Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
glover ha scritto:
P.S.: siamo ancora in attesa qui a Massa, del ripristino dei Canali 35 e 45 di Toscana Tv e TVR Gold 7, da 2 settimane circa, dalla famosa pioggerella.
Almeno da quelle parti per un po' li avete visti!!
Qui a Grosseto dopo lo switch off non si sono mai materializzati (e in analogico si vedevano entrambi!)

stranotipo ha scritto:
....ma le antenne di piombino puntano a sud, sia salivoli sia centro
Tu comunque dicevi che ti dà potenza di segnale, pur avendo le antenne direzionate di traverso.
Penso anche tu abbia il decoder o il sintonizzatore in HD, per poter vedere sul 501 raiHd o sul 507La7Hd quindi forse non dovrebbe trattarsi della osservazione fatta da Ilsirio.

Per me è diverso, pur abitando a poche centinaia di metri da casa tua, ma sui canali interessati alla Corsica 21, 31, 34, 37, 44, 51 niente segnale niente di niente.
In effetti casa mia sta dietro la piccola collina del trasmettitore Falcone, quindi penso di essere all'ombra della portata ottica, ed il segnale venendo da lontano non ce la farebbe a superare questo piccolo ostacolo della collina, anche se mettessi una apposita antenna direzionata verso il mare.

ilsirio ha scritto:
Ciao, ma MPEG4=Tuner HD? Sempre e di sicuro?perchè se fosse quello, io cel'ho.

Insomma le varie HD le vedo 501 .. 507 ... quelle vecchie La7DHD e MTVHD (ridatecele :mad: vi rendiamo Sportitalia).

Ma nonostante questo dove ho segnale, rimane nero.
Le varie prove di mettere come paese Francia (o altri) portano solo a un diverso ordinamento dei canali (come se l'LCN non fosse più interpretato)

Toscana tv e Tvr Italia

P.S.: siamo ancora in attesa qui a Massa, del ripristino dei Canali 35 e 45 di Toscana Tv e TVR Gold 7, da 2 settimane circa, dalla famosa pioggerella. Qualcuno del settore può fare presente questa cosa? Grazie[/QUOTE]

Io abito in una frazione del comune di Seravezza ( loc.Pozzi ) vedo tutti i canali in maniera perfetta tranne che i canali 35 e 45 ....mi sarebbero interessati parecchio.......spero che quando li riaccenderanno su Massa , magari mettano le mani pure sul Serra e il segnale sia migliorato da poterlo ricevere anche da casa mia.

stranotipo ha scritto:
Ciao, ma MPEG4=Tuner HD? Sempre e di sicuro?perchè se fosse quello, io cel'ho.

Insomma le varie HD le vedo 501 .. 507 ... quelle vecchie La7DHD e MTVHD (ridatecele :mad: vi rendiamo Sportitalia).

Ma nonostante questo dove ho segnale, rimane nero.
Le varie prove di mettere come paese Francia (o altri) portano solo a un diverso ordinamento dei canali (come se l'LCN non fosse più interpretato)

i canali francesi sono in mpeg 2, si ricevono tutti tramite un normalissimo decoder, tranne quelli del canale 37 che sono in HD (come i nostri)

puoi avere segnale ma magari essere disturbato da altre emissioni italiane e quindi il canale rimane buio.

Freccia-d-a ha scritto:
Io sono grossetano, ma ma lo prendo anche da Argentario e lo vedo ok....
Se non sbaglio Aino lo riceve solo da Amiata, ma magari è preso da bagordi natalizi ;)

Pal e Secam è un discorso che ha senso solo parlando di analogico (è il sistema con cui viene codificata la sottoportante di colore) invece il problema mi sa che è il seguente:

se i canali francesi vengono trasmessi in mpg4 anizché in mpg2 come quelli italiani l'unico modo per vederli è avere un decoder adatto per l'mpg4, in altre parole un decoder HD (o un tv con decoder HD integrato) anche se poi di fatto la trasmissione è in SD, non in hd, ma è tuttavia in mpg4 appunto...

Unico: se riesci a visualizzare la7hd (507) o raihd (501) in teoria, se le cose stanno in effetti così, dovresti riuscire a vedere anche i canali francesi....

Niente Italia7 nemmeno in valtiberina..

manfabox ha scritto:
i canali francesi sono in mpeg 2, si ricevono tutti tramite un normalissimo decoder, tranne quelli del canale 37 che sono in HD (come i nostri)

puoi avere segnale ma magari essere disturbato da altre emissioni italiane e quindi il canale rimane buio.
Mi scuso per l'errore.
Sono stato tratto in inganno dall'Mpeg4 del DTT FR, si, ma via sat.:D

Cowsland ha scritto:
Ieri sera da me erano ancora morti. Stamani non so
Intendevo dire da Monte Serra, comunque adesso funzionano, ma che li sistemino per sempre, comunque da quando sono saltati a me è peggiorto il MUX Mediaset 4 e non è ancora tornato ammodo!

Ema89acquario ha scritto:
Intendevo dire da Monte Serra, comunque adesso funzionano, ma che li sistemino per sempre, comunque da quando sono saltati a me è peggiorto il MUX Mediaset 4 e non è ancora tornato ammodo!

Condivido, nelle ultime 2 settimane sono saltati almeno un paio di volte e per diversi giorni....non so se per motivi legati al maltempo o per cause tecniche, certo è che il disservizio è stato notevole. Per quanto riguarda il Mediaset 4 invece io non ho notato niente di che ha sempre funzionato regolarmente e con qualità ottima.
ciao Daniele

Sono saltati RTV38 (funzionamento sempre stato impeccabile) e Rete A 1 (Sempre 90% di segnale) quindi non lo reputo un problema della mia zona e peggiorato gravemente da stamattina anche Mediaset 4, forse è saltato il trasmettitore delle pizzorne, come mai tutti questi problemi ultimamente?

Ma che combinano quelli di Italia 7? Magari per sbaglio fanno qualcosa bene:)

a50025 ha scritto:
Io ho sentito invece che TV Prato ha dei problemi di trasmissione, qualcuno sa qualcosa? :D

A PRATO vedo benissimo tutti i mux tranne TV PRATO sul 21 da Torre Sant'Alluccio....l'ho vista la prima settimana dopo lo SO perfettamente ..poi BUIO ASSOLUTO!!

darm ha scritto:
Di nuovo problemi col DFree a Piombino, freeze di immagine, inguardabile.
Ma lo sistemeranno prima o poi?!?

ITALIA 7 sul 46 a Piombino centro ancora OFF!!! Che palle!
Ma credo che questo mux abbia problemi in molte parti della toscana.

Ultima modifica:
Unico63 ha scritto:
A PRATO vedo benissimo tutti i mux tranne TV PRATO sul 21 da Torre Sant'Alluccio....l'ho vista la prima settimana dopo lo SO perfettamente ..poi BUIO ASSOLUTO!!
Ok, se non lo vedi tu a Prato hanno problemi loro :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso