Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ce li ho più nemmeno io i premium, prima dello switch off c'erano, in ogni caso non importa a me, dato che non intendo pagare per vedere magari qualcosa di malfunzionante...

BAMBURIO ha scritto:
SALVE HO DECISO DI INSCRIVERMI PERCHE' STO PER SCLERARE CON STO SWITCH OFF....IO HO UN DECODER TELESYSTEM IN HD COSTATO ANCHE ABBASTANZA CARO, FINO A L'ALTRO GIORNO RICEVEVO CERTI CANALI...ADESSO NON RIESCO PIU' A RICEVERLI E NE RICEVO ALTRI CHE PRIMA NON AVEVO...IL PROBLEMA E' CHE FRA QUELLI CHE MI MANCANO ADESSO CI SONO TUTTI QUELLI DI MEDIASET PREMIUM CALCIO (da premium calcio a premium calcio 6 compreso l'hd 1, mentre l'hd2 si vede)...STASERA C'E' FIORENTINA-MILAN E...DIVENTO PAZZO SE NON RISOLVO IL PROBLEMA..!!!
QUALCUNO MI PUO' DARE UN BARLUME DI RISPOSTA??? STO BRANCOLANDO NEL BUIO, RICERCO I CANALI DI CONTINUO MA IL DECODER NON RIESCE A TROVARMELI QUESTI CANALI PREMIUM... :eusa_wall:
Dove abiti? :eusa_think:

A SCANDICCI...NON SO NEANCHE DA QUALE PARTE ARRIVA IL SEGNALE...POI IL PALAZZO DOVE ABITO E' ANCHE ABBASTANZA RECENTE COME COSTRUZIONE,QUINDI L'IMPIANTO NON CREDO C'ENTRI...POI LA COSA CHE MI FA RABBIA E' CHE IN CUCINA E SALOTTO CON DECODER I-CAN SI RICEVONO...SE METTO LA SCHEDA MEDIASET FA...MENTRE QUI IN CAMERA MIA, DOVE HO IL MIO DECODER HD (comprato 1 mese fa) NON SI RIESCONO A RICEVERE..!! PAZZESCO..... :mad:

citto87 ha scritto:
sauti a tutti,qui sull'elba,ripetitore monte calamita,ricevo tutta la RAI,TUTTA LA MEDIASET PREMIUM,TG MEDIASET,INVECE LA7 COMPRENDENTE LA7d,LA7,MTV,MTV HD LA 7 ON DEMAND si vedevano sgranati,e ora sembrano assenti....d segnale....manutenzioni??:icon_rolleyes:
Credo e voglio sperare di si: è da ieri sera che il 42 e il 60 sono impallati...ogni tanto hanno una botta di vita con potenza e qualità 80-85, poi tutto nero (ovviamente parlo delle antenne di Piombino Semaforo)

Non vuol dire che l'impianto perchè è recente vada bene, era stato configurato con i segnali e le frequenze prima dello switch, con lo switch sono cambiate le frequenze....... soprattutto se nell'impianto ci sono dei filtri (se è condominiale e con molte utenze più che probabile). Poi che in una presa funzionano e in un'altra no può essere a causa di differenza di segnale tra una e l'altra, può essere che il segnale sia al limite e quindi un decoder più sensibile lo aggancia e un 'altro no...prova a invertire i decoder, vedi che succede

Ultima modifica:
dunque..ad 1 giorno dallo switch off prendo praticamente tutto con un telesystem ts6282, mentre non riesco a prendere i mux timb 1,2,3 mediaset 2 e il mux 4 della rai ne i canali real time etc.. con un decodet sempre telesystem ts7000...
qualcuno sa se con tale decoder c'è possibilità di prenderli in qualche modo?

Otg Tv ha scritto:
Se vi mancano dei canali è normalissimo: il processo di switch off tende a stabilizzarsi da una settimana a un paio di mesi dopo l'inizio delle operazioni. Nelle aree meno popolate il processo è ancora più lungo

Scusa OtgTv ho tre curiosità da porti:
1)Il mux di Teleregione che ricevo io dalla Valdinievole proviene come ho visto sul tuo sito da M.Secchieta? (Mi pare strano perchè ho l'antenna puntata sul M.Serra)
2)Secondo te il canale uhf51 dal M.Pianello di 50 Canale-Noi Tv verrà potenziato?
3)Su un mux Rai non sarebbe dovuto approdare Rai Scuola in concomitanza dello Switch-off toscano?
Grazie ;)

nanni85 ha scritto:
Ciao a tutti.. Ce qualcuno di Arezzo che ha problemi con i mux timb1/2/3 è da ieri che funziona 30 sec e poi perde il segnale di netto per poi riprenderlo subito e rifunzionare x altri 30 sec circa...

Ciao nanni85

Io stamattina i Timb li vedevo senza interruzioni...ieri sera invece come dicevi tu ogni 30 sec. andavano via.
Al momento non posso verificare---cmq credo sia solo uan cosa temporanea...

BAMBURIO ha scritto:
A SCANDICCI...NON SO NEANCHE DA QUALE PARTE ARRIVA IL SEGNALE...POI IL PALAZZO DOVE ABITO E' ANCHE ABBASTANZA RECENTE COME COSTRUZIONE,QUINDI L'IMPIANTO NON CREDO C'ENTRI...POI LA COSA CHE MI FA RABBIA E' CHE IN CUCINA E SALOTTO CON DECODER I-CAN SI RICEVONO...SE METTO LA SCHEDA MEDIASET FA...MENTRE QUI IN CAMERA MIA, DOVE HO IL MIO DECODER HD (comprato 1 mese fa) NON SI RIESCONO A RICEVERE..!! PAZZESCO..... :mad:
Potrebbe essere un problema di tuner del decoder poco sensibile con un segnale al limite, perdita di potenza dai cavi dell'antenna che arriva a camera tua, ti consiglio di aspettare uno dei tecnici del forum che ti sapranno dare qualche dritta...;)

BAMBURIO ha scritto:

Ciao...

capisco la rabbia ma essendo nuovo magari non sai bisogna scrivere in minuscolo (scrivere in maiuscolo significa urlare).
Per il tuo problema....prova a cambiare il cavo antenna del decoder hd che hai in camera....è solo una prova ma a volte i cavetti se sono rovinati possono dare quei problemi.

A Prato adesso sparito il mux di RAI 5 sul 40!!!

Qualche anima gentile di Prato-Pistoia-Firenze che ha la V banda su Secchieta (non Serra) mi sa dire se lo vede??

Ultima modifica:
valered ha scritto:
Qualcuno in Zona Pisa oggi ha problemi con i canali Premium Calcio? (MDS1)
Non me li trova proprio più :crybaby2: :crybaby2:

UP

prima non ricevevo i canali cinema...mentre adesso non c'è via di trovare i canali calcio e vedo quelli cinema :( qualcuno ha problemi del genere? ho visto che la copertura di MDS1 è al 90% nella mia zona..mentre il DFREE è al 95%..però mi sembra assurdo che non riesce a trovarli

Argentario tocca a te

Dopo il crollo analogico del ch. 26 di Canale 5 del 15/11(x lo switch di Piombino) stamane è toccato al ch.46 di Rai 3 che trasmette ad appena 1/4 della potenza normale (almeno qua a Salivoli giunge con un enorme effetto neve). Ripetitori che hanno sempre egregiamente servito (tranne qualche episodica débacle estiva) il nostro quartiere. Preparativi per il 22/11? Speriamo, aspettiamo trepidanti (e pure tremanti) lo switch dell'altro grande Monte toscano....
Tremanti perchè con le potenze e coperture raggiunte inaspettatamente dalla Tolla-Semaforo di Piombino centro, si teme che la S.S. SFN non faccia il suo dovere :eusa_shifty: !!!!!!!!

esatto, anch'io ricevo soltanto i canali cinema (non tutti pero'...) di mediaset... sto tentanto test su test ricerco in continuazione canali...:eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
Tvr o Italia7? Qui non c'è proprio segnale se vado a vedere manualmente sulla frequenza...:doubt:
Tvr Teleitalia. Italia 7 non ricordo ma mi sembra di no. Trall'altro si vedeva anche il mux di Teleregione. Non ricordo benissimo non ho avuto tempo di guardare attentamente, ricordo che si vedevano cose strane anche tipo ATV7 che credo sia un emittente abruzzese, c'era anche France24. Inoltre si pescava anche Canale Italia con tutti i suoi inutili canali. Italia 7 o altri mux simili no perchè ora che ci penso non si vedeva neanche 50 Canale.

spine85 ha scritto:
Quindi in Valdinievole immagino si annulleranno a vicenda Canale 39 Lucca (che ora ricevo seppur debole) e Antenna 5?
A ponte Buggianese delle due si vede antenna 5

perché la 7 e cubovision sono spariti?

buongiorno.qualcuno sa spiegarmi perché da camaiore,nonostante le continue e ripetute risintonizzazioni fatte, sono spariti dalla lista canali: la 7 e tutti i suoi derivati(d,hd,ondemand ecc.) e anche cubovision?fino a ieri mattina li ricevevo regolarmente.grazie delle informazioni.

Arretium ha scritto:
Ciao nanni85

Io stamattina i Timb li vedevo senza interruzioni...ieri sera invece come dicevi tu ogni 30 sec. andavano via.
Al momento non posso verificare---cmq credo sia solo uan cosa temporanea...

ti confermo anche io che rifunzionano i mux timb

Unico63 ha scritto:
A Prato adesso sparito il mux di RAI 5 sul 40!!!

Qualche anima gentile di Prato-Pistoia-Firenze che ha la V banda su Secchieta (non Serra) mi sa dire se lo vede??

Ciao. Qui a Pistoia Rai5 si riceve almeno ora. Prima non saprei, non ero sintonizzato su quel canale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso