Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NapoliDigitale ha scritto:
Si...abito da poco...il condominio é grande. Anche il vicino presenta la medesima situazione.

Se puó servire (non ne capisco molto) ad avallare la tua tesi, posso informasti che da pochi minuti é comparso Discovery Channel - Premium...l'unico e solo che ricevo di premium...

Grazie per l'immensa pazienza...saluti!
E allora molto probabilmente è un impianto canalizzato (un filtro per ogni frequenza che si vuole ricevere) quindi occorre l'intervento dell'antennista per sostituire, aggiungere, tarare i fitri per le nuove frequenze. Discovery World è sul mux di Rete A 1, allora dovresti vedere anche DeejayTV, Cielo, WingaTV, Italia2,Poker 24

paolo-steel ha scritto:
E allora molto probabilmente è un impianto canalizzato (un filtro per ogni frequenza che si vuole ricevere) quindi occorre l'intervento dell'antennista per sostituire, aggiungere, tarare i fitri per le nuove frequenze. Discovery World è sul mux di Rete A 1, allora dovresti vedere anche DeejayTV, Cielo, WingaTV, Italia2,Poker 24

Eh...si...era nell'aria. Stamane si vociferava sulle richieste piú disparate...da chi imprecava per non ricevere piú Rai Storia, a chi lamentava freeze di qualche secondo su Sportitalia...

A quanto ho sentito, mi é sembrato di capire che si vuole temporeggiare (a detta dei soliti pseudo tecnici del sabato mattina) per far stabilizzare le frequenze...mah...

Me ne faró una ragione, peró senza calcio...:crybaby2:

Robysat ha scritto:
Ciao,qui a Poggibonsi per chi riceve da Serra o Secchieta (90% della gente) è invisibile ma chi ha la fortuna di "beccare" il Monte Luco riesce tranquillamente a vedere il mux Tivuitalia sul 22.
Tu di dove sei ? Per curiosità riesci a per caso prendere il mux di Tvl sul ch.25 dal Serra? Io prendo praticamente tutto eccetto quello che mi dà grossi problemi mentre molti altri qui a Poggibonsi lo ricevono tranquillamente...
Ciao!

Ciao, sono di Certaldo. Il Luco non lo prendo e quindi niente Sportitalia :mad: :mad: :mad: . Per il mux 25 non ricordo (ora sono fuori casa). Ti aggiornerò stasera sul tardi....verso le 21.
Se ci sono novità per SPORTITALIA fammi sapere. Ciao ;) ;)

fabi32 ha scritto:
Ciao, sono di Certaldo. Il Luco non lo prendo e quindi niente Sportitalia :mad: :mad: :mad: . Per il mux 25 non ricordo (ora sono fuori casa). Ti aggiornerò stasera sul tardi....verso le 21.
Se ci sono novità per SPORTITALIA fammi sapere. Ciao ;) ;)

Grazie mille in anticipo,per Sportitalia la vedo dura e cmq staremo a vedere ,se so' novità per la nostra zona ti faro' sapere immediatamente e cosi fai tu per favore! ;)...ciao

rob7417 ha scritto:
Curiosità, qualcuno riceve il mux telemondo(uhf34§: Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv),per carità non ne sento la mancanza:D giusto per sapere se hanno acceso, dopo aver immeritatamente avuto una frequenza.

Ad Arezzo da S.Zio e Monte Luco niente di niente....
Certo che avendo ottenuto una posizione di rilievo nella graduatoria toscana ( a discapito di realtà per più meritevoli) stanno facendo la figura dei...... mi autocensuro che è meglio....:mad:
Lo stesso dicasi per Retecapri......

e' possibile che la quantita' dei canali cambi da citta' a citta'? io ne ho trovati circa 200 pero' magari chi sta' a campi bisenzio oppure a firenze citta' ne trova' di meno oppure di piu'?

NapoliDigitale ha scritto:
Eh...si...era nell'aria. Stamane si vociferava sulle richieste piú disparate...da chi imprecava per non ricevere piú Rai Storia, a chi lamentava freeze di qualche secondo su Sportitalia...

A quanto ho sentito, mi é sembrato di capire che si vuole temporeggiare (a detta dei soliti pseudo tecnici del sabato mattina) per far stabilizzare le frequenze...mah...

Me ne faró una ragione, peró senza calcio...:crybaby2:
Guarda, ti posso dire che in effetti un pò di tempo per stabilizzare i segnali ci vuole, anche se poi l'impianto non fà ricevere ad esempio il ch 52 per questione di filtri l'intervento è comunque d'obbligo. Nel condominio dove abito (Milano) il primo intervento è stato fatto un mese e mezzo dopo lo switch e un secondo per ottimizzare il puntemento delle antenne. Chi aveva Premium Calcio per un bel pezzo lo vedeva a volte si, a volte no, a volte a pezzi....Personalmente me l'ero cavata con un'antennucola sul balcone che uso ancora oggi visto che comunque alcuni canali non li vedo ancora con l'antenna del condominio. Purtroppo nei grandi palazzi con tante utenze dei filtri è difficile farne a meno

loremotors ha scritto:
qui a quercianella (LI) switch off da castiglioncello punta righini:
ricevo il mux 1 rai sul ch 27 e mds sui ch 36 49 52 e 58
non ricevo il mux mds5 sul 56 che invece risulta su otgtv
forse dobbiamo aspettare ...
meglio poco che niente :doubt:
Saluti
Lorenzo
mi auto quoto
intanto niente 58, ho sbagliato a scrivere
poi vedo che otgtv è stato corretto, non c'è il 56 da castiglioncello
dunque vedo:
mux1 rai da castiglioncello sul 27V e da chioma quercianella sul 24H, che pur essendo a meno di 1 km strappa da matti, meglio quello sul 27

i mux mds sul 36 49 52 tutto ok
ricevo i mux rai sul 26 30 40 da piombino, ma solo quando c'è propagazione

le regionali tipo italia7 rtv38 rete37 e 8toscana che erano presenti in analogico non ci hanno considerato proprio, LA7 non ci ha mai considerato

direte voi: che tristezza ..... lo so, qualcuno vuole fare a cambio???

Saluti
Lorenzo

Ultima modifica:
matteo1981 ha scritto:
e' possibile che la quantita' dei canali cambi da citta' a citta'? io ne ho trovati circa 200 pero' magari chi sta' a campi bisenzio oppure a firenze citta' ne trova' di meno oppure di piu'?

E' ovvio ed evidente...che domanda....:D :D :D :D
Tutto dipende da quale ripetitore usi.
Esempio pratico:
Io ad Arezzo ricevo da Monte Luco e S.Zio e da questi ripetitori le varie emittenti hanno attivato o meno i loro mux
Uno che abita a Grosseto riceverà dal Monte Argentario o dall'amiata e rivererà i mux che le varie emittenti avranno opportunamente attivato.
Ogni zona avrà oltre a i mux nazionali che sono uguali per tutti anche vari mux locali che avranno una area di servizio molto spesso limitata alla provincia di trasmissione od anche meno.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

loremotors ha scritto:
mux1 rai da castiglioncello sul 27V e da chioma quercianella sul 24H, che pur essendo a meno di 1 km strappa da matti, meglio quello sul 27
Il ripetitorino di Chioma fa un'area limitatissima, risalendo la valle dell'omonimo torrente partendo dai bagni Chioma e verso via del Vaiolo e via per Nibbiaia. Serve 400 abitanti a occhio!

Torno da casa della mia ragazza a Marina di Pietrasanta dove si vedono mille mila canali. Qui a Pietrasanta impossibile vedere La7 e company. La cosa è veramente strana, visto che i mux Timb che non riesco ad agganciare sono tutti da Venti di Corsanico, e io prima dello switch off ho sempre preso tutte le frequenze che venivano da li sia analogiche che digitali. Trall'altro mi sa che questo problema ce l'ho solo io, con entrambi i televisori. (Uno con decoder esterno Strong appena comprato e l'altro è un Sony Bravia con decoder interno).

yellowbluesupporters ha scritto:
esiste...ma è un canale segnaposto...quindi non trasmette nulla ;)
Questa mi sembra già una risposta più plausibile...
Grazie mille x l'info, vuol dire che terró segnato il posto!
;-)

Nuovo Masterplan...

Allora, pare che lunedì sera uscirà questo nuovo masterplan che conterrà alcune integrazioni per le aree già digitalizzate* e gli impianti da spegnere per concludere le operazioni in Toscana e iniziarle in Umbria e Viterbo

* nuovi riconoscimenti di operatori di rete:
Antenna 5, canale 21, Val d'Elsa Empoli Valdarno pisano
Antenna 3 Massa, canale 21, provincia di Massa e Carrara
Linea 1, canale 25, Castiglion Fiorentino
Noi Tv, canale 21, Garfagnana
Tele Liguria Sud, canale 25, provincia di Massa e Carrara

Otg Tv ha scritto:
Allora, pare che lunedì sera uscirà questo nuovo masterplan che conterrà alcune integrazioni per le aree già digitalizzate* e gli impianti da spegnere per concludere le operazioni in Toscana e iniziarle in Umbria e Viterbo

* nuovi riconoscimenti di operatori di rete:
Antenna 5, canale 21, Val d'Elsa Empoli Valdarno pisano
Antenna 3 Massa, canale 21, provincia di Massa e Carrara
Linea 1, canale 25, Castiglion Fiorentino
Noi Tv, canale 21, Garfagnana
Tele Liguria Sud, canale 25, provincia di Massa e Carrara

OTG hai notizie dei mux 34 TELEMONDO 48 TV9 E 57 RETECAPRI??
Esiste un posto nella Toscana nord...(a Piombino TV9 si vede) dove si vedono?

Unico63 ha scritto:
OTG hai notizie dei mux 34 TELEMONDO 48 TV9 E 57 RETECAPRI??
Esiste un posto nella Toscana nord...(a Piombino TV9 si vede) dove si vedono?
Tv9 almeno ha una programmazione che vi può interessare.
Telemondo e Retecapri direi un po' meno :))))

sauti a tutti,qui sull'elba,ripetitore monte calamita,ricevo tutta la RAI,TUTTA LA MEDIASET PREMIUM,TG MEDIASET,INVECE LA7 COMPRENDENTE LA7d,LA7,MTV,MTV HD LA 7 ON DEMAND si vedevano sgranati,e ora sembrano assenti....d segnale....manutenzioni??:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso