Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aino ha scritto:
marchetto70 ha scritto:
io ho problemi con l'argentario te invece con l'amiata, x essere visibili le tv DEVONO trasmettere dalle 2 postazioni principali citate!!!! invece io non vedo diverse tv locali,, te niente sportitalia!!!:mad:

Noi le antenne verso l'amiata non si mettono più ormai da anni visto che è tutto ricevibile dall'argentario in primis la rai. Calcola che un antenna verso l'amiata costa un po di soldi visto che ci vuole anche l'amplificatore e l'alimentatore e tutto per prendere un paio di canali in più che peraltro sono di televendte!

marchetto70 ha scritto:
aino ha scritto:
Noi le antenne verso l'amiata non si mettono più ormai da anni visto che è tutto ricevibile dall'argentario in primis la rai. Calcola che un antenna verso l'amiata costa un po di soldi visto che ci vuole anche l'amplificatore e l'alimentatore e tutto per prendere un paio di canali in più che peraltro sono di televendte!

Ma poi che c'entrano canali in IV banda in orizzontale dall'Amiata!!! Ma chi cavolo mai li vedrà bene visto che la Rai all'Amiata non c'è e quindi nessuno..e sottolineo NESSUNO ha la IV banda girata verso quella postazione!!!! Nella Toscana sud le IV bande sono in verticale e provengono da tutt'altra direzione!!Ma.....
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Unico63 ha scritto:
marchetto70 ha scritto:
Ma poi che c'entrano canali in IV banda in orizzontale dall'Amiata!!! Ma chi cavolo mai li vedrà bene visto che la Rai all'Amiata non c'è e quindi nessuno..e sottolineo NESSUNO ha la IV banda girata verso quella postazione!!!! Nella Toscana sud le IV bande sono in verticale e provengono da tutt'altra direzione!!Ma.....
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao unico nessuno ha parlato di quarta banda verso l'amiata. Apollo parlava del canale vhf 10 per teleregione che sicuramente verrebbe attivato dall'agentario. Aino invece parlava della notizia seguita su facebook dove teleregione diceva di attivare il 31 per grosseto ma dall'amiata e in orizzontale :)

marchetto70 ha scritto:
Unico63 ha scritto:
Ciao unico nessuno ha parlato di quarta banda verso l'amiata. Apollo parlava del canale vhf 10 per teleregione che sicuramente verrebbe attivato dall'agentario. Aino invece parlava della notizia seguita su facebook dove teleregione diceva di attivare il 31 per grosseto ma dall'amiata e in orizzontale :)

Mi riferivo in generale alle frequenze di IV banda all'Amiata...il 22..il 29...il 32 33...Il 29 di Telecampione se sarà solo all'Amiata...CIAO!
Anche a Prato stasera il 21-il 22- e il 29....MORTI!!

Ultima modifica:
Lord Axl ha scritto:
Ti ringrazio Alimori,allora è come dice 3750.Sicuramente aspettano le autorizzazioni per accenderlo,qui a Reggello non arriva...forse arriva distrubato dall'Amiata (segnale 70 qualità 0)...
Che io sappia l'autorizzazione è quella, dovranno mettere un trasmettitore in più, e probabilmente ancora non c'è o non è pronto, o, si stanno dedicando a far ricevere i mux sul 36 e sul 49 dove hanno problemi... e i posti non mancano!
Io opterei per la tua ultima ipotesi: non troppo tempo fa ero da quelle parti e ricordo bene di aver visto sull'analizzatore di spettro un "bel" panettone. Più o meno bello di quello sul 60 della Timb (sono gli ultimi due soli soletti là in fondo alla banda). Livelli siamo lì. Niente misure serie, per capirci niente BER, MER Noise margin ecc. Sempre di corsa... Non ci giuro, ma, attaccato il dec alla presa, mi sembra di ricordare che i programmi del 60 erano OK mentre quelli del 56 nisba! O meglio: quelli sul 60 erano stati sintonizzati, mentre quelli sul 56 no. Io ero lì per far funzionare altro nell'impianto. E... non ci sono riuscito, penso non per colpa mia... Sarò anche incapace, ma penso che fra qualche gg. senza rimetterci le mani tutto andrà a posto. Vuoi scommettere?
Stessa esperienza per un impianto giù a valle... Non mi hanno richiamato, vuoi vedere che quello che non andava, oggi va? E non si trattava degli stessi operatori e canali menzionati sopra.

Arretium ha scritto:
Arrivata La 3 ad Arezzo con qualità ottima.
Come al solito il segnale arriva da S.Zio.
E che fanno? Il solito mux per telefonini oppure un mux di programmi come sentito dire in giro? Cioè non Dvb-H!
Anzi, ora guardo se vanno anche sul Luco...
No! Niente dal Luco!
Facci sapere!

Unico63 ha scritto:
marchetto70 ha scritto:
Mi riferivo in generale alle frequenze di IV banda all'Amiata...il 22..il 29...il 32 33...Il 29 di Telecampione se sarà solo all'Amiata...CIAO!
Anche a Prato stasera il 21-il 22- e il 29....MORTI!!
in effetti è una scelta incomprensibile...una IV banda da quella postazione...boh...saranno alla ricerca di nuovi utenti post switch-off, coadiuvati da qualche antennista d'assalto.

alimori ha scritto:
Che io sappia l'autorizzazione è quella, dovranno mettere un trasmettitore in più, e probabilmente ancora non c'è o non è pronto, o, si stanno dedicando a far ricevere i mux sul 36 e sul 49 dove hanno problemi... e i posti non mancano!
Io opterei per la tua ultima ipotesi: non troppo tempo fa ero da quelle parti e ricordo bene di aver visto sull'analizzatore di spettro un "bel" panettone. Più o meno bello di quello sul 60 della Timb (sono gli ultimi due soli soletti là in fondo alla banda). Livelli siamo lì. Niente misure serie, per capirci niente BER, MER Noise margin ecc. Sempre di corsa... Non ci giuro, ma, attaccato il dec alla presa, mi sembra di ricordare che i programmi del 60 erano OK mentre quelli del 56 nisba! O meglio: quelli sul 60 erano stati sintonizzati, mentre quelli sul 56 no. Io ero lì per far funzionare altro nell'impianto. E... non ci sono riuscito, penso non per colpa mia... Sarò anche incapace, ma penso che fra qualche gg. senza rimetterci le mani tutto andrà a posto. Vuoi scommettere?
Stessa esperienza per un impianto giù a valle... Non mi hanno richiamato, vuoi vedere che quello che non andava, oggi va? E non si trattava degli stessi operatori e canali menzionati sopra.
Vediamo tra max 2 settimane come diceva sabato scorso 3750.Il 60 si riceveva perfettamente qui a Reggello fino al martedi' 22/11,switch-off dell'Amiata appunto.Dopo quella data il 60 arriva ma è come se non ci fosse,è totalmente inguardabile.

aino ha scritto:
niente di certo ma su facebook c'è scritto che da domani anche a grosseto ch 31 si vedrà teleregione ma dall'amiata
ecco.. quindi non la vedrò :(
Giusto oggi ho fatto un sopralluogo nello stanzino del sottotetto dove c'è l'almpificatore condominiale (son 38 anni che sto in questo palazzo e non ci avevo mai messo piede!)
Ho visto che sulla centralina ho un ingresso UHF, presumibilmente girato verso l'Argentario, e un ingresso V banda girato verso amiata-roselle e settato molto basso come amplificazione....
Questo spiega come mai vedevo SportItalia sul 69 e non lo vedo più sul 22...
Anche il 31 è in IV banda quindi niente telerogione....
Canale Italia sul 49 lo prendo bassissimo.. forse dovrei provare ad alzare un po' la rotellina del guadagno della V banda, ma non vorrei creare casini con mux che si ricevono sia da Roselle-Amiata che da Argentario
Se poi Teleregione va sul 10 VHF non lo prendo lo stesso perché ho visto che prima dell'ingresso VHF sul cavo c'è un filtro passacanale tarato sul 6 (dove prima c'era rai1 dall'Argentario) seguito da un preamplifcatore (e l'ingresso VHF ha un'interruttorino messo su 15V.. credo per alimentare il preamplificatore.. gli altri ingressi lo hanno su 0V)...
Mi stavo chiedendo... a che serviva il filtro Passacanale? non lo potrei semplicemente togliere nel caso dovessi ricevere dal 10?

Corry744 ha scritto:
Per l'area di Civitavecchia [..]il segnale attuale del mux di Italia 7 sul CH 46 UHF da Monte Argentario arriva con segnale molto debole
Qui a Grosseto stasera non arriva proprio! (spento?!)

Lord Axl ha scritto:
Vediamo tra max 2 settimane come diceva sabato scorso 3750.Il 60 si riceveva perfettamente qui a Reggello fino al martedi' 22/11,switch-off dell'Amiata appunto.Dopo quella data il 60 arriva ma è come se non ci fosse,è totalmente inguardabile.

IDEM A PIOMBINO CENTRO!!!

Lord Axl ha scritto:
Quando cambiano sostanzialmente le cose sono interessato a saperlo, e conto su di te! Grazie in anticipo. E spero che tu dia buone notizie... ovviamente!

confermo che in questo momento italia7 non arriva qui da me a Grosseto, segnale 0%... Ho sentito poco fa un mio amico che sta in zona sud sempre a Grosseto e non arriva più nemmeno a lui... Nel primo pomeriggio però mi si vedeva...

Anche la zona di Firenze mi sembra assolutamente non coperta in modo aeguato dalle TV ...eccetto i canali nazionali e RETECAPRI non si è ancora degnata di riaccendere, le private fanno veramente pena!!! Ancora molti canali vuoti, la IV banda non brilla.....onestamente mi aspettavo molto di più!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso