Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ema89acquario ha scritto:
Potresti dirmi la data di accensione? Comunque ieri sera ho fatto la sintonizzazione e non l'ho trovato...

-EDIT- E non lo trova neanche adesso... -.-
Ma non doveva servire a zone come la mia?

potresi acere qualche interferenza, ma non so dirti perchè non conoso la tua zona, ma
trattandosi del canale 36, la cosa più comune , è che dipenda dal tuo impianto e i particolare dalla combinazione delle tue antenne(che non so) col centralino.

Il 36 è al limite delle bande 4 e 5, anche se dovrebbe far parte della banda 4a.....
potresti avere sovrammissione .(Se non adirittura essere tagliato dal centralio o avere un filtro)

o controlli le specifiche del centralino , (e eventualmente anche le bande e direrzioni delle tue antenne)o se vuoi esser sicuro/a affidati un istallatore spiegando il problema.

dopo canale 3 attivato teleregione ch 31!!!!! credo dal monte amiata!!!! qualcuno di grosseto o zona orbetello sapete qualcosa??

Ultima modifica:
aino ha scritto:
dopo canale 3 attivato teleregione ch 31!!!!! credo dal monte amiata!!!!qualcuno di grosseto o zona orbetello sapete qualcosa??
Non credo Amiata perchè lo ricevo io a Salivoli, a meno che non sia qualche decina di Kw :D

Il segnale è leggermente più basso di un "Argentario classico", ma per arrivare da me è in zona Argentario o giù di lì. Tu però l'Argentario non lo ricevi, per cui si apre un nuovo fronte misterioso :D :icon_bounce:

Sono questi?
TeleRegione LCN 114
ATV7 LCN 294
TeleRegione3 LCN 646

stranotipo ha scritto:
Non credo Amiata perchè lo ricevo io a Salivoli, a meno che non sia qualche decina di Kw :D

Il segnale è leggermente più basso di un "Argentario classico", ma per arrivare da me è in zona Argentario o giù di lì. Tu però l'Argentario non lo ricevi, per cui si apre un nuovo fronte misterioso :D :icon_bounce:

Sono questi?
TeleRegione LCN 114
ATV7 LCN 294
TeleRegione3 LCN 646
i canali sono quelli indicati da te ma io dall'argentario ricevo solo segnali ottimi ( la rai ) e teleregione mi arriva con qualità bassa ma arriva!!!!!!! aspettiamo che gli amici dell'argentario ricevano il segnale

aino ha scritto:
i canali sono quelli indicati da te ma io dall'argentario ricevo solo segnali ottimi ( la rai ) e teleregione mi arriva con qualità bassa ma arriva!!!!!!! aspettiamo che gli amici dell'argentario ricevano il segnale
Potrebbe avere un orientamento "TUTTO GROSSETO CITTA' "
Volevo chiedere agli amici grossetani (a quelli più attempatelli ehehhe) vi ricordate diversi anni fa la tv PrimaReteIndipendente-PIN? mi pare sul ch. 49 su POGGIO BALLONE ? ecco la ricevevate? Potrebbe essere lì Teleregione ch. 31? Bohhh bel regalo di Befana comunque ;)
OtgTv pensaci tu :D

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
la ricevi bene anche tu?
Allora sarà Argentario...alla faccia dei divieti e del VHF :-|
Si, ho ricevuto!!! Avevo ragione io! Non c'entra le interferenze con la Corsica perchè ho sempre saputo quello Serra di Pigno (Corsica) è la polarizzazione orizzontale e Monte Argentario è la polarizazzione verticale. Sono diversi tra orizzontale e verticale!!! Ora toccherà ch 51 mux canale 3 toscana su Monte Argentario! Sono sicurissimo.

stranotipo ha scritto:
Potrebbe avere un orientamento "TUTTO GROSSETO CITTA' "
Volevo chiedere agli amici grossetani (a quelli più attempatelli ehehhe) vi ricordate diversi anni fa la tv PrimaReteIndipendente-PIN? mi pare sul ch. 49 su POGGIO BALLONE ? ecco la ricevevate? Potrebbe essere lì Teleregione ch. 31? Bohhh bel regalo di Befana comunque ;)
OtgTv pensaci tu :D

A Poggio Ballone sul 51 c'era PIN sul 49 Elefante spostato poi all'Amiata.
Comunque non avranno acceso TELEREGIONE con antenne solo per l'interno o sud?

aino ha scritto:
io C3T lo ricevo abbastanza bene con qualche indebolimento di segnale ma si vede!

Ma come potenza è più basso degli altri segnali dell'Amiata? Da te si riceve anche il Monte Luco?

FRECCiA..fatti vivo sull'argomento!!!!

Unico63 ha scritto:
Ma come potenza è più basso degli altri segnali dell'Amiata? Da te si riceve anche il Monte Luco?

FRECCiA..fatti vivo sull'argomento!!!!
rivevo solo l'amiata abito a pochi km da grosseto il monte luco arriva in qualche paese amiatino! il segnale piu che basso è istabile o ci sono ancora dei lavori in corso oppure la mia antenna è da cambiare( è vecchia )

aino ha scritto:
rivevo solo l'amiata abito a pochi km da grosseto il monte luco arriva in qualche paese amiatino! il segnale piu che basso è istabile o ci sono ancora dei lavori in corso oppure la mia antenna è da cambiare( è vecchia )
Accenderà ch 51 C3T anche Monte Argentario? Penso di si.

Unico63 ha scritto:
Ma allora hanno acceso C3T all'Amiata sul 51????? E va bene????

OTG ha inserito il 51 a Piombino da Punta Semaforo!!
Sono a Prato e non posso controllare!!!!!!!

TV9...ho mandato una e-mail per i problemi con la SFN a Piombino centro..e ovviamente non mi hanno lontanamente ...considerato!!!

Unico63 ha scritto:
OTG ha inserito il 51 a Piombino da Punta Semaforo!!
Sono a Prato e non posso controllare!!!!!!!

TV9...ho mandato una e-mail per i problemi con la SFN a Piombino centro..e ovviamente non mi hanno lontanamente ...considerato!!!
Sono contento per te! Sono sicuro anche ch 51 su Monte Argentario.

Mac_66 ha scritto:
Acceso ch 31 mux Teleregione su Monte Argentario!!!!!
- Teleregione
- Atv 7
- Teleregione 3
Però manca Tvr Voxson che deve aggiungere ch 31 mux Teleregione su Monte Argentario.

ch. 31 da Argentario in direzione terraferma?

stranotipo ha scritto:
Il segnale è leggermente più basso di un "Argentario classico",
TeleRegione LCN 114
ATV7 LCN 294
TeleRegione3 LCN 646
Confermo anche la numerazione telecomando.
Sul discorso che in Salivoli il ch.31 ci arriva più debole rispetto altri canali di Argentario classico,
ipotizzo che siano riusciti ad irradiare non a tutto tondo,

ma si limitano in azimut angolo orizzonatale, limitandosi alla terraferma del nostro territorio nazionale (quindi illuminano verso Est e verso Nord e verso Sud),

mentre invece siano oscurati verso Ovest, a causa della isola francese Corsica.

Noi a Salivoli Piombino stiamo a Nord-Ovest rispetto Argentario quindi siamo al limite della zona consentita, e per forza di cose risulta più debole.

Tempo fa girava un .pdf di un certo masterplan che se non ricordo male si riferiva alle emittenti locali con relativo angolo orizzontale azimut di irradiazione consentita...

Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Confermo anche la numerazione telecomando.Sul discorso che in Salivoli il ch.31 ci arriva più debole rispetto altri canali di Argentario classico,ipotizzo che siano riusciti ad irradiare non a tutto tondo, ma si limitano in azimut angolo orizzonatale, limitandosi alla terraferma del nostro territorio nazionale (quindi illuminano verso Est e verso Nord e verso Sud),mentre invece siano oscurati verso Ovest, a causa della isola francese Corsica.Noi a Salivoli Piombino stiamo a Nord-Ovest rispetto Argentario quindi siamo al limite della zona consentita, e per forza di cose risulta più debole.
Tempo fa girava un .pdf di un certo masterplan che se non ricordo male si riferiva alle emittenti locali con relativo angolo orizzontale azimut di irradiazione consentita...
Mi sembra di aver letto (ma vado a memoria) che la zona franca per non interferire vada da azimut 210 ad azimut 320. A noi ci sfiora !! Ma ci basta :D

Oggi ho dato una occhiata sul tetto visto che continuo ad avere problemi su alcuni mux mediaset e anche altri, ho visto che vicino all'antenna c'è un amplificatore fracarro ES1/Q, dovrebbe avere un guadagno di 12 dB, forse sono troppo pochi?:eusa_think:
La casa ha due piani quindi un po' di cavi in giro per casa ci sono... sto a Massa con antenna singola verso corsanico/monte serra. Grazie per l'aiuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso