Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ezioborgo ha scritto:
ma il mux tv9 non accende dal luco verso il valdarno? perche' da reggello arriva talmente basso a montevarchi che non si sintonizza nemmeno,se qualcuno ha notizie in merito farebbe una cortesia a comunicarle
Ti dico subito che non ho notizie in merito...
Ma sei fortemente ottimista se speri di prendere Tv 9 dal Luco essendo sul canale 48. E' l'unico canale di cui non ho misure fatte... eh! eh! era spento, ancora non c'era!
O forse hai un impianto particolare che prende i canali oltre il 39 sempre dal Luco? Oppure hai idea di piazzare una antenna per il 48 in quella direzione?
Scusa se scherzo un po', tornando serio dico che a quello che mi risulta, il segnale arriva bene, nel senso che i decoder danno qualità 100%, ovvio che questo nulla dice riguardo al livello di cui tu chiedevi lumi. Mi sembra strano che a Montevarchi sia basso, perché i riscontri mi arrivano da zone più marginali rispetto alla vallata. Ci potrebbe stare che abbiano problemi di SFN, fra Secchieta, La Stanza e magari il Luco (sempre che abbiano acceso).

Segnalo che da ieri rivedo il mux 4 Rai con buona potenza/qualità mentre il 43 da Venti di Pedona, il mux di Canale 10, l'aggancio con buona qualità e potenza ma non trasmette niente...:eusa_think:

Ancora OFF il mux di TivuItalia dal 22 del Meto...

Abito a sarteano in provincia di Siena, prima dello switch off vedevo la7 e la7d, subito dopo sono sparite, un amico mi ha detto che hanno spento un ripetitore sul monte cetona, qualcuno di voi ha qualche informazione in merito?

Angel65 ha scritto:
Abito a sarteano in provincia di Siena, prima dello switch off vedevo la7 e la7d, subito dopo sono sparite, un amico mi ha detto che hanno spento un ripetitore sul monte cetona, qualcuno di voi ha qualche informazione in merito?
Cetona TIMB è acceso. Credo che anche tu debba attendere l'antenna definitiva TIMB su Amiata... ;)

Lord Axl ha scritto:
Non avevo letto,sorry 3750 :) Provvisoria quindi...ne metteranno una con potenza inferiore o cosa..
Ne metteranno una completamente diversa: in orizzontale in direzione est/ovest e in verticale in direzione nord/sud, sarà più tiltata (abbassamento lobo), con la stessa potenza. ;)

Lord Axl ha scritto:
Il Mux5 MDS sul 56 alla fine sai se accenderanno anche da Luco o no?Grazie per ora ;)
Credo sia solo una questione di autorizzazioni. ;)

Interessante...quindi io che ho una orizzontale puntata su Luco e rispetto all'Amiata sto a nord non dovrebbe più creare disturbo se la mettono est/ovest,nella mia ignoranza eh :D
Autorizzazioni,bene..speriamo presto.

Allora ragazzi ho fatto varie prove: ho provato ad attaccare alla stessa presa prima un decoder esterno e poi un altro tv. Alla fine l'unico che non riesce a farmi vedere il mux mediaset 1 (ma perchè solo quello?) è il samsung 40 pollici (modello C6000). Allora penso che il problema sia il decoder integrato giusto?
Controllando la qualità del segnale sul canale 370 (Premium calcio) mi dice che ho una potenza del segnale del 95% :)mad: ) ma allo stesso stesso c'è la banda del livello errore bit che sale e scende di continuo passando da 0 a 2000 (valore massimo). Cosa posso fare? La cosa che mi fa più rabbia è che se fosse un problema dell'impianto, perchè me lo fa solo su quel mux (tutti gli altri li prendo benissimo, ad esempio su Premium cinema HD ho potenza 93 ed errore bit 0 :eusa_wall: :eusa_wall: ) e poi perchè non riesco a vedere solo su quello che dovrebbe essere il mio bel tv da salotto?? Fosse stato sul philips 19 pollici che ho nel cucinotto non me ne fregava niente...
Se qualcuno per piacere può aiutarmi....

Se può essere di aiuto aggiungo che il posticipo è finito e ora vedo Premium calcio abbastanza bene. La potenza del segnale è del 94% mentre il livello erroe bit ora oscilla tra 0 e 400. Spero che qualche esperto o qualcuno che ha già avuto lo stesso problema possa illuminarmi...

mvb79 ha scritto:
Salve sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da un paio di mesi.
Volevo sapere se a Prato (zona Viaccia) ci sono problemi nella ricezione del mux mediaset 1 (quello con i vari premium calcio per intendersi). Faccio questa domanda perchè mi trovo in questa situazione: dopo lo switch-Off ho avuto problemi nel ricevere questo mux per 2-3 giorni, poi ho iniziato a riceverlo abbastanza bene (qualche volta squadrettava). Ora sono 2 giorni che, quando vado sul canale di Premium calcio, inizialmente mi dice assenza di segnale poi dopo 1-2 minuti parte senza problemi. Stasera invece il buio assoluto !!! Ho fatto la ricerca dei canali ed al primo tentativo mi ha trovato
il suddetto mux ma non mi riconosceva i canali (me li dava come "altri canali"), poi ripetendo il tutto me li ha trovati e riconosciuti ma non vedevo niente. Attaccando poi un decoder esterno ho visto che la ricezione è dell'80%.
Premetto che prendo tutti gli altri canali benissimo (206 canali compresi i vari rai 4, Sportitalia... visto che ho letto nel forum i vari problemi nel riceverli).
Un antennista per telefono mi ha detto che è strano che riesca a prendere tutti questi canali e non vedere solo il mux mediaset 1.
Spero mi possiate dare una spiegazione e/o qualche consiglio.
Devo far intervenire un antennista oppure mi consigliate di aspettare e vedere se ci saranno ulteriori cambiamenti... anche perchè non so quanto potrei andare a spendere. Abito in un piccolo palazzo di 4 condomini (perciò senza amministratori vari) ma sono l'unico ad essere abbonato a premium e quindi, visto che prendiamo senza problemi tutti i canali free, sarebbe tutto a mie spese) . Forse risparmierei facendo "altre scelte"...
Ciao sono anch'io di Prato (zona Nord).
Nella tua zona ho visto molti impianti con due antenne di 5°banda; una in polarizzazione verticale direzionate verso Poggio Incontro e l'altra in polarizzazione orizzontale verso il Monte Secchieta.
La prima antenna in polarizzazione verticale serviva in analogico per ricevere i canali mediaset sul 52 (canale 5) sul 58 (italia 1) e 62 (rete 4), utilizzando un filtro che da questa antenna faceva passare solo queste tre frequenze e dall'altra antenna verso il Secchieta tutte le altre escluse quelle tre.
Secondo me anche te hai questo tipo di impianto e non riesci a vedere stabilmente il mux Mds1 perche' dall'antenna che e' orientata correttamente verso il Monte Secchieta non passa il canale 52 per via del filtro e dall'altra passa il canale 52 ma l'antenna oltre ad essere orientata verso il Poggio Incontro (e quindi non verso il Secchieta) e' anche in polarizzazione verticale.
Gli altri canali li vedi tutti perche' il filtro interessa solo quei tre canali dove solo il canale 52 ha un mux (Mds1) mentre per il 58 non ci sono mux e il 62 per il dtt e' fuori banda.

Buongiorno ragazzi, da qualche giorno la tv mi ha sintonizzato il mux rete a del gruppo l'espresso, con qualità di segnale scarsa, segnale che squadretta o non trasmette niente.. ora mi chiedevo da dove viene il segnale? perchè a quanto sapevo io, il loro mux non dovrebbe essere installato sull'impianto di Montalbuccio..

Sul fronte canale 3 toscana ancora nessuna novità.. stanno latitando e su facebook nessuna risposta..

viareggio canali mediaset problemi di qualita

buondi e grazie a tutti
dopo lo swhtc avvenuto , anche da noi, sembrava andare tutto ok
potenza max e qualita 100% su quasi tutti i mux
da ieri pero, solo i mux pay di mediaset , d free,mds1 mds5, mi danno problemi di ricezione , ossia potenza super al max ma qualita che oscilla tra il 75 e 100%
gli altri mux tutto ok
non ho toccato nulla sull'impianto ne da nessuna parte , ne l'antenna..
qualcun altro ha lo stesso problema?
abito , per la precisione a torre del lago , e ricevo con due uhf sia da meto che da serra
nessuno si è accorto di nulla?
la bassa qualita del segnale a cosa è imputabile?
grazie

Canale 22 Prato 05 12 2011

nel mentre si prega di confermare che stamani è sparito il canale 22(tivitalia-sportitalia)
e dando (io) per scontato che non dipenda dal mio impianto.

c'è qualcuno che sa dirmene il motivo?:)

extecnico ha scritto:
nel mentre si prega di confermare che stamani è sparito il canale 22(tivitalia-sportitalia)

Ieri nel tardo pomeriggio si vedeva per la prima volta il Mux di TivuItalia nella mia zona (Prato-Zona via Filicaia), coperta dal segnale dell'Incontro. Si è visto per poco tempo ma si è visto bene.
Ora le ipotesi sono 2:
-stanno facendo dei lavori da qualche parte, e la speranza da parte mia è che riescono a coprire tutta la città.
-oppure causa maltempo il segnale è ballerino.

Solo Prato ha scritto:
Ieri nel tardo pomeriggio si vedeva per la prima volta il Mux di TivuItalia nella mia zona (Prato-Zona via Filicaia), coperta dal segnale dell'Incontro. Si è visto per poco tempo ma si è visto bene.
Ora le ipotesi sono 2:
-stanno facendo dei lavori da qualche parte, e la speranza da parte mia è che riescono a coprire tutta la città.
-oppure causa maltempo il segnale è ballerino.

guarda che io, da zona centro sud, ho sempre visto e benissimo ,quel mux sul ch22 ..,di cui il mio dubbio è solo se arrivava dal M.Morello, come sembrerebbe, visto che altri al nord non lo vedono, o poggio incontro/secchieta ,,visto che avendo tutti i ripetitori ,Quasi, in linea , dalla mia postazione,non posso aver certezza.
Inizialmente anche io pensavo che venisse da poggio incontro, ma facendo un po di statistica su le postazioni di chi lo vede e chi no....ho avuto dubbi.

comunque .....è scomparso solo stamani

quel mux mi interessa molto:D è uno dei più appetibili per tutti , credo:)

Figurati che avev puntato con pazienza microscopica ,una vhf LB ,11 elementi, su monte morello, prima dello switch off per prendere anche sportitalia2 e sportitalia 24 sul canale 11...e credo che fossi tra i pochi in prato che la riceveva e anche bene.

ps: il segnale non è ballerino...propio non c'è:)

extecnico ha scritto:

guarda dalle segnalazioni è una cosa un pò generale, sabato lo davano spento a spezia(monte parodi) a camaiore(monte meto) e io da santa lucia(carrara), lo ricevo ma con parametri loro sbagliati che me lo fanno squadrettare pur arrivando con discreta potenza e qualita medio/bassa:eusa_think:

Tra l altro, credo complice il maltempo, stamani vedo il mux RETEVERSILIA sul 21 da Pedona(che di solito si annulla a vicenda da LIGURIA TV da ortonovo)

Poi nel mux TeleCampione ora TLC +1 e ODEON24 +1 sono correttamente in differita di un ora e hanno aggiunto il +1 sul logo...sono sempre senza lcn

Ultima modifica:
extecnico ha scritto:
guarda che io, da zona centro sud, ho sempre visto e benissimo ,quel mux sul ch22 ..,di cui il mio dubbio è solo se arrivava dal M.Morello, come sembrerebbe, visto che altri al nord non lo vedono, o poggio incontro/secchieta ,,visto che avendo tutti i ripetitori ,Quasi, in linea , dalla mia postazione,non posso aver certezza.
Inizialmente anche io pensavo che venisse da poggio incontro, ma facendo un po di statistica su le postazioni di chi lo vede e chi no....ho avuto dubbi.

comunque .....è scomparso solo stamani

quel mux mi interessa molto:D è uno dei più appetibili per tutti , credo:)

Figurati che avev puntato con pazienza microscopica ,una vhf LB ,11 elementi, su monte morello, prima dello switch off per prendere anche sportitalia2 e sportitalia 24 sul canale 11...e credo che fossi tra i pochi in prato che la riceveva e anche bene.

ps: il segnale non è ballerino...propio non c'è:)

Da quello che sò io, come ti ho scritto prima, viene dall'Incontro.
Poi se ci sono problemi e relativi a cosa non sò che dirti.
Il mio post precedente era per segnalarti che il segnale non è stabile (va e viene), è probabile che stanno effettuando dei lavori oppure causa maltempo il segnale non arriva.
Come ti dicevo, ieri addirittura lo ricevevo anche io. E come ben sai conoscendo Prato, la cosa è quasi impossibile.

alexor ha scritto:
buondi e grazie a tutti
dopo lo swhtc avvenuto , anche da noi, sembrava andare tutto ok
potenza max e qualita 100% su quasi tutti i mux
da ieri pero, solo i mux pay di mediaset , d free,mds1 mds5, mi danno problemi di ricezione , ossia potenza super al max ma qualita che oscilla tra il 75 e 100%
gli altri mux tutto ok
non ho toccato nulla sull'impianto ne da nessuna parte , ne l'antenna..
qualcun altro ha lo stesso problema?
abito , per la precisione a torre del lago , e ricevo con due uhf sia da meto che da serra
nessuno si è accorto di nulla?
la bassa qualita del segnale a cosa è imputabile?
grazie

Problemi?
Vabè, ma li vedi comunque bene con quei valori, no?

Non so se il tempo possa in qualche modo entrare nella faccenda, magari qualche collegamento tra cavo ed antenna dove filtra acqua.
BOH :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso