Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo Prato ha scritto:
Una domanda su ch.39 si riceve Canale Italia.
Non doveva essere la freq. di Tivuitalia o confondo io?
si il 39 va a tv italia, io prendo invece CANALE ITALIA dal 39 però di un ripetitore ligure(casano di ortonovo)...che se nò dovrebbe avere in toscana il 22..almeno cosi erano le ultime notizie ma otg sara piu preciso

Otg Tv ha scritto:
Se ci fate caso, ho sempre scritto di non considerare il masterplan come il vangelo. Semplicemente si sono scambiati i diritti d'uso sulle frequenze, in modo che Canale Italia avesse una banda V da Secchieta, mentre Tv Italia può trasmettere anche dal Morello senza problemi

Purtroppo questo cambiamento è una rovina per me in quanto al posto di vedere Sportitalia vedo corride di giorno e mign-tt- di notte.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Analogico complatamente spento a Firenze

Canali analogici adesso completamente spenti.
Zona Firenze Ovest (Morello+ Secchieta + Incontro).

stamani alle 7.45 (poi sono dovuto uscire... lavoro :sigh: ) a Monsummano ricevibili bene tutti e 4 i mux Rai (incluso il muxB sul 69), tutti i Mediaset, tutti i TIMB (incluso il vecchio TIMB sul 23), canaleItalia sia sul 24 che sulla nuova frequenza, Teleregione, TVL, i due ReteA.

Gwilbor ha scritto:
Migliorata dfree, comparso un pallidissimo segnale di timb3 (60) la grande assente è la7 (timb2)
Precisazione:
Il TIMB3 è sul ch. 42 (48 nel resto d'Italia) e il TIMB2 è sul 60.
Quindi in Toscana/Umbria La7 si sintonizza sul ch. 42, non sul 60 (dove invece è sintonizzabile in versione HD).

Tornando alla domanda di prima:
OTG non c'è speranza di vedere Tivuitalia dal Serra o Torre S.Alluccio?

La mia zona non riceve il segnale da Poggio Incontro.

Ah, scusate, mi sa che mi sono sbagliato, non prendo tutti i TIMB per ora, ma solo l'1 ed il 3, ma sono già sufficienti per i canali nazionali che sul TIVUSAT mancano!

E con la spengimento delle ultime 8Toscana (53) e Italia7 (46) l'analogico è definitivamente morto da me.

Ultima arrivata ToscanatV, migliorate mds5 (56) e timb2

Mux sintonizzati (asterisco per quelli con problemi):

05 1Rai
26 3Rai
27 1Rai
30 2Rai
31 tvr voxson
32 1ReteA
33 2ReteA
36 mds2
37 h3g
38 forte e chiaro ma senza canali
*39 canaleitalia
40 4Rai
*41 RTV 38
*42 timb3
45 ToscanaTV
47 timb1
49 mds4
50 dfree
52 mds1
56 mds5
60 timb2

AG-BRASC ha scritto:
Precisazione:
Il TIMB3 è sul ch. 42 (48 nel resto d'Italia) e il TIMB2 è sul 60.
Quindi in Toscana/Umbria La7 si sintonizza sul ch. 42, non sul 60 (dove invece è sintonizzabile in versione HD).

Sì, grazie, mi sono accorto appunto ora del refuso.

Pisa dalle 9:35 circa risulta "pulita" dal segnale analogico.

Alle 9:20 c'erano ancora 50 Canale, Italia 7 e 8 Toscana....

Ricevo un bel po' di roba in digitale (più tardi magari dettaglierò)
Si prende tutto bene tranne Mediaset 2 che squadretta a bestia... speriamo migliori più tardi...

Gwilbor ha scritto:
Mux sintonizzati (asterisco per quelli con problemi):

*39 canaleitalia
*41 RTV 38
*42 timb3
Se ti trovi verso Prato/Pistoia, specie se in zone collinari esposte favorevolmente a Sud, potrebbe arrivarti qualche segnale dall'Amiata, quanto basta da interferire un po' (ad es. il fortissimo 41 di Mediaset 1). L'Amiata switcherà tra il 22 e il 23 e verso Nord - per quanto mi risulta - ottimizzerà i segnali così da limitare le incompatibilità con le zone montuose di Lucca, Pistoia, Prato e Firenze. :icon_cool:

Seppur con un'antenna degli anni 80, riesco a ricevere molto bene tutti i nazionali. Mi mancano solamente 2 ch dal Pianello: Canale 39 Lucca e Tivuitalia e altri dal Serra molto probabilmente non attivati: Italia 7, Canale 10 e Tv9.
Ciao

AG-BRASC ha scritto:
@ Ema89acquario
E con Mediaset come va?
Maluccio, ricevo bene solo Italia 2, Mediaset Extra, La 5 e QVC, gli altri generalisti si ricevono malissimo ed hanno la numerazione sbagliata, probabilmente appunto devono ancora accendere quel trasmettitore delle Pizzorne, di Rai mi mancano il MUX 3 (quello che vorrei principalmente) il 5 ed il 6 (ma tanto non mi servono a niente) ed ovviamente qualcosa di locale, ad esempio telecampione che prima ricevevo ancora da me non s'è visto.

Il MUX di TVL (che è locale) mi raggiunge addirittura il 90% di qualità.

Come inizio non c'è male, speriamo che le cose migliorino senza contro.

-EDIT- Comunque mi sono ri-sbagliato, TIMB 2 ce l'ho sul serio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso