiate che comunque a distanza di quasi un anno siamo ancora con segnali deboli, stazioni che passano tra un mux e l'altro, canali che cambiano... per cui preparatevi ad avere molta pazienza!!)
Chiedo la cortesia di una info: comune di Gavorrano (GR) lo switch avviene il 15 o il 22/11? Ed il ripetitore di Gavorrano continuerà a funzionare oppure si dovrà prendere il segnale da.....?
Grazie.

La Rai da Scarlino, da Piombino ecc. nelle tabelle dice di passare il 15 novembre, nella mappa toscana colorata le zone sono viola chiaro cioè 22 novembre.
Mediaset da Monte Calvo (Gavorrano appunto) trasmetterà i multiplex 1,2,4,5,D. Tutti insomma.

Postazioni Mediaset

In attesa del masterplan le postazioni previste di Mediaset dovrebbero essere queste (suddivise per province):

PROVINCIA DI AREZZO

CASENTINO 1,2,4,5
M.ALTUCCIA 1,2,4,5,D
M.SECCHIETA 1,2,4,5,D
PIEVE S.STEFANO 1,2,4,5
RASSINA 1,2,4,5
SESTINO 4
SUBBIANO 1,2,4
S.ZIO 1,2,4,5,D

PROVINCIA DI FIRENZE
CALDINE 1,2,4,5
CROCI DI ARIANO 1,2,4,5,D
DICOMANO FRULLO 1,2,4,5
DICOMANO FOSTIA 4
GREVE IN CHIANTI 1,2,4,5
MARRADI M.COLOMBO 4
MARRADI S.ILARIO 4
M.MORELLO 1,2,4,5
M.OGGIOLI 1,2,5
MURAGLIONE 4
PASSO DELLA FUTA 4
POGGIO MANDRUZZA 1,4
RUFINA 1,2,4,5

PROVINCIA DI GROSSETO
CASTEL DEL PIANO 1,2,4,D
GROSSETO ROSELLE 1,2,4,D
ISOLA DEL GIGLIO 4
M.ARGENTARIO 1,2,4,5,D
MONTE CALVO 1,2,4,5,D
PORTO S.STEFANO 1,2,4,5

PROVINCIA DI LIVORNO
CAPOLIVERI 1,2,4,5,D
CASTIGLIONCELLO 1,2,4,5
MONTE PERONE 1,2,4,5,D
PIOMBINO 1,2,4,5,D
PORTOFERRAIO 1,2,4,5

PROVINCIA DI LUCCA
BORGO A MOZZANO 1,2,4,5
CASINA ROSSA 1,2,4
CASTELNUOVO 1,2,4,5
COREGLIA 1,2,4,5
CROCE DI BRANCOLI 4
FABBRICHE DI VALLICO 4
GORFIGLIANO 4
LUGLIANO 1,2,4
MINUCCIANO 4
MOLAZZANA 1,2,4,5
M.METO 1,2,4,5,D
PEDONA 1,2,4,D
PIAZZA AL SERCHIO 4
PIEVE DI CONTRONE 1,2,4,5
PIZZORNE P.PERTUSA 1,2,4,5
SERAVEZZA 1,2,4,5
STAZZEMA FOCE S.ANNA 4
STAZZEMA LA PORTA 4
VAGLI 4
VALDOTTAVO 4

PROVINCIA DI MASSA
ARZELATO 1,2,4,5,D
BAGNONE 4
CAMPOCECINA 1,2,4,5,D
CARRARA S.LUCIA 1,2,4,5,D
CASOLA LUNIGIANA 4
CAUGLIANO 1,2,4,5
EQUI TERME 4
MASSA S.CARLO 1,2,4,5,D
PODENZANA 1,2,4,5,D
TORANO FOCE 1,2,4,5D
VERRUCOLA 1,2,4,5
VIANO 4

PROVINCIA DI PISA
ASCIANO PISANO 1,2,4,5
MALANDRONE 1,2,4,5
M.SERRA 1,2,4,5,D
SALINE VOLTERRA 1,2,4,5
SASSI GROSSI 1,2,4

PROVINCIA DI PRATO
MONTEPIANO LA NOCE 4
VAIANO 1,2,4,D
VERNIO 1,2,4,5,D

PROVINCIA DI PISTOIA
ABETONE 1,2,4,5
LE FERRIERE 4
MARESCA 1,2,4,5
S.MARCELLO 1,2,4,5
TORRE S.ALLUCCIO 1,2,4,D

PROVINCIA DI SIENA
GAIOLE IN CHIANTI 4
MONTALBUCCIO 1,2,4
M.AMIATA 1,2,4,5
M.CETONA 1,2,4,5,D
M.LUCO 1,2,4,D

Un articolo del Tirreno di oggi...

imagejyw.jpg

Ultima modifica:
Comincio a pensare che chi riceverà una sola postazione come Pisa o Livorno, sempre i soliti previlegiati (beati loro) non avranno problemi, tutti gli altri chi più chi meno avranno "scontri" di segnale tra isofrequenze! Stesse frequenze su postazioni che servivano la stessa località, prima in analogico erano frequenze diverse, adesso.......A piombino teoricamente su una stessa frequenza potrebbe arrivare Piombino-Amiata-Monte Calvo-Argentario....che Dio ce la mandi buona!!

Un'osservazione su D-free zona di Firenze, è stato scelto il Secchieta e non il Morello così le antenne sul 50 per la RAI 3 possiamo anche....Tutto sommato meglio così, anche perchè secondo me a Firenze i problemi sorgeranno con il 40 della RAI.

Unico63 ha scritto:
Comincio a pensare che chi riceverà una sola postazione come Pisa o Livorno, sempre i soliti previlegiati (beati loro) non avranno problemi, tutti gli altri chi più chi meno avranno "scontri" di segnale tra isofrequenze! Stesse frequenze su postazioni che servivano la stessa località, prima in analogico erano frequenze diverse, adesso.......
Esatto il tuo discorso è vero e più che giusto anche se per ovviare nelle isofrequenze se sincronizzeranno la sfn i problemi dovrebbero essere ridotti.
Un caso peggiore si avrà invece dove si riceve da diverse postazioni diversi mux nazionali e regionali in quei luoghi non c'è altro da fare che dotarsi non solo di antenne aggiuntive ma anche di filtri e molti mux adiacenti a quelli filtrati potrebbero anche non vedersi più.

Mi sono sempre chiesto infatti come vedono la tv quei condomini situati in posti dove si riceve da diverse posizioni e le antenne sono incredibili e complicate!! Anche a Bologna ho visto antenne veramente..."cariche" A casa mia a Prato l'antenna RAI 3 sul 50 infatti mi ha "distrutto" rtv38 sul 51!!

Seax ha scritto:
@ Arretium grazie per la risposta aspetteremo il masterplain per avere notizie chiare.

@ rob7417 come ho già specificato in post precedenti non sono un tecnico e di queste cose ci capisco 0 se non meno! sono solo un cittadino interessato e speranzoso di poter ricevere canali che mi interessano per varie passioni ecc.

Detto questo alla luce anche di quello che mi hai detto vedo molto difficile la possibilità di continuare a vedere canale 3 nella mia zona visto che sicuramente al suo posto prenderò canale 50...paradossalmente era meglio prima dello SO:eusa_wall:

Ciao Seax... temo proprio di sì :eusa_think:

Buonasera, abito in provincia di Lucca, per essere più precisi a Santa Maria del giudice, da me lo switch off ci dovrebbe essere il 16 Novembre (o il 18, non ricordo bene) la settimana scorsa avevo inizato a vedere tanti canali extra oltre quelli Rai col digitale, poi si è rotta l'antenna e l'antennista è venuto stamattina a ripararmela (sì, ha lavorato di Domenica) e vedo molto meglio ed ha avuto solo qualche scatto verso le 4 di oggi, una vera manna dal cielo per me questo digitale terrestre, dato che nella mia zona la TV analogica era a dir poco pessima, adesso però c'è qualcosa che non va, ovvero prendo solo 13 canali, io attendo di ricevere Italia 2, La 5, K2, Freesbe, MTV ed alcuni altri, ora volevo sapere:

- Entro il 16 Novembre riceverò tutti quelli mancanti?
- Io abito a Lucca, quindi sicuramente avrò NoiTV (sempre che risolvano quel problema) ma per caso col digitale terrestre è prevista la ricezione anche dei canali locali di altre città?
- Per installare manualmente un canale basta mettere solo il numero che viene detto su Wikipedia? Lo chiedo perchè preferirei aggiungerli così i canali, altrimenti ogni volta solo per vedere se è arrivato Italia 2 devo reinstallare tutto da capo e mi modifica l'ordine dei canali...

Grazie a chi mi risponderà.

Ema89acquario ha scritto:
Buonasera, abito in provincia di Lucca, per essere più precisi a Santa Maria del giudice, da me lo switch off ci dovrebbe essere il 16 Novembre (o il 18, non ricordo bene).......
Ciao, allora è inutile fasciarsi ora la testa, e nessun può fare il preveggente, è tutto da verificare dal 16-18novembre in poi, dopo sopratutto il 18 è verosimile che tu prenda una buonissima parte di canali, anche quelli che hai indicato..
Per il discorso locali, nella tua zona ovviamente vedrai le locali appunto della tua zona, c è una possibilità tu veda qualcosa di extra, in quanto le emittenti si sono consorziate per avere la frequenza.
Per quando riguarda la sintonizzazione, è buona norma fare sempre la sintonia automatica(attivando la funzione lcn), che specialmente i primi giorni dovrai fare piu di una volta al giorno, in quanto dovranno regolarsi tutti i segnali, e poi non tutte accenderanno nello stesso momento, la tua lista falla fra qualche mese quando si sarà stabilizzato tutto, e sopratutto lascia stare wikipedia, affidati anzi a OTGTV.it nella sezione liste.

rob7417 ha scritto:
Ciao, allora è inutile fasciarsi ora la testa, e nessun può fare il preveggente, è tutto da verificare dal 16-18novembre in poi, dopo sopratutto il 18 è verosimile che tu prenda una buonissima parte di canali, anche quelli che hai indicato..
Per il discorso locali, nella tua zona ovviamente vedrai le locali appunto della tua zona, c è una possibilità tu veda qualcosa di extra, in quanto le emittenti si sono consorziate per avere la frequenza.
Per quando riguarda la sintonizzazione, è buona norma fare sempre la sintonia automatica(attivando la funzione lcn), che specialmente i primi giorni dovrai fare piu di una volta al giorno, in quanto dovranno regolarsi tutti i segnali, e poi non tutte accenderanno nello stesso momento, la tua lista falla fra qualche mese quando si sarà stabilizzato tutto, e sopratutto lascia stare wikipedia, affidati anzi a OTGTV.it nella sezione liste.
Capisco, grazie, a dire la verità dei canaletti locali mi interessava ricevere Super 3 (se esiste ancora) perchè mio cugino di Roma me ne ha sempre parlato molto bene.

Riguardo a quelli del digitale terrestre vorrei se possibile tutti quelli Mediaset e tutti quelli Rai, tra l'altro per ora non ricevo la MTV e nemmeno La 7 (MTV tra l'altro non lo ricevo nemmeno sul Tivusat) speriamo che arrivino prima o poi, grazie mille, incrocio le dita per il 18 Novembre!

Capisco, grazie, a dire la verità dei canaletti locali mi interessava ricevere Super 3 (se esiste ancora) perchè mio cugino di Roma me ne ha sempre parlato molto bene.

Riguardo a quelli del digitale terrestre vorrei se possibile tutti quelli Mediaset e tutti quelli Rai, tra l'altro per ora non ricevo la MTV e nemmeno La 7 (MTV tra l'altro non lo ricevo nemmeno sul Tivusat) speriamo che arrivino prima o poi, grazie mille, incrocio le dita per il 18 Novembre!
super 3 a lucca non lo vedrai sicuramente mai,ne per ora si vedra in toscana in quanto non ha ottenuto ne la frequenza ne il numero lcn....

Mi consolo sapendo che avrò Canale 10, che da anni non riuscivo più a vedere a Lucca, tra l'altro questo nuovo canale 39Lucca (mai visto dal sottoscritto) mi incuriosisce molto, davvero enorme questo digitale terrestre...

Mi consolo sapendo che avrò Canale 10, che da anni non riuscivo più a vedere a Lucca, tra l'altro questo nuovo canale 39Lucca (mai visto dal sottoscritto) mi incuriosisce molto, davvero enorme questo digitale terrestre...

canale 10 rimarai deluso ormai è in totale abbandono di fatto è una tv fantasma addirittura i dipendenti non possono entrare più in sed, Canale 39Lucca è per me su livelli discreti ha un buon tg ma deve ancora migliorare, è di proprietà della misericordia di viareggio ( è nata come costola lucchese di reteversilia)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso