Solo Prato ha scritto:Benissimo non mi pare visto che mezza toscana coperta dal Serra non vede MUXRAI3 o lo vede male.
Mah!? Io lo vedo bene
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo Prato ha scritto:Benissimo non mi pare visto che mezza toscana coperta dal Serra non vede MUXRAI3 o lo vede male.
Corry744 ha scritto:Attimi di attesa per il master plan credo che ormai sia questione di ore riguardo alla sua pubblicazione per le aree di Viterbo e Grosseto.![]()
Se questa affermazione è vera, significa che questo segnale non può essere in SFN con tutti gli altri dalle altre postazioni (avendo un contenuto differente) ... e questo spiegherebbe i problemi di chi non lo riceve solo dal Serra ...tato99it ha scritto:il mux 3 della rai per chi lo prende dal serra (almeno io) ha un problema si sincro audio video. però almeno qui a cascina il segnale è bello potente.
3750... ha scritto:Se questa affermazione è vera, significa che questo segnale non può essere in SFN con tutti gli altri dalle altre postazioni (avendo un contenuto differente) ... e questo spiegherebbe i problemi di chi non lo riceve solo dal Serra ...![]()
![]()
Io ero a Pisa venerdì, e confermo questa cosa del sync..tato99it ha scritto:il mux 3 della rai per chi lo prende dal serra (almeno io) ha un problema si sincro audio video. però almeno qui a cascina il segnale è bello potente.
Ah ahBluelake ha scritto:il monte Serra è dove tramonta il sole, un monte con tante antenne sopra che si vedono anche a occhio nudo.
Ormai si stanno ultimando le ultime fasi, da domattina sarà ad effetto neve e non più utilizzabile, perchè l'ultima frequenza sarà il ch 60 uhf.Freccia-d-a ha scritto:Infine...
Canale3Toscana dall'Argentario (ch 63 analogico) è appena andato a schermo nero...
Bluelake ha scritto:il monte Serra è dove tramonta il sole, un monte con tante antenne sopra che si vedono anche a occhio nudo.
No no.. ci credo! ero a fare una passeggiata sul Serra giusto la settimana scorsa, standoci sotto sono una roba impressionante quei tralicci (soprattutto quello della Rai).. e comunque quando sono a Pisa li vedo dalla finestra...FM Franco ha scritto:Te non ci crederai... ma anche da casa mia (85 Km) si intravedono le antenne (ovviamente in giornate limpide).
Confermo problemi su tutti i 3 canali di Sportitalia a Pisa città, almeno fino a ieri sera. Mi succede su tutti gli apparecchi (TV e Decoder). Vedrò stasera se è cambiato qualcosa.boiade77 ha scritto:Scusate, ho problemi di ricezione dei canali Sportitalia.
Pisa,Monte serra.
Il segnale sembra essere buono,al livello degli altri canali ma la sensazione è che ci sia una sovrapposizione di frequenza.....
Sapete dirmi se qualcun altro ha lo stesso problema e se verrà risolto?
Sul mux 3 Rai noto una qualità instabile in queste ore...digital ivan ha scritto:ragazzi sempre mux 3 e 4 rai off però volevo chiedere una cosa ma io che sono di fucecchio mi potrebbe migliorare qualcosa con gli swich off di domani e dopo domani oppure non mi tocccano propio?e poi un altra cosa ho notato che io nel ch25 invece di avere il mux 6 della rai ho al suo posto il mux di tvl come mai?
Questo e' un problema che non si capisce da cosa sia dovuto...Chi vede i canali e non li sente e chi il contrario, pochissimi che vede tutto perfettamente...tato99it ha scritto:il mux 3 della rai per chi lo prende dal serra (almeno io) ha un problema si sincro audio video. però almeno qui a cascina il segnale è bello potente.
Freccia-d-a ha scritto:Al momento sono tornato analogico (fino a stasera) perché sono a Grosseto.. quindi mi esprimerò in merito, o domani se me lo accendono qui, o quando torno a pisa la prossima settimana![]()
Qui a Grosseto è da qualche giorno che arriva peggio, forse è interferito da qualche frequenza di switch-off limitrofi... boh..
Inoltre da alcuni giorni sul 36 da Roselle (la cui antenna trasmittente ce l'ho a non più di 5Km e in vista ottica) arriva a potenza bassissima...
Qui a Grosseto è piovigginoso, guardando verso l'amiata sembra uguale, ma non mi preoccuperei... non è che devono arrampicarsi sui tralicci per spengere... forse in certi casi non devono nemmeno arrivare alla base degli impianti ma possono farlo da remoto, comunque salvo improbabili nevicate, abbondanti e improvvise, non dovrebbero esserci problemi...
Non ho notato test strani, comunque la situazione TV a Grosseto oggi è la seguente:
Tralasciando 8toscana analogico sul ch33 da Roselle che già da diversi giorni trasmette la schermata di un decoder e Canale 10 analogico (ch 49 argentario) spento già da diversi giorni, le novità di stamani sono.
- Mtv (analogico ch58 Amiata) trasmette schermo nero (dall'Argentario sul ch32 invece va)
- TVR Teleitalia (analogico 40 Amiata) Spento
- Timb 2 Nazionale (digitale 38 Roselle) Spento, al suo posto prendo rtv38 analogico male e non so da dove; Tmb2 da Argentario invece va
Quando in serata / nottata cambierà qualcosa cercherò di riferire...
non credo.è tutto nuovo, e poi come dicevo,fino a 2 giorni fa,ricevevo tutto.poi la 7 èstato spostato- rimosso, almeno cosi diceva la tv.e dopo svariate resint.nulla da fare.rob7417 ha scritto:il tuo impianto, magari ha qualche problemino?![]()