Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
plasma ha scritto:
Acceso teleroma 56 argentario
Potenza 80%
Qualita 100
Vi risulta?
Ciao
Si, finalmente ricevo mux teleroma56 ch 35 su Monte Argentario!!!
Intensità segnale 70%
Qualità segnale 97%

Per un periodo di tempo ho ricevuto benissimo il Mux Antenna 5 (Antenna 5 Extra HD, Antenna 5, Antenna 5 News, Antenna 5 Sport)... Che fine ha fatto questo Mux?
Altra domanda... Come in provincia di Firenze non c'è nemmeno un canale regionale HD? Guardando all'Abetone ci sono Mux di Bergamo e/o Milano che trasmettono anche un paio di tv in HD...

Ultima modifica:
da Argentario ch.35

plasma ha scritto:
Acceso teleroma 56 argentario
Arriva adesso anche qui da noi, (80 km più a nord)
ch.35 "TeleRoma56" LCN 111
ma arriva debilissimo che non si può seguire la programmazione

Potenza 96% Qualità 8%
forse ha i pannelli radianti orientati verso il Lazio (forse)

cavallone ha scritto:

Potenza 96% Qualità 8%
Controlli bene il tuo impianto.

cavallone ha scritto:

Potenza 96% Qualità 8%
Dove abiti? In qual'è la tua postazione?

Ultima modifica:
Scomparso per l'ennesima volta il Mux Telemondo... Ai Mux scomparsi si aggiunge il Mux che contiene Odeon 24 (scusate se non guardo in che Mux è, ma non ne ho voglia :D) e Odeon 24 mi interessava abbastanza...:crybaby2:
EDIT: Il Mux scomparso è il Mux Tlc Telecampione! Che disastro sto digitale! Non potevano fare dei Mux e accenderli da tutte le parti in modo che li ricevessero tutti?

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
Be, per granducato dalle tue parti sul 28 dal luco c è TV1 che sicuramente disturba il segnale...
sul 21 c è teletruria,quindi si sono annullate a vicenda..
ReteCapri qui da me arriva abbastanza bene da una 10na di giorni, e vedo che è peggiorata in altre direzioni,avranno spostato la panellatura.....

Per il 28, può essere benissimo quello che mi scrivi ;) anche se TV1 in analogico non lo vedevo nemmeno sotto forma di disturbo... in effetti nei giorni subito dopo lo SO il 28 di Granducato arrivava abbastanza bene ed è peggiorato più avanti (quando, guarda caso, TV1 ha attivato il Luco).

Per il 21, penso di no: tele Etruria è direzionato verso Est ed io sto a Nord Ovest.... piuttosto c'è da dire che Antenna 5 mi arrivava debole anche in analogico (se mi ricordo bene, era a Montelupo ed a Montefalconi, giusto?).

Per Retecapri.... AMEN!

Grazie rob! ;)

Probemi Tivuitalia (ch.22)

@ robysat

Ma secondo te è possibile che la pannellatura dell'impianto di tivuitalia che il provider affermava essere girata su Pisa e Livorno, in realtà fosse girata in maniera da illuminare anche nella nostra direzione e che ora sia stata davvero girata "per bene"?

No perchè mi sembra strano che abbiano attivato da Monte Serra l'impianto "definitivo" (che, ricordo, non doveva arrivare prima della primavera...).

Unico63 ha scritto:
Praticamente sul MORELLO hanno acceso quasi tutto...mancano solo il 39-43-44....!!! Hanno acceso pure il 22 di SPORTITALIA!!! RETECAPRI dovrebbe riaccendere dal Morello!
Firenze potrebbe quasi fare a meno del Secchieta-Incontro!!

Sono sempre + convinto di togliere la IV banda a Sant'Alluccio e metterla in orizzontale al Morello!!

A Firenze sarà sufficiente un'antenna UHF 21-69 e si vedrà tutto.

Beato te. Invece qui a Massa (da San Carlo), ci stanno togliendo praticamente quasi tutto, ormai è un mese che hanno spento i canali 35 e 45 di Tv Toscana e TVR 7Gold... e da ieri non si vede neanche più il Mux di Italia 7, sul 46.

Ultima modifica:
FM Franco ha scritto:
@ robysat

Ma secondo te è possibile che la pannellatura dell'impianto di tivuitalia che il provider affermava essere girata su Pisa e Livorno, in realtà fosse girata in maniera da illuminare anche nella nostra direzione e che ora sia stata davvero girata "per bene"?

No perchè mi sembra strano che abbiano attivato da Monte Serra l'impianto "definitivo" (che, ricordo, non doveva arrivare prima della primavera...).

Io questo non te lo posso dire perchè non lo so' ma come ho già detto pure all'amico Unico63 io il Mux Tivuitalia sul ch.22 non l'avevo mai beccato fino ad una settimana fà ( nè da Luco che in alcune zone di Poggibonsi qualcuno già agganciava da tempo anche prima dello switch off nè tantomeno da altre postazioni impossibili da agganciare dalla zona dove abito io) e quindi avevo pronosticato che venisse dal Serra anche perchè io ho le antenne girate in quella direzione e di sicuro al 100% non arriva da S.Maria Villa Castelli.
Se l'amico Otg tv ci potesse illuminare in merito sarebbe ben accetto!
Ciao

a50025 ha scritto:
No, non mi dire che questo Mux fa interferenza con il Mux Telecampione eh ç__ç
ma che centra???...telecampione è sul 29 in tutta la toscana....e poi sarà un pò dura che un mux sull argentario arriva da te:icon_rolleyes:
..ma perche non ti informi un pò, prima di sparare a caso:icon_rolleyes:

rob7417 ha scritto:
ma che centra???...telecampione è sul 29 in tutta la toscana....e poi sarà un pò dura che un mux sull argentario arriva da te:icon_rolleyes:
..ma perche non ti informi un pò, prima di sparare a caso:icon_rolleyes:
E che ne so, ho sentito parlare di tante interferenze su questa discussione :D Comunque tu sai niente del Mux Telecampione? non lo ricevo più ç_ç

a50025 ha scritto:
E che ne so, ho sentito parlare di tante interferenze su questa discussione :D Comunque tu sai niente del Mux Telecampione? non lo ricevo più ç_ç
TLC non può essere interferito da nessuno, ha una frequenza regionale, quindi uhf29 in tutta la toscana, quindi se non lo vedi hanno un guasto.

glover ha scritto:
Beato te. Invece qui a Massa (da San Carlo), ci stanno togliendo praticamente quasi tutto, ormai è un mese che hanno spento i canali 35 e 45 di Tv Toscana e TVR 7Gold... e da ieri non si vede neanche più il Mux di Italia 7, sul 46.

Nella zona attorno Firenze abitano più di un milione di persone ed è il capoluogo di regione, inoltre le tv toscane più importanti sono di queste parti...TVR e TOSCANA TV hanno sede vicino ai Gigli!! Però sono sicuro che nell'arco di qualche mese la situazione sarà ottima in tutta la regione. Ti posso assicurare che in realtà come Piombino..sembra di essere "in paradiso" rispetto all'analogico!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso