taycry
Digital-Forum Senior
Lo schemo che è all'esterno dei cavi tv (quindi cavi per RF) tanto per capirci quello con tutti i trefoli messi incrociati come una trama.Pippoden ha scritto:Scusate l'ignoranza, che si intende per "calza"?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo schemo che è all'esterno dei cavi tv (quindi cavi per RF) tanto per capirci quello con tutti i trefoli messi incrociati come una trama.Pippoden ha scritto:Scusate l'ignoranza, che si intende per "calza"?![]()
Gli ingressi non usati andrebbero effettivamente chiusi anche su miscelatori o amplificatori (ed eventuali regolazioni di guadagno settate al minimo). Tuttavia, a onor del vero, io personalmente non ho notato differenze nel seguire o meno l'indicazione di chiudere gli ingressi come descritto (diciamo che è bastato settare al minimo i guadagni degli ingressi liberi).tato99it ha scritto:@ AG-BRASC e a chi lo sa ma un entrata non utilizzata di un amplificatore da palo, va chiusa con un carico da 75ohm??? oppure è ininfluente??? Inoltre un'antenna non utilizzata ma cmq montata sul palo in direzione differente è bene che non ci sia???
grazie
ASSOLUTAMENTE NO!litodanie ha scritto:Quindi dici che senza calza i segnali possono rimanere più stabili e quindi più "digeribili" dai decoder?
Grazie mille della spiegazione.Synchro ha scritto:Dipende da quale prendi meglio.
A regola conviene quello minuscolo perchè è del mux MDS4 che è considerato il mux principale che dovrebbe coprire tutto il territorio nazionale, ma non è una regola.
Comunque se vuoi sostituire i canali in quelle posizioni basta utilizzare il menu del decoder oppure fare la sintonizzazione manuale della sola frequenza del mux MDS4 (698mhz) a sintonizzazione completata il decoder ti dice che c'è un conflitto di numerazione e ti chiede di scegliere quale canale deve andare in una determinata posizione; tu scegli i canali in minuscolo e li hai sostituiti.
Però ti ripeto, cambia solo se prendi meglio quei canali sennò lasciali perdere.
Quelli dell'elenco di otgtv linkato nei precedenti post e verifica quali MUX ricevi e da dove trasmettono.aledtt2010 ha scritto:Oppure quali dati dovrei vedere dall'elenco?
GiustoAG-BRASC ha scritto:G
Ma ciò non è MAI una procedura corretta.![]()
Se non hai la TV o il decoder che ti permette di risolvere i conflitti LCN, fa tutto da solo e decide lui come comporre la lista canali.usualemi ha scritto:p.s. umile domanda: ma perchè se quelli in minuscolo sono del mux MDS4 che è considerato il mux principale che dovrebbe coprire tutto il territorio nazionale, non mi sono andati quelli automaticamente al 4,5,6 (Rete 4, Canale 5 e Italia 1), ma quelli in maiuscolo?
Dall'elenco parrebbe che ricevo da Monte Morello.Paolo1969 ha scritto:Quelli dell'elenco di otgtv linkato nei precedenti post e verifica quali MUX ricevi e da dove trasmettono.
Perchè quelli in maiuscolo sono sul ch 36 e quelli in minuscolo sul 49, durante la scansione il decoder/tv ovviamente trova prima quelli del 36usualemi ha scritto:...p.s. umile domanda: ma perchè se quelli in minuscolo sono del mux MDS4 che è considerato il mux principale che dovrebbe coprire tutto il territorio nazionale, non mi sono andati quelli automaticamente al 4,5,6 (Rete 4, Canale 5 e Italia 1), ma quelli in maiuscolo?
Cliccando su dvb sarebbe:AG-BRASC ha scritto:E tu guarda questo: http://www.otgtv.it/index2.html
Su ciascuna lista cittadina puoi anche verificare la composizione dei Mux semplicemente cliccando i link riportanti la voce "dvb" (solitamente aggiornati agli ultimissimi eventuali cambiamenti).![]()
Capito, grazie.paolo-steel ha scritto:Perchè quelli in maiuscolo sono sul ch 36 e quelli in minuscolo sul 49, durante la scansione il decoder/tv ovviamente trova prima quelli del 36
torrione73 ha scritto:Vedendo di dove sei...mi devi aver letto in qualche forum di Palii...![]()
In effetti io dividendomi tra SIena,Foiano della Chiana e Anghiari...sono molto interessato a Canale 3!!!Comunque a sentire loro Canale 3 Toscana dovrebe essere visibile in tutta la provincia di Arezzo...
se l'antenna è orientata verso il Serra noi non dobbiamo fare nulla... M. Pianello, per capirsi, è una collina sotto al monte Serra da dove fino a ieri trasmetteva La7 in digitale sul 23.usualemi ha scritto:Ora, io non è che capisca proprio "tutto tutto" di questi dati e per questo apro delle domande:
- M. Pianello è postazione diversa dal Monte Serra? immagini di si...
- Se la mia antenna riceve tutto dal Monte Serra, per ricevere anche da quest "M. Pianello" cosa dovrei fare?
- Oppure la postazione "M. Pianello" ancora non irradia Sportitalia a nessuno?
Grazie a tutti
usualemi ha scritto:Grazie mille della spiegazione.
Diciamo che ad occhio il segnale mi pare lo stesso, quindi non so cosa fare. Tu a parità di qualità cosa mi consigli?
Grazie
p.s. umile domanda: ma perchè se quelli in minuscolo sono del mux MDS4 che è considerato il mux principale che dovrebbe coprire tutto il territorio nazionale, non mi sono andati quelli automaticamente al 4,5,6 (Rete 4, Canale 5 e Italia 1), ma quelli in maiuscolo?
quelli con il nome scritto maiuscolo sono del mediaset2, quelli col nome minuscolo del mediaset4. Come qualità sono migliori quelli del mediaset4, quindi potendo scegliere è meglio memorizzare Canale5 e non CANALE5usualemi ha scritto:Scusate un'altra domanda:
per alcuni canali (soprattutto mediaset, ma non solo) che prendo "doppi" ricevo il singolo canale in lettere maiuscole e minuscole.
Mi spiego facendo un esempio: ricevo sia "CANALE 5" che "Canale 5".
Ora un utente stamani (ma non sono riuscito a ritrovare il post perchè in poche ore ne sono arrivati un fiume...) consigliava di scegliere come preferito quello in "minuscolo", non mi ricordo bene perchè.
La mia domanda è, appunto... "perchè"? Il quesito mi sorge anche in considerazione del fatto che per molti canali ricevo il canale in MAIUSCOLO al "ch" corretto, ovvero, riprendendo proprio l'esempio di cui sopra, "CANALE 5" ce l'ho al "ch. 5", mentre "Canale 5" ad un "ch" remoto intorno all'800 ora non ricordo.
Chi mi consiglia? GRAZIE GRAZIE
perché facendo la scansione il decoder trova prima il canale 36 e poi il 49usualemi ha scritto:Grazie mille della spiegazione.
Diciamo che ad occhio il segnale mi pare lo stesso, quindi non so cosa fare. Tu a parità di qualità cosa mi consigli?
Grazie
p.s. umile domanda: ma perchè se quelli in minuscolo sono del mux MDS4 che è considerato il mux principale che dovrebbe coprire tutto il territorio nazionale, non mi sono andati quelli automaticamente al 4,5,6 (Rete 4, Canale 5 e Italia 1), ma quelli in maiuscolo?
Nolitodanie ha scritto:Ma NoiTv in Versilia (lcn 10) la state vedendo?