Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io ci capisco davvero pochino, senza contare che per servire la mia zona e quella di Guamo dovevano accendere un ripetitore (o trasmettitore, non ho mai capito bene) nelle Pizzorne, ma da Venerdì ancora nulla, quindi sono senza MUX Mediaset!

Inizia la lunga notte dello switch off del sud della Toscana (e non solo)...
vediamo fino a che ore riesco a stare sveglio...

Intanto segnalo che Teletirreno nel suo ultimo giorno di programmazione non ha mandato Tg o simili, ma solo una sequela di repliche di programmi serali dell'ultimo periodo, (dibattiti, presentazioni di associazioni di volontariato, ecc. ecc.)

swimmer ha scritto:
a me invece succede una cosa strana: sul sintonizzatore del mio toshiba 37 pollici il suddetto mux lo ricevo ma non sento la voce. a questo televisore ho attaccato via hdmi la vodafone connect tv, perche il televisore pur essendo full hd 100hrtz non ha il sintonizzatore hd, cosa che ha questa connect tv della vodafone.. E voaila', su questa il suddetto mux la voce funziona.. Stessa cosa a casa di mio fratello, con la chiavetta di sky, sempre sto mux, non fa l'audio, cosa invece che in un altro televisore di casa sua, con un decoder da due soldi, invece funge. mi sapete spiegare il perche? da cosa dipende?:icon_bounce:
Nessuno che sa darmi una spiegazione? Presumo che magari una risposta ci sia nei post precedenti, ma sono talmente tante pagine che non riesco a trovarle... Grazie a qualche buona anima che mi rispondera'...:happy3:

swimmer ha scritto:
Nessuno che sa darmi una spiegazione? Presumo che magari una risposta ci sia nei post precedenti, ma sono talmente tante pagine che non riesco a trovarle... Grazie a qualche buona anima che mi rispondera'...:happy3:
è un problema del mux3 trasmesso dal serra, con dei parametri sbagliati, che in alcuni sinto non fa vedere il video,o non fa sentire l audio o viceversa...quindi è un problema della rai...io in casa tra dec tv Digital key, ho 5 sintonizzatori, e su uno non mi fa vedere il video...
Tocca aspettare che la rai aggiusti la cosa...

Freccia-d-a ha scritto:
Inizia la lunga notte dello switch off del sud della Toscana (e non solo)...
vediamo fino a che ore riesco a stare sveglio...
Io invece mi devo proprio assentare, percepisco come una calamita il richiamo di materasso, cuscino e piumino... Mi spiace di non potervi tenere compagnia, ma vi leggerò tutti domani, sono ansioso di vedere come coesisterà l'Amiata in fasatura con tutti gli altri segnali in isofrequenza.
Meglio sfruttare il sonno di stanotte ché mercoledì sarà per me una lunga giornata... Poi vi diro! :D

AG Buonanotte...Si sono daccordo con te, tra poche ore sono convinto pure io che trovero' l Amiata bloccare qualche mux ...Ti faro' sapere

Ultima modifica:
marchetto70 ha scritto:
rtv38 sul 38 analogico ti arriva dall'argentario :)
Ora non mi arriva più.. mi sa che l'hanno staccato..
Così come risulta spento Teletirreno da Poggino Roselle sul 36, mentre invece sul 37 da Argentario c'è ancora...

digital ivan ha scritto:
allora aggiorno io ho l'antenna puntata sul serra per spiegare meglio ai più esperti ho le prime tre punte puntate sul serra poi sotto c'e un altra punta più piccolina puntata sul lato opposto del serra prendo tutto benissimo tranne i mux3 e 4 rai chi mi aiuta?
non mi ricordo (se lo hai detto) sei in un condominio o con impianto personale.

tre antenne puntate sul serra, avendone anche un altra puntata da altra parte , sembrerebbero troppe, anche se una giustificazione l'avranno senz'altro.

dovresti controllare dove infilano nel centralino.

escludo una antenna perchè non la capisco.
Provo a indovinare uno scenario che non è quasi certamente il tuo, ma che può rendere l'idea.
Mettiamo che 1 antenna, quella più grossa di tutte:) l'hai puntata sul serra e è quindi inserita in vhf
mettiamo anche che una antenna, quella puntata piccola, puntata in opposizione al serra, sia inserita in banda 4a
e mettiamo che una antenna altrettanto piccola(stretta) puntata sul serra, sia inserita in banda v
(L'altra non ho idea, ma potrrebe essere in polarizazzione opposta?)

ecco che te non prendi o prendi male,dal serra, le tv che trasmettono in banda 4a....

è una spiegazione, che non sarà quella reale, ma per sapere come stà dovrai controllare tutte e 4 le antenne, e vedere dove infilano:)

dbardi85 ha scritto:
grazie...mi sono accorto che non prendo un sacco di MUX nn capisco perchè....praticamente ad ora mi mancano i canali

21
22
24
25
26
29
30
37
38
40
41
42

La RAI generalista la prendo da M. Serra secondo la frequenza...

controlla bene dove hai puntato le antenne

dalla tua zona, hai tutto libero, sia serra sia monte morello, secchieta,poggio incontro e s.alluccio(polarizazzione in verticale)... a meno che non sei coperto da un palazzo:D

conoscendo la zona...dirrei che hai troppo segnale:) o troppe antenne,o cavi deteriorati,se sei in impianto di propietà e non in condominio...dove invece dovresti chiamare un antennista.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ti ho risposto sopra. Cmq, la polarizzazione TIMB da Piombino/Tolla Alta è mista (la potenza si divide sulle due polarizzazioni) e da ieri è stata quadruplicata (+6dB) su 42 e 47. ;)

Se puoi, verifica se ora 42 e 47 si ricevono, in H o in V ... ;)

Per quanto riguarda Marradi (FI) hai qualche informazione? Ci sono previsioni di copertura TIMB?

extecnico ha scritto:
controlla bene dove hai puntato le antenne

dalla tua zona, hai tutto libero, sia serra sia monte morello, secchieta,poggio incontro e s.alluccio(polarizazzione in verticale)... a meno che non sei coperto da un palazzo:D

conoscendo la zona...dirrei che hai troppo segnale:) o troppe antenne,o cavi deteriorati,se sei in impianto di propietà e non in condominio...dove invece dovresti chiamare un antennista.

abito in una bifamiliare, ognuna con il proprio impianto...posso dire che anche prima non ricevevo la rai granchè bene, per il resto, come faccio a sapere dove sono puntato? Palazzi ne ho uno di fronte di 4 piani, direzione ovest

dbardi85 ha scritto:
abito in una bifamiliare, ognuna con il proprio impianto...posso dire che anche prima non ricevevo la rai granchè bene, per il resto, come faccio a sapere dove sono puntato? Palazzi ne ho uno di fronte di 4 piani, direzione ovest

a ovest non c'è nulla che ci interessi.( a meno che non sia sud-ovest)

sarà fatto male l'impianto? o vecchio? con cavi deteriorati?

per sapere dove sei puntato o sali sul tetto, o guardi da un abbaino:)oppure
vai fuori, a distanza che puoi vedere le antenne sul tetto

e guarda:
se son puntate a sud...dicamo verso i monti di carmignano, e l'antenna è verticale, sei puntato su s.alluccio..ma di solito li si metteva al massimo una gamma 30 -33 per prendere bene rai 2.

se invece l'antenna è messa in orizzontale e puntata verso firenze..hai , press'appoco in linea sia poggio incontro,che secchieta, che monte morello(per montemorello andrebbe leggerissimamente spostata un po più verso sinistra....calvana permettendo e da te lo dovrebbe permettere.)
e sarebbe quasi sicuramente una 21-29 che ti darebbe tutto da sola.

se invece è puntata sempre in orizzontale ma non sui monti di carmignano, ma più verso destra(diciamo 45 gradi)sei puntato sul serra e sempre con una 21-29.(qualche interferenza c'è dal serrra che spara a mio avviso troppo forte e appunto un po disturbato su la qualità e non è bene.

QUESTO parlando di antenne uhf che sono quelle "più strette"

Poi c'è l'ntenna VHF(quella larga) che può essere puntata sia sul serra(ch5 D) che su firenze...che era per l'F di solito e che potrebbe venirti buona per rai 09 di cerbone.

Da preferirsi counque il 27 di torre s.alluccio , o se liberissimo, di monte morello.
E usare il serra solo in casi di non possibilità a usare il 27.

fai sapere

A Grosseto accesi raimux1 sul 27 e raimux2 sul 30
(ancora accesi rai1 analogico da Argentario e raimuxA da Roselle)

sul 30 risulta di conseguenza spenta tv9 da argentario (mentre si riceve ancora sul 55 da Roselle)
Spenta anche Teleregione da Argentario sul 28, ma il raimux1 Lazio sul 28 (che sul thread di Viterbo dichiarano acceso) qui non si riceve...

EDIT 4:08: il muxrai1lazio sul 28 lo ricevo malissimo perché Teleregione analogica non ha ancora spento.
Ora ricevo anche il raimux3 sul 26, ma male perché è ancora acceso Canale 5 analogico..

EDIT 4:15: Attivato raimux4 sul 40; ricezione perfetta; spenta rai1 analogica

EDIT 4:40: Spente reti mediaset analogiche da Argentario (ch 34, 26, 29).
Vado a letto che crollo... 'notte!

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
A Grosseto accesi raimux1 sul 27 e raimux2 sul 30
(ancora accesi rai1 analogico da Argentario e raimuxA da Roselle)
sul 30 risulta di conseguenza spenta tv9 da argentario (mentre si riceve ancora sul 55 da Roselle)
Spenta anche Teleregione da Argentario sul 28, ma il raimux1 Lazio sul 28 (che sul thread di Viterbo dichiarano acceso) qui non si riceve...
EDIT 4:08: il muxrai1lazio sul 28 lo ricevo malissimo perché Teleregione analogica non ha ancora spento.
Ora ricevo anche il raimux3 sul 26, ma male perché è ancora acceso Canale 5 analogico..
EDIT 4:15: Attivato raimux4 sul 40; ricezione perfetta; spenta rai1 analogica
EDIT 4:40: Spente reti mediaset analogiche da Argentario (ch 34, 26, 29).
Vado a letto che crollo... 'notte!
'Giorno, ho iniziato il turno alle 4.00 eheh ok.
alle 6.00 è ancora acceso il 23 anal. de La7...sto aspettando i TIMB !!(se non si fosse capito)
Cambiamenti a Salivoli-Piombino: spento il 26 analogico, ripulito il 26 digitale dalla Tolla Mux3 Rai-Perfetto come gli altri mux Rai.(Finalmente!!)
Entrato il MUX1 del Lazio ch.28 che squadretta un pochetto sempre per Teleregione acceso in anal. da Argentario, credo sia per quello.

La S.S. SFN pare funzionare !!
Nessun altro mux acceso dall'argentario per adesso.ciao

6.20 movimenti per TIMB, facendo una ricerca "aggiuntiva" mi si sono raddoppiati i canali nell'EPG, ma non sono visibili. li ha messi dall'850 in su (sono quelli sul ch.47), ma l'analogico 23 è ancora acceso.......insieme a 21 Italia7 - 25 DeeJay - 28 Teleregione - 37 TeleTirreno - 63 Canale 3T e un bel 59 di TeleRoma56 !

Ultima modifica:
bicche ha scritto:
Ciao Ragazzi,

i canali del boquet 52 (mediaset calcio ecc per intenderci)
non riesco a prenderli in maniera costante da Vinci, vicino Empoli.
Antenna orientata verso Monte serra.
Segnale quando c'è debole.
A volte proprio manca, sia su sint manuale che su sin auto.

Prima di chiamare antennista, stanno ancora lavorando sul Serra in questo senso? Ovvero è in programma aumento segnale sul 52 del Serra?

HGrazie

Ciao, vinci è una zona dove per mediaset il segnale da m.te serra è più debole a causa di una limitazione dell antenna trasmittente. Se vedi gli altri mux mediaset prova a ritoccare leggermente la posizione della tua antenna ricevente Spostandola o più in alto o più in basso. Altrimenti dovrai attendere che la limitazione all'antenna tx venga tolta tra alcuni mesi.
Ciao

SATRED ha scritto:
Non è prevista l'attivazione del mux 5 sul Monte Luco ;). E' disponibile sul Monte Secchieta e da domani anche dal Monte Amiata ;)

In realtå l'attivazione è prevista...ci vorrá ancora un pó di tempo per problemi legati alle autorizzazioni.

Saluti

switch Argentario

'Giorno, ho iniziato il turno alle 4.00 eheh ok.
alle 6.00 è ancora acceso il 23 analogico de La7...sto aspettando i TIMB !!(se non si fosse capito)
Cambiamenti a Salivoli-Piombino: spento il 26 analogico, ripulito il 26 digitale dalla Tolla Mux3 Rai-Perfetto come gli altri mux Rai.(Finalmente!!)
Entrato il MUX1 del Lazio ch.28 che squadretta un pochetto sempre per Teleregione acceso in anal. da Argentario, credo sia per quello.
La S.S. SFN pare funzionare !!
Nessun altro mux acceso dall'argentario per adesso.ciao
6.20 movimenti per TIMB, facendo una ricerca "aggiuntiva" mi si sono raddoppiati i canali nell'EPG, ma non sono visibili. li ha messi dall'850 in su (sono quelli sul ch.47), ma l'analogico 23 è ancora acceso.......insieme a 21 Italia7 - 25 DeeJay - 28 Teleregione - 37 TeleTirreno - 63 Canale 3T e un bel 59 di TeleRoma56 !

Alle 7.20 Spenti analogici 25-37-63-59 resistono 21-23 e 28 ... tutto molto con calma.....!!

7.25 !!!!! Spento il 23 (DAI DAI)
7.30 sono apparsi il 42 e il 60 altalenanti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso