Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io 50 Canale ce l'ho sul 12 perchè lo ricevo dal MUX di TVL, dove ieri invece c'era SporTVL, beh, se riorganizzano in questo modo forse riesco a ricevere anche Noi TV, Lucca39, Dì Lucca, Italia 7 e Rete 37 dai migliori MUX locali, magari...

Ah, nel mio caso i migliori MUX sono quelli di Granducato (assolutamente perfetto, 90% di qualità) e TVL (80%) e poi quello di Toscana Channel che però ogni tanto qualche problema lo dà.

Infine RTV 38 a volte sparisce a volte si vede benissimo, poi Telecampione ed infine Voxson.

Ma ditemi una cosa, nel mio caso i migliori MUX sono quelli di TVL e Granducato, ma per ora GD ospita solo 4 canali, TVL 3.

C'è qualche speranza (dato che un MUX dovrebbe avere anche fino a 7 o 8 canali) che mi aggiungano i migliori canali locali che tanto desidero?

Ultima modifica:
Ema89acquario ha scritto:
C'è qualche speranza (dato che un MUX dovrebbe avere anche fino a 7 o 8 canali) che mi aggiungano i migliori canali locali che tanto desidero?
praticamente tu vorresti un mux Ema89acquario:lol:
fai domanda per avere una frequenza, ti crei un mux e ci metti i canali che vuoi te:D

Non so se qualcuno l'ha gia' detto...attivato da santa lucia ch 44 mux arezzo tv con 3 slot :
arezzotv lcn 88;
teletoscana nord 214;
tirreno channel 628

ezioborgo ha scritto:
ed io che per il mux 2 rai sul 30 ho dovuto cambiare tre antenne diverse e configurazione al centralino cinque volte? non ne voleva proprio sapere di entrare qui a montevarchi poi ho piazzato addirittura due 21-69 una sul luco e una su secchieta risultato ottimo configurando bene il centralino ho ottenuto il massimo ma quante............ ho tirato stamattina sono stato dai miei e gli ho studiato un tipo di impianto come il mio,se ce la faccio ottengo il massimo ma qui da noi oggi c'era piu' gente nei tetti che alla classica passeggiata sulla via principale comunque alcuni mux ancora dal luco non sono accesi tipo canale 10 telecampione e tv 9

Anche sul sito di Castellina in Chianti che serve l'alta Valdelsa ci sono diversi mux delle TV locali prima presenti in analogico, da attivare in digitale secondo il masterplan, ma ancora non attivati.

TV9 Telemaremma, Canale 3 Toscana, e altri.

Idem per il sito di Colle Val d'Elsa-Galognano e Lisoino.

rob7417 ha scritto:
praticamente tu vorresti un mux Ema89acquario:lol:
fai domanda per avere una frequenza, ti crei un mux e ci metti i canali che vuoi te:D
Ah, ah, così magari nemmeno lo vedo come altri MUX che non ricevo... :D

Nah, vorrei solo che sfruttassero meglio quei MUX tanto buoni che per ora sono sprecati, tutto qui, considerando poi che i canali lucchesi li dovrei ricevere per principio non mi dispiacerebbe se andassero a completare il MUX di Granducato e che nei 4 restanti di TVL aggiungessero Odeon (che da TLC ricevo male) Rete 37, Italia 7 ed (anche se difficilissimo, dato che ha già un MUX tutto suo e a suo nome che però non sempre ricevo) RTV38.

Ora, tecnicamente non dovrebbe essere impossibile se non sbaglio, tutto sta nella gestione e negli accordi, no?

spine85 ha scritto:
Scusa OtgTv ho tre curiosità da porti:
1)Il mux di Teleregione che ricevo io dalla Valdinievole proviene come ho visto sul tuo sito da M.Secchieta? (Mi pare strano perchè ho l'antenna puntata sul M.Serra)
2)Secondo te il canale uhf51 dal M.Pianello di 50 Canale-Noi Tv verrà potenziato?
3)Su un mux Rai non sarebbe dovuto approdare Rai Scuola in concomitanza dello Switch-off toscano?
Grazie ;)
1) è Secchieta
2-3 impossibile rispondere

Un mio amico che non ha il pc mi chiedeva se potete dirmi la situzione del Serra sul Mux2 Mediaset,lo vedeva ma ora è sparito.Voi lo ricevete?Grazie mille da parte sua :)

Otg Tv ha scritto:
Il ripetitorino di Chioma fa un'area limitatissima, risalendo la valle dell'omonimo torrente partendo dai bagni Chioma e verso via del Vaiolo e via per Nibbiaia. Serve 400 abitanti a occhio!
ciao otg tv
lo so ma io abito 600 metri a nord, sempre sul lungomare, possibile che squadretti, forse devono sempre regolarlo o qualcosaltro, cioè io sono fra quei 400 che dovrebbe servire, anche perchè ricevo da punta righini ma d'estate ci sono sempre stati dei problemi perchè arrivano i segnali dell'elba, se l'sfn non fa il suo dovere continueremo a non vedere un tubo come sempre :eusa_think:
per il resto sono molto perplesso, le tv locali tipo granducato tv non ci hanno mai preso in considerazione, rtv38 8toscana etc ci hanno abbandonato dallo switch off, ma forse dobbiamo solo attendere ? :icon_rolleyes:

Saluti
Lorenzo

Interessante notare come sull'lcn 88 ci sia al momento arezzotv (con interessante sfilata di intimo femminile :) :) mentre ttn mostra un cartello con scritto digitale terrestre canale 88 e 214 e tirreno channel un cartello coming soon in tutta la regione canale 88... Si metteranno d'accordo? :)

AAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
E' DALLE 13 DI OGGI CHE A PRATO NON VEDO PIU' IL MUX RAI SUL 40 QUINDI RAI 5 E RAI 1 HD!!!!!
Cosa sarà successo???
Da ieri mattina alle 7 fino a oggi alle 13 era assolutamente perfetto!!
Stiamo parlando della Rai non di una tvetta privata che trasmette in anti HD!!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

loremotors ha scritto:
ciao otg tv
lo so ma io abito 600 metri a nord, sempre sul lungomare, possibile che squadretti, forse devono sempre regolarlo o qualcosaltro, cioè io sono fra quei 400 che dovrebbe servire, anche perchè ricevo da punta righini ma d'estate ci sono sempre stati dei problemi perchè arrivano i segnali dell'elba, se l'sfn non fa il suo dovere continueremo a non vedere un tubo come sempre :eusa_think:
per il resto sono molto perplesso, le tv locali tipo granducato tv non ci hanno mai preso in considerazione, rtv38 8toscana etc ci hanno abbandonato dallo switch off, ma forse dobbiamo solo attendere ? :icon_rolleyes:

Saluti
Lorenzo
Fai conto che la mi' nonna abitava ad Aia della Vecchia (dove però arriva Serra perfetto) e i bagni di famiglia erano quelli di Chioma... Secondo me tu devi puntare solo Punta Righini e dimenticarti del ripetitorino. Fai conto che le emittenti che devono accendere molti impianti vanno in ordine di importanza ad accendere i ripetitori: tradotto, Punta Righini sarà uno degli ultimi

stefm ha scritto:
Anche sul sito di Castellina in Chianti che serve l'alta Valdelsa ci sono diversi mux delle TV locali prima presenti in analogico, da attivare in digitale secondo il masterplan, ma ancora non attivati.

TV9 Telemaremma, Canale 3 Toscana, e altri.

Idem per il sito di Colle Val d'Elsa-Galognano e Lisoino.

Confermo ed aggiungo per noi valdelsani tra i mux mancanti pure quello di Canale 6 Toscana

Altra domanda per gli esperti che questo benedetto switch off mi fa venore in mente.In valtiberina toscana (vedi Anghiari) molti ricevono i canali da ripetitori posti o in Umbria o nelle MArche.Come funziona...la numerazione dei canali digitali sarà quella toscana ufficiale o quella umbra(o marchigiana) o potranno esserci dei "conflitti".Oppure i tecnici delle varie emittenti toscane vanno anche nei ripetitori extra toscana??grazie per le risposte

Otg Tv ha scritto:
Fai conto che la mi' nonna abitava ad Aia della Vecchia (dove però arriva Serra perfetto) e i bagni di famiglia erano quelli di Chioma... Secondo me tu devi puntare solo Punta Righini e dimenticarti del ripetitorino. Fai conto che le emittenti che devono accendere molti impianti vanno in ordine di importanza ad accendere i ripetitori: tradotto, Punta Righini sarà uno degli ultimi
si in effetti mi sono sintonizzato sul mux del 27 aleno per ora, poi vedremo.
anche capoliveri mux 1 rai è sul 27V spero che d'estate non arrivi un segnale che va oltre l' I.G.

grazie delle info
Saluti
Lorenzo

loremotors ha scritto:
si in effetti mi sono sintonizzato sul mux del 27 aleno per ora, poi vedremo.
anche capoliveri mux 1 rai è sul 27V spero che d'estate non arrivi un segnale che va oltre l' I.G.

grazie delle info
Saluti
Lorenzo
La distanza dovrebbe essere tale da rimane nell'intervallo di guardia. Il problema è che magari ti arriva altro via mare

Comunque in Toscana sono poche le tv che si prendono con il digitale rispetto a Roma,Milano,Napoli,Torino....Firenze fa ridere come numero di TV e non credo dipenda solo dal fatto che noi non abbiamo i canali 61-69!!

Unico63 ha scritto:
AAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
E' DALLE 13 DI OGGI CHE A PRATO NON VEDO PIU' IL MUX RAI SUL 40 QUINDI RAI 5 E RAI 1 HD!!!!!
Cosa sarà successo???
Da ieri mattina alle 7 fino a oggi alle 13 era assolutamente perfetto!!
Stiamo parlando della Rai non di una tvetta privata che trasmette in anti HD!!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Siamo in tanti a riscontrare problemi sui mux 3 e 4...Pazienza, non si può fare altro...Anch'io e' da ieri che non vedo più questo mux e abito in Versilia...Da una verifica ho notato che questo mux e' instabile, va e viene ogni secondo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso