marchetto70
Digital-Forum Senior Master
Aspettiamo fiduciosispine85 ha scritto:Scusa ho modificato ora il messaggio precedente, al massimo trasmetteranno da altra postazione anche se il massimo sarebbe se facessero come sul M. Serra.
Ciao![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Aspettiamo fiduciosispine85 ha scritto:Scusa ho modificato ora il messaggio precedente, al massimo trasmetteranno da altra postazione anche se il massimo sarebbe se facessero come sul M. Serra.
Ciao![]()
Mi auguro solo che sulla postazione di M.Argentario si intervenga appunto per evitare tali interferenze, ove non possibile impianti che sono situati in un sito più basso della postazione stessa mi auguro che vengano potenziati o se non possibile attivati anche altrove.spine85 ha scritto:Per quanto rihuarda la fascia costiera penso proprio che per la vicinanza alla Corsica ci saranno più problemi, ma vedrai che piano piano troveranno un modo per attivare al massimo su altre postazioni meno invadenti.
Ciao. Ma parli come misura preventiva e procedura auspicabile, oppure hai notizia di qualche interferenza di Argentario con Corsica o altro? Ciao.Corry744 ha scritto:Mi auguro solo che sulla postazione di M.Argentario si intervenga appunto per evitare tali interferenze, ove non possibile impianti che sono situati in un sito più basso della postazione stessa mi auguro che vengano potenziati o se non possibile attivati anche altrove.![]()
Lo spero anchio, tutti i cittadini dovrebbero poter ricevere tutte le frequenze utilizzabili nella propria nazione.Corry744 ha scritto:Mi auguro solo che sulla postazione di M.Argentario si intervenga appunto per evitare tali interferenze, ove non possibile impianti che sono situati in un sito più basso della postazione stessa mi auguro che vengano potenziati o se non possibile attivati anche altrove.![]()
il vantaggio del monte Serra è che non c'è solo un monte piazzato lì, ma ci sono anche altri monti di poco più bassi intorno (non per nulla si chiamano "monti pisani"); M. Pianello è una di queste cime più basse, per cui i segnali trasmessi da lì non arrivano sulla costa perché sono bloccati, appunto, dal monte Serra ma per chi abita nella pianura lucchese e comprensorio del cuoio arrivano dalla stessa direzione del monte Serra (per questo senza OtgTv sarebbe impossibile distinguere chi trasmette dalla vetta e chi dal Pianello).Corry744 ha scritto:Mi auguro solo che sulla postazione di M.Argentario si intervenga appunto per evitare tali interferenze, ove non possibile impianti che sono situati in un sito più basso della postazione stessa mi auguro che vengano potenziati o se non possibile attivati anche altrove.![]()
Devo guardare alcune cose, ma ad occhio tu "vedi" San Zio alle spalle guardando Arezzo. Giusto? Quindi vedi tutti i canali da lì, Rai esclusa perché non c'è!cullinam ha scritto:Ciao a tutti, abito ad Arezzo per la precisione loc. San Giuliano, da quando c'è stato lo Switch Off nella nostra zona non vediamo ne rai 1 rai 2 e rai 3, gli altri canali tutti.
C'è qualcuno che sa dirmi come posso fare? se devo aspettare oppure sperare, io ho Sky e speravo di ovviare con quello ma la rai cripta alcuni programmi (e non capisco perchè), e quindi non vedo niente.
Grazie per le eventuali risposte.
Toh! Non mi ero accorto che sul mux di canale 10 avessero diversificato canale10 da canale10 2....marchetto70 ha scritto:interessante vedere che canale10 su lcn 13 ritrasmette il canale di teleregione e ogni tanto si interrompe la trasmissione e appare una schermata di decoder che indica segnale debole ricontrollare il cavo di antenna etc etc. Secondo me questo sta a indicare le difficoltà di trasmettere dopo lo s.o per teleregione dove almeno qua nel grossetano non si riceve più come anche tvr7 gold, toscanatv e canale3 toscana
No succede che replicano teleregione solo quando c'è la trasmissione di televendita Nadia Gioielli con tanto di logo di teleregione e quello di canale10 sovrapposto. Finita la trasmissione tutto torna a posto.Questo perlomeno ieri e ieri l'altroFreccia-d-a ha scritto:Toh! Non mi ero accorto che sul mux di canale 10 avessero diversificato canale10 da canale10 2....
Quindi in pratica "Canale 10" su lcn 110 e logo "10 CANALE DIECI" trasmette canale10 vero e proprio...
Mentre "Canale 10 2" su lcn 13 e logo "10 CANALE DIECI CH 13" ritrasmette in realtà teleregione? (che poi ritrasmette tvr voxson?)
E tu come te ne sei accorto? (visto che non compaire il logo di teleregione da nessuna parte) Riesci per caso a prendere anche il mux di teleregione e l'hai notato per quello?
cullinam ha scritto:Ciao a tutti, abito ad Arezzo per la precisione loc. San Giuliano, da quando c'è stato lo Switch Off nella nostra zona non vediamo ne rai 1 rai 2 e rai 3, gli altri canali tutti.
C'è qualcuno che sa dirmi come posso fare? se devo aspettare oppure sperare, io ho Sky e speravo di ovviare con quello ma la rai cripta alcuni programmi (e non capisco perchè), e quindi non vedo niente.
Grazie per le eventuali risposte.
alimori ha scritto:Santa FLORA credo prenda il nome dal piccolo cimitero che c'è lassù, la Rai la postazione la chiama OLMO di Arezzo.
Ciao non ho alcun notizia anzi magari ci fossero in tal senso mi ricollego solo a quanto detto prima dall'utente"spine85".stranotipo ha scritto:Ma parli come misura preventiva e procedura auspicabile, oppure hai notizia di qualche interferenza di Argentario con Corsica o altro? Ciao.
La presenza dei due slot Sportitalia nel mux Timb2 è solo un test per Auditelmarchetto70 ha scritto:Raga sul mux timb2 ch60 da monte argentario stasera mi ha trovato i canali sportitalia 1 e 2![]()
marchetto70 ha scritto:Raga sul mux timb2 ch60 da monte argentario stasera mi ha trovato i canali sportitalia 1 e 2![]()