Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
torrione73 ha scritto:
ioa Foiano sono dalla parte che guarda verso Sinalunga e quindi verso Cetona-Amiata e siamo sempre a zero sia per Rai Umbria che Toscana...praticamente Rai1 e Rai2 si vedono solo col satellite

E come te la spieghi la cosa?..Non so dove si trova esattamente la tua abitazione e le condizioni della tua antenna, ma se sei libero verso sudest e vedi ad occhio nudo le zone del lago Trasimeno, hai almeno due/tre siti da dove ricevere il segnale rai..
Maggiori informazioni sulla composizione della tua antenna?

ninni46 ha scritto:
Ma come mai tutto d'un tratto? e poi PERCHE' NON VEDO SOLO PREMIUM CALCIO? tutti gli altri canali li ricevo e vedo benissimo!
mi date una mano a capire?
Ciao, difficile da interpretare..potrebbe essere un fuori sincrono (ormai si pensa sempre a questa cosa:eusa_think: ), magari l'utente POLLO DI LEGNO potrebbe dirti qualcosa di più.
Ma tu ricevi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalle Pizzorne? Niente di residuale da altre postazioni, magari anche in modo intermittente?
Sono stati un paio di giorni di propagazione strana..si sentivano le radio liguri fino dalle mie parti, cosa estremamente rara, magari ricevi qualche eco, ma sarebbe un fenomeno temporaneo....:eusa_think:

Tempo fa si era parlato di un comitato nato ad Arezzo per protestare contro la mancata ricezione del mux-1 Rai in alcune frazioni dell'immediata periferia della città.
Si è mosso a riguardo anche il sindaco della mia città e questo è quanto ha ottenuto:

"I disagi causati dal passaggio al digitale terrestre hanno avuto lunghi strascichi, con famiglie che ancora oggi non riescono a sintonizzarsi sui canali della tv di Stato. Ad Arezzo sono segnalate varie zone d'ombra tra Battifolle, Ruscello e Viciomaggio. Lo stesso sindaco Fanfani ha interpellato la Rai, protestando contro questa situazione. Nel dettaglio si tratta della mancata ricezione dei segnali di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai News.

Una prima risposta è arrivata dal direttore della Sede Regionale Rai e dal responsabile di Rai Way
La Rai comunica di "aver pianificato la trasmissione di tre Mux Toscani dai centri trasmittenti Rai Way di Monte Nerone (Marche), Monte Peglia e Monte Arnato (Umbria) al fine di ampliare lo spettro di copertura delle utenze nella regione Toscana".
"I problemi - scrive invece in una nota il Comune di Arezzo - sono stati risolti sul Monte Nerone e sul monte Arnato. Situazione ancora aperta, invece, nel terzo centro di trasmissione dove devono essere realizzate opere infrastrutturali per le quali la Rai ha presentato richiesta di autorizzazione al Comune di San Venanzio. E che è stata consegnata dopo l'approvazione del Ministero dello sviluppo economico ottenuta a fine novembre dello scorso anno".
I dirigenti Rai hanno inoltre informato il sindaco Fanfani di "aver recentemente ottenuto il permesso e, appena le condizioni meteorologiche miglioreranno, procederemo all'installazione dell'antenna necesaria per ricevere il Mux 1 Toscano dal Monte Peglia"."

Quindi mi pare di capire che tra breve (?) dovrebbe migliorare la ricezione del Mux-1 Toscana anche per la zona della Valdichiana Aretina e Senese.
Vedremo....

aston ha scritto:
E come te la spieghi la cosa?..Non so dove si trova esattamente la tua abitazione e le condizioni della tua antenna, ma se sei libero verso sudest e vedi ad occhio nudo le zone del lago Trasimeno, hai almeno due/tre siti da dove ricevere il segnale rai..
Maggiori informazioni sulla composizione della tua antenna?

eh io non me la spiego...anche perchè modifiche all'impianto non ne sono state fatte e fino a qualche giorno fa si vedeva sia muX Toscana che Umbria.
Stamattina per la cronaca è tornato il MUx Umbria.
Qui potete vedere l'antenna:

Foto

Ultima modifica:
Arretium ha scritto:
Tempo fa si era parlato di un comitato nato ad Arezzo per protestare contro la mancata ricezione del mux-1 Rai in alcune frazioni dell'immediata periferia della città.
Si è mosso a riguardo anche il sindaco della mia città e questo è quanto ha ottenuto:

"I disagi causati dal passaggio al digitale terrestre hanno avuto lunghi strascichi, con famiglie che ancora oggi non riescono a sintonizzarsi sui canali della tv di Stato. Ad Arezzo sono segnalate varie zone d'ombra tra Battifolle, Ruscello e Viciomaggio. Lo stesso sindaco Fanfani ha interpellato la Rai, protestando contro questa situazione. Nel dettaglio si tratta della mancata ricezione dei segnali di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai News.

Una prima risposta è arrivata dal direttore della Sede Regionale Rai e dal responsabile di Rai Way
La Rai comunica di "aver pianificato la trasmissione di tre Mux Toscani dai centri trasmittenti Rai Way di Monte Nerone (Marche), Monte Peglia e Monte Arnato (Umbria) al fine di ampliare lo spettro di copertura delle utenze nella regione Toscana".
"I problemi - scrive invece in una nota il Comune di Arezzo - sono stati risolti sul Monte Nerone e sul monte Arnato. Situazione ancora aperta, invece, nel terzo centro di trasmissione dove devono essere realizzate opere infrastrutturali per le quali la Rai ha presentato richiesta di autorizzazione al Comune di San Venanzio. E che è stata consegnata dopo l'approvazione del Ministero dello sviluppo economico ottenuta a fine novembre dello scorso anno".
I dirigenti Rai hanno inoltre informato il sindaco Fanfani di "aver recentemente ottenuto il permesso e, appena le condizioni meteorologiche miglioreranno, procederemo all'installazione dell'antenna necesaria per ricevere il Mux 1 Toscano dal Monte Peglia"."

Quindi mi pare di capire che tra breve (?) dovrebbe migliorare la ricezione del Mux-1 Toscana anche per la zona della Valdichiana Aretina e Senese.
Vedremo....

Grazie dell'informazione

periferia grosseto

da ieri ho un nuovo impianto di antenna!!! una uhf in verticale direzione argentario e una uhf orizzontale direzione amiata!!!! 22. tv italia * amiata* ottimo - 26. rai3 * argentario *ottimo - 27 . rai 1 toscana *argentario* ottimo - 28. rai 1 lazio* argentario * basso - 30 . rai 2* argentario* ottimo - 31. telegione toscana *argentario* ottimo - 32. rete A1 * amiata * ottimo - 33. rete A2* amiata* ottimo - 36. mediaset 2 *amiata *ottimo - 38. mediaset dvb - h* poggino roselle* ottimo - 39. canale italia * amiata* ottimo - 40. rai 4* argentario * basso - 41. rtv 38 * amiata * ottimo - 42. timb 3 *amiata* ottimo ( squadretta ) - 43 .canale 10* argentario* buono - 45. tvr teleitalia *amiata* ottimo - 46. italia 7 *amiata * ottimo - 47. timb 1* amiata* ottimo ( squadretta ) - 48. tv9 * amiata * ottimo - 49 .mediaset 4 *amiata *ottimo - 50. dfree * poggino roselle* basso - 51. canale 3 * amiata * ( si vedeva ora è assente ) - 52. mediaset 1* amiata *ottimo - 56. mediaset 5 * amiata * ottimo - 60. timb 2 *amiata* ottimo :D

stranotipo ha scritto:
mi dicono invece da piombino centro che è visibile questo 51..al contrario di qualche giorno fa.
quindi sfn fuori sincrono?
Ciao "Stranotipo", io invece ti dico che proprio da Piombino centro il Ch.51 non c'è per niente: Potenza 0%, Qualità 0% verificato proprio ora! E se non lo vedo io voglio vedere chi lo riceve!

GioCaPi ha scritto:
Ciao "Stranotipo", io invece ti dico che proprio da Piombino centro il Ch.51 non c'è per niente: Potenza 0%, Qualità 0% verificato proprio ora! E se non lo vedo io voglio vedere chi lo riceve!
Ciao Giò ;)
Unico63 (che è a Piombino, ma non ha il pc con sè), proprio ieri sera m'ha detto che vede con qual. e pot. 100% il mux 51.
Quindi o vede quello dell'acquedotto che vedeva anche il nostro darm (che fine ha fatto ?! boh) oppure questo è un altro mistero digitale...sarà mica Gavorrano?! ciauz

aino ha scritto:
da ieri ho un nuovo impianto di antenna!!! una uhf in verticale direzione argentario e una uhf orizzontale direzione amiata!!!! 22. tv italia * amiata* ottimo - 26. rai3 * argentario *ottimo - 27 . rai 1 toscana *argentario* ottimo - 28. rai 1 lazio* argentario * basso - 30 . rai 2* argentario* ottimo - 31. telegione toscana *argentario* ottimo - 32. rete A1 * amiata * ottimo - 33. rete A2* amiata* ottimo - 36. mediaset 2 *amiata *ottimo - 38. mediaset dvb - h* poggino roselle* ottimo - 39. canale italia * amiata* ottimo - 40. rai 4* argentario * basso - 41. rtv 38 * amiata * ottimo - 42. timb 3 *amiata* ottimo ( squadretta ) - 43 .canale 10* argentario* buono - 45. tvr teleitalia *amiata* ottimo - 46. italia 7 *amiata * ottimo - 47. timb 1* amiata* ottimo ( squadretta ) - 48. tv9 * amiata * ottimo - 49 .mediaset 4 *amiata *ottimo - 50. dfree * poggino roselle* basso - 51. canale 3 * amiata * ( si vedeva ora è assente ) - 52. mediaset 1* amiata *ottimo - 56. mediaset 5 * amiata * ottimo - 60. timb 2 *amiata* ottimo :D
ciao che vuol dire OTTIMO SQUADRETTA? che ha potenza ma non qualità? o sei masochista :D?
comunque ottimo salto di qualità ;)

Grazie Aston per la cortesia

Ciao Aston. Io abito nel comune di Cortona, circa a metà strada tra Cortona e Castiglione del Lago. Grazie in anticipo.

g

stranotipo ha scritto:
ciao che vuol dire OTTIMO SQUADRETTA? che ha potenza ma non qualità? o sei masochista :D?
comunque ottimo salto di qualità ;)
ho ottimo segnale e ottima qualità ma l'immagine non è perfetta!! non sono l'unico che ha questi problemi x il resto tutto ok!!!

Situazione D.T.T. da Momigno (PT)

Dunque ....
Come sempre verticale su S. Alluccio e ricezione di cacca !

TIMB 42 buio 47 & 60 vanno e vengono .... da non guardare pena in****...

MDS il 49 squadretta parecchio ..... percio' non si guarda ....
36 nulla ... 54 fa proprio pena ... quando arriva .... il 50 non si vede .... il
52 squadretta pure .... intanto sono partite una decina di disdette a Premium
se a loro non interessa farsi vedere ... a noi non interessa pagarli !
I lavori a S.Alluccio ??? ....

Rete A buio !

SportItalia prima si vedeva sul 22 ora non aggangia .... si vede (o meglio non si vede) quello su TIMB percio' nulla anche qui!

Italia 7 ... nulla non arriva piu' nemmeno dall'Amiata ....

Per ora si vede :

RAI ottima ..... meno male!

RTV38 ... Grandi , l'unici che hanno S.Alluccio e Amiata in passo !

TVL sempre perfetta

TVP , Teleregione , ToscanaTV buona visione ....

Canale 3 si vede , ma squadretta , probabilmente dall'Amiata in vert.

Il digitale e' cosa buona , cosa non buona e' l'ottusita' di alcuni .....

Prosit

stranotipo ha scritto:
Boh, non mi sembra normale.:5eek:
problemi con Amiata/Argentario su 2 antenne? 3750 che dice da NYC?
Sempre avuto questi problemi Amiata... Non torniamoci sopra, a loro va bene così

aino ha scritto:
Ciao Aino ma il 35 di teleroma56 non ti entra per niente? Dovresti ricevere anche quello...

marchetto70 ha scritto:
Ciao Aino ma il 35 di teleroma56 non ti entra per niente? Dovresti ricevere anche quello...
niente teleroma 56!! ma come sai abito in un posto non bello x i segnali che arrivano dall'argentario!! e mi arriva !!!!!peccato x il mux 4 della rai!!!!!

aino ha scritto:
niente teleroma 56!! ma come sai abito in un posto non bello x i segnali che arrivano dall'argentario!! e mi arriva !!!!!peccato x il mux 4 della rai!!!!!
di fatto non ti perdi nulla con teleroma però arrivandoti teleregione e canale10 mi sembrava strano non ti arrivasse 35;)

torrione73 ha scritto:
eh io non me la spiego...anche perchè modifiche all'impianto non ne sono state fatte e fino a qualche giorno fa si vedeva sia muX Toscana che Umbria.
Stamattina per la cronaca è tornato il MUx Umbria.
Qui potete vedere l'antenna:

Foto

Grazie, ho visto la foto...Dunque allo stato attuale hai almeno tre antenne di troppo, anzi a dirla tutta , ci sarebbe da rimuovere l intero sistema ricevente compresi gli amplificatori e filtri trappolati ( Elkor electronics )

Dimmi un altra cosa,immagina di essere sul tetto e di guardare verso il trasimeno, riesci a vedere castiglione del Lago?..

marchetto70 ha scritto:
di fatto non ti perdi nulla con teleroma però arrivandoti teleregione e canale10 mi sembrava strano non ti arrivasse 35;)
Italia 7 dall'Argentario lo ricevi?da me non arriva più,lo ricevo solo dall'Amiata.Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso