Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefm ha scritto:
Tanto per cominciare, bisogna vedere se avete le antenne puntate dalla stessa parte :D
...Poi la configurazione dell'impianto (antenne, centralino, filtri, impianto singolo o condominiale ecc) stato dell'impianto (cavi, distribuzione, ecc)sensibilità dei tuner, poi anche la posizione a poche centinaia di metri può determinare delle differenze di segnali ricevuti e/o interferenze, ci sono un sacco di variabili....

Curiosità, qualcuno riceve il mux telemondo(uhf34§: Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv),per carità non ne sento la mancanza:D giusto per sapere se hanno acceso, dopo aver immeritatamente avuto una frequenza.

NapoliDigitale ha scritto:
Confermo la situazione di ieri, riprovate due nuove sintonizzazioni alle 7:30 e 9:30
Uffa......:sad:
Scusa tanto, ma...
Te lo hanno appena spiegato poco tempo fa (Oggi, 01.50.36 #6535),...

Se (se) abiti (forse) in un grosso condominio (forse),
allora quasi sicuramente il vostro impianto condominiale non ha i "Filtri" giusti....
e deve intervenire l'antennista condominiale...

Però questo noi non possiamo saperlo,
qui dal Forum a distanza...
Se non ci spieghi meglio quale sia la _tua_ situazione reale dei fatti...

Abiti davvero in un grosso condominio??
Hai provato a domandare al tuo vicino di pianerottolo
o del piano di sotto o di sopra,
se hanno anche loro, la tua stessa difficoltà??

Tiarare ad indovinare non è facile...

Ultima modifica:
torrione73 ha scritto:
Certo che con quanti decoder ho risintonizzato io in questi giorni senza essere antennista....a 40euro a intervento....c'avrei fatto mezzo stipendio!!
dimmelo a me:D ..e oggi devo fare ancora un paio d giri...:icon_cool:

paolo-steel puordarsi che sia come dici te infatti il mio amico sta' un po' piu' in alto di me e ha diverse case vicino tutte attaccate alla sua mentre io ho piu' spazio
cavallone,io sto' in un condominio,abito all'ultimo piano,il quarto, pero' i canali che dice di non vedere napolidigitale io li vedo

Sportitalia

leggendo i post, c'è chi dice che SPORTITALIA si vede dal Serra (o da ripetitore nelle vicinanze) e chi no.
Personalmente, in Valdelsa, non riesco a riceverlo, almeno fino a stamani alle 7,00.
Qualcuno dalla Valdelsa (serra o secchieta) lo vede? su quale canale?
GRAZIE INFINITE ;) ;) ;)

Segnalo che da ieri sera mi arrivano debolissimi sul ch21 e il ch51 rispettivamente Canale 39 Lucca e Noi Tv dal M. Pianello. Su 1 decoder non me li aggancia, spero che potenziano leggermente il segnale nei prossimi giorni.
Ciao ;)

Mi auguro solo che Tivuitalia ora ampli la copertura in occasione degli switch, anche perchè restare ancora a lungo senza la presenza dei canali di Sport Italia la vedo davvero dura per un area di grande interesse come può essere la Toscana. :eusa_think:

rob7417 ha scritto:
Curiosità, qualcuno riceve il mux telemondo(uhf34§: Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv),per carità non ne sento la mancanza:D giusto per sapere se hanno acceso, dopo aver immeritatamente avuto una frequenza.

da dove dovrebbero trasmetterlo quel mux ?
da Pegazzano antenna verso la costa Toscana nisba su quel canale.

Corry744 ha scritto:
Mi auguro solo che Tivuitalia ora ampli la copertura in occasione degli switch, anche perchè restare ancora a lungo senza la presenza dei canali di Sport Italia la vedo davvero dura per un area di grande interesse come può essere la Toscana. :eusa_think:
Guarda Corry, per come la vedo io, sportitalia del DTT non gliene frega niente,altrimenti non si capisce per quale motivo lasciare prima MDS2 poi TIMB1, e finire su un mux locale(perche quello è tvitalia), se non quello di risparmiare soldi x l affitto....sul serra hanno avuto la frequenza, ma ora si parla di almeno 4 mesi,grazie alla burocrazia italiana:doubt:

ANDREMALES ha scritto:
da dove dovrebbero trasmetterlo quel mux ?
da Pegazzano antenna verso la costa Toscana nisba su quel canale.
In teoria, da camaiore(meto,corsanico,pedona,tecchioni),tra l altro è una di quelle frequenze che non devono disturbare la corsica,sicuramente non hanno ancora acceso, ma come ti ripeto mod, non ci perdiamo niente

la tv di salotto di mia zia che ha il decoder incorporato trova canali diversi rispetto a quella che ha in cucina con il decoder a parte,e' possibile questa' cosa? lei sta' a montespertoli e un mio amico che abita all'isolotto non trova dei canali che invece io trovo,quindi non centra nulla se si tratta della stessa provincia,io pensavo che i canali cambiassero da regione a regione o da provincia a provincia e non anche da paese a paese quindi chi e' di campi bisenzio non e' detto che trovi gli stessi canali,la stessa quantita' di chi sta' a firenze o a sesto fiorentino.ce' anche differenza di numerazione? e' possibile che chi abita a firenze abbia una numerazione diversa di chi sta' a sesto fiorentino? io canale 5 cel'ho sul 5 ad esempio ma puo' essere che chi sta' a firenze canale 5 cel'abbia su un altro numero?

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Molto bene così anche quest'area viene giustamente recuperata e dall'inizio della settimana prossima toccherà finalmente al sud della Toscana, si chiuderà finalmente tutta l'area della Toscana, da martedì ne vedremo delle belle. :D
manca all appello la parte alluvionata della val di vara che passera il 1 dicemvre. lunigiana transito tra analogico tutto spento ( io ricevo ancora un rai 3 ) mancano all appello tutta mediaset arriva ma con aggancio e tutti i timb 3750 ne sai niente ????
non mi potete lasciare senza la7:crybaby2:

cavallone ha scritto:
Se (se) abiti (forse) in un grosso condominio (forse),
allora quasi sicuramente il vostro impianto condominiale non ha i "Filtri" giusti....
e deve intervenire l'antennista condominiale...

Abiti davvero in un grosso condominio??
Hai provato a domandare al tuo vicino di pianerottolo
o del piano di sotto o di sopra,
se hanno anche loro, la tua stessa difficoltà??

Tiarare ad indovinare non è facile...

Si...abito da poco...il condominio é grande. Anche il vicino presenta la medesima situazione.

Se puó servire (non ne capisco molto) ad avallare la tua tesi, posso informasti che da pochi minuti é comparso Discovery Channel - Premium...l'unico e solo che ricevo di premium...

Grazie per l'immensa pazienza...saluti!

fabi32 ha scritto:
leggendo i post, c'è chi dice che SPORTITALIA si vede dal Serra (o da ripetitore nelle vicinanze) e chi no.
Personalmente, in Valdelsa, non riesco a riceverlo, almeno fino a stamani alle 7,00.
Qualcuno dalla Valdelsa (serra o secchieta) lo vede? su quale canale?
GRAZIE INFINITE ;) ;) ;)

Ciao,qui a Poggibonsi per chi riceve da Serra o Secchieta (90% della gente) è invisibile ma chi ha la fortuna di "beccare" il Monte Luco riesce tranquillamente a vedere il mux Tivuitalia sul 22.
Tu di dove sei ? Per curiosità riesci a per caso prendere il mux di Tvl sul ch.25 dal Serra? Io prendo praticamente tutto eccetto quello che mi dà grossi problemi mentre molti altri qui a Poggibonsi lo ricevono tranquillamente...
Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso