Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@3750

scusa 3750 un'ultima domanda:
ma i TIMB in PIOMBINO CENTRO sono in polarizzazione orizzontale forse?
perchè arrivano particolarmente male(anzi per nulla) rispetto ad altre emittenti sempre sulla Tolla che riescono a scollinare...vedi il 41, il 49 ecc non sono molte, ma qualcosa arriva dalla tolla
E la polarizzazione diversa? oppure le antenne disposte diversamente?
Grazie ciao

Luke84 ha scritto:
Questo spiegherebbe come mai a Marina di Pietrasanta e sulla costa si riceve, probabilmente xchè i segnali arrivano dal Serra che a Pietrasanta si riceve male visto che ci sono le colline di mezzo. Rob7417 probabilmente la riceve da Romito Magra dal ripetitore di Ortonovo.
no non ricevo nulla da ortonovo,non serve la mia zona(riceverei da li solo se fosse spento sia camaiore che serra,quindi di riflesso,e male), se no avrei fato lo switch insieme a spezia;)
..io ho switchato venerdi insieme a tutti a voi....
...3750, come mai io non rilevo i problemi ai timb?che sono sicuro di ricevere da camaiore,cosi come li ricevevo quando c erano i nazionali, ti ricorderai una mia segnalazione in un guasto qualche giorno prima di switchare

stranotipo ha scritto:
scusa 3750 un'ultima domanda:
ma i TIMB in PIOMBINO CENTRO sono in polarizzazione orizzontale forse?
perchè arrivano particolarmente male(anzi per nulla) rispetto ad altre emittenti sempre sulla Tolla che riescono a scollinare...vedi il 41, il 49 ecc non sono molte, ma qualcosa arriva dalla tolla
E la polarizzazione diversa? oppure le antenne disposte diversamente?
Grazie ciao
Ti ho risposto sopra. Cmq, la polarizzazione TIMB da Piombino/Tolla Alta è mista (la potenza si divide sulle due polarizzazioni) e da ieri è stata quadruplicata (+6dB) su 42 e 47. ;)

Se puoi, verifica se ora 42 e 47 si ricevono, in H o in V ... ;)

Mux 5 Mediaset luco

Ragazzi una cortesia: ci sono news sul mux 5 Mediaset dal monte luco? Quando si accenderà? Grazie

3750... ha scritto:
Su Salivoli la postazione di Piombino non riesce però a scollinare totalmente ...
ecco perchè sarà riattivata la postazione locale di Salivoli per tutti e tre i mux TIMB. ... ;)
Baci e abbracci a tutti!!!!!!!!
:icon_bounce:
ottimissimissima notiziona!!!!!!!!!

edit:
3750... ha scritto:
, dopo il potenziamento ... in alcune zone alte di Salivoli ... ora si riceve anche da Piombino (ora solo 42 e 47; a brevissimo anche il 60). ;)
sono andato a ricontrollare adesso, ore 20 di lunedì, ed io che sto a circa 40 metri s.l.m. il segnale del 42 e del 47 permane instabile,
la qualità oscilla continuamente tra 100% e 0% con potenza circa 50%
aspettiamo con ansia le nuove attivazioni, anche del ch.60 ovvio!!:D

Ultima modifica:
pube9 ha scritto:
Ragazzi una cortesia: ci sono news sul mux 5 Mediaset dal monte luco? Quando si accenderà? Grazie
Non è prevista l'attivazione del mux 5 sul Monte Luco ;). E' disponibile sul Monte Secchieta e da domani anche dal Monte Amiata ;)

SATRED ha scritto:
...mentre vi sono parziali difficoltà per quanto riguarda Rai che Mediaset nel comune di Sesto Fiorentino.
Ecco allora svelato l'arcano di ieri!! E la soluzione???

Infatti domani è il D-Day per noi che riceviamo dal Luco...speriamo che l'Amiata rientri nell'intervallo di guardia senno' saranno ****etti molto amari mi sa...

3750... ha scritto:
Ti ho risposto sopra. Cmq, la polarizzazione TIMB da Piombino/Tolla Alta è mista (la potenza si divide sulle due polarizzazioni) e da ieri è stata quadruplicata (+6dB) su 42 e 47. ;)

Se puoi, verifica se ora 42 e 47 si ricevono, in H o in V ... ;)
io ho tutto V, ma purtroppo devo dire che se prima squadrettavano, ora sono tutti neri...infatti pensavo che il 60 fosse spento.
a Salivoli segnale ch42 - potenza va da zero a 82 ogni 5 secondi qualità 51 (e quindi tutto nero)
segnale ch47 - potenza va da zero a 69 ogni 5 secondi qualità 53 (e quindi tutto nero)
ch 60 potenza segnale zero fisso.
entra solo l'EPG

In pratica sembrerebbero peggiorati, ma ripeto qua al massimo squadrettavano, e il 60 era leggermente meglio degli altri 2.

ciao grazie dell'interessamento :-((

Ultima modifica:
Da me a Sesto Fiorentino la situazione va peggiorando: ieri in camera 135 canali oggi 124! Mediaset in camera ancora niente. In soggiorno oggi senza disturbi ed anche canale 5+1 lo vedo bene. ieri no.
Ho visto e quotato poco fa il pezzo dove si dice dei problemi di mediaset a Sesto Fiorentino.....chissà se e quando si risolverà!

rob7417 ha scritto:
no non ricevo nulla da ortonovo,non serve la mia zona(riceverei da li solo se fosse spento sia camaiore che serra,quindi di riflesso,e male), se no avrei fato lo switch insieme a spezia;)
..io ho switchato venerdi insieme a tutti a voi....
...3750, come mai io non rilevo i problemi ai timb?che sono sicuro di ricevere da camaiore,cosi come li ricevevo quando c erano i nazionali, ti ricorderai una mia segnalazione in un guasto qualche giorno prima di switchare
Sei sicuro che li ricevi da Pedona e non da Corsanico? :eusa_think:

Vorrei fare una piccola considerazione.
Nell'attesa del completamento dello switch di domani mi pare che il tutto sia sia svolto in maniera ottimale.
E' ovvio ed evidente che qua e la qualche piccolo problema ci sia stato ma direi che le profezie più nefaste verso il digitale terrestre sono andate a farsi benedire !!!!
Parlo per la mia città....fin dalle prime ore dello switch tutti i maggiori gruppi, pubblici e privati, erano operativi con tutti i mux.
Idem per le private e questa è stata una piacevole sorpresa.
Quindi devo dire bravo a tutti quelli che hanno operato affinchè questo passaggio epocale sia stato il più indolore possibile.
Grazie a tutti !!!!!

Ed ora via con Amiata ed Argentario per avere finalmente tutta la nostra regione digitalizzata !!!!!

Enjoy !!!!!!

Aspetta Arretium che io so curioso di vedere in Valtiberina come ci trattano....so proprio curioso!!
Per la cronaca qualcosa si sta muovendo stasera,forse con segnale basso perchè in qualche tv li vedo in un'altra no sono comparsi i MUX Timb 1 e timb2 che non si erano mai visti da questi parti...

DTTutente ha scritto:
Sei sicuro che li ricevi da Pedona e non da Corsanico? :eusa_think:
a sentire 3750 ci sono solo su pedona i ripetitori timb:eusa_think: e se lo dice lui è sicuramente cosi
vabbe dove sono sono, io li ricevo tutti e 3 con potenza e segnale 100%:D

Ultima modifica:
Secondo me grossi problemi non dovreste averne....o almeno è quello che mi e vi auguro.
Per esperienza di posso dire che RAI - Mediaset - Timb hanno lavorato egregiamente, perlomeno nella mia zona, per cui come dicono gli Inglesi...Think positive !!!!

Per curiosità...di dove sei??? Mi pare Anghiari....ma non sono sicuro...

Sono di tanti posti :D mi divido tra Anghiari Foiano della Chiana e Siena.
Comunque hai ragione Rai e Mediaset si vedono benissimo anche da noie già da 1 settimana ma quello che mi preoccupano sono le tv locali...e a me essendo senese mi interesserebbe in modo particolare Canale 3 Toscana.Comunque al momento nemmeno teletruria si vede ne in digitale ne in analogico.....ieri ero a Siena e mi sembrava un sogno vedendo circa 140 canali....a Foiano la situazione mi sembrerebbe meno tragica se l'Amiata ci assiste:eusa_shifty:
Il fatto è che con questo switch off avevo fatto la bocca a poter finalmente vedere da tutte le parti gli stessi canali....comunque aspettiamo
Ah mi sono dimenticato..anche a Foiano prove in corso....teletruria in digitale andava e veniva

DTTutente ha scritto:
Io tenderei ad escludere che sia un tuo probema...Anche perchè se il problema è che non senti il canale, il problema è della Rai che ha settato male il mux...

C'è da dire che la Rai ha fatto questo switch off con i piedi con tutti i problemi che riscontriamo fra tutti...:eusa_wall:

Ricordo che si trattava del canale Rai3 (MUX RAI1) per non fare confusione con chi ha problemi sul MUX RAI3.

Sui televisori ora è tutto a posto, sia audio che video. Rimane il problema su kaffeine (il software che uso su Linux, si sente solo l'audio). Girando in rete ho scoperto che è successo anche ad altri questa incompatibilità tra Rai3 e quella versione di kaffeine.
Tra l'altro si riesce a registrare perfettamente, è solo la visualizzazione in diretta che è al buio.

Cercherò quindi di cambiare software, anche se continuo a non capire cosa può avere di strano un canale specifico da creare un problema simile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso