Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Molto bene questa è una bella notizia significa che gradualmente anche le regionali si stanno muovendo per accendere su Monte Argentario. :icon_rolleyes:
Si, finalmente. Però ha solo 3 canali di mux Teleroma56 e manca altri 2 canali da aggiungere.

marchetto70 ha scritto:
ma il mux di teleroma56 non era in società con toscana tv? Se fai bene caso il mux è formato di soli 3 canali a differenza di quello laziale con 5 o 6 non ricordo bene. Questo starà a significare qualcosa?

Meglio...non ricordavo, però mi sfugge allora la motivazione del fatto che non irradia in tutte le direzioni ...perchè solo da Grosseto verso sud!!
Vorrei vederlo anch'io a Piombino centro, visto che ho la IV banda in verticale verso Tolla-Argentario infatti vedo il 28!

Unico63 ha scritto:
Meglio...non ricordavo, però mi sfugge allora la motivazione del fatto che non irradia in tutte le direzioni ...perchè solo da Grosseto verso sud!!
Vorrei vederlo anch'io a Piombino centro, visto che ho la IV banda in verticale verso Tolla-Argentario infatti vedo il 28!
si,ti confermo che era in società con toscanaTV, ecco il link della graduatoria ..
..evidentemente se va verso nord, rischia di interferire ToscanaTV?:eusa_think:
bibita ha scritto:
Novita' da santa lucia: nella notte hanno acceso tvr voxson sul 31 e antenna3 massa sul 21
...bene allora TVR VOXSON ha la panellatura rivolta solo verso carrara,perche fortunatamente non mi ha annulato TLS da ortonovo;) ...
...il 21 è morto e sepolto, mi ritrovo con 3 segnali che si annullano a vicenda:doubt:
che mi dici di telemondo e canale10???..io l ho ricevuti per 2 giorni...

ch. 35

rob7417 ha scritto:
si,ti confermo che era in società con toscanaTV, ecco il link della graduatoria ....evidentemente se va verso nord, rischia di interferire ToscanaTV?:eusa_think: .....
Certo che non si capisce come gestiranno questo canale nelle zone di confine: se si sono "spartite" le postazioni e quindi l' Argentario magari andrà solo a Sud o poco più..
oppure faranno un mux apposito e misto per la toscana sud (vedi composizione parziale dei romani), allora magari (è solo un ragionamento mio ehhh) le antenne per il lato "nord" se le deve mettere Toscana TV nell'ambito di una gestione delle spese del mux (bohhh fantatelevisione??) e si arriverebbe ad un aggiunta dei canali e copertura "nord" di Toscana tv (ovviamente con gli stessi contenuti per tutti e 2 i fronti)
Dobbiamo solo aspettare, ma la curiosità ... :icon_bounce:

Ultima modifica:
teleroma 56

io credo che con teleroma 56 ch 35 dall'argentario ( che io non vedo ) possiamo dire addio al mux di toscana tv si addio a anime gold,virgin radio ecc ecc!!!!!!! non credo che toscana tv in futuro accendano da roselle o dall' amiata ci sarebbero interferenze! era meglio toscana tv che teleroma 56 siamo toscani non laziali!!!!!!!!! anche se erano insieme in gradatuoria loro sono 2 emmittenti diverse!! io la vedo cosi!!!

teleroma56 sul ch.35 da monte argentario

marchetto70 ha scritto:
un loro tecnico mi avevano confermato l'accensione e la ricezione fino a grosseto.
Grazie del riscontro,
allora è un po' strano, perché partendo da MonteArgentario ed andando in direzione verso Nord, la città di Grosseto non è poi angolata molto diversamente rispetto Salivoli o Piombino (una 40ina di gradi di diferenza). Se effettivamente hanno schemato le loro emissioni per non farle arrivare a NordOvest, hanno una limitazione angolare molto selettiva.

Oppure io lo ricevo malissimo (Livello95% Qualità4%) a causa di qualche altro problema, bho..
(tra l'altro il televisore di cucina neanche me lo memorizza il ch.35)
non sarà forse in isofrequenza errata con (anche) qualche altro trasmettitore oltre a MonteArgentario, che è forse stato acceso (forse) e noi non lo sappiamo ancora?

per curiosità come LCN :
111-teleroma56 ;
291-teleroma56News ;
643-teleroma56Sport .

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
Certo che non si capisce come gestiranno questo canale nelle zone di confine: se si sono "spartite" le postazioni e quindi l' Argentario magari andrà solo a Sud o poco più..
oppure faranno un mux apposito e misto per la toscana sud (vedi composizione parziale dei romani), allora magari (è solo un ragionamento mio ehhh) le antenne per il lato "nord" se le deve mettere Toscana TV nell'ambito di una gestione delle spese del mux (bohhh fantatelevisione??) e si arriverebbe ad un aggiunta dei canali e copertura "nord" di Toscana tv (ovviamente con gli stessi contenuti per tutti e 2 i fronti)
Dobbiamo solo aspettare, ma la curiosità ... :icon_bounce:

Sono del tuo stesso parere. Credo anche io che sia un mux diverso da quello laziale e essendo in società con toscana tv è probabile che oltre ai tre canali teleroma accendano altri 3 canali di toscana tv possibilmente toscana tv, tvr 7 gold e un altro. Fantascienza?
X cavallone: l'lcn è giusta! :)

steve58 ha scritto:
Ciao , ho appena rifatto la sintonia (come tutti i giorni ...) e sul ch.29 dove ricevevo TLC-Odeon adesso arriva perfettamente (segnale 63%, qualità 100%) il Mux1 dall'Umbria ...
Lo ricevo con antenna in verticale .... ma da dove ???? EDIT: Probabilmente Monte Subasio ..... 180 Km..... 120 gradi ...
Ottima propagazione o hanno acceso qualche nuovo trasmettitore ????
O il ch.29 da Firenze è spento ???

Bye

Ciao Steve, certo che vivi proprio in un bel posto.....

Ema89acquario ha scritto:
Potresti dirmi la data di accensione? Comunque ieri sera ho fatto la sintonizzazione e non l'ho trovato...

-EDIT- E non lo trova neanche adesso... -.-
Ma non doveva servire a zone come la mia?
ti ha gia detto pollo di legno che lo hanno accesso lo stesso giorno del mux mediaset5..se non lo ricevi,sarà problema del tuo impianto?:eusa_think: ...
..il 29 di TLC è ancora spento da ieri sia da serra che da firenze:eusa_think: ...

aino ha scritto:
io credo che con teleroma 56 ch 35 dall'argentario ( che io non vedo ) possiamo dire addio al mux di toscana tv si addio a anime gold,virgin radio ecc ecc!!!!!!! non credo che toscana tv in futuro accendano da roselle o dall' amiata ci sarebbero interferenze! era meglio toscana tv che teleroma 56 siamo toscani non laziali!!!!!!!!! anche se erano insieme in gradatuoria loro sono 2 emmittenti diverse!! io la vedo cosi!!!
Forse Toscana TV andrebbe in Vhf solo su Monte Argentario. Non sappiamo ancora.

rob7417 ha scritto:
ti ha gia detto pollo di legno che lo hanno accesso lo stesso giorno del mux mediaset5..se non lo ricevi,sarà problema del tuo impianto?:eusa_think: ...
..il 29 di TLC è ancora spento da ieri sia da serra che da firenze:eusa_think: ...
Non mi ricordo di aver letto quel messaggio, comunque sia se la colpa è del mio impianto si vede che anche il mio vicino ha gli stessi problemi ed anche mio cugino che abita a 200 metri di distanza perchè sembra che non lo riceva proprio nessuno!

Hem, so che magari sto stufando con la stessa domanda, ma ormai siamo nel 2012, quando si decidono ad accendere Mediaset 2 dalle Pizzorne? Aspettano che mi sia cresciuta la barba bianca? :icon_rolleyes:

Forse non hai letto bene la risposta che ti avevo già dato. Il 36 dalle Pizzorne è acceso e regolarmente funzionante, anche a Santa Maria del Giudice. Magari il 36 non passa dalla tua antenna.

Ciao

Non sappiamo ancora....
Penso che Toscana TV insieme con mux di Teleroma56 su Monte Argentario oppure mux Toscana Tv andrebbe in Vhf. Resta mistero!
Spero che mux 7Gold ch 45 su Monte Argentario.

Corry744 ha scritto:
Ciao Mac_66 sei sicuro che 7 Gold accenderà il CH 45 UHF su Monte Argentario?
Hai notizie in merito? :eusa_think:
Si, mi sembra di si perchè ch 45 è ancora libero su Monte Argentario che sono sicuro che sarebbe acceso ch 45 7Gold. Non sappiamo ancora ma vedremo...

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Forse non hai letto bene la risposta che ti avevo già dato. Il 36 dalle Pizzorne è acceso e regolarmente funzionante, anche a Santa Maria del Giudice. Magari il 36 non passa dalla tua antenna.

Ciao
Chiedo scusa ma il messaggio non me lo ricordo proprio, non so ancora se Mediaset 4 lo ricevo dalle Pizzorne o dal Serra (non credo proprio di avere modo di scoprirlo) so solo che il decoder fa il tentativo di agganciare qualcosa sul 36 ma poi non trova assolutamente niente, mentre l'altro giorno sul 56 ha agganciato Mediaset 5, anche se il segnale era comunque pessimo ed ora invece non funziona più per niente, che sia la mia antenna lo trovo strano perchè come detto prima almeno tra quelli che conosco io non li riceve proprio nessuno e non abbiamo l'antenna in comune...

marchetto70 ha scritto:
Sono del tuo stesso parere. Credo anche io che sia un mux diverso da quello laziale e essendo in società con toscana tv è probabile che oltre ai tre canali teleroma accendano altri 3 canali di toscana tv possibilmente toscana tv, tvr 7 gold e un altro. Fantascienza?
X cavallone: l'lcn è giusta! :)
Forse si. Se mux Teleroma56 rimane ancora 3 canali che sono sicuro che aggiungerebbe mux Toscana Tv insieme con mux Teleroma56.

:)

.......anche il mio vicino ha gli stessi problemi ed anche mio cugino che abita a 200 metri di distanza perchè sembra che non lo riceva proprio nessuno!

Ciao Ema, scusa se mi intrometto, ma leggendo i tuoi vari post si capisce che sei in una zona un pò off-limit, per questo mi chiedo se hai fatto riguardare il tuo impianto in occasione dello switch.

Vicini a parte, chi si trova in zone disagiate come la tua, deve essere obbligatoriamente certo che il suo impianto sia al 100x100 per non lasciare neanche un dB di segnale per strada, magari fra partitori miscelatori o demiscelatori vari.

Ti consiglio (ovviamente se non lo hai già fatto) di spendere qualche risorsa nel far controllare da qualcuno che il tuo impianto non abbia filtri o partitori malfunzionanti o male installati (bricolage).
Questo per esser certo del top delle prestazioni della tua antenna....per il resto poi daremo colpa alla zona ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso