Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nanni85 ha scritto:
A me nn va il mux di la 7 mtv ecc... Ogni 30 sec perde il segnale... A te come va?
Anche io grossi problemi sul Mux TIMB 3 sul 42, salta di continuo. Fra l'altro alterna qualità 75 forza 91 a qualità 0 forza 0.

Problemi che si assesteranno?

EDIT: stessi problemi su MUX TIMB 1 e TIMB 2. Telecom, non TIMBarazza?

Salve a tutti. Scrivo da Pietrasanta e qui non c'è traccia dei mux TIMB, considerando che i miei guardano fisso solo La7 è un dramma. Stamani dopo lo switch off si vedevano perfettamente almeno fino alle ore una, anche tutti le versione in HD erano perfette. Ora zero segnale da quei canali. Inoltre non pervenuto neanche il mux3 della Rai, mentre il mux 2 rai squadretta spesso anche se nell'ultim'ora è molto migliorato. Delle locali ricevo solo il mux di Canale 39 Versilia e RTV38. Vi scrivo le scansioni

VHF 05 Rai Dvb 1 M. Serra segnale 61 qualità 0 non agganciato
VHF 09 Rai Dvb 1 M. Cerreta 65 30 squadrettato
UHF 21 Canale 39 Versilia Venti Pedona 66 97 Ok
UHF 24 Otto Toscana Venti Pedona 55 0 nessuna traccia
UHF 25 Tv Libera Pistoia M. Serra 57 0 nessuna traccia
UHF 26 Rai Dvb 3 67 0 M. Serra non agganciato, ma prima dello switch-off si ma squadrettato
UHF 27 Rai Dvb 1 Regnalla/Capriglia 84 97 Ok
UHF 28 Granducato Tv M. Serra 64 0 non agganciato
UHF 29 Tlc Telecampione M. Serra 56 0 non agganciato
UHF 30 Rai Dvb 2 M. Serra 66 31 squadretta a volte picchi anche a 97 poi ricade a 33
UHF 31 Tvr Voxson M. Serra 63 0 non agganciato
UHF 32 Rete A Dvb 1 Venti Pedona 73 97 Ok
UHF 33 Rete A Dvb 2 Venti Pedona 75 97 Ok
UHF 36 Mediaset Dvb 2 Venti di Corsanico/M. Serra 74 95 Ok
UHF 37 La 3 Dvb-H Venti di Corsanico 55 0 ovviamente non aggancia
UHF 38 Mediaset Dvb-H Venti di Corsanico/Serra 62 97 ma non rileva nulla
UHF 40 Rai Dvb 4 M Serra 68 95 Ok
UHF 41 Rtv38 Venti di Corsanico/Serra 70 97 Ok
UHF 42 Timb3 Venti di Corsanico 62 0
UHF 43 Canale 10 Venti di Pedona/Serra 54 0 non aggancia
UHF 45 Tvr-Teleitalia M. Serra 54 0 non aggancia
UHF 46 Italia 7 Venti di Pedona/Serra 67 0 non aggancia
UHF 47 Timb1 Venti di Corsanico 59 0 non aggancia
UHF 48 Tv9 Venti di Corsanico 54 0 non aggancia
UHF 49 Mediaset Dvb 4 Venti di Corsanico/Serra 75 97 Ok
UHF 50 D-Free Serra/Corsanico 76 97 Ok
UHF 51 50 Canale V. Corsanico 60 0 non aggancia
UHF 52 Mediaset Dvb 1 Serra/V. Corsanico 75/97 Ok
UHF 53 Rete 37 V. Pedona 58 0 non aggancia
UHF 56 Mediaset Dvb 5 V. Corsanico/Serra 74 97 Ok
UHF 60 Timb 2 V. Corsanico 59 0 non aggancia

Devo dire che prima dello switch off non vedevo assolutamente Deejay Tv ex Rete A che trasmetteva dallo stesso posto dove ora splendidamente ricevo i mux di Rete A. Inoltre il miglior Rai 1 in analogico era sul 7 da Monte Parodi, che infatti è svanito il giorno dello switch off di La Spezia. Altra stranezza era sul 26 il mux Rai A che andava e veniva e anche il fatto che il 16, dopo il primo parziale switch off (spengimento Rai2 da Capriglia e rai 1 distrubato su varie frequenze), la sera sul 26 si riceveva il mux 1 Rai con Rai 3 Liguria in splendida forma. Mai avuto problemi invece con i canali di Telecom (La7 e Mtv) che ora non si vedono. Inoltre non ho mai preso canali nitidi dal Serra. Italia 7, 8 Toscana, Granducato Tv erano inguardabili dai disturbi. Tvl Teleitalia mai preso, come anche Tlc Telecampione. Non è che la VHF puntata sul Parodi da fastidio?

per la serie, anche Otg Tv ha i propri dubbi

Operazione "chi l'ha visto?"

Da San Zio (Arezzo): OttoToscana, Tvr Voxson, Tv9 e Rete 37
da Secchieta: Rete 37
da Morello: La8 e Tv9
da Venti di Pedona: OttoToscana, Canale 10, Italia 7 e Rete 37
da Venti di Corsanico: Tv9 e 50 Canale
da Monte Serra (versante Lucca): Tv9
da Santa Lucia (Carrara): Tv Italia, OttoToscana, Canale Italia, Canale 10, Arezzo Tv, Tv9, 50 Canale e Rete 37
da Monte Serra (versante Livorno): Tv9
da identificare (copertura Pi/Li): Tv Italia

@luke88
Sono ancora in working in progress, bisogna avere un po' di pazienza...Tra l'altro vari canali locali/regionali non l'hanno ancora attivati dal Pedona/Corsanico...

Otg Tv ha scritto:

da Santa Lucia (Carrara): Tv Italia, OttoToscana, Canale Italia, Canale 10, Arezzo Tv, Tv9, 50 Canale e Rete 37

Ciao OTG TV scusa ma hai notizie del mux RETE CAPRI sul 57??
A Prato non si vede...a Firenze dal Morello si vede???
Grazie

Salve a tutti.

Nessuno rileva problemi su RAi3 dal Serra in questo momento ?
Dovrebbe essere il mux A sul canale D, lo stesso di Rai 1 e 2 adesso, confermate ?
Da stamani tutti ok, così come con tutti gli altri canali, che ricevo dal Secchieta, adesso Rai3 ha l'audio interrotto, va a tratti, ma il video è perfetto, il decoder mi da segnale e qualità intorno al 90% per il D, ricezione perfetta di audio e video invece per Rai 1 e 2, che dite ?

Grazie.

Enrico.

complimenti alla rai per il mux3 MITICI va a seconda di zone e decoder vedo...:icon_rolleyes:e tv ma °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Aggiorno la situazione di quel che è successo dopo le 9 stamane quando sono crollato dopo la notte bianca.

Si ricevono 173 canali DTT anche se gli squadrettamenti sono molto diffusi, delle nazionali mancano i Rai 4 e 5, il TIMB 3 e Retecapri.

Per le locali appoggiandomi alla lista presente su OTGTV mancono TVPrato, Ottotoscana, TVR Voxon, La 8 (però viene solo dal Morello da dove non ho mai ricevuto analogici quindi non mi faccio speranze), Italia 7, TV9 (solo Morello quindi niente speranze) e Rete 37.

Una cosa che ho notato è che la composizione dei mux locali sono completamente diversi da quelli riportati su OTGTV.

Passando ai problemi di tre mux Rai 1 che ricevo nessuno va ad occupare i giusti numeri sull'LCN ma si piazzano tutti dopo l'850 :eusa_think:

Io non riscontro problemi sul mux 1 Rai...Ma penso che la situazione varia da zona a zona...

Per es. io ho problemi con il mux 3 e 4 Rai dal Serra...

nanni85 ha scritto:
:mad: a me lo fa con tutti i TIMB 1 2 3 :( anche a te tutti i mux timb?
Tutti i mux timb, sì. Per dire, Rai Storia sul 40, nonostante una potenza di 69, va senza alcun problema

Otg Tv ha scritto:

rete 37 l'ha beccato x qualche ora poi bum spento

powhatan ha scritto:
Tutti i mux timb, sì. Per dire, Rai Storia sul 40, nonostante una potenza di 69, va senza alcun problema

bah. da una parte il fatto di non essere il solo ad avere questo problema mi tranquillizza.... speriamo in una risoluzione automatica del problema, come alla maggior parte è successo per rai 123 ieri....

Luke84 ha scritto:
@DTTUtente ma li a Camaiore i Timb si vedono? E Rai mux 3?
Io pero' non abito a Camaiore ma a Lido, sulla costa...

I TIMB li vedo tutti perfettamente e li ricevo da Corsanico, il mux 3 Rai lo ricevo con potenza e qualità al 70% - 80% ma tutto a schermo nero, i canali si sentono ma non si vedono...

A chi mi chiedeva di Retecapri: lasciate ogni speranza di capirci qualcosa...
Per i mux locali: non sono ancora aggiornati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso