Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freccia-d-a ha scritto:
Io sono grossetano, ma ma lo prendo anche da Argentario e lo vedo ok....
Se non sbaglio Aino lo riceve solo da Amiata, ma magari è preso da bagordi natalizi ;)

Pal e Secam è un discorso che ha senso solo parlando di analogico (è il sistema con cui viene codificata la sottoportante di colore) invece il problema mi sa che è il seguente:

se i canali francesi vengono trasmessi in mpg4 anizché in mpg2 come quelli italiani l'unico modo per vederli è avere un decoder adatto per l'mpg4, in altre parole un decoder HD (o un tv con decoder HD integrato) anche se poi di fatto la trasmissione è in SD, non in hd, ma è tuttavia in mpg4 appunto...

Unico: se riesci a visualizzare la7hd (507) o raihd (501) in teoria, se le cose stanno in effetti così, dovresti riuscire a vedere anche i canali francesi....
Ho il digitale integrato HD ma a casa mia i segnali non arrivano. Il 44 analogico arrivava debole.

Tornando un attimo al Mux RAI 4, con la mia Tv ricevo benissimo (anche se la qualità non è eccelsa) il Mux Alpha (Rete Capri) e non squadretta con potenza circa 30 % e qualità circa 40 %, mentre il Mux RAI 4 squadretta con potenza circa 60 % e qualità circa 40 %... Questo mi sembra un controsenso. :eusa_think:

Unico63 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi se al Morello a Firenze sono accesi sia il 34 di TELEMONDO che il 48 di TV9?
Ti posso dire che qui a Montespertoli (FI) ricevevo Telemondo fino a circa una settimana fa, di Tv9 nessuna traccia :crybaby2:

a50025 ha scritto:
Ti posso dire che qui a Montespertoli (FI) ricevevo Telemondo fino a circa una settimana fa, di Tv9 nessuna traccia :crybaby2:

Infatti circa una settimana fa accesero TV9 e nello stesso istante è sparito Telemondo!! Adesso sono a Piombino ed ero curioso di sapere se fosse tornato...ma evidentemente...

Unico63 ha scritto:
Infatti circa una settimana fa accesero TV9 e nello stesso istante è sparito Telemondo!! Adesso sono a Piombino ed ero curioso di sapere se fosse tornato...ma evidentemente...
Poi io ricevevo anche Studio 7, Antenna Nord (o qualcosa del genere) e altri due canali che non ricordo il nome (ma non so se facevano parte del Mux Telemondo), ma adesso non li ricevo più, non che mi interessi :D

a50025 ha scritto:
Poi io ricevevo anche Studio 7, Antenna Nord (o qualcosa del genere) e altri due canali che non ricordo il nome (ma non so se facevano parte del Mux Telemondo), ma adesso non li ricevo più, non che mi interessi :D

Infatti non è un granchè però in Toscana è latitante per ora!! Forse è acceso verso LUCCA da Monte Pianello?

RETE A 1 ancora down, RTV38 è tornato ma con segnale e quindi qualità inferiore, è leggermente migliorata la ricezione di Mediaset 4 ma ancora insufficiente.

Ema89acquario ha scritto:
RETE A 1 ancora down, RTV38 è tornato ma con segnale e quindi qualità inferiore, è leggermente migliorata la ricezione di Mediaset 4 ma ancora insufficiente.

RETE A 1 io ho segnale

Allora non lo so, è vero che sto in una zonaccia, ma dallo switch off l'ho sempre ricevuto col 90% di segnale, quindi dev'esserci di sicuro qualche problema.

Unico63 ha scritto:
Da me buio assoluto, il mio vicino di casa con altra marca di TV lo vede ma squadretta!

Che siano i famosi...parametri?
Ieri sera al tg di TvPrato hanno dato un numero di cellulare per chiamarli nel caso di problemi di ricezione: S.O.S. digitale 3477408545.

RETE A 1 è tornato anche se il segnale è pessimo, RTV38 è tornato al massimo della forma e MEDIASET 4 si è quasi ristabilizzato, ma come mai tutti questi problemi in questi ultimi 3 giorni?

Ema89acquario ha scritto:
RETE A 1 è tornato anche se il segnale è pessimo, RTV38 è tornato al massimo della forma e MEDIASET 4 si è quasi ristabilizzato, ma come mai tutti questi problemi in questi ultimi 3 giorni?
Io so che dietro ogni rete c'è un continuo screening di tecnici che operano in remoto sulle anomalie, che resettano tx e attivano squadre in caso d'esigenze di operare in loco...forse i giorni di festa hanno allentato le maglie dei controlli

silviab72 ha scritto:
Ieri sera al tg di TvPrato hanno dato un numero di cellulare per chiamarli nel caso di problemi di ricezione: S.O.S. digitale 3477408545.

Grazie Silvia

Tornato il 46 di Italia 7 a Piombino Centro.

Mux ricevibili:
22-26-27-28-30-32-33-36-38-39-40-41-42-45-46-47-49-50-52-56-60
Tot. 190 segnali ricevuti (tv + radio)
mux 48 di TV9 non ricevibile per sfn non allineata 4 segnali
Totale ...194 segnali ricevibili

Unico63 ha scritto:
Grazie Silvia

Tornato il 46 di Italia 7 a Piombino Centro.

Mux ricevibili:
22-26-27-28-30-32-33-36-38-39-40-41-42-45-46-47-49-50-52-56-60
Tot. 190 segnali ricevuti (tv + radio)
mux 48 di TV9 non ricevibile per sfn non allineata 4 segnali
Totale ...194 segnali ricevibili

Non lo predi il mux Canale 3 sul 51 e tele Elba sul 44? Mi pare assurdo che possano occupare il 51 che è della Corsica, eppure trasmette da li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso