Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricezione Sportitalia

Salve a tutti,
vorrei conferme sulla mancata ricezione dei 3 canali di Sportitalia dopo lo switch-off del Monte Serra (da Pisa ricevo un segnale pessimo).
A me pare che sia l'unico canale che manchi all'appello, gli altri tutti perfetti (anche in hd).
Mi confermate il problema o la causa è il mio decoder/antenna?
grazie

Freccia-d-a ha scritto:
Ah.. dimenticavo...
Oggi ultimo giorno di Teletirreno...
Se mi riesce registrerò il suo switch-off definitivo, anche se le due frequenze analogiche (sul digitale non c'e' più da inizio novembre) che si ricevono a Grosseto negli ultimi giorni sono diventate una peggio dell'altra, Potenza infima sul 36... il 37 va un po' meglio ma ogni tanto sparisce per diversi secondi (di solito, ironia della sorte, proprio quando appare "Nando il telecomando"... ho idea che la schermata bianca saturi in qualche modo il ripetitore regolato male, che per protezione stacca per alcuni secondi... mi ricordo che diversi anni fa succedeva una cosa simile con rete37)

Una domanda: quel Tirreno Channel che è apparso dopo lo switch off (e che per ora ha solo un "cartello" coming soon) c'entra niente con Tele tirreno?

taycry ha scritto:
Problema in alta toscana e Provincia spezzina... 3750... la 7 è completamente out... tranne che speziacittà carrara (così apprendo dal forum ,... e dalla mia ricezione);)
E che c'entra questa segnalazione con Luco (area Siena) ? :icon_rolleyes:

Come già detto, nello spezzino dal Parodi a breve tutti utilizzeranno un'altra polarizzazione (cambio da H a V) per evitare mutue interferenze Liguria-Toscana. Il cambio riguarderà tutti. Non solo TIMB... ;)

leopardo97 ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei conferme sulla mancata ricezione dei 3 canali di Sportitalia dopo lo switch-off del Monte Serra (da Pisa ricevo un segnale pessimo).
A me pare che sia l'unico canale che manchi all'appello, gli altri tutti perfetti (anche in hd).
Mi confermate il problema o la causa è il mio decoder/antenna?
grazie

Ciao.

Il problema di Sportitalia è abbastanza diffuso: ci sono molte aree che teoricamente ricadono sotto "la competenza" di Monte Serra dove il segnale non arriva.
Se vai alla pagina 633 ( #6325 ) trovi un mio post che riassume la situazione (anche a seguito di un mio colloquio telefonico con un tecnico di Tivuitalia). ;)

In sostanza... al momento devi avere pazienza (io sono stato fortunato: anche senza Serra sono riuscito alla fine a sintonizzarlo anche se non so da dove).

frugol ha scritto:
ho notato la professionalità anche in queste ultime ore nella programmazione ,rassegna stampa ,tg...:sad:
marchetto70 ha scritto:
Comunque devo dire bravi che fino all'ultimo i giornalisti fanno il loro lavoro..tanto di cappello!
Sottoscrivo in pieno.. e vale anche per i tecnici (ci lavora un ragazzo che conosco che fa montaggi/riprese... anche se ultimamente qualche volta che l'ho incontrato ho evitato di entrare nell'argomento, non mi sembrava il caso)

FM Franco ha scritto:
Una domanda: quel Tirreno Channel che è apparso dopo lo switch off (e che per ora ha solo un "cartello" coming soon) c'entra niente con Tele tirreno?
In che mux? non l'ho visto... forse non lo ricevo...
Mi verrebbe da sperare di sì, ma in realtà (mi pare che avevo letto qualcosa in prosito) dovrebbe essere una solta di successore di teletirreno elba, che era una cosa un po' distaccata rispetto a teletirreno grosseto...

paolo-steel ha scritto:
Scusa, ma se sei in condominio e nessun altro ha dei problemi i casi sono due, o hai qualche problema nelle derivazioni/prese/cavi nel tuo appartamento o il tuo decoder non funziona bene, nessuno può darti una soluzione certa a distanza. Puoi solo andare a tentativi, magari ti cerchi un decoder da poco per fare la prova oppure chiami l'antennista che controlli il tuo impianto con gli strumenti. Se invece il problema è comune ad altri condomini si dovrà far intervenire un'antennista, di solito tramite amministratore.
Non so la situazione dei miei 3 vicini di casa. E' un condominio a ferro di cavallo sul quale ci sono diverse antenne e ogni antenna collega 3-4 appartamenti. Quando li vedrò chiederò. Comunque aspetterò questa settimana per vedere come evolve la situazione poi vedrò di chiamare l'amministratore o l'antennista.
E' troppo strana la cosa....ieri sera ogni tanto squadrettava anche canale5 quando invece i canali mediaset si son visti bene tutto il pomeriggio.

3750... ha scritto:
E che c'entra questa segnalazione con Luco (area Siena) ? :icon_rolleyes:
Come già detto, nello spezzino dal Parodi a breve tutti utilizzeranno un'altra polarizzazione (cambio da H a V) per evitare mutue interferenze Liguria-Toscana. Il cambio riguarderà tutti. Non solo TIMB... ;)

E questo si sà... però... anche in V zero assoluto.... almeno per ora....
Io che non prendo il Parodi e recupero dalla toscana (Santa lucia , Serra, Campocecina in V) non ricevo nessuno dei Mux.. eppure in analogico era ben presente...questa segnalazione è generalizzata a tantissimi utenti che ho sentito nel WE appena passato, neri perchè sono andati al buio e anche loro usano quei puntamenti :eusa_shifty:
Perdonami ho fatto un replay alal segnalazione del Luco!!!:eusa_wall:

ancora blackout di la7 a Camaiore

confermo che a Camaiore persiste il blackout di tutto il bouquet la7.almeno da casa mia.ho una fracarro combo puntata su pedona chiesa in orizzontale.i primi giorni dell passaggio digitale ricevevo tutto regolarmente.poi da 3 giorni a questa parte,accendo la tv,metto la7,e il tv mi dice che il servizio è stato rimosso-spostato.risintonizzo innumerevoli volte ma niente piu la7,cubovision ecc.al suo posto djtv e apparse le tv private toscane e stazioni radio.qualcuno gentilmente sa dirmi se ho bisogno di un altra antenna,o puntare la mia diversamente?ci tenevo a ricevere la7,soprattutto ondemand,e anche cubovision.
grazie per i consigli che mi darete

Conviene aspettare probabilmente stanno lavorando,oppure provi a contattarli su internet si dovrebbero trovare i recapiti

Freccia-d-a ha scritto:
In che mux? non l'ho visto... forse non lo ricevo...
Mi verrebbe da sperare di sì, ma in realtà (mi pare che avevo letto qualcosa in prosito) dovrebbe essere una solta di successore di teletirreno elba, che era una cosa un po' distaccata rispetto a teletirreno grosseto...

Questo TirrenoChannel lo trovo (da Monte Serra) all'LCN 88 (anche se il televisore me lo mette in lista come "ArezzoTV"): il MUX non me lo ricordo.

Mentre dalla parte di Siena lo trovo all'interno del MUX di Arezzo TV (ch.44, non ricordo l'LCN).

geppi ha scritto:
confermo che a Camaiore persiste il blackout di tutto il bouquet la7.almeno da casa mia.ho una fracarro combo puntata su pedona chiesa in orizzontale.i primi giorni dell passaggio digitale ricevevo tutto regolarmente.poi da 3 giorni a questa parte,accendo la tv,metto la7,e il tv mi dice che il servizio è stato rimosso-spostato.risintonizzo innumerevoli volte ma niente piu la7,cubovision ecc.al suo posto djtv e apparse le tv private toscane e stazioni radio.qualcuno gentilmente sa dirmi se ho bisogno di un altra antenna,o puntare la mia diversamente?ci tenevo a ricevere la7,soprattutto ondemand,e anche cubovision.
grazie per i consigli che mi darete
I mux timb trasmettono da venti di corsanico e io li ricevo tranquillamente..

liber ha scritto:
canale50 inserito al posto giusto lcn12
si è quello che si riceve dal mux TVL, mentre quello del mux italia7 si piazza al 191,la cosa buffa che non è presente nel suo mux ma c è solo NOI TV:eusa_think:

Io è da Sabato che ce l'ho nella LCN 12...

Comunque questo benedetto MUX RAI 3 quando arriverà? Anche mia nonna a Quiesa lo vorrebbe, non capisco perchè se si tratta di problemi di entrambe le zone io ricevo perfettamente i MUX di Rai Sport e di Rai storia con annesso Rai 5, non ha tanto senso, non dovrebbero avere la stessa potenza e raggio di trasmissione?

E le Pizzorne dovevano servire la mia zona e la zona di Guamo, ma ancora niente, di Mediaset mi mancano proprio i canali del MUX 2 (ovvero quelli che ricevevo prima dello switch, anche se a volte con dei disturbi) ed il MUX di Mediaset 4 è pieno di disturbi, ma io mi chiedo, che aspettano?

AG-BRASC ha scritto:
@ euro62
Dunque... Da quanto mi risulta il 22 (cioè domani) mattina tra le ore 1.00 e le 10.00 dovrebbero switchare Amiata e Cetona. Il Peglia il 23 (stessa fascia oraria).
Con un picolo margine di dubbio per Amiata e Cetona, su un eventuale manciata di canali per i quali possa essere programmato lo switch il 23 anziché il 22 (magari quelli più tipicamente ricevibili in Umbria).
grazie

frugol ha scritto:
oggi sono a Civitavecchia e devo dire che sul 37 teletirreno arriva bene
Esatto confermo che Teletirreno sul 37 da Monte Argentario arriva benissimo qui a cv, peccato che da domani cesserà le trasmissioni. :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso