Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranotipo ha scritto:
Iniziato il calvario ..., ma adesso forse è un pò presto per panico e allerte.
D'altronde un periodo di assestamento credo sia fisiologico; una segnalazione fatta ora in uno stato immaturo di switch come siamo, rischia di rimanere nel mucchio delle segnalazioni dovute forse ad una situazione "in erba" delle televisioni.

Anche qua da me ci sono cose che non vanno ... ma sono comunque in evoluzione..io aspetterei insomma.;)

Stamani squadretta assai...insomma fa schifo anche il 22 di Sportitalia...certo se viene da Poggio Incontro...con la IV banda girata a Sant'Alluccio e in verticale.
Comunque fino a stanotte all'una era perfetto!!
Boh:eusa_wall: :eusa_wall: .....

luca264 ha scritto:
Qualcuno prende il mux Rai 3 da Torre Sant'Alluccio in zona Prato nord ? Io non lo prendo per nulla segnale zero,è sul canale 26 dove prima dello switch off si prendeva benissimo il mux Timb 2,dove c'è La7.

Quello a PRATO est lo prendo benissimo e l'antenna di IV banda è a Torre sant'alluccio!!! E' il mux di rai 5 sul 40 che non vedo da ieri!!!

x OTG TV

@ OTG TV

A proposito del mux di TVITALIA ch. 22, (a parte le considerazione sui gusti prettamente personali, avrei preferito un bel mux TIMB al suo posto), vorrei segnalarti che è stato acceso anche a Salivoli-Monte Falcone in verticale.
....Se vuoi aggiornare la lista .... è una notizia sicura al 100x100, lo capto con un'antennina di 10cm. in casa al chiuso.

:mad:

stranotipo ha scritto:
Iniziato il calvario ..., ma adesso forse è un pò presto per panico e allerte.
D'altronde un periodo di assestamento credo sia fisiologico; una segnalazione fatta ora in uno stato immaturo di switch come siamo, rischia di rimanere nel mucchio delle segnalazioni dovute forse ad una situazione "in erba" delle televisioni.

Anche qua da me ci sono cose che non vanno ... ma sono comunque in evoluzione..io aspetterei insomma.;)

Certo ma credo che una segnalazione a chi di dovere non faccia poi male...anche perchè sul quel mux c'è proprio rai 5 che aspettavo da tempo per vederla....:mad:

ZZagor ha scritto:
Certo ma credo che una segnalazione a chi di dovere non faccia poi male...anche perchè sul quel mux c'è proprio rai 5 che aspettavo da tempo per vederla....:mad:

Se RAI 5 fa le bizze al MORELLO credo che al massimo domani sera avranno sistemato....si parla di Firenze non di Piombino!!

ZZagor ha scritto:
Ti capisco alla grande, non sai quanto!! Sono sempre stato in un posto sfigatissimo per le Tv, ed ho fatto decine di segnalazioni nel passato, (vero Unico?!) ma secondo me in questo momento devi prepararti a risposte diplomatiche quanto meno, se non addirittura del tutto "fuori dal vaso". Comunque in bocca al BER !!!

stranotipo ha scritto:
Ti capisco alla grande, non sai quanto!! Sono sempre stato in un posto sfigatissimo per le Tv, ed ho fatto decine di segnalazioni nel passato, (vero Unico?!) ma secondo me in questo momento devi prepararti a risposte diplomatiche quanto meno, se non addirittura del tutto "fuori dal vaso". Comunque in bocca al BER !!!

Ma nei miei Samsung che hanno il decoder integrato ma dove cavolo si vede la quantità/qualità delsegnale????? Mi da solo il numero di canali ricevuti!!!!!

stranotipo ha scritto:
mux di TVITALIA ch. 22, ...,
vorrei segnalarti che è stato acceso anche a Salivoli-Monte Falcone in verticale.
...., lo capto con un'antennina di 10cm. in casa al chiuso.
Confermo,
a Salivoli centro (!) ricezione ch.22 piena qualità 100% anche staccando il cavo antenna dalla presa a muro e lasciandolo penzolare di fianco al decoder.

situazione simile al mux1Rai-ch.27
evidentemente trasmettono dal ripetitorino locale in Salivoli-Falcone
(la polarizzazione, la ignoro)

luca264 ha scritto:
Qualcuno prende il mux Rai 3 da Torre Sant'Alluccio in zona Prato nord ? Io non lo prendo per nulla segnale zero,è sul canale 26 dove prima dello switch off si prendeva benissimo il mux Timb 2,dove c'è La7.

Unico63 ha scritto:
Quello a PRATO est lo prendo benissimo e l'antenna di IV banda è a Torre sant'alluccio!!! E' il mux di rai 5 sul 40 che non vedo da ieri!!!

Qui arrivano forte e chiari entrambi, e non mi sembra di averli mai visti svanire. Io i problemi ce l'ho altrove... timb2 [EDIT: timb3] (ch 42) ancora scarso...

Ultima modifica:
Gwilbor ha scritto:
Qui arrivano forte e chiari entrambi, e non mi sembra di averli mai visti svanire. Io i problemi ce l'ho altrove... timb2 (ch 42) ancora scarso...

Io invece continuo a ripetere il MUXRai3 non si vede qui in zona via Filicaia, però posso dirvi con certezza che si prende in zona Piazza Ciardi. Gli orientamenti delle antenne sono gli stessi (Torre S.Alluccio e Serra).
Rimane un mistero!!!

Per gli altri MUX invece nessun problema.

Chiaramente non posso riferire di eventuali problemi con i MUX irradiati da Poggio Incontro perchè nella mia zona è un segnale sconosciuto. :D

Gwilbor ha scritto:
Qui arrivano forte e chiari entrambi, e non mi sembra di averli mai visti svanire. Io i problemi ce l'ho altrove... timb2 (ch 42) ancora scarso...
questi TIMB mi pare di capire zoppicano in molte zone toscane più di altri mux.....com'è possibile, non voglio pensare sia una scarsezza di mezzi e risorse tecniche !!! Sarà un caso.boh.ciao

cavallone ha scritto:
Confermo,
a Salivoli centro (!) ricezione ch.22 piena qualità 100% anche staccando il cavo antenna dalla presa a muro e lasciandolo penzolare di fianco al decoder.
situazione simile al mux1Rai-ch.27
evidentemente trasmettono dal ripetitorino locale in Salivoli-Falcone

(la polarizzazione, la ignoro)

Tutto verticale insieme al 27, 38 (BAHHHH :mad::eusa_wall: ), 49, 52.
Tutti al 100x100

La3 - ch.37

Volevo chiedervi amici toscani, ma La3 sul ch.37 c'è qualcuno che vede una qualche specie di canale del suo mux? solo x curiosità non per altro, ma il 1° giorno dello switch (15/11) trasmetteva con 3 canali copia (Clear, Scrambled e un altro non lo ricordo), con un tipo un pò esaurito che faceva un programma da studio forse musicale boh.... poi è sparita, disintegrata.
Mah sto iniziando a pensare ad un abbaglio post switch nell'ebrezza di tutti quei canali fioriti in un botto, che poi ovviamente si sono afflosciati col passare dei giorni !!:mad:
Vedete qualcosa?ciao

finalmente risolta la situazione (spero definitiva) sui mux mediaset 4 e 5 mediaset 1 e dfree qui a cascina che dal serra non si riuscivano a ricevere.
spero si assestino al più presto possibile. io con un impianto vecchiotto ero sempre indeciso se fare interventi oppure no. Ma quanto ci vuole????

BAMBURIO ha scritto:
Poi qui a Scandicci, almeno a me mancano una trentina di canali, anche importanti..alcuni esempi:
SportitaliaSportitalia2Sportitalia24Anime GoldDeejay TvRai MovieRai Yo YoRai GulpRai PremiumRai Sport 1Rai Sport 2BoingIris
QUOTE]

So che avete già postato al riguardo, adesso non trovo le risposte e mi scuso se mi ripeto, al momento mi viene da pensare a qualche filtro sulla centralina, possibile? Ti mancano veramente tanti MUX !!! :eusa_think: non pensi che anzichè il tuo decoder possa essere quello il motivo di questa strana selezione? In analogico li vedevi i canali corrispondenti ai mux dgtali attuali che ti mancano?

hai provato tutte le combinazioni possibili di spostamento decoder/stanza/cavetti? a volte si trova il colpevole!!!

stranotipo ha scritto:
Volevo chiedervi amici toscani, ma La3 sul ch.37 c'è qualcuno che vede una qualche specie di canale del suo mux? solo x curiosità non per altro, ma il 1° giorno dello switch (15/11) trasmetteva con 3 canali copia (Clear, Scrambled e un altro non lo ricordo), con un tipo un pò esaurito che faceva un programma da studio forse musicale boh.... poi è sparita, disintegrata.
Mah sto iniziando a pensare ad un abbaglio post switch nell'ebrezza di tutti quei canali fioriti in un botto, che poi ovviamente si sono afflosciati col passare dei giorni !!:mad:
Vedete qualcosa?ciao
no,eri sobrio:D
...anche il giorno dello switch del 18 è apparso per poco, è il mux di la3,che trasmetteva solo per i telefonini, che sta per essere convertito in dvb-t,quindi per le televisioni, ha trasmesso per poco solo per prove tecniche, in quanto sta aspettando l autorizzazione ministeriale,se ne riparla a gennaio
BAMBURIO ha scritto:
Possibile che in salotto e in cucina ricevo i canali mediaset premium mentre in camera mia no?? da cosa dipenderà, dal decoder??
Può essere o il dec, ma è piu facile che sia stata fatta male la derivazione che arriva in camera tua...

rob7417 ha scritto:
no,eri sobrio:D
..
Può essere o il dec, ma è piu facile che sia stata fatta male la derivazione che arriva in camera tua...

Ho trovato delle derivazioni fatte su prese "finali" semplicemente attaccando il cavo coaxiale l'uno sull'altro !!!
@ BAMBURIO Non avrai mica fatto così in una deriva di bricolage selvaggio?!:lol: magari postumo alla costruzione dell'impianto TV?
se è così devi cambiare la presa della derivazione e metterci una "passante"

ragazzi io ancora da c. fibocchi non riesco a vedere i timb e il mux di tv1 dal luco... che dite devo aspettare martedi che switchi l'amiata?

J!mmy ha scritto:
guarda anche io con 1 decoder che ho già spostato in diverse stanze ho problemi con tutti i mux di timb (praticamente quando gli va vedo solo la7 ed mtv) con rai5 e con quelli di sportitalia, mentre con un altro decoder prendo tutto...valli a capire sti decoder :eusa_wall:

Lo SQUELCH sarà la nuova malattia dell'era dgtale !!! :5eek:

:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso