Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jamest,la stessa cosa e' successa anche a me,tempo fa' prima dello switch off alla tv di salotto ho provato a fargli fare altre sintonizzazioni ma poi mi ha cancellato dei canali,durante la sintonizzazione mi veniva scritto "canali digitali aggiunti....,canali analogici aggiunti....,canali digitali rimossi....

3750... ha scritto:
TIMB trasmette da una postazione differente rispetto agli altri (esattamente da "M.te Meto/Venti di Pedona").
Cmq, sono in corso verifiche sul sito, perchè sembra che i trasmettitori abbiano qualche problemino ... ;)
Supponevo....;)

Qualcuno mi sa dire se San Cerbone sta trasmettendo MUX1 RAI sul ch9?
Sono riuscito a agganciarlo solo giovedi scorso e adesso mi risulta morto.
Grazie

Bluelake ha scritto:
io al momento ho 3 tv (LG, Dikom e Thes), una digital-key di sky e uno zapper Cobra mod. Lepre, ma su nessuno di questi c'è il minimo problema con il mux3 della Rai (come con qualunque altro mux), nemmeno usando un'antenna da interni al posto di quella sul tetto :eusa_think:
Al momento sono tornato analogico (fino a stasera) perché sono a Grosseto.. quindi mi esprimerò in merito, o domani se me lo accendono qui, o quando torno a pisa la prossima settimana :D

frugol ha scritto:
oggi sono a Civitavecchia e devo dire che sul 37 teletirreno arriva bene
Corry744 ha scritto:
Esatto confermo che Teletirreno sul 37 da Monte Argentario arriva benissimo qu
Qui a Grosseto è da qualche giorno che arriva peggio, forse è interferito da qualche frequenza di switch-off limitrofi... boh..
Inoltre da alcuni giorni sul 36 da Roselle (la cui antenna trasmittente ce l'ho a non più di 5Km e in vista ottica) arriva a potenza bassissima...

Corry744 ha scritto:
Qualcuno che riceve i segnali tv da Monte Argentario e Monte Amiata, ha notato se anche oggi ci siano alcuni test su qualche frequenza, inoltre qualcuno della zona può dire come è la situazione metereologica? :eusa_think:
Qui a Grosseto è piovigginoso, guardando verso l'amiata sembra uguale, ma non mi preoccuperei... non è che devono arrampicarsi sui tralicci per spengere... forse in certi casi non devono nemmeno arrivare alla base degli impianti ma possono farlo da remoto, comunque salvo improbabili nevicate, abbondanti e improvvise, non dovrebbero esserci problemi...

Non ho notato test strani, comunque la situazione TV a Grosseto oggi è la seguente:
Tralasciando 8toscana analogico sul ch33 da Roselle che già da diversi giorni trasmette la schermata di un decoder e Canale 10 analogico (ch 49 argentario) spento già da diversi giorni, le novità di stamani sono.
- Mtv (analogico ch58 Amiata) trasmette schermo nero (dall'Argentario sul ch32 invece va)
- TVR Teleitalia (analogico 40 Amiata) Spento
- Timb 2 Nazionale (digitale 38 Roselle) Spento, al suo posto prendo rtv38 analogico male e non so da dove; Tmb2 da Argentario invece va

Quando in serata / nottata cambierà qualcosa cercherò di riferire...

Alekos74 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

abito nella provincia di Firenze e dopo lo switch off del 18 Novembre ricevo sul canale 32 il MUX RETE A 1.

Il segnale è molto disturbato e durante la giornata i canali a volte si visualizzano altre volte no.

Vicino a me invece il canale 32 ha una qualità sempre bassa di segnale, ma i canali sono più stabili.

Che cosa può influire in questa differenza di ricezione tra due antenne posizionate su due abitazioni adiacenti fra di loro?

Grazie per la risposta!
Succede la stessa cosa a me ma da Venti di Pedona e il bello e' che il mux 2 al canale successivo dalle stessa postazione lo vedo perfettamente...Valli a capire...:icon_rolleyes:

Freccia-d-a ha scritto:
Secondo me la spiegazione più probabile è che il mux3 viene trasmesso dalla Rai, per problemi loro, con qualche parametro che ricade fuori dalle specifiche del dvb-t, magari anche di poco (tipo timestamp dell'audio errati nel flusso Mpg2 o qualcosa del genere)
Il comportamento di un decoder con un segnale che è fuori specifica è assolutamente imprevedibile... a seconda di come sono implementati gli algoritmi di decodifica alcuni decoder possono eventualmente non dare nessun problema, in altri potrebbe mancare l'audio, altri ancora andranno magari fuori sync...
Se poi, a quanto si dice poco sopra, al momento il mux non trasmette nulla, mi auguro che sia perché ci stanno lavorando per sistemarlo....

Grazie mille della info ;)

Che bello, mi è appano arrivato il tv nuovo (samsung37d5700).. mi sa che lo metto in opera da domani, per non fargli mai provare la vetustità dell'analogico e che lascio il vecchio panasonic crt (che comuqnue dava alcuni problemini ormai da anni) attivo fino a stasera per non fargli mai provare l'onta del decoder! :D
(che peraltro ce l'ha già il decoder attaccato, ma la vergogna di non riuscire più a ricevere nulla di per sé sarebbe troppo grande)

ragazzi sempre mux 3 e 4 rai off però volevo chiedere una cosa ma io che sono di fucecchio mi potrebbe migliorare qualcosa con gli swich off di domani e dopo domani oppure non mi tocccano propio?e poi un altra cosa ho notato che io nel ch25 invece di avere il mux 6 della rai ho al suo posto il mux di tvl come mai?

digital ivan ha scritto:
ragazzi sempre mux 3 e 4 rai off però volevo chiedere una cosa ma io che sono di fucecchio mi potrebbe migliorare qualcosa con gli swich off di domani e dopo domani oppure non mi tocccano propio?e poi un altra cosa ho notato che io nel ch25 invece di avere il mux 6 della rai ho al suo posto il mux di tvl come mai?
perché il 25 è la frequenza di TVL, non del mux della Rai.
Domani switcha il monte Amiata, non dovrebbe riguardare Fucecchio ma tutto può essere, anche perché dal Serra i mux della Rai viaggiano tutti e 4 benissimo...

Freccia-d-a ha scritto:
Che bello, mi è appano arrivato il tv nuovo (samsung37d5700).. mi sa che lo metto in opera da domani, per non fargli mai provare la vetustità dell'analogico e che lascio il vecchio panasonic crt (che comuqnue dava alcuni problemini ormai da anni) attivo fino a stasera per non fargli mai provare l'onta del decoder! :D
(che peraltro ce l'ha già il decoder attaccato, ma la vergogna di non riuscire più a ricevere nulla di per sé sarebbe troppo grande)
ihhiihiih:D :D :D

Bluelake ha scritto:
Domani switcha il monte Amiata, non dovrebbe riguardare Fucecchio ma tutto può essere, anche perché dal Serra i mux della Rai viaggiano tutti e 4 benissimo...
ma come faccio a vedere dove è puntata l'antenna?e in quale monte ricevo?

Bluelake ha scritto:

Benissimo non mi pare visto che mezza toscana coperta dal Serra non vede MUXRAI3 o lo vede male.

MEDIASET PREMIUM CALCIO (canale 52) Empolese

Ciao Ragazzi,

i canali del boquet 52 (mediaset calcio ecc per intenderci)
non riesco a prenderli in maniera costante da Vinci, vicino Empoli.
Antenna orientata verso Monte serra.
Segnale quando c'è debole.
A volte proprio manca, sia su sint manuale che su sin auto.

Prima di chiamare antennista, stanno ancora lavorando sul Serra in questo senso? Ovvero è in programma aumento segnale sul 52 del Serra?

HGrazie

allora aggiorno io ho l'antenna puntata sul serra per spiegare meglio ai più esperti ho le prime tre punte puntate sul serra poi sotto c'e un altra punta più piccolina puntata sul lato opposto del serra prendo tutto benissimo tranne i mux3 e 4 rai chi mi aiuta?

Solo Prato ha scritto:
Benissimo non mi pare visto che mezza toscana coperta dal Serra non vede MUXRAI3 o lo vede male.
io parlo per quella che è la mia esperienza, a Monsummano su 3 tv (LG, Dikom, Thes) e 2 decoder (Cobra Lepre e Telesystem) più digital key di Sky, a Ponte Buggianese su 2 tv (Philips e LG), a Larciano su 1 decoder Telesystem e a Buggiano su 1 decoder Samsung, tutto puntato sul Serra con antenne senza filtri né altro, e non hanno mai dato il minimo problema né il mux3 né il mux4. Fosse stato solo un televisore a casa mia avrei gridato alla botta di fortuna, ma visto che così non è...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso